Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.006 1.007 1.008 1.009 1.010 1.303

  1. 10071
    lulù -

    @lu.lu che bello quello che hai scritto “ma noi esistiamo ragazzi noi siamo qui che ci stiamo aiutando e abbracciando e mi sembra che siamo una bella famiglia e allora prendiamoci per mano e camminiamo….”
    è quello che penso anch’io, forse è pure meglio questa forma di conoscenza virtuale, niente apparenza che ci distrae (dato che non possiamo vederci) e solo sostanza, la vera essenza di ognuno di noi.
    A me piace un sacco leggervi, tutti.

    @Désirée anch’io ho un debole per i film di paura, anche se poi sono fifona e la notte me li sogno 🙂 quando resti a corto di titoli se vuoi te ne consiglio qualcuno

    @Vincenzo quanti hobby e attività, bravo! voglio prendere esempio da te e cercare di arricchire le mie giornate, come suggeriva anche Maxim, tanti nuovi interessi in modo da distrarsi mentalmente e sfinirsi fisicamente, cosicchè di spazio per quel “male” ne resterà sempre meno.

    @giò e vici siete sempre delicati e profondi, vi abbraccio stretti!

    Buonanotte e grazie a tutti

  2. 10072
    Vici -

    Pausa e momentino di relax per scrivervi buongiorno. Lulu ricambio l’abbraccio e grazie per il bel complimento. Spero che Giò si senta un pochino meglio, auspico anche per gli altri una giornata serena. Un pensiero per ognuno di voi che scrive o legge soltanto.

  3. 10073
    giò -

    @ Vici
    Carissima amica, sei fantastica..:)le tue parole vanno oltre un semplice supporto..Un sorriso di liberazione ma anche qualche lacrima, grazie di cuore.
    Leggo e rileggo quello che hai scritto, in effetti è così, pensieri, dubbi ed insoluti sono tornati a tormentarmi. Mi stavo portando dentro troppe cose, e adesso sono venute prepotentemente a galla.
    Forzature estreme, trincerandomi dietro no contact ed evitamenti ostinati, troppa resistenza, e adesso sono esploso. Mi auguro che come dici, possa essere una svolta importante, seppur estremamente fastidiosa. Un grandissimo abbraccio..:)
    @ Lulù
    Grazie per il complimento anche da parte mia, ricambio in toto.

  4. 10074
    Désirée -

    @ amiche e amici

    provate un po’ a guardare the grudge e sentire lo scricchiolio….crrrrrrrrr…crrrrrrrrr…crrrrrrrrrrrrr…e a guardare la giapponese woman che scende dalle scale tirandosi giù per le stesse …mentre fa crrrrrrrrrr crrrrrrrr crrrrrrrr….passa ogni voglia di pensare a un ex…ma che terrore!!!!! aiuto!!!! tra poco mi corico ….crrrrrrrrr crrrrrrrrrrr crrrrrrrrrrr….insomma: io ad oggi zero contatti dal mio ex cicisbeo…..da ottobre e comunque sono sempre viva. Lacrimo sempre meno e vado avanti. Devo smetterla di guardare film horror prima di dormire….sapete che si vive anche senza boyfriend? E vaiiiiiiiiiiiiiii !!!!!buona notte a tutti. magari mi innaoro dopo i 60….;-)

  5. 10075
    lu.lu -

    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dêsidée mi unisco pure io si vive lo stesso
    Hai pienamente ragione e con tutto quello che si soffre chi
    Ha voglia di un altro amore,ora l’amore lo dobbiamo dare a noi
    Dobbiamo vincere la guerra non solo la battaglia .
    Un bacio a tutti
    Lu

  6. 10076
    Désirée -

    ciao lu.lu 🙂

    Io , ogni tanto, quando provo veramente disperazione o simildisperazione per problemi non sentimentali (vorrei avere solo problemi sentimentali, giuro) guardo utubbbe o faccio altro e dimentico. Dimentico per un momento tutto…tipo quando nella storia la Piccola fiammiferaia accendeva un fiammifero e per un attimo si illuminava tutto.
    Ogni sofferenza è sofferenza ma, ma, e lo dico soprattutto ai giovani, siete giovani: vivete e pensate a lasciarvi alle spalle le carogne emotive. Via da chi vi fa del male. Un abbraccio lu.lu 😉

  7. 10077
    Maxim -

    Come riconquistare un amore…

    Ne sono passati degli anni da quando venne così intitolata questa pagina di questo forum e grandi fiumi di inchiostro telematico sono stati scritti su questo tema.
    Tutti quanti hanno pensato che potesse succedere questo, ritornare con l’ex, ma hanno capito, anche per chi abbia avuto la sfortuna di ricongiungersi, che poi alla fine le carte in tavola erano cambiate, che si era rotta quella magia, che poteva far sì che quell’idillio continuasse come se nulla fosse successo.
    Certo le famose pietre sopra, ma nel contesto stesso pure le famigerate ed opposte minestre riscaldate, perchè questi due fattori, sono i predominanti soggetti primari, che intervengono proprio in questi casi e spadroneggiano, indifferenziati, durante lo svolgersi giornaliero di una relazione ripresa dopo una spaccatura.
    Forme di gelosia celate e trattenute, pronte a scattare da un momento all’altro, ma non di per sè legate a quello che potrebbe essere l’atto sessuale fine a se stesso ( anche se l’uomo in quanto tale rimane sempre legato maggiormente a questo fattore rispetto a tutto il contorno) ma a quello che invece ha portato a ciò, quindi l’aver svelato, parlato, riferito, tutti quelli che erano i segreti e che si pensava rimanessero tali per sempre, della persona con la quale si condivideva la vita giornaliera.
    Vere bombe, che poi alla fine, qualunque cosa se ne dica e ne venga fuori, per chi permanga in un’ottica differente dalla mia, saltano fuori e fanno esplodere qualunque rapporto che venga ripreso, proprio perchè il tenere compressa un’emozione, perchè pure questa rientra nel campo emozionale umano, alla fine, in un qualunque momento della vita, salta fuori e con tutti gli interessi allegati.
    Certo, nella maggioranza dei casi, quando accadono cose simili, c’è chi riesce pure a cancellare totalmente quanto di quel male ha ricevuto, perchè crede nella sincerità del ritorno stesso di quella persona, in quanto i sentimenti, propri e nei suoi confronti, fanno da padrone e quindi annientano quelunque forma di pensiero negativo rivolto a quel soggetto ed infatti poi succede sempre, che la presa in giro, si rifaccia nuovamente sentire, con ulteriori riprove, che nulla di quei personaggi rispecchia quelle verità che, loro stessi, proferiscono tali.
    Per loro vige solo il comandamento dell’utilità di qualunque cosa possibile, specificatamente per loro uso e consumo e finito tale scopo, in quanto nel frattempo ne vengono cercati altri, scade la funzione stessa di quel soggetto utilizzato come tale.

    Continuo infatti a ribadire, su queste pagine, specialmente per le sole lettrici e lettori, che sono molte/i, che qualunque idea venga in mente, di provare e riprovare a far di tutto, per ritornare assieme a quel ex lui o lei che sia, che deve essere solo riconquistato l’amore per se stesse/i e nessun altro sentimento e poi di non aver timore alcuno di scrivere i vostri pensieri ed emozioni, in quanto è utilissimo scaricare le tensioni!

  8. 10078
    Maxim -

    Mancava tutto di te…

    La disperazione ogni giorno aumentava
    la vita diveniva sempre più schiava
    del tuo pensiero così immenso
    dove io mi trovavo disperso.

    Le notti sempre più sofferte
    col dimenarsi nelle coperte
    con disperati fiumi di pianto
    non dormendo sempre più stanco.

    Pensieri tristi e concitati
    avveniri macabri pensati
    di luci manco a parlare
    anche di giorno nel camminare.

    Adesso pulendo il cesso
    e guardando un raggio nel buco riflesso
    capisco quanto sia l’importanza
    del farsi in quella stanza.

    Lo svuotare ogni giorno
    dei rifiuti d’ingombro
    permette a tutti quanti di sentirsi liberati
    da pesi inutili ed assemblati
    di medesima composizione
    che pensavano d’azione
    d’esser sempre considerati
    come unici d’amore altrui animati
    non considerando invece l’evoluzione
    che di per sè e dopo la loro azione
    quale vera trasformazione era riservata
    in quella camera specificata.

    Fra profumi e rumori di flauti e tremori
    delle albe ai bagliori
    o in romantici tramonti
    immaginati ai mari o ai monti
    dedicando quelle sinfonie
    a tutte quelle donne pie
    che la mia vita un tempo hanno invaso
    per ritornar infatti ognuna dentro a quel vaso!

    Maxim Max.

  9. 10079
    sospeso -

    bella lettera maxim. Io ci provo a scrivere ogni tanto…ma senza potermi lasciar andare completamente…VISTO CHE SAREI CENSURATISSIMO 🙂

    Ma ormai mi trattengo anche nella vita reale. Se dovessi fare e dire quello che sento dentro,dare sfogo alla rabbia che mi ha sconvolto la vita, al dolore che mi ha tolto ogni speranza, all’angoscia che mi preclude ogni respiro, alla consapevolezza ormai geneticamente acquisita che tutto è solo UNA GRANDISSIMA ILLUSIONE…( da dio….all’amore…alla famiglia…alla felicità)

    nulla di tutto quello che doveva aiutarci ad affronatre le brutture della vita esiste, questo è assodato, non è pessimismo…ma solo realismo. crudissimo realismo.

    beh….se dovessi dare sfogo a tutto questo…probabilemte adesso mi ritroverei nella cella di un carcere. La domada è: sarei piu’ sereno giunto a quel punto?

    Non rimane davvero che rodersi l’animo in silenzio….tanto qualsiasi cosa NON SERVIREBBE A NIENTE

    L’amore è solo una malattia…con dei precisi sintomi… per giunta molto pericolosa e debilitante. Nel peggiore dei casi prevede anche la morte !!!!!

    Solo che a differenza dell’influenza che tutti cercano di evitare in ogni modo coprendosi con sciarpe, berretti e cappottoni…beh…della “malattia amorosa” sono invece tutti in continua ricerca. Addirittura la gente cerca in tutti i modi di farsi bella e mettere in mostra ilprorpio corpo pur di contrarre questa orrenda malattia. Orrenda xchè subdola…che tutto promette e nulla mantiene….che presenta sempre il prezzo del biglietto appena le “giostre si fermano”.
    davvero molto buffo, non trovi?

  10. 10080
    Désirée -

    @ Maxim

    Ma, mi chiedo, ma quelli che hanno scritto libri di storie d’amore avranno pur visto amore che dura no? E tutta la gente felice e innamorata, esiste…. e i film d’amore che la gente guarda…vuol dire che l’amore attira sempre….
    Io sto bene ora , non vorrei tornare manco morta indietro e stare male come stavo ancora due mesi fa. Manco morta. E piuttosto di ricaderci…..sto ben attenta attentissima. Bella la poesia !!! A me sono tornate in mente altre parole del mio ex cicisbeo, l’ultima volta che ci siamo incontrati.
    “Beh…se per esempio adesso ti guardano in due …per come ti vesti…se cambi abbigliamento magari ti guardano in …otto???” Capito? Lui era uno di quei due…che schifo però..

Pagine: 1 1.006 1.007 1.008 1.009 1.010 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili