Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 99 100 101 102 103 1.303

  1. 1001
    ANNA -

    Cara Day…ti avevo gia’ scritto un post lunghissimo domenica…poi l’ ho disperso e non ho piu’ avuto tempo di ripetermi…
    Provo ora.
    Tutto cio’ che dici PUO’ essere reale, per carita’…
    Ma, a volte, proprio perche’ ci si avvicina a scelte, diciamo piu’ impegnative, tipo matrimoni, convivenze, e cosi’ via…si riflette su se stessi e la conclusione puo’ anche semplicemente essere che non si prova abbastanza desiderio di stare con la persona che si ha accanto…e lo si riesce a capire proprio perche’, di fronte ad una cosa che in teoria dovrebbe essere SOLO bella, si ha, invece, paura…
    Le ragioni possono essere varie e svariate…ma dire NON TI AMO PIU’ non e’ affermazione da poco…
    Eppoi che la sofferenza allontani le persone e’ verissimo, soprattutto quelle che ci vogliono comunque bene e sanno di essere causa di un nostro dolore, perche’ provano sensi di colpa ed inadeguatezza…ma fingersi felici e farsi sentire allegri..mi sembra anche una forzatura…
    Ti rechera’ uno sforzo…immagino…mentire e recitare una parte…
    Lui non ha recitato la parte dell’ innamorato quando non lo e’ stato piu’…perche’ devi fare tu l’ attrice????
    Per vincere?Perche’ nei libri di psicologia si parla di relazioni evento/reazione in quel senso?
    A me questo comportamento non convince..o meglio penso sia giusto, seguendo il tuo ragionamento piu’ che strutturato…ma in un’ ottica piu’ generale non lo credo…perche’ ci vuole anche rispetto per se stessi…e mentire di stare bene, quando si sta, a dir poco MALE, non e’ rispetto…E’ STRATEGIA.
    Quindi non dire che se tornera’ sara’ TUO per sempre…sara’ di quella persona che non sei ma che hai solo finto di essere…
    E ancora….lo definisci ” diseducato sentimentalmente” o qualcosa del genere, mi pare….sara’ ancora piu’ facile quindi agire sul suo comportamento….se non sai chi e’ e cosa vuole e’ piu’ che “manipolabile” e tu questo lo sai…
    MA SARA’ AMORE???Se tornera’ , intendo.
    O piuttosto qualcosa di diverso…
    Pensaci un po’…
    Ciao.
    ANNA

  2. 1002
    Christian_77 -

    Cari amici, mi chiamo Christian ed abito in provincia di Vicenza. Sto vivendo un periodo bruttissimo perché la mia donna sembra non vivere più di quella fiamma che ci ha unito per quasi 13 anni. Sono 2 settimane che ne discutiamo e, mentre per me sembra non sia mai cambiato nulla ma che l’amore che io provo è sempre più forte, da parte sua mi ha comunicato di non essere più sicura di amarmi. Sto malissimo e questi giorni mi stanno logorando dentro e fuori. Gli amici mi vedono cupo, a casa sono intrattabile e naturalmente ho sempre la speranza di poter ricominciare con Lei. Le ho chiesto di darmi la possibilità di riaccendere la fiamma, ma mi sembra poco intenzionata o per nulla. Io sto morendo dentro e mi piacerebbe tanto sentire da qualcuno se posso ancora sperare in una soluzione positiva ed in coppia e se a qualcuno è capitato di tornare nell’idillio dell’unica storia d’amore avuta. Lascio anche la mia e-mail, per tutti coloro che vorranno scrivermi: chrisbin[nospam]@tele2.it, senza “nospam”.
    Grazie e buonanotte.
    Christian

  3. 1003
    Gianni 83 -

    X LORY…come ti capisco…è bruttissimo restare appesi a un filo di speranza qdo il nostro amato ci dice..HO BISOGNO DI UNA PAUSA…..il mio consiglio è quello di tenere duro..di amarlo dentro di te..ma di continuare ad aspettarlo…in fin dei conti nn è tanto che è finita considerato che siete stati 4 anni insieme e che ti ha lasciato pr una pausa solo 8 mesi fa….nn farti sentire però…lui deve avvertire la tua assenza e capire se tu sei davvero importante per lui…al massimo se tra nn so 4…5 mesi nn si farà piu sentire fa un ultimo tentativo…e poi ti metti l’anima in pace…io credo che lui stia soffrendo come te da solo…magari penserà se è il caso o meno d tornare con te..chi puo saperlo?? dagli tempo e vedrai che tutto si aggiusterà…sai da maschio ti dico che noi uomini siamo fatti cosi..abbiam bisogno di qlche anno per riflettere se tornare o meno con la nostra ex….lui poi nn ti ha nemmeno detto Lory è finita nn ti amo piu…ha chiesto una semplice pausa ed è sparito nel silenzio..qdi perchè nn sperare? sec me ti ama ancora…ci sta pensando…vuole vedere se senza di te riesce a stare….sappi che anche io sto nella tua stessa situazione Lory….sai 10 anni fa qdo ero in prima elementare stavo con Anita…bellissima…l amavo tanto…nn dimenticherò mai i nostri pomeriggi a guardare i cartoni mano nella mano…o qdo c tiravamo i capelli…qdo andavamo sullo scivolo…ci so stato ben 7 giorni insieme….e poi all improvviso che mi dice????? mi dice Gianni…io voglio giocare anche con altri bambini…ma tvb fammici pensare….bhè cara Lory…io la sto ancora aspettando…aspetto un suo gesto…in fondo nn m ha detto che nn m voleva piu…e soffro..sto male..dico ma come è potuto succedere?? in fondo sono solo 10 anni che nn la sento…che m abbia dimenticato? naaaaaaa….che stia con un altro? naaaaaa……lei sta pensando a cio che è meglio per lei…vuole capire se riesce a stare senza d me…e io sto qui..fedele ad aspettare con i miei 10000 punti interrogativi….ma nn la chiamo sia chiaro….io so orgoglioso…aspetto e soffro in silenzio…dforse chissa…domani bussera al mio citofono e mi dirà…gianni…voglio tornare con te….qdi cara lory siamo nella stessa barca…parola d ordine…SPERAREEEEEEEEEEE

  4. 1004
    fabio -

    ciao a tutti, torno per raccontarvi che ieri mi sn rivisto cn la mia ex dopo 7 giorni, tra l’altro è venuta di soprassalto trovandomi nelle condizioni peggiori.mi respingeva faticava a guardarmi, ad un certo punto le ho chiesto perchè doveva comportarsi cs dopo che era stata eli a creare tutto.
    le ho inventato che devo uscire cn un altra e le si è messa a piangere….dopo di che ad un certo punto le dissi che ho mentito
    e siamo saliti in macchina assieme. in macchina continuava a ripetere che nn mi amava più nn sapeva + cosa provava per me. mi ha detto che sn dolce buono, bello, ma per la testa a qlc altro,ke vede un altro carino ma tutto qui, che siamo diversi.
    le ho chiesto di stare cn me la sera e lei ha accettato, abbiamo mangiato qlc insieme e poi in auto…ci siamo baciati…ed è esploso qlc. l’ho portata a casa mia potete immaginare il seguito.poi mi ha detto che nn sa piu cosa vuole e vorrebbe ancora riflettere. non so che pensare, verdi dobbiamo riuscire insieme…non so, nn capisco più nulla.

  5. 1005
    fede -

    Carissimi,
    io son stato fidanzato per quattro anni,ci amevamo e tutto filava liscio,però dopo lei ha deciso che voleva stare sola e mi ha mollato circa due mesi fa.
    Io ho tentato di tutto chiamate ragionamenti,mail,messaggi etc ma non e servito a nulla.
    E stata la prima volta in vita mia che mi hanno mollato,e poso garantire che nnon e una cosa bella,e che fa stare molto male,pero c’e un vecchio detto che dice chiodo schiaccia chiodo ed e proprio quello che vi consiglio perche anche se si è ancora innamorati di una persona bisogna trovarne di nuoive con le quali condividere momenti.
    Io ritengo che a prescindere dall’amore che si puo provare quando si viene mollati le cose che fanno piu male sono la nostalguia l’abitudine e sopprattuto l’autostima che in qualche modo viene ferita dal partner che ci lascia.
    Inoltre ritengo che Le CHIAVI DI CASA BIOGNEREBBE TENERSELE SEMPRE IN TASCA SE NON SI VUOLE CORRERE IL RISCHIO DI RIMANERE CHIUSI FUORI!!!
    a e un altra cosa quando si viene lasciati e quella di farsi vedere in giro con altre donne perche come da rabbia a noi vedere la nostra ex con un altro andate tranquilli ch da rabbia pure a lei vedervi co un altra
    e di questo ne vado certo per esperienza personale

    saluti e in bocca al lupo

  6. 1006
    LORY -

    Ciao cara ANNA, grazie di avermi ascoltata e risposto.
    Grazie anchè perchè hai fatto il conteggio dei giorni di assenza che io ho sempre evitato. Quanto tempo è passato, ma perchè gli voglio ancora così troppo bene e non riesco a dimenticare niente?
    Sì decisamente alzerò la cornetta e lo chiamo per un caffè (il secondo incontro). Tanto più di quello che ho sofferto non potrò più soffrire e di certo non farò altro che capire per bene con che tipo di “mostro di Lochness” ho condiviso degli anni.
    A presto Ti abbraccio forte

  7. 1007
    valentina -

    Ciao amici! sono diversi giorni ke sto vivendo da schifo.
    Stiamo ancora insieme ma non facciamo altro che litigare. io non voglio perderlo ma così non si può andare avanti. lo vedo diverso, distaccato. sono 3 anni che stiamo insieme, io sono sempre la stessa persona, continuo ad avere i miei valori secondo la mia etica. lui invece mi sembra insoddisfatto e all’età di 26 anni sembra che improvvisamente ragioni da 17 anni. l’ho sempre amato per il suo essere maturo , ma nello stesso tempo dolce, affettuoso e coccolone come un bambino. mi ha sempre ispirato fiducia ed improvvisamente, non so cosa fosse capitato ma non mi ispira + fiducia, non che mi tradisse. però sembra chissà cosa volesse fare.
    sono delusa, si lamenta, ma di cosa? io ho sempre vissuto x lui, mi sono annullata x lui, ma sempre perchè mi sentivo di agire così e ne ero fiera. gli sono stata accanto quando è stato malissimo ed ho rischiato di perderlo, e questo suo male ci ha fatto essere ancora + uniti. ora dopo un anno da quel grosso problema buttato finalmente alle spalle, non lo riconosco +.non la pensiamo + allo stesso modo su diverse cose, io sono sempre la stessa è lui che è cambiato e che non gli vanno bene + le cose dopo 3 anni. per me fino a qualche tempo fa avrebbe fatto di tutto ed ora…non saprei, è arrendevole, mi sfugge anche al rischio di perdermi! allora cosa perderei? io già ho perso tanto. Non voglio abbassarmi, sarebbe la fine se gliela do vinta, è la 3 volta in un mese facciamo pace xkè io devo accettare le sue pretese. è colpa della compagnia sua sbagliata, tutti cretini sfasolati che non hanno la fortuna di avesre una persona ke dedica anima e corpo x loro ed è capace di molto altro. io 3 anni non ci siamo persi nemmeno un giorno ma ora mi tocca privarni di lui per qualche giorno e vedere se davvero gli manco e se veramente mi ama di cosa è capace x riconquistarmi, xkè sono troppo delusa.

  8. 1008
    fabio -

    cara valentina, purtroppo porti il nome della persona che io amo e da un po di giorni a qst parte penso di avere perso ankio. purtroppo nella tua lettere sei stata molto vaga, ma se posso dirti, capitano dei periodi in cui ci sia una piccola crisi inun rapporto. credo capiti a chiunque. l’importante è pazientare e cercare di risolvere con calma cercando sempre il dialogo anche se le discussioni posso essere noiose. akio avevo amici cs, ho piantato tutti per lei
    abbandonato completamente la compagnia perchè nn mi dava nemmeno un briciolo di qllo che mi dava lei…e ora che l’ho persa nn torno da loro perchè mi sento diverso non ho piu nulla in comune. se lui ti ama veramente gli amici li seguirà marginalmente e se ci tiene a te vedrai che per tutte le divergenze che avete sui vari punti di vista arriverete a dei compromessi se lo volete entrambi. ti auguro che tutto si risolva.ciao fabio

  9. 1009
    day -

    Gianny, sei patetico…evita, per favore di fare il bambino…in questo forum di persone sensibili tu non c’entri nulla…hai l’aria di chi sta solo giocando con i sentimenti altrui…continui a direbanale?Banale sei tu e la tua vita…riflettici…Evita di rivolgermi altri messaggi…con te non ho voglia di comunicare..almeno finchè non sarai cresciuto un poco…arrivederci.

  10. 1010
    federico -

    Ciao,
    oggi è na giornata di schifo. Cmq il tempo passa e l’entusiasmo rimane li, quieto in letargo. Ora il conforto è che con l’arrivo della primavera magari…io mi auguro di riuscire a ri-fidarmi della gente…
    è un peccato che in 8 mesi ancora non ho incontrato della gente nuova che mi entusiasma davvero…
    un saluto a tutti…quelli più sereni e quelli più vuoti…
    cmq, resistiamo.

Pagine: 1 99 100 101 102 103 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili