Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.009 1.010 1.011 1.012 1.013 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.009 1.010 1.011 1.012 1.013 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Vi chiedo, secondo voi sarebbe stato meglio non fare niente e piangere ogni due ore aspettando di dimenticarlo tra i dubbi? Magari così sarebbe anche potuto tornare da me dopo un periodo di distacco? penso di provare ancora per lui un sentimento, non sono normale.
Carissimi Maxim, sospeso, Désirée,
avete ragionissima. Vi ringrazio per i vostri consigli.
Sono trascorsi un po’ di giorni da quelle sue chiamate e sms, tutte concentrate nell’arco della stessa giornata, e di nuovo tutto tace. Ciò è ulteriore conferma che ho fatto bene a non rispondergli, se avesse avuto qualcosa di serio e VERO da dirmi non si sarebbe arreso di fronte al primo rifiuto, anche perchè questo mio non è dovuto ad un capriccio o banale litigio, ma ad una ferita nell’anima di quelle che non si scordano più.
Altro che pressing….pensava di trovarmi al primo colpo e dato che così non è stato, se n’è già ito di nuovo. Ennesima delusione.
@sospeso infatti ci speravo che combattesse per riavermi, è ciò che avrei fatto io a parti invertite. Del resto a parti invertite non avrei mai potuto trattarlo come lui ha fatto con me.
@Maxim avevo letto la tua analisi della canzone dei Pooh e l’ho apprezzata molto, come ogni tuo intervento, dai più ironici ai più cinici, sei sempre un validissimo aiuto. Ricordo ancora con un sorriso il “transatlantico di mer.a” 😉
@Désirée il barlume di speranza è scemato velocemente purtroppo…è stato proprio solo un guizzo. Grazie per le tue parole.
Primo mese del nuovo anno concluso; risultati scarsi.
Mi devo impegnare di più per febbraio.
‘Notte a tutti!
@ciao sissi, non avevo ancora letto il tuo ultimo intervento.
Secondo me hai fatto bene ad andare in fondo alla cosa, come tu stessa hai scritto almeno hai potuto vedere coi tuoi occhi che razza di bugiardo è, anche l’uomo per cui ancora verso lacrime si è rivelato un gran bleffatore, ma l’ho capito solo alla fine, decisa da lui.
Se tu non avessi agito così probabilmente staresti ancora credendo alle sue frottole di lui in ospedale… cose da pazzi… che gente indegna e vigliacca!
Ti capisco perfettamente, credere nella buona fede della persona che ami e trovarsi di fronte ad una realtà così squallida è devastante.
Ma come si fa a fidarsi ancora di qualcuno?! che schifo.
Mi dispiace per ciò che stai passando, ti mando un abbraccio per quel che può servire.
Ciao Sissi,
come già ti avevo detto, la campanella di allarme, ma mica solo per il tuo caso, ma che risulterà sempre rivelatrice con quali persone si abbia a che fare è l’onestà iniziale, che se non presente, deve obbligatoriamente imporre, a se stessi intendasi, lo scioglimento di qualunque tipologia di legame che si venga a contrarre con qualunque personaggio, comprendendo quindi in questo contesto pure i legami sentimentali.
Resta vera però una fenomenologia, che è atavica, intrinseca e sempre radicata e quindi caratterizzante il mondo femminile stesso, dove la donna, essendo da sempre lei la conquistatrice dell’uomo e non l’inverso come invece la maggioranza degli uomini ignoranti in materia pensano, tenderà, se lo stesso uomo è impegnato, a far sì che lo stesso arrivi al punto di staccare con “la rivale”, perchè ancora oggi “l’altra”, moglie, fidanzata, convivente che sia, in questa modalità viene vista ancora.
Ecco così, dove tutti questi personaggi putridi, hanno il loro campo d’azione favorito e che vede così da parte loro, il poter giocare allungando i tempi di una relazione extraconiugale, per un certo periodo, agendo pure sul fatto che essendo la donna stessa che alla fine li ha conquistati, possono inserire così, nel contesto stesso, una innumerevole quantità di balle create per l’occasione, in quanto la “botta sentimentale”, della quale si deve parlare in questi casi, quando viene presa, nella donna ha un’intensità che di gran lunga supera quella maschile, salvo poi eccezzioni pure in quest’ultimo mondo, ma qui si parla di casistica minore, quasi definibili anomalie, come il sottoscritto e gli amici che qui sopra scrissero e scrivono tutt’ora e dovuto al fatto stesso di avere sensibilità individuali che si differeziano dalla massa gretta e tribale che, ancora oggi, investe a tutto campo il mondo maschile stesso.
Quindi come dicevo si aprono “guerre reali” fra una donna e l’altra, ma dove poi alla fine chi ne paga sempre i danni è quella persona che potrebbe, alla vista altrui, apparire come “la terza incomoda” o amante che si voglia dire, in quanto vittima lei stessa, il più delle volte, di individui che costruiscono copioni cinematografici e che poi alla fine sono sempre gli stessi, ingannevoli e dove spesso ancora oggi, persone che non sono paragonabili al classico stereotipo di amante dai più pensata, si ritrova poi sola o solo, con tutto quel mondo nel quale aveva creduto, che le o gli crolla addosso.
Il problema primario sono questi personaggi, indifferentemente dal loro sesso d’appartenza, che con menzogne su menzogne, null’altro fanno che ingannare il prossimo, sia nella casa ufficiale, come pure nella casa secondaria.
Mi farebbe piacere che quel loro mondo potesse saltare in aria, però mai di presentarsi qui sopra, con loro interventi di come e perchè la moglie o il marito li/le abbia lasciati/e per una nuova relazione, perchè farei di tutto per poter uscire dal desktop per mangiarmele o mangiarmeli vivi!…
(CONT. X SISSI)
Certo cara Sissi che tu adesso non sai ancora gestire la tua situazione ed è normale in questi casi, proprio perchè l’insieme dei vari fattori emozionali che in questo momento ti assalgono sono tantissimi e senza un itinerario preciso, in quanto nel primo perdiodo stesso vige la confusione vera e propria.
Provi pure sentimenti di colpa, pena per lui e similari, un classico anche loro, perchè l’insieme di queste situazioni, nella quali tu ti sei ritrovata coinvolta, fanno pure arrivare a questi punti, il chiederti se alla stessa situazione nella quale sei giunta è colpa tua e non sua, quindi ricollegando il tuo discorso a pressioni più o meno fatte, da parte tua, riguardo il suo staccare con la moglie per venire a vivere definitivamente con te, quindi senza avere più dubbi sul “suo amore” nei tuoi confronti e quindi la certezza che lui con sua moglie non avesse più nulla in comune.
Togliti dalla mente simili e tuoi concetti, che intanto sò che ti girano in testa, ma che sono fuorivianti dalla realtà dei fatti, in quanto lui ti ha considerato come… si…proprio così, ci siamo capiti benissimo e quando ha visto che le cose si mettevano male per lui, in quanto tu non eri e non sei per nulla “cosi”, eccolo che, come sempre accade è scappato a gambe levate, in quanto il “giocattolo” si era rotto e non essendoci la modalità per ripararlo e quindi riportare il tutto a quella situazione per lui comoda, con quella classica codardia, che contraddistingue sempre il genere umano da secoli, si è defilato!
Adesso scarica tutto quello che hai dentro di te e senza aver nessun timore di poter sembrare troppo invasiva su queste pagine, perchè questo forum è qui apposta, per dare una mano a chi si trovi in situazioni assurde, dove la confusione, miscelata alla disperazione, la fà da padrona e il provare del sentimento ancora adesso, nei suoi confronti, non è segno di anormalità, ma è proprio un fattore primario intrinseco a questa fase stessa, dove tu adesso ti ritrovi.
Ciao Lulù,
tu dici che il primo mese si è concluso con risultati scarsi, mica vero, perchè sono invece ottimi, in quanto ti hanno dimostrato ulteriormente con chi stavi condividendo la tua vita! Un uomo?
Nò! Una metà esatta di quello strumento che usano i falegnami per tagliare il legno, ecco cos’era quel personaggio! Fortuna tua che invece le cose siano andate così e che il destino stesso ti abbia tolto dalla tua strada quello che poi avrebbe rappresentato solo un inutile pezzo di carne, sul quale non avresti potuto mai fare affidamento, in quanto persona opportunista, egoista e quindi essere a se stante, che realmente non avrebbe mai condiviso nulla quando chiamato alla vera resa dei conti!
Quindi direi un ottimo risultato, anche se i pianti e quindi gli sbalzi depressivi, fanno purtroppo ancora da cornice in questo periodo, ma la strada è questa quella giusta e si sente già che stai meglio!
cara lulù una cosa è certa..al merxoso gli girerà parecchio il cavolo che non gli dai retta. mitica!
Ciao a tutti,
vedo che ve la passate bene visto che non vedo vostri interventi ultimamente. Beh, per me é così, mi sono pure scordato del suo compleanno (beh, ero a fare baldoria in quel di Gran Canaria 😀 ) eheheh.
Non ho un granché di news, vi seguo sempre!
@sissi:
Sai non mi trovo assolutamente d’accordo con te, Maxim é stato troppo gentile. Ciò che hai fatto te lo sei meritata (o perlomeno dovresti aver saputo fin dal principio quale poteva essere la conclusione). Lui é una persona sposata e per quanto riguarda me e tutte le persone con una certa dignità e principi morali non avresti NEMMENO dovuto guardarlo.
Ma sai, nessuno é perfetto (e si può cadere in ‘tranelli belli e buoni’) e quindi come minimo avresti dovuto chiedergli di ‘staccare la spina con la moglie’ sin DA SUBITO come dice il buon Maxim. Penso che non ci sia altro da aggiungere…
Ciau a tutti!
Mt
Ciao Mt,
l’importante è dimenticare, perchè con questo si và avanti nella vita!
Procedere per la propria strada e buttare i rifiuti dove qualunque logica, sana intendasi, li vede da sempre destinati.
Certo che oggi con tutte queste discariche che vengono scoperte da una parte e dall’altra, non in regola intendasi, null’altro mi fanno fare che un bel paragone con tutte le ex e gli ex che sono capitati a noi qui sopra, che come se nulla fosse e quando meno una persona se lo aspetta, si rifanno vive o vivi, a seconda dei casi e in effetti questo è proprio il frutto stesso delle discariche non a regola d’arte!
L’importante però resta sempre la ferrea e indissolubile costanza del procedere per la nostra strada, sia essa in totale solitudine, che poi pure questa ha i suoi lati positivi o chi preferisce ed anche qui non mancano di certo gli aspetti positivi, ricercare nuove persone ove riporre, pensando in modo definitivo, i propri sentimenti e che tali, giust’appunto, vengano in egual misura ricambiati.
Non di certo và dimenticato quello che è il cambio esistenziale, che ne deriva da simili e nefaste esperienze, utile a far sì che maggior occhio di riguardo venga rivolto in primo luogo per la propria persona che e come logica in un qualunque rapporto, non dovrà più passare come di ruolo secondario, perchè totalmente annientato dal sentimento nei confronti dell’altra/o, ma dovrà assumere caratteristiche paritetiche, fattore quest’ultimo da “inchiodarsi” per bene nel nostro nuovo modo di vivere, in quanto se lasciato come in precedenza, potrà null’altro che riportare situazioni ne più e ne meno similari alle precedenti vissute.
Il calderone di certo è sempre più ogni giorno incrementato da nuovi soggetti, che sempre in numero maggiore si rifanno a quei vecchi copioni teatrali, quindi mogli che raccontano la favola dell’uva o mariti che raccontano la favola del desperados, ma tutti quanti uniti da quel datato filo conduttore, attuo solo ad ingannare il prossimo e portare, per più o minor tempo, profitto alla propria persona, salvo poi quando messe o messi alle strette, come nel caso della nostra amica Sissi, ritornare al caldo ovile, che poi neppure di ritorno si è trattato, in quanto mai lasciato, perchè mai questa intenzione fù presente già dall’inizio della loro azione, in quanto questa gente basa da subito la loro vita su copioni teatrali, che tanto bene vengono recitati, che ancora oggi ci fanno cadere persone, che poi siamo gli/le stessi/e noi che scriviamo qui sopra, in quanto per ben che se ne dica e se ne scriva, restiamo sempre creduloni/e, ma non perchè siamo deficenti, ma perchè alla fine abbiamo quegli occhi particolari, nei confronti del sentimento stesso, che nella maggioranza dei casi ci fregano già dalla partenza, questa è la fregatura di base, poi il resto viene da se.
Ecco perchè il caso di Sissi, da parte mia è stato analizzato sotto un punto di vista differente, da quanto invece di solito considero simili situazioni….
(CONT X Mt)… e sai, conoscendomi ormai da tempo, che non ci sono mai andato leggero nei confronti di nessuna o nessuno che qui sopra abbia solo accennato ad una storia fraudolenta, ma in questo caso, quell’essere putrido, ha iniziato il tutto e per tempo adeguato, a dire che era single e “giustamente” l’ha fatto fino a che la “pera fosse ben cotta”(scusami Sissi per il paragone ma è così in questi casi) salvo poi, a frutta ben candita, iniziare a svelare le verità nascoste, cosa che da una parte, intervenendo sia il sentimento e la passione associate, hanno fatto sì che il distacco con le relative considerazioni del soggetto in questione, per un determinato periodo fossero impossibili, proprio perchè la famigerata “gabbia” era stata eseguita ad “hoc” dal personaggio in questione.
Quando poi è intervenuta anche quella parte che agisce più a livello realistico, perchè materialista, da parte dell’amica Sissi, vista la situazione di questo tipo che diceva di non avere più nulla a che fare con la di lui moglie, mentra invece trattavasi dell’opposto, ecco che tutto quello che fino a quel giorno pareva fosse una realtà, si è andata a distruggere e questo solo perchè il tizio aveva sfruttato lei e null’altro.
Quindi se qui si deve parlare di colpe, mi pare che siano ben chiare da quale parte stiano, in quanto la fraudolenza è accertata già dagli inizi e tenuta nascosta fino a tempo debito ovvero fino a quando la vittima non fosse “caramellata” a dovere ed inoltre, proprio perchè trattasi di soggetto appartenente al mondo femminile, conoscendo pure di quali intensità sentimentali le stesse sono capaci, rispetto al maschio stesso, negli ambiti relazionali interpersonali.
Io penso che questo qui lo faccia proprio di professione e l’amica Sissi è e resta una della tante vittime, ma nel contempo spero proprio che la moglie di lui possa ogni giorno girare da un letto all’altro e con i più alti livelli di godimento possibili e pensabili, dimodochè un giorno, quando nelle varie città avranno da dipingere le vie centrali, quindi le volte dei porticati, avranno una persona certa e sicura che il suo lavoro lo saprà fare alla perfezione e di certo sempre meglio di noi, che pur sembrando che ci potrebbe accomunare una situazione similare, inerente al tessuto corneo formatosi sulla nostra testa, di certo le cause stesse sono completamente differenti, in quanto noi non siamo mai stati fedifraghi, ma semmai l’esatto contrario, come pure l’amica Sissi, che non ha rappresentato, nella sua storia, lo stereotipo dell’amante, ma semmai l’esatto opposto.
Ecco il perchè di questa mia analisi su questo particolare caso, ma che di certo così non sarebbe stata (forse qualcuna o qualcuno di voi ricorderà miei interventi, da camera a gas e inquisizione, fatti in passato su fedifragaggio-amanti e similari) se gli ingredienti stessi fossero stati differenti e quindi annoverabili ad altre situazioni ben specifiche.
http://www.youtube.com/watch?v=xpHhFit9db4
Anche se a me non dedicata
son contento per la tua ennesima facciata
che ogni giorno deve a tutti far capire
quanto per te od altre sia inutile soffrire.
A te che tutto il mondo
lo credesti dominar sin in fondo
ti son cadute l’impalcature
ed ecco arrivar così le fregature.
Uomini che vanno uomini che vengono
ma mai nessun si ferma per lungo tempo
perchè dopo quelle solite circostanze
preferiscono di certo altre stanze.
Se su quell’uno ti sei impuntata
ricorda che già ai tempi t’avea trom…bata
e se tu ora l’hai ricercato
ormai ad altre lui l’ha dato.
Questa è la vita che par regalare
ma il conto deve sempre presentare
ma mai uno solo inteso
per chi come te uno più di tutti hai offeso.
La vita è fatta per esser vissuta
ma non di certo alla rinfusa
sceneggiando dei romanzi
con inevitabili ma giusti disavanzi.
Tirando un giorno le somme dovute
si avranno così le le giuste vedute
di chi la vita stessa l’ha vissuta coerentemente
e senza mai un nulla di fatto che sia stato per chiunque irriverente!
Se per caso trapelassero delle leggerissime velature di sarcasmo, ironia, vendetta e/o similari, non sono da intendersi come tali, ma molto di più! :-))
Anche in questo caso trattasi di un’analisi diversificata del testo di questo brano dei Negramaro, visto quindi sotto un’altra ottica e che poi non è così assurda o fantascientifica, in quanto rispecchia molto più di quanto si creda la realtà dei fatti e di quanto accada alle varie farfalle o uccelli di bosco, ma che ben si guardino dal presentarsi su queste pagine per essere consolate/i, perchè e proprio per questi casi specifici, io sono sempre pronto come “consolatore”.