Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.007 1.008 1.009 1.010 1.011 1.303

  1. 10081
    sospeso -

    caro maxim ho trovato quest’altro post, fresco sfreschissimo su “lettere al direttore”.

    http://www.letterealdirettore.it/divisa-tra-due-amori/
    TESTO:

    “Ciao a tutti, sono una mamma di un bimbo bellissimo di 5 anni che è la mia ragione di vita ma il mio dilemma è che sono divisa tra due amori, anzi più che divisa direi amo un uomo bellissimo e dolce come nessuno altro al mondo ma sono costretta a vivere con un altro che non dico che non gli voglio bene, ma il mio cuore è per l’altro.
    Sono molto indecisa e non so che fare… vorrei non esser costretta a scegliere ma so anche che se sono in questa situazione è perche mi sono messa da sola…qualcuno sa darmi un consiglio??????????
    grazie….”

    Vai a farti due risate e non perdere l’occasione per dirgliene 4. io davvero non ho resistito 🙂

  2. 10082
    Maxim -

    Ciao Sospeso,

    vero che ci sia sempre un costo alla fine da pagare, ma questo anche in quei sparuti casi, dove il sentimento stesso, sia vissuto dalle due parti in modo intenso e a detta, di quanto se ne possa dire oggi, fiabesco, perchè pure lì succede sempre un qualche cosa(spesso il venire a mancare in vita di uno dei due componenti stessi della coppia) e ti dico questo in quanto ho visto accadere pure cose del genere in alcuni casi.
    Poche parole mai nulla che vada a buon fine e su questa “melodia”, pare che la stessa vita si basi, con la ben salda conseguenza generale che, da una parte, venga ben vissuta e pompata, in quanto vedasi i soggetti primari unici in quel momento stesso uscirne in magnificenza, ma pure nel contesto stesso, l’altra parte, ben con le ossa rotte!
    Eccoli tutti qui questi sbilanciamenti figli proprio di quella melodia, che suona e risuona nella vita stessa, sempre imperturbabile, però ti ribadisco che il conto, proprio per chi pompa e quindi “magnifica” o meglio penserebbe così di fare per tutta la vita, arriva con gli interessi! Sempre! e sai benissimo che dico questo in quanto ulteriori prove di “catapultatium-catapultorum”(scusami l’ironia latinosa) sono avvenute proprio in questi giorni…evvai!!!
    Mi scuseranno le lettrici ed i lettori se e non per caso, in questo ultimo mio passaggio, trapelasse come una leggerissima ombra di orgasmitico cinismo, condito pure da un velo leggerissimo di zuccherosa ironia, perchè non solo è vero, ma per me è fondamentale sapere dello schiattare di certa gente! che proprio non merita altro nella loro vita!

    Non è vendetta ci mancherebbe altro! E’ molto di più!
    Perchè mai mi sono permesso, nella mia vita, di tirare coltellate sia in faccia, come pure nella schiena, quindi di conseguenza, non ho mai accettato, nè accetto tutt’ora, in quanto sempre ferreo in questo mio modo d’essere, le stesse nella mia schiena e proprio per questo mio vetusto difetto, gioisco gaudiosamente nel sapere che, facciate su facciate, vengano prese con maree di interessi allegati!

    Il tempo è sempre padrone di ogni vita e lo stesso mette sul tavolo incassi e spese, perchè sempre al saldo finale si deve arrivare, sia esso positivo, come pure negativo e questo dipende solo da come ognuno di noi ha disposto se stesso all’interno di questo grande registratore di cassa, che è la vita stessa.
    Se si pensa che i bilanci positivi li possano alla fine chiudere tutte quelle persone, che con i loro comportamenti interpersonali deprecabili, hanno solo fatto i propri interessi, sfruttando senza ritegno la propria o il proprio partner, allora vuol dire non avere capito proprio nulla di che cosa voglia dire sentimento e sfera relazionale dello stesso, certo le botte si fanno sempre sentire, ma mai perdere il vero bilancio da farsi ognuno nella nostra vita!

  3. 10083
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    penso sempre più che chi scriveva o scrive tutt’ora romanzi sull’amore, visto quanto ormai accade da molteplici decenni, abbia una visione travisata dello stesso o meglio ancora, voglia proiettare le sue immagini oniriche a quel pubblico pagante, che sente sempre più il bisogno di sentirsi immerso all’interno di un qualche cosa, che di per sè non ne conosce la reale esistenza e questo, perchè mai ha provato o meglio ricevuto, quella che è l’altra metà dell’amore, che poi alla fine comporrebbe l’intero cerchio.

    Tanta è la voglia di saperne di più su questo tema, quindi ci si lascia travolgere letteralmente da qualunque cosa o parvenza che di tale riferisca, per cercare di capire che cosa ancora potrebbe mancare a noi stessi da regalare ulteriormente, ma anche cercare di immaginare quello che alla fine mai abbiamo ricevuto, da chi invece pensavamo che ci donasse.
    Allucinazioni, ecco cosa sono state tutte le nostre varie storie sentimentali, sia matrimoniali, come di convivenza o di rapporto di fidanzamento stesso e questo per distinguere naturalmente i vari casi possibili ed attuabili, solo illusioni da parte nostra di chissà quale mondo attraversare finalmente, come premio di questo nostro modo d’essere, stupidi di certo, per la maggioranza di questa società basata sul nulla, su rapporti interpersonali, che come si vede tutt’ora nel contempo stesso, vanno a cercare altri lidi e altre mete, ingannando proprio chi, al loro fianco, sorregge e coadiuva nel positivizzare al massimo quella che è la vita quotidiana, ma come detto da parte nostra, proprio perchè si regala e basta, non viene mai fatto il conto con quello che invece e alla fine si dimostrerà il più atroce avversario impensato, ricco solo di prelievi su di noi, che ci dissanguano giorno dopo giorno, fino a renderci esanimi ed infatti arrivati a questo punto, giunge il momento di essere buttati via, nel bidone della rumenta, in quanto il nostro scopo è finito.

    Questo è quello che si deve sempre tenere a mente, pensando a chi un tempo ha avuto la sua fortuna di stare al nostro fianco, perchè trattasi proprio di fortuna loro e non nostra di certo, visti i risultati devastanti che abbiamo dovuto sostenere, con pure tutte le conseguenze annesse, ma come dicevo prima, il bilancio alla fine, in positivo, sarà il nostro e non di certo l’altrui, perchè pur ben si cerchi di mandarli giù, cercano sempre di ritornare su, proprio come quanto dicevo poemizzando.

    La poesia mi è venuta fuori così ieri, mi fà piacere il tuo apprezzamento in merito, in quanto poi alla fine, null’altro fà che descrivere la vera collocazione che tutti quei personaggi, definiti ex, debbono avere.

  4. 10084
    Sabrina -

    Ciao A tutti …vi leggo gia da un po`di tempo e mi vorrei associare a voi… io non so piu`che fare! la mia storia sembra una telenovela che si e ripetuta per ben quasi due anni ormai.e adesso sono dinuovo allo stesso punto di partenza, siamo stai insieme e dopo circa sei mesi esce fuori che dice di che mi vuole solo bene e che e innamorato della mia amica.. mi lascia cosi su due piedi.e dopo e ritornato da me piangendo che aveva capito che non era amore.. io lho perdonai e dopo nemmeno una settimana mi lascia dinuovo senza dirmi niente mi blocca su facebook..lho cercai lho chiamai volendo delle risposte ma lui niente..mene andai in vacanze e prima che partissi gli scrissi un sms dicendo che lo pensavo tanto e che melo portavo con me nel mio cuore..mi scrisse subito che anche lui mi pensava tanto e che io per lui fossi inportante mi fece subito anche la richiesta di amicizia su facebok..mi scrisse quando ero in vacanza quando tornai ci vedemmo subito e ci vedemmo quella sera avevamo fatto lamore e dopo che sene ando a casa due giorni dopo mi ri blocco su facebok non si fece piu sentire sparito! lho provai a chiamare due volte e gli scrissi un messagio e poi ho lasciato stare.anche se soffrivo dai nervi come un cane! passa un altro mese sapnedo che stavo ad un matrimioni si era rifatto sentire scrivendo mi tanti messagi tipo perke non rispondi m mandava la buona notte io hlo ignoravo, dopo passati altri giorni ci sentimmo per telefono mi disse che avesse paura di iniziare una vera relazione, che con me stava bene e poteva essere se stesso.. mi diceva che eravamo troppo simili( cosa non vera perke io falsa non ci sono) mentre lui mi ha solo illusa mi mi sento cosi scema e inutile,mi sento cosi male non faccio altro che piangere! mi vergognio cosi tanto .e una cosa che si e ripetuta sempre cosi dopo che facevamo lamore, lui sene andava dicendo : ti chiamo in questi giorni .. e invece spariva sempre.. finche dopo temoo gli scrissi io.. che accetavo che non voleva stare con me e che adesso ero felice..( ragazzi lui non passo nemmeno un minuto mi bombardo di sms che voleva sapere ) io mi chiedo perke si comportava cosi? allora ci teneva a me ? sapendo che mi potesse perdere gli metteva paura? O mi sbaglio?! infine di questa telenovela ci siamo rivisti nel mese di dicembre io gli parlai molto chiaramente che io volevo una storia seria costrutiva che non ero la sua amica che poi si faceva anche a letto. secondo voi sono stata poco chiara? lui mi disse se parli cosi mi fai innamorare! ci siamo strusciati ma non abbiamo fatto lamore…perke questa volta non volevo darmi subito a lui..era la vigilia di natale quando eravamo insieme dove lui mi diceva che stavamo insieme. e dopo dinuovo e sparito e passato un mese esatto che non lho sento per sms ho tel.dopo natalemi e venuto a mancare mio nonno. gli ho scritto che era morto mio nonno. non ho nemmeno ricevuto sms da parte sua nulla. ho un buco nel mio cuore! dopo gli ho fatto chiamare a lavoro.. cont

  5. 10085
    Sabrina -

    cont …gli ho fatto chiamare da una mia amica per vedere se era vivo ho meno, e vive e come pure bene. la mia amicha gli parlo e gli disse se gli era venuto un messaggio da parte mia del fatto della morte di mio nonno.(quando gli scrissi che era morto mio noon gli dissi anche che a me quel comportamento non mi stava bene).lui rispose subito che non aveva visto niente e che era stato malato febbre tosse bronchite..e dopo subito disse che doveva tornare a lavoro..e stato molto evasivo. su facebok non siamo amici ho visto che abbiamo tre amici in comune ma questa terza persona non la vedo e non so chi possa essere..forse e una mia amicha? perke melo deve nascondere.ho paura che se e dinuovo un amicha mia penso che stavolta non cela faro a superare un altra colltelata al cuore! sono in uno stato confusionale mi sento cosi umigliata presa in giro usata come una pezza..voi forse mi crederete non normale anche se ormai mi convincho girono per giorno di non esserlo veramente..perke i miei pensieri sono sempre rivolti a lui e alla volgia di morire la desidero piutosto di vivere cosi con quest umigliazone. che devo fare io gli vorrei che almeno mi poteva fare le condoglianze ho prentendevo troppo ?
    scusatemi il mio sfogo spero che qualcuno mi scriva..
    un caro saluto Sabrina

  6. 10086
    Maxim -

    Ciao Sospeso,

    ho letto quella pubblicazione, ci sono una marea di analogie o perfette repliche inerenti a situazioni di circostanza, venutesi a creare, che riproducono perfettamente una vicenda che conosco alla perfezione in quanto vissuta sulla mia pelle.
    Posso solo dirti che, quando verrà “abbracciato il senno del poi”, pure da questa ragazza, avrà tutta una vita per mordersi le mani e non solo, in quanto si renderà conto di che cosa ha gettato via, ma non solo nella sua vita, ma proprio nella vita di sua figlia e tutto solamente per “attimi fuggenti profusivi e ricambiatori di fluidi fisiologici”, che senza dubbio, proprio perchè “rubati al tempo”, appaiono intensi, veramente vissuti, quindi emanatori di quello che spesso viene confuso con l’amore, ma che invece è solo l’epressione della passione, che poi nella maggioranza dei casi rimane fine a se stessa.
    Dico questo perchè quei famosi “ritorni di fiamma”, dei quali parlo nei miei interventi qui sopra, avvengono ancor più in numero maggiore proprio e specialmente da questa tipologia di persone, che già di per sè hanno avuto pure allegate sofferenze d’infanzia, dove la mancanza e in questo caso materiale della figura paterna, porta poi nella loro età adulta a “dualizzare” sempre le figure con le quali condividere la loro esistenza, dove l’una rappresenta quella che è la sicurezza familiare fine a se stessa, mentre l’altra rappresenta quella sorta di gioco, di divertimento, di spensieratezza, che ci si aspetta dalla vita stessa, ma come dicevo in questi casi molto più amplificate.
    Ecco che così vengono dualizzati pure i sentimenti provati in questi casi, quindi da una parte il voler bene, affetto e similari, mentre invece dall’altra parte l’esplosione dei sensi, anche per la fondamentale dei tempi rubati alla vita stessa, ma deve essere sempre ricordato che quando avvenisse il passaggio “da una casa all’altra”, quello che si provava nel precedente rapporto, verrà inesorabilmente riproiettato nel nuovo e quindi si cercherà di ritornare indietro, vuoi perchè si riscopriranno, nel segreto di se stessi, determinate cose che alla fine regolavano o caratterizzavano al meglio, quella che era veramente vita a tre, facendo ritornare presente tanti dettagli, che per la passione bruciante per il nuovo erano stati temporaneamente dimenticati.

    Indubbio che di sofferenze a livello conscio ed inconscio, questa persona ne ha subite notevoli, partendo proprio dalla più grave e purtroppo dettata dalla vita stessa ovvero la mancanza del padre per cause naturali, come non da meno pure da chi ha contribuito alla procreazione, quindi di per sè quello che viene definito in questi casi “un doppio tradimento fatto dalla figura maschile” e le reazioni, a simili tragedie, possono poi portare l’individuo, che le subisce, a forme simil-bordeline o reali, con atteggiamenti che rendono sia la loro vita, come pure quella degli altri, sempre che le si voglia seguire, un caos insostenibile…

  7. 10087
    Maxim -

    CONT. X SOSPESO…. Con questo non sono qui a trovare nessuna tipologia di scusante e giustificazione a simili forme comportamentali, anche perchè avendo pure io subito, da piccolo, la stessa grave perdita familiare, crescendo non sono andato a “bordelarizzarmi” o simil tale che sia, la vita, piuttosto sono cresciuto rincoglionito e questo sempre più negli anni, credendo proprio a tutte quelle persone che hanno vissuto al mio fianco, accoltellandomi poi alla schiena, come se fossi stato il loro peggior nemico e questo proprio perchè di soggetti “bordeline” o con sdoppiamenti di personalità, in giro, ce ne sono più di quanto si possa credere! Il problema rimane quello di cercare o di essere cercati, sempre che si voglia, di trovare o essere trovati da una persona come noi.
    Come puoi ben capire il mio intervento non vuole essere assolutamente contro quanto tu stesso asserisci nella tua pubblicazione, ma cerca solo di aprire quel punto di vista che, in questi particolari casi, non viene considerato, proprio perchè già inseribile in forme devianti e possibili generate da cause primarie, rispetto invece a tutta quella serie generalizzata comportamentale dettata invece da quella e sola e unica voglia di sentirsi nella vita uguali alle “passeggiatrici da marciapiede”.

    Ciao Sabrina,

    vicenda pure la tua che non rasenta neppur più l’assurdo, in quanto ormai relazioni interpersonali uguali sono all’ordine del giorno.
    Che fare in questi casi? La cosa migliore in assoluto ovvero lasciar perdere il soggetto in questione, proprio perchè ti stà solo utilizzando per i suoi scopi sessuali fini a se stessi, considerandoti alla stessa stregua di un oggetto per il solo e puro divertimento.
    Ma scherziamo! Come puoi permettere ad un deficente simile di pensare anche solo lontanamente che tu sia un oggetto!
    Staccati completamente, anche se sò che sarà difficile nel primo periodo. Evita assolutamente qualunque cosa che possa legarti a lui in modo reale, come Facebook e simili ed in egual misura evita i locali che frequenta anche lui e se serve, per farti star meglio, elimina pure tutte le amicizie comuni, perchè in questo caso e come succede sempre, terrebbero il piede in due scarpe e quindi alla fine qualunque tua considerazione o pensiero che hai nei suoi confronti, immediatamente arriverebbe alle sue orecchie!
    Mi raccomando, parti con questo piede, perchè è quello giusto, anche se ti farà soffrire non poco, ma quando alla fine ti sentirai veramente libera, da quello che ancora adesso è il suo peso, vedrai che considererai nel modo che merita, in quanto l’unico e reale sotto ogni punto di vista, questo personaggio infame.

  8. 10088
    Maxim -

    http://www.youtube.com/watch?v=cl5beP8Gjrg

    Un link di un brano musicale, ormai datato da ben tre decenni, con un testo che parla della fine di un amore, con un soggetto che lascia da sola quella che fino a quel momento era stata la sua compagna e se ne và via con una nuova.
    Così si ascolta e appare da questo brano dei Pooh, ma ben pochi o forse nessuno, ha mai pensato di vedere questo stesso testo pure in un’altra ottica, rivoltata di certo, ma non al di fuori da quella che resta l’altra realtà, correlata invece al caso di un “tentato rientro”, in quella vita di prima, come poi sempre accade, da parte di una o un ex, perchè vedasi come le stesse parole citanti:

    ” Prendo soltanto la mia vita con me…”,

    ma pur anche:

    “farò i miei viaggi ancora con la compagna che tu sai…”

    null’altro vengono che a rispecchiare quanto succederà, in egual maniera, a chi a suo tempo venne lasciato/a da quel soggetto in questione e che proprio per non ricadere in ulteriori sofferenze, ancora e di certo dovute da chi un tempo venne amata/o in maniera spropositativa, preferirà prendere da subito “la consapevolezza della sua vita con se”, come pure “fare i suoi viaggi in compagnia della stessa”, perchè non per forza dovrà esserci accanto e quindi di reale presenza una figura femminile o maschile, per scandire proprio quella che sarà la sua vita giornaliera di lasciato o lasciata, in quanto già una figura sarà presente, anche se da subito forse non vista: la propria vita!

    Questo mio discorso nasce per far vedere quello che è il lato più nascosto e presente in tutte le vicende sentimentali, perchè così si và sempre a finire ogni volta, sia che si tratti di figure femminili o maschili in campo, dove si pensa sempre e a volte ci si convice pure, che chi “amoreggi” a destra e a manca, sia il o la vincente della situazione medesima, fino a quella famigerata prova contraria, che sempre arriva ogni volta e nelle forme più subdole possibili e questo grazie nel venir a sapere di varie vicessitudini avvenute, che portano sempre e ogni volta ai vari tentati rientri.

    Ribadisco sempre e per chiunque segua i miei consigli, di non cedere mai a “buonismi ricongiungitivi post-rotture relazionali”, perchè alla fine si pagano ulteriori conti, che a confronto, una qualsiasi multa, sarebbe una bazzeccola!
    Riporre sempre la massima attenzione, quando si presentasse nella vita una situazione simile, proprio dopo essere riusciti a riprendere la propria vita in mano e a rifare i propri viaggi assieme a quella compagna che è proprio lei stessa, perchè quelle sanguisughe, che sono state le ex o gli ex, null’altro farebbero che distruggere ed ancor in modo peggiore, tutto quanto c’è di guadagnato fino a quel momento e le conseguenze sarebbero devastanti e nei modi più impensabili!
    Quindi e per concludere, ascoltare il brano stesso dal punto di vista di quel che siamo ovvero lasciati e le parole stesse riferite a quelle rischieste di ritorno delle o degli ex.

  9. 10089
    lulù -

    Maxim, Désirée,
    …. non ho parole……..
    avevate ragione! si è rifatto vivo!
    seguendo i vostri consigli non gli ho risposto.
    So che per voi ho fatto la cosa giusta, ma per me è la cosa giusta?
    ci soffro….
    per me lui rappresenta l’unico uomo di cui mi sia veramente innamorata,
    ho capito solo con lui cosa vuol dire Amare. Davvero devo ignorarlo per sempre? datemi un parere e per favore, nei limiti del possibile, delicato, perchè ogni volta ci piango a manetta!!

  10. 10090
    Maxim -

    Ciao Lulù,

    il lupo perde il pelo, ma non il vizio!
    Penso che tu avrai letto anche i miei interventi precedenti, inerenti proprio a questo fenomeno, che arriva sempre e quando meno aspettato, perchè questo?
    Sempre per la questione di pensare per tutta la sua vita e di esserne certo tutt’ora, dopo sue varie “tranvate” ricevute o date in giro, che il posto fisso esista sempre, perchè secondo lui tu sei il suo posto fisso! Posto fisso un corno!
    Tu sei una persona onesta, sincera e degna di essere definita così, come chiunque di noi su questa pagina di questo forum, invece quell’essere infido cos’è?
    Un’escherichia coli viandante! che pensa, per chissà quali suoi valori intrinsechi e che possa mai avere dimostrato durante la sua vita, di potersi collocare o meglio ricollocare dove vuole lui e questo per sempre, perchè lui è re della vita, principe dei sentimenti, decantatore dell’amore, declamatore dei concetti più profondi del comportamento umano.
    Lulù, ma ti rendi conto di quanta sporcizia subdola detiene questo infido personaggio da fogne, che come sempre accade, in questi casi, si è permesso e come se nulla fosse, di ricontattarti?

    Qui devi fare riferimento al mio intervento, andandolo a leggere, inerente all’analisi di quel brano dei Pooh, dove parlo proprio di cosa voglia dire riprendere la propria vita in mano e con la stessa fare tutto quello che mai prima si era riusciti a fare, per colpa della stessa galera nella quale sia tu, come pure tutti noi, ci siamo ritrovati, per colpa di un sentimento, che sì da parte nostra era puro e totalmente riversato nei confronti della persona amata, ma dall’altra parte e proprio su di noi, veniva invece riversata solo della gran fogna, perchè null’altro sanno dare questi personaggi schifosi.

    Adesso il combattimento emotivo dentro a te stessa è ai massimi livelli, con fattori ora inerenti all’esaltazione stessa di essere nuovamente stata considerata e quindi pensare che alla fine, da parte sua, ci sia stato solamente uno sbaglio e che la relazione, vista proprio la tua sempre presente sofferenza, possa riprendere come una volta, però al tempo stesso c’è pure quella piccola parte di te, che forse non la vuoi neanche tu sentire come feci io un tempo, che ti dice di scappare a gambe levate da questa persona ed è proprio questo quello da seguire!
    E perchè questo?
    In quanto tu sarai considerata sempre, se cedi, come la sua ruota di scorta, da prendere e lasciare in ogni momento, perchè lui avrebbe la conferma che tu provi sempre un amore spropositato nei suoi confronti e quindi in questa situazione il gioco, per lui, sarebbe fatto a vita!
    Guarda che io ci sono passato e sò di cosa stò parlando e la seconda botta che si prende, nei confronti della prima, definirla devastante è troppo poco.
    Ecco perchè devi obbligatoriamente, come in parte hai già fatto, “prendere la tua vita con te e fare i viaggi con la compagna che tu sai”, lasciando completamente, al di fuori della stessa, questo essere subdolo

Pagine: 1 1.007 1.008 1.009 1.010 1.011 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili