Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.010 1.011 1.012 1.013 1.014 1.303

  1. 10111
    sissi -

    Grazie Maxim.
    Certo ancora non sto bene, e chissà quanto tempo dovrà passare, questa botta mi ha distrutto, ma almeno sto spazzando via le illusioni.

  2. 10112
    Mt -

    Ok chiedo scusa, il passaggio delle sue menzogne me lo sono saltato e non avevo visto! Scusatemi di nuovo se ci sono andato giú pesante! Scusami Sissi pensavo che non fossi stata sincera, cmq ti assicuriamo al 100% che non ti sei persa niente da quel bel tipo.. Un abbraccio.

    Mt
    Ps: che fi.. questa neve, solo a guardare dalla finestra mi mette il buon umore 😀

  3. 10113
    Maxim -

    Ciao Sissi,

    infatti il fatto del chiamare da parte di tutti e tutte, serve proprio per mettersi la coscienza in ordine e questa fenomenologia riprende un quadro che è comparabile, senza differenziazioni alcune, come quando i bambini fanno il dispetto in casa e vengono ripresi dai genitori e sgridati, che come conseguenza li fà rimanere con quell’espressione che è unica perchè proprio dell’infanzia, per quel determinato periodo di tempo, riprendendo, quando la tensione stessa all’interno del nucleo familiare pare e sempre a loro stessi che si sia scaricata, come se nulla fosse a giocare, fino al prossimo dispetto.

    Mi pare che come quadro rappresentativo non si distolga più di tanto da quanto appena suddetto e questo proprio perchè l’infantilismo presente, in questa società d’oggi, ha raggiunto ormai delle concentrazioni tali da far veramente pensare, che se questa società d’oggi è divenuta un’icona della mediocrità espressiva, di certo la causa primaria è dovuta proprio alla stessa involuzione umana, ma intendendosi la stessa riposta in tutti i campi, come soggetto primario presente, che di certo poi nelle varie casistiche presenta così i suoi risultati.

    Non da meno vedasi il tuo caso, che come altri simili, ha avuto, in quanto accertato, una delle due figure che rientrava, ma rientra pure tutt’ora, perfettamente in quanto appena suddetto, dove per l’appunto l’infantilismo resta il fattore componente primario di tutti quei soggetti che non si sono mai distaccati dal gioco infantile stesso, che continua infatti a dominare pure nella loro vita adulta, sempre che così la stessa si possa definire e questo purtroppo viene sempre a coinvolgere terze persone, ignare da subito di aver a che fare con dei mentecatti imbecilli, anche perchè di quell’infanitilismo stesso, del quale ne restano i profeti, lo vengono ad associare a quel barlume di “maturità adulta”, ma falsa intendasi, in quanto solo studiata e quindi riproposta all’interlocutrice o interlocutore che sia, perchè l’insieme di questo crei proprio quello che per loro sarà solo un copione cinematografico da recitare all’ignara persona, che si troveranno innanzi e il più delle volte riescono perfettamente a far cadere nella trappola il soggetto stesso.

    Rifacendomi invece al termine esatto di gioco, quindi inteso come tale, vedasi come lo stesso debba esserci all’interno di una coppia, sennò sarebbe un mortorio unico, ma lo stesso deve essere reciproco e quindi basato sull’onestà individuale della coppia stessa e non di certo un mezzo infimo utile solamente ad una delle due parti per arrivare ad una determinata meta, perchè in questo caso non più di gioco stesso trattasi.

    Adesso l’aver così raggiunto la consapevolezza finale, in chi avevi riposto i tuoi sentimenti, inizia proprio quella fase liberatoria, che certo ti porterà ancora, nei primi tempi, ad avere fasi molto tristi, perchè in te prevarranno forme considerative di essere stata tradita pure da te stessa, dalla tua sfera….

  4. 10114
    Maxim -

    (CONT X SISSI)….dalla tua sfera più intima e questo succede perchè, la razionalità materialistica, inizia a farsi spazio in quel campo, che per adesso era solo emozional-sentimentale, ma questo è un passaggio obbligatorio, al quale devi dare la giusta visione e quindi la consequenziale considerazione, dettata dal fatto che non è stato il tuo cervello che ai tempi ha guidato i tuoi sentimenti, ma sono stati i tuoi sentimenti che hanno guidato il tuo cervello. Accade sempre così, perchè un determinato tipo di interesse, ma inteso puro e quindi non opportunistico intendasi, non nasce mai dal raziocinio individuale, ma solo dall’attivazione di quegli “imput” determinata da diversificati “output”, emanati da un soggetto specifico, quindi non massacrarti di “botte”, perchè come ti dicevo la colpa non è la tua, se di colpa proprio si vuol parlare, semmai solo di sensibilità elevata e proprio perchè tale, non rappresenta, specialmente al giorno d’oggi, una colpa certamente.

    Ciao Mt,

    infatti la neve e specialmente se la stessa cade in luoghi dove non sia una caratteristica di stagione, trasforma gli stessi paesaggi, rendendoli quasi dall’aspetto surreale, che possono farci soffermare ancor più dentro a noi stessi, in quei meandri che teniamo ancor più nascosti del nostro individualismo, del farci domande senza neppur riuscire o volerci dare delle risposte, quindi un ulteriore incremento d’analisi regalato da un inverno gelido sì, ma caldo nello stesso tempo.

    Capita a volte, leggendo degli interventi, che si abbiano sviste sugli ingredienti stessi della vicenda, che poi hanno portato a quei risultati finali, ma di certo e come fattore ancor più evidenziante, che qualcosa ci fosse di differente, poteva esserne la mia consequenziale linea d’analisi adottata per quel caso.
    Immagino che come minimo tu sia saltato dalla sedia e con conclusioni inevitabili, sul come io potessi essere stato purtroppo invaso da chissà quali e varie forme patologiche di “rimbecillimento precoce senile”, cosa che per ora ancora non è successa, infatti sono sempre quello di prima, proprio come da mio ultimo poema qui pubblicato e che le o gli amanti, ma reali intendasi, aspetta da sempre al varco per mangiarmele/i vivi!

  5. 10115
    tino29 -

    Ciao ragazzi anche con un pò di vergogna vorrei raccontarvi la mia storia, mi fidanzai con lei nel lontano 2007, ho passato con lei due anni stupendi, ad ottobre 2009 mi lascia e nel marzo 2010 torna con il suo ex, ho passato momenti atroci, un dolore immenso, ho fatto qualche seduta dallo psicologo e tutto sembrava andare meglio anche se pensavo ancora a lei, dopo un paio di mesi dal suo fidanzamento con l ex torna a farsi viva con pianti disperati, promettendomi amore infinito, ci sentiamo ci vediamo e ad agosto lei lascia il fidanzato, non torniamo insieme ma era come se fossimo fidanzati, msg telefonate uscite di nascosto…poi torna di nuovo con quello e torna il mio dolore, decisi allora di non rispondergli mai piu…passano i mesi e passano le telefonate anonime quasi una a settimana ma io non rispondo mai, fino a quando i primi di marzo mi arriva una telefonata in piena notte e preso dal sonno rispondo, ancora pianti, scuse, poi mentre parla mi dice che delle analisi non vanno bene ha paura di un tumore ecc… mi tartassa di telefonata tutti i santi giorni per la sua preoccupazione mi chiede di vederci e ci vediamo, facciamo l amore ma lei è sempre fidanzata col suo fidanzato inizia a uscirci sempre di meno perche dice che vuole parlare con me ed arriva a lasciarlo i primi di dicembre…p.s. da marzo a dicembre mi chiamava una decina di volte al giorno…ci sentiamo anche tutto il mese di dicembre e gennaio ma arriviamo ad oggi…si alza un giorno della settimana scorsa e mi dice: io sono stufa della nostra situazione è meglio che non ci sentiamo più, non ho nessuno,nn mi sento con nessuno, ti farò vedere che starò sola perche amo solo te ma è meglio che non ci sentiamo più…ora vi domando e dovete rispondermi onestamente, ma lo scemo sono io o lei? scrivendo questa lettera mi vengono dei dubbi sulla mia intelligenza…aiutatemi voi perchè io non voglio piu soffrire questo è un calvario e non vorrei riscivolare nel baratro vedendola ancora con un altro…

  6. 10116
    Désirée -

    @ buongiorno a tutti (buonasera…;-) piuttosto)

    anche da me neve, sto cercando di nutrire di più gliuccellini del giardino.Ho scoperto di avere due pettirossi invece di uno e non mi pare vadano molto d’accordo…
    Ricordatevi di dare da mangiare ai volatili quando fa freddo . Importante !!!! (non pane però che digeriscono male). Devono mangiare tanto per far fronte ai rigori del Generale Inverno….(pori)
    Quanto a me: pace dei sensi più totale. E sto bene. Solita vita, soliti pensieri. Una persona che ogni tanto ritorna , ogni tanto mi manda un msm o due per incontrarci, seguono telefonate: e mio silenzio. Ogni tanto rispondo a sms tanto per. Gli manco io alla collezione….beh….il posto rimarrà vuoto.
    Pensate che sono ben due anni che, tra varie storie, mi chiede di uscire. Dopo ovviamente avermi detto del suo modus procedendi. Ogni tanto ci riprova, evidentemente quando è senza donna del momento. Ma è simpatico…;-). E cade la neve…….altro che surriscaldamento globale del pianeta…!!! Spero stiate tutti bene e avanti sempre avanti !!!!

  7. 10117
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim. Sto provando a mangiare meglio ed ho scoperto pure la soja liquida (bevanda) e riso liquido e avena liquida: buonissimiiiiiii !!!! Ho pure eliminato il sale e mi sento meglio. Provo un mese a mangiare più sano e poi guardo i risultati. Intanto questo mi fa risparmiare soldi e mangio più frutta e verdura. Spero tu stia bene e per quanto mi riguarda non piango piu ormai per il mio ex sogno dagli occhi blu. Piango per altri motivi se proprio, ben più seri ahimé. Ma rimango ottimista nell’insieme :-)-.

    @lulù

    Ciao carissima. Spero tu stia un pochettino meglio. E ti capisco. Mesi fa, quando improvvisamente il mio bel sogno era riapparso mi sentivo felicissima. Ricevevo di nuovo sue mails, mi cercava, voleva un incontro super velocissimamente, aveva scritto nella mia bacheca “ciao mio cara”. Dopodiché ricaduta nel dolore con doppio dispiacere per averci creduto di nuovo….Che dire? Ci vorrebbe qualcuno qui che potesse dire: ebbene, io ho perdonato e tutto ha funzionato di nuovo. Magari esiste. Forza e coraggio. Importante evitare chi ci fa del male.

  8. 10118
    Maxim -

    Ciao Tino,

    dal tuo racconto pare ovvio che chi abbia forme patologiche che, da quanto tu descrivi, potrebbero anche essere assimilate al “Borderline” è lei!
    Personaggi del genere vanno lasciati perdere completamente, non bisogna neppure regalare un secondo della propria vita, perchè qualunque attimo sprecato, con loro, sarà poi pagato ben salato ed infatti così successo a te.
    Se avevi paura di qualche tua forma patologica: sì solo una!
    Ovvero il sentimento che provavi e provi purtroppo ancora per questa scema!
    Se anche tu la vedessi con un altro, quello che dovrai fare, ma un giorno intendasi e quando la tua sofferenza non sarà neppure più un ricordo, sarà quello di pagargli non solo da bere, ma una cena!
    E sai perchè questo?
    Perchè ti ha tolto dalle pelotas una vera criminale!
    Poi che lo faccia o lo sia deficente poco importa, in quanto l’importante resta e resterà quella che poi deve essere la tua totale indifferenza nei suoi confronti, in qualunque modo lei si ritrovi ora o in futuro!

    Se ti dico questo è solo perchè nel brogliaccio, dove tengo riunite tutte le mie esperienze personali avute fin’ora, annovero pure una deficente simile, con comportamenti uguali a quelli che tu hai appena descritto!
    Non pensare quindi di essere l’unico al mondo ad aver incontrato, purtroppo, sulla tua strada “la migliore offerta di putridume della società”, perchè storie, con personaggi uguali e indentici, qui sopra ne sono state raccontate a centinaia e indifferentemente dal loro sesso d’appartenza.

    Quello che devi iniziare a fare adesso è l’essere fortissimo nel silenzio verso i suoi confronti, non rispondere mai a telefonate anonime, sms, telefonate anche con il suo numero scoperto, ma vedrai che cambierà pure numero di cell., proprio per chiamarti lo stesso e tormentarti, ma tu appena sentirai che è lei, senza fiatare, chiudile immediatamente il telefono in faccia, anche se poi ti riempirà di sms pieni zeppi di insulti(perchè si credono sempre regine per tutta la vita queste imbecilli) ma fondamentale sarà che tu non risponda mai e se dovessi incontrarla per caso non guardarla, cammina dritto, testa alta e soprattutto non salutarla mai! anche se lei lo facesse e se questo, per chiunque altro/altra che vedesse il fatto, apparisse come alta maleducazione da parte tua, ma di questo non ti devi preoccupare, in quanto di maleducazione te ne cedo io quella che vuoi, perchè a me questa si rigenera immediatamente!

    Mi raccomando di seguire queste prime regole che ti ho detto e non avere sensi di colpa, che sò invece essere dettati dalla tua sfera sentimentale (buttala via!) perchè solo così la smonterai a dovere e vedrai che in quel giusto baratro, dove proprio devono obbligatoriamente andare a finire tutti questi personaggi, ci andrà a finire come d’incanto da sola!
    Se ti dico questo è perchè ci sono passato prima di te e sò benissimo cosa voglia dire essere stati soggetti partecipi in una così “bella favola del genere!”
    Combatti da subito

  9. 10119
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    normale che i due pettirossi non vadano d’accordo e questo accade perchè si creano, quando arrivano in un posto specifico, la “territorialità” ovvero uno spazio che và da un punto specifico ad un altro, dove all’interno dello stesso, un altro pettirosso non deve entrare, infatti ne nascono combattimenti tremendi e all’ultimo sangue, perchè molte volte uno dei due ci lascia proprio le penne.
    Sono gelosi del loro spazio, perchè nello stesso poi accolgono anche “la pettirossa” dove lì nidificherà, con il nido che verrà costruito nel luogo ritenuto più sicuro da parte del pettirosso maschio.
    Certo che più si osservano gli animali, come in questo caso, più si vede la pochezza umana, dove di nidi se ne vanno a fare da tutte le parti, all’insaputa sempre di una delle due parti oppure in uguali concomitanze, ma nascoste. Pure quella sorta di “comodato d’uso”, applicato sia in campo maschile, come pure femminile, viene messo in opera ed in versione promiscuitaria, nella maggioranza dei casi e chissà quanti DNA risulterebbero fasulli, in caso di una analisi specificata proprio sullo stesso suolo italico.
    Comunque qui da me fà un freddo cane, con venti gelidi anche durante la giornata, anche se oggi c’era il sole, sì ma 4 gradi!

    Giusta la modifica, ma non perenne da farsi intendasi, in quello che è un ciclo annuale alimentare, variando lo stesso, con apporti che non siano sempre uguali, dimodochè l’organismo “rivoluziona al meglio”, sempre che non ci siano intolleranza alimentari specifiche, le sue capacità ricettive delle varie sostanze rilasciate dai diversi alimenti immessi nella dieta giornaliera, che se invece mantenute uguali e perenni fanno sì che lo stesso diventi invece come “statico”.

  10. 10120
    tino29 -

    Grazie Maxim per avermi risposto e dedicato il tuo tempo, nel frattempo ho letto diversi tuoi commenti e in questo momento vorrei essere forte e deteminato come te,anche se non ci conosciamo io ti prometto di darti ascolto perche sono sicuro che per arrivare a questo punto avrai avuto delle esperienze che ti hanno reso uomo…io sono ancora un ququaraqqua ma ti ascolterò..
    Grazie

Pagine: 1 1.010 1.011 1.012 1.013 1.014 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili