Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.008 1.009 1.010 1.011 1.012 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.008 1.009 1.010 1.011 1.012 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
lulu il mio consiglio è di non fare niente. vedi come e se si evolve la situazione…prima che tu prenda qualsiasi decisione “o che ritorni tra le sue braccia ” o che tu lo possa anche solo semplicemente trattare ancora come una persona normale….e degnarlo di risposte…
è giusto che tu veda fino a che punto è disposto ora lui ad umiliarsi per te. Ne deve fare di strada prima che tu possa considerarlo anche solo minimamente. Come ha detto maxim non basta mica che questo sciocchi le dita per averti subito ai suoi piedi. Quanto tu vali lo deve capire solo rompendosi la testa
Come puoi permettere ad un deficente simile di pensare anche solo lontanamente che tu sia un oggetto!
@ Maxim
ormai lui si e fatta un imagine di me, e vero infine e cosi che mi sento..un ogetto usato e butato..un nulla. ho sbagliato io non dovevo piu riprenderlo quando torno` la prima volta.non sono un diamante per lui ma una pietra.
ho pensato di schangellarmi completamente da facebook.
cosi non vedo piu`
niente, anche se una parte di me vuole..e latra e curiosa di sapere..(nonostante tutto il male,non riesco ancora a fregarmene di lui)
lui che mi aveva raccontato,di aver sofferto tanto di essere stato tradito e quella gli frego pure di nascosto un bel po`di soldi ( e oggi ancora sta pacando la banca per quella scema ) e sempre stato lasciato.( cosi almeno mi racconto lui) spesso gli dicevo che non sapeva distinguere dal piatto buono da quello che al aparenza puo sembrare bellissimo ma poi quando lo gusti puo`fare anche schifo. cosi come fece quando mi lascio`la prima volta per questa mia amica lui tutto innamorato.. e dopo due mesi mi cerco disperatamente perche, la signorina si fece scoprire subito di come era veramente una gran bel tr…a! mentre stava con lui, sela faceva con il suo ex..e quest anno sti due si sposano..e lui ci si e potuto solo e dinuovo schottare! Ma io ancora piu`idiota lho perdonato perche io cio creduto veramente! lo sempre scusato e ho sbagliato IO !
stamattina, dopo una notte piena di sonno ( non ho dormito per niente anche se volevo ma hoi nervi per la rabbia e un inmiscio tra odio e amore) per loro che sono egoisti sene fanno subito una ragione.. e questo che non riesco a capire?!
mi da sollievo di aver trovato questo forum qua almeno qualcuno mi capisce ed e comprensivo.
vi mando a tutti voi un abbraccio anche se viene da lontano
un caro saluto Sabrina
Maxim, hai qualche parola anche per me? Sono 4 giorni che sto malissimo, l’uomo che sembrava fosse mio è sparito da qualche giorno, secondo me prendendo come pretesto suoi problemi di salute.
Aiutatemi cosa posso fare?
lulù carissima
in base alle mie esperienze, ultima recentissima, se tornano, poi ti rimollano e stai da cani. Parere:
Sei pronta a ricevere un’eventuale seconda pedata …? Eventuale, occhei. Io ero stata piantata di punto in bianco a luglio, poi ritorno a settembre, pressing mostruoso mostruoso e poi doppio calcio nel sedere in ottobre.
Per scoprire che era stato lasciato da una mentre tornava da me. E poi ovviamente ne aveva conosciuta un’altra. Io ero servita da tappabuchi.
Maxim mi aveva detto: attenzione, incontralo semmai a mente fredda…lucida.
Che posso dirti? Vuoi soffrire? esporti al rischio? Allora rispondigli. Vuoi tutelarti? Aspetta.
Guarda che la ricaduta è peggiore….lulù..fa doppiamente male. Intanto ti mando un super abbraccio.
Capisco come ti senti, ti sembra di intravedere un barlume di speranza, e soffri meno. Ma sta attenta…
Ciao Sabrina,
infatti: “non sempre si distingue il piatto buono da quello cattivo” e così pure tu, visto quanto ti è successo, sei andata a finire nella mani di un vero approffittatore di situazioni, dove da una parte lui si fà i suoi interessi, sia che essi durino o meno, per poi ritornare sempre, come poi fanno tutti quanti questi personaggi schifosi.
Recitano sempre la solita storia di essere pentiti, di aver capito quanto male hanno fatto, di essere cambiati, di non fare mai più quello che hanno fatto e tutta quella miriade di frasi di circostanza, utili solo per far cadere nuovamente la vittima, che in questo caso eri tu, nella loro padella di olio bollente, pronta per bruciarti ancora e ancora tante volte.
Adesso devi iniziare a pensare a te stessa, devi riprendere la tua vita in mano, quindi staccarti completamente da lui, cancellarti da Facebook, perchè il vedere sempre quanto lui faccia, a te adesso, non fà bene per nulla, in quanto non ti permette di avere quello slancio iniziale per cominciare a staccarti da lui in modo definitivo.
Inizia a togliere da casa tua, quindi dalla tua vista, qualunque cosa che possa ricordarti il tuo ex, come regali ricevuti e cose simili, perchè prima si inizia a staccare meglio è!
Inizia a ragionare con la mente e non più con il cuore, anche se sò molto bene come sia difficile farlo, sul fatto che lui ti ha sempre considerata un oggetto e basta, quindi non una persona dove riporre invece del sentimento vero!
Guardando così il tuo rapporto da questo punto di vista, che poi è l’unico perchè è quello giusto, vedrai come la verità che inizierà ad uscirne fuori sarà proprio quella che tu sei stata sfruttata solo per la tua bontà, per i tuoi sentimenti veri, che avevi nei suoi confronti e basta, quindi hai rappresentato, per lui, un ottimo terreno, dove mettere le sue radici e nello stesso tempo, farsi i suoi comodi dove e come voleva!
Non credere a nulla di quanto ti potrebbe ancora raccontare, sia adesso come in un futuro, perchè lo farebbe solo per trovarsi nuovamente una sistemazione temporanea, come sempre ha fatto e continuare così, in questi suoi comportamenti vili nei tuoi confronti.
Questa gente basa la sua vita solo sull’egoismo, ma pure approffittando sempre della bontà altrui, cosa della quale nessuno di noi qui sopra, su questo forum è capace.
L’unica nostra arma di difesa, valida, unica e che abbiamo a disposizione è il “no contact”, che prevede il non rivolgere sia uno sguardo, come pure una parola e anche telefonate o sms che sia, nei loro confronti per sempre, come pure importantissimo, perchè poi succede sempre in questi casi di non rispondere mai e poi mai quando un giorno arrivasse da parte loro una chiamata al cellulare, un sms o una chiamata anonima. Rifiutare sempre e senza mai rispondere, perchè la non considerazione, nei loro confronti, li distrugge ed è questo che meritano questi personaggi!
Inizia a tirar fuori le unghie e a combattere, noi qui ci siamo sempre
Ciao Sissi,
bel personaggio di certo, nulla da dire, espressione massima della schifezza umana, intesa proprio tale e fine a se stessa, che poi è il filo conduttore che accomuna la maggioranza di questa società, che ha paura delle proprie azioni, perchè codarda e quindi preferisce “lavorare” sempre dietro le spalle altrui, inventando ad “hoc” copioni teatrali, anche se ormai pure gli stessi iniziano ad essere, già da tempo, tutti uguali e sempre basati sulla stessa tematica.
Matrimonio che non funziona, con la moglie è come essere due estranei, lei che vive in un suo mondo, mentre lui così si ritrova come da solo in casa, fra le quattro mura, i figli, che anche se pare non vedano ciò, lui sente che invece nel loro profondo soffrono di una simile situazione, che lui vorrebbe dare un taglio e quindi un’impronta nuova alla sua vita, che tu sei venuta così a rappresentare quell’ossigeno che gli mancava da tempo o meglio, che mai aveva avuto e quindi vissuto nella sua vita e via così dicendo.
Schifezze dalle sembianze umane, ecco cosa sono queste persone, che ben si guardano dal rivoluzionare quella che è la loro vita matrimoniale, ma ingannano e pure senza problemi, il prossimo, in questo caso tu, ma domani altre persone, che cadranno sempre in quel famoso copione teatrale che, come ti dicevo, viene raccontato ormai da decenni.
Senza dubbio, chi la sà raccontare al meglio, avrà sempre successo in questo campo, ma questo non per dire che tu sia l’unica sprovveduta che c’è cascata, perchè di situazioni uguali ce ne sono innumerevoli e più di quanto si creda, dove spesso, per chi non sappia come stiano le cose, si farebbe pure la figura, nel tuo caso, della “terza incomoda o incomodo di turno”, mentre invece così non è, perchè le carte messe in tavola e da subito, dall’interlocutore stesso, erano false!
Adesso pure tu, come abbiamo fatto tutti qui sopra, chi prima e chi successivamente, devi iniziare a staccarti da lui e questo è dolorosissimo e difficile, lo sò bene, devi riprendere, come dico a tutte e tutti, la tua vita in mano, iniziare a pensare a quante falsità lui ti ha detto, solo poi per il suo egoistico opportunismo e null’altro, in quanto tu hai rappresentato un posto fisso, da sfruttare per i suoi porci comodi e basta, in quanto eri una “comodità sul campo”, incredibile!
Inizia a eliminare quanto di visivo possa ricollegarti a lui, sfogati, non trattennere sulla dentro di te, inizia a trovarti un qualunque impegno che possa fuorviarti, anche se per poco tempo, da quel chiodo fisso, perchè il disimpegno mentale, mano a mano che cresce è basilare, ma nel contempo stesso, quando il sentimento stesso si fà sentire, combattilo con il materialismo del ragionamento, che alla fine ti farà vedere realmente per come tu sei stata considerata, in tutto questo tempo, da lui e penso che tu abbia capito bene che cosa vogliano dire queste ultime mie parole.
Scrivi quando vuoi, sfogati, perchè noi qui sopra ci siamo sempre!
@ sissi
ti sono vicina. credo che qua tutti noi possiamo sentire e provare mOlto bene quello che stai provando in questo momento turbolente! e un vigliaccho peggio del mio rincoglionito che ho avuto..da me e un mese che non lho sentito piu`e sparito cosi avra deciso lui per tutt e due perke io che sono per lui?? niente.questo e linizio di un percorso buio che pero con il tempo e con il nostro impegno riusciremmo a rivedere la luce..io sto combattendo ma e difficile.. se potessi ti regalerei un sacco di energia positiva,ma al momento non ne ho nemmeno per me ho un buco nel mio cuore
auguro una cosa sola a questa gente cosi egoista e fredda senza un cuore! che la coscienza un giorno se li mangi vivi!
facciamoci forza Sabrina
Grazie Maxim e Sabrina per il vostro conforto, ho una rabbia che mi mangia…
non so cosa fare. Perchè lui per un bel pò mi ha fatto sentire amata e adesso non riesco ad accettare questa freddezza. Scusate se ho scritto male e se sembro ossessionata ma vorrei riuscire a spiegare come mi sento..senza forze nemmeno per andare a lavorare domattina, e tanto triste. Sissi
Ciao Sissi,
gente codarda, come la maggioranza di questa società, dove ben pochi hanno il potere della schiettezza, quindi di mettere la propria persona in primo piano per far valere le proprie opinioni o i propri atti di scelta, perchè lavorano sempre tutti quanti alle spalle di chi credulona o credulone è e lo resterà per tutta la vita, come lo siamo stati tutti quanti noi, che ci ritroviamo qui in questo forum, ma essere così non vuol dire essere imbecilli, anche se questa considerazione così sarebbe se analizzata dal loro punto di vista.
Viene sempre più affermato oggi che essere sinceri ed onesti, non paghi mai ed infatti in situazioni ingarbugliate, poi alla fine, ci si viene a ritrovare immersi incredibilmente da subito, salvo e a volte dopo lungo tempo, essere “riabilitati” come invece da sempre si è stati ovvero persone oneste.
Ti dico ciò perchè quello che è l’impulso stesso, pure mio intendasi, sarebbe quello di portare sotto le finestre di casa sua tutte le cose che ha lasciato da te, quindi comprovanti quella relazione stessa che aveva instaurato, fraudolentemente da parte sua intendasi, con te, per far vedere a tutto il suo circondario di quale pasta sia fatta quella persona infima, ma vedasi come nel contempo stesso ed in questo caso, correresti il rischio, anzi saresti certamente considerata come una visionaria, che si è invaghita di lui e che stai producendo false prove, nei confronti di:
“Un pio ed onesto padre di famiglia che conduce una vita ferrea basata su un lavoro che lo tiene distante da casa, ma appena libero dagli impegni lavorativi corre immediatamente a portare il suo contirbuto umano all’interno di quella sfera stessa”
Questo sarebbe il risultato che alla fine uscirebbe fuori, quindi con te che, oltre al danno, riceveresti pure la beffa!
Come già ti dicevo questi personaggi appena si accorgono che in una relazione, quello che poteva rappresentare all’inizio, ma per loro intendasi, solo un legame di “zifolamento”, si trasforma invece dalla parte opposta, quindi in questo caso la tua, in qualche cosa di più profondo, scappano a gambe levate, in quanto non vogliono assolutamente sconvolgere e quindi distruggere, quella “quiete di casa loro” ed ecco perchè iniziano nuove ricerche e quindi altre relazioni che, come tutte quelle sin’ora avute, avranno sempre gli stessi termini di scadenza, attui a far sì che la famigerata quiete rimanga sempre tale.
Certo che questa visione che dò delle cose, ogni volta e per qualunque persona che si rivolga a questa pagina, potrà farmi apparire come un vecchio babbione catto-inquisitore, ma posso affermare che così non è, in quanto mai l’ottusità ha fatto parte del mio modo d’essere, in quanto da sempre ho preferito la schiettezza delle azioni e l’onestà delle cose, che sono lo stemma stesso di una persona che si presenta ad un’altra, ma questo non esiste più, in quanto si cerca di dare di sè una figura artefatta ed utile per poter piacere a chi in quel momento…
(CONT. X SISSI)….rappresenti un interesse, che può variare da quello che è il campo sentimentale, come pure a qualunque altro esso sia, facendo sì, che poi alla fine, le incongruneze con quanto detto, scritto e ammesso, presentino divari assurdi, ponendo così quelunque soggetto, applichi sul campo simili modalità comportamentali, appaia disonesto e inaffidabile.
Il consiglio che mi sento di dare a tutti è quello di non avere mai paura delle proprie azioni e del proprio modo di fare, anche se tutto questo può causare (e la causa) tremenda e profonda solitudine, verso qualunque soggetto di questa società fognaria, proprio perchè abitata, nella sua maggioranza, da moltitudini di colibatteri e similari, pure modificati ad “hoc” per apparire, di primo acchitto, diversi dalla massa.
Meglio mille, diecimila, un miliardo di giorni di solitudine, che anche uno solo in compagnia di putridume! Perchè quest’ultimo mai potrà dare accrescimento personale, in quanto sarà solo una nostra perdita di energie nei confronti di chi e da sempre, restano i peggiori parassiti componenti di maggioranza di questa “bella e putrida società del glande”.
Infatti il passare come persone solitarie, chiuse in se stesse, che non danno confidenza a terzi o per meglio dirla alla moderna “che se la tirano” resta, se vista dal nostro punto di vista, l’arma migliore per non incombere in ulteriori fregature, che vengono ad alto costo e quindi non gratuitamente offerte dalla grande massa, pronta ad annoverare, nella loro grande lista, un numero in più ovvero quella famosa “tacca”, come veniva un tempo segnata sui vecchi Savoia Marchetti, della prima guerra modiale, quando uno della “cricca del Barone Rosso” veniva tirato giù o viceversa.
Infatti poi questo diventa il modo di vivere per chi è da questa parte della barricata, in quanto non ci si fida più neppure della propria ombra, ma non per codardia intendasi, ma per colpa di tutta quella serie di fregature prese durante la vita ed in tutti i campi, dove una qualunque interlocutrice od interlocutore che sia, al momento del suo aprirsi, nei nostri confronti, null’altro fà che immediatamente far comparare il soggetto in questione con tutte quelle che sono state le nostre esperienze precedenti, precludendo da una parte l’approfondimento di nuove conoscenze, ma nel contempo stesso, parandoci la schiena da ulteriori coltellate, che mai come quest’oggi sono all’ordine del giorno.
Certo la mia è una visione negativissima, perchè dettata da una serie di esperienze che non auguro a nessuno, ma ulteriomente coadiuvata da numerevoli casistiche, che portano poi al tracciare stesso di questa mia linea di pensiero. Naturalmente ci saranno lettrici e lettori, non partecipi al forum intendasi, che potranno dissentire da queste mie vedute e questo non difficilmente sarà dettato da situazioni diverse avute ovvero di lasciante, per annoverare ulteriori “tacche”, ma non di certo per chi lasciante è stata/o per violenze psico-fisiche subite!