Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.004 1.005 1.006 1.007 1.008 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.004 1.005 1.006 1.007 1.008 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
che tristezza infinita e sfiancante in questo mondo.
Oh Maxim…
la vita è così spesso rovinata da persone tanto stupide, tanto vuote e tanto opportuniste. Eppure la vita va vissuta altrimenti passa talmente veloce che sfugge…..
le mie osservazioni pure: un sabato pomeriggio di un mese di gennaio qualunque . Guardo dalla finestra e vedo macchine in autostrada, un pezzetto di lago , il sole che tramonta, le montagne rosa e un po’ grigette. Oggi ho cercato di riposarmi e un altro giorno sta per concludersi. Mi chiedo dove sia finita tutta la gioia di vivere che avevo anni fa….forse dorme?
Gente chiusa in casa che pensa e ripensa: eccomi qua 😉
Dovrei trovare un modo di vedere film gratis o pagare poco i dvd. Mi è rimasto proprio questo oltre lo sport. Guardare film e svuotare la mente di sera.
Vero che ho poco tempo libero ma…..ogni tanto la mente va ingannata no? Specialmente quando scende la sera….
E tu? Di sera cosa fai? Io dopo lo sport dormo, guardo film, leggo.
Ciao Sospeso,
è solo l’evidenza dei fatti, d’altronde nulla di nuovo su nessun fronte, gente che và gente e gente che viene, sprazzi di vita vissuta, senza che lasci poi nessun peso, ma questo perchè già all’origine non ne aveva.
Sono stati gli occhi, quegli occhi che ci hanno imbrigliato ed imbrogliato, in quel nostro vivere quotidiano, che di certo si è fatto o si farà ben fatica subito a cancellare, ma poi sia quegli occhi lì o altri ancora o futuri che non saranno più, non ci faranno neanche più sussultare di bel nuovo o forse ricordare tempi passati, proprio perchè di quel nulla o della rappresentanza presente e futura del nulla, alla fine, che cosa si vuole o vorrà ricordare?
Per chi c’è già passato e ne è uscito fuori, le porte sono sempre aperte a nuovi mondi, ma una cosa rimane di fondo preponderante e che diventa alla fine la padrona della vita: la non curanza.
Certo la non curanza che alla fine ti fà sorvolare, a quella che potrebbe essere l’eventualità di affrontare nuove strade, nuove costruzioni, nuove favole, nuovi ambiti, perchè sai già che poi alla fine finisce sempre il tutto con l’inganno di una parte ed il proseguio dell’altra, come se nulla fosse stato, quindi a quale scopo?
Ecco il perchè del rinchiudersi in roccaforti, dove si vive sempre e di certo al meglio oggigiorno e con la certezza di essere seduti sul sicuro, anche se pure lì, di sicuro, non c’è nulla, basta un accidente e arriverderci, potrebbero dire in molti, certo è vero!, rispondo io, ma almeno quello è roba mia, non un insieme di regali fatti e sempre con molto piacere, da terze persone, viste le mie diverse conoscenze avute nel corso degli anni e se la certezza di percentuale è questa, ecco il perchè spiegato.
Fidarsi? Oggi neanche più della mia ombra! Spero che sia tu, come pure tutte le amiche ed amici, non diventiate come me, perchè seppur scendesse in terra un qualunque essere sovrannaturale a dirmi che così non è, risponderei e neanche poi tanto educatamente, che la sua bella favola del belino la vada pure a raccontare da altre parti a chi, credulona o credulone, lo permanga suo malgrado!
E’ finita l’epoca del rimanere incantato, del pendere dalle labbra altrui, come di per sè a tutti quanti voi è capitato, la vita è un’altra cosa e la si deve affrontare nelle modalità più dure, fregandosene della maggioranza di quello che ci circonda, proprio perchè falso e solo ricco di ilarità prostitutive, attue solo a far cadere, come deficenti, qualunque persona con le nostre caratteristiche.
Darsi una drizzata come si deve, apparendo noi adesso come esseri “che se la tirano”, d’altronde ne abbiamo tutto il diritto, visto proprio quello che abbiamo dentro e del quale dobbiamo essere gelosissimi, perchè è più prezioso dell’oro stesso e di tutto quel stracciume pecoreccio, che vediamo ogni giorno sballonzolare dinnanzi ai nostri occhi, esibito così per il meretricio piacere di adulazione, al quale, secondo loro, il mondo intero dovrebbe prostrarsi.
Ciao Désirée,
la vita di per sè non và ingannata, anche se questo si dice proprio per dire del farla passare nelle più semplici e costruttive formule che facciano sentire la stessa come veramente vissuta, perchè lei ci inganna già a dovere e sempre gratis, per quanto riguarda un sorriso ed un momento di felicità presunta tale, ma con duri pagamenti di conto, quando invece si tratta di tutte quelle fasi lunghe e buie, che la stessa e in questo caso, ci elargisce non solo con l’offerta del due al posto di uno, perchè nella regola ce ne appioppa parecchie di fregature e pur ben costose e sonore!
Quindi si resta nel proprio cerchio, si fanno le proprie considerazioni, si tirano non i piatti, ma sempre ed in ogni momento i propri bilanci e ci si chiede alla fine che cosa si è costruito…
Una salciccia di tessuto cavernoso! Ecco cosa si è costruito! Perchè questo è il bilancio che alla fine ne esce fuori, dovuto pure al fatto che, avendo già dalla nascita visioni stranite della vita e quindi comparando i propri modi comportamentali con quelli dell’attuale realtà, ci si sente come esseri su di un altro pianeta!
I giorni poi divengono tutti uguali, con le loro cronometriche scadenze, che alla fine ti fanno vivere come in una catena di montaggio perenne, senza variazioni al tema stesso, così anche alla sera, dove però uno sprazzo di vita vera lo si ritrova leggendo queste pagine di questo forum e dove si cerca di argomentare risposte più ampie possibili, anche per poter dare più imput possibili sviluppabili, sia per chi legge, ma pure a chi scrive, ecco che un’altra cronometrica scadenza arriva: la tv.
La tv per me adesso è uguale al più potente dei sonniferi, in quanto imposto il timer, così si spegne da sola, proprio perchè nel giro di mezz’ora dormo perfettamente come un ghiro, qualunque sia il programma in corso, evito i film perchè mi annoiano già in partenza, un tempo era l’opposto, ma come succede sempre ecco che le varie botte accumulate, arrecano, oltre ai svariati danni, pure le relative mutazioni individualistiche.
Permane però la lucidità e quindi l’assenza onirica in caso di composizione musicale, con stesura delle partiture orchestrali, dove lì invece l’iperagitazione è ai massimi livelli, comprendendo pure quell’insieme così ben nutrito corollario di aggettivi vari, che restano un’eredità già ben collaudata, di qualche decennio addietro, che in questo caso è rimasta tale, ma d’altronde questa è un’attività che ho rispolverato proprio quattro anni fà, dopo un fermo totale di undici anni, ma che mi ha tirato fuori da quel turbinio incessante e distruttivo nel quale mi ritrovai da un giorno all’altro.
Adesso, canonicamente, vado ad accendere la tv, imposto il timer e….anche lì sempre uguale, come ogni sera, da un bel pò di tempo a questa parte e domani si riparte!
buongiorno a tutti
ieri sera ravanando su utubbe ho trovato spezzoni di film orridi diciamo ….primo mi sono spaventata, secondo ho passato un po’ di tempo.
Uno di questi tale “insidious”…uuuuu che paura. Poi verso le 4.30 di mattino un rumore in giardino tipo qualcosa contro finestra. Ovviamente terrore e io che mi alzo e accendo centomila luci pensando al film…vabbé.
Niente timer per me. ci pensa il sonno che mi piomba addosso di botto verso le 21. E oggi a casa a lavorare e pensare al passato..che di futuro ne vedo poco, nel senso di diverso.
E voi oggi che fate? LuLu? lu.lu? sospeso? Maxim? Qua sole….dopo mi cerco altre cose orride..he he he
Ciao Désirée,
oggi classica giornata fra il far nulla e andare al centro commerciale, per prendere le cose di consumo che mancano, così si può dire di aver passato, almeno quel momento, al di fuori delle mura domestiche, comunque ormai sono ritualità consolidate da qualche tempo, almeno per me, preferisco comunque i giorni infrasettimanali, perchè dal venerdì sera fino alla domenica è una noia mortale, come penso che in molti casi così succeda, in quanto stimoli zero, speriamo che arrivi presto il caldo cosicchè me ne vado al mare, anche se a fine febbraio non c’è nessuno, però passo così il tempo sotto il sole!
ciaqo desireè…x me giornata totale riposo e noia. è venuto a trovarmi un amico…abbiam parlato del piu’ e del meno e adesso mi faccio un riposino che lui se ne è ‘ito.
che dire, c’è sempre il ricordo la domenica quando sono in casa…accompagnato ad angoscia (seppur lieve) e dolore x la cattiveria che ho vissuto e che mi ha indubbiamente segnato. Proprio non riesco a ad accettare tanta bruttura. e vabbeh…certo che ce ne vuole di tempo!!!!! quanto vorrei fregarmene completamente.
stasera spero si faccia qualcosa con gli amici e spero di rilassarmi e non pensare a niente .
Eccomi qua,
che mi ritrovo ad aver fatto davvero una gran bella frittata.
Maledetto facebook!!!!Eppure ci sono cascato, alla grande direi. Dopo tutto questo tempo passato ad evitare, non ho resistito, ho sbirciato il suo profilo, e mi è apparsa una bella foto di lei avvinghiata al suo “nuovo” tipo. Pensavo di essere più avanti a dire il vero, ed invece sono di nuovo precipitato molto in basso. E’ inspiegabile, e dopo tutto questo tempo non so più se è normale..mi sento davvero un idiota.
Perdonate questo sfogo, ma ne avevo bisogno, e siete le uniche persone in grado di comprendere e supportare.
Maxim, urge strigliata.
Nell’oscurità più assoluta, vi abbraccio tutti,
Giò
sai gio’ …forse sono quelle azioni che ti fanno senz’altro male…ma che dall’altra parte ti aiutano a realizzare che la situazione è finita e lei non merita piu’ niente da te. forse domani ti sentirai un po’meglio.
@Désirée, oggi ho ronfato a lungo, letto giornalino di cinema, un’oretta di ginnastica, qualche giochino e video musicale online e un film in tv.
Poi i soliti pensieri di cui non ne posso proprio più, ma non ho pianto perchè ho momentaneamente esaurito la riserva di lacrime avendoci dato bene a fondo ieri…..
Ah, adesso mi faccio un pediluvio che è tanto che rimando 😉
@giò, NON sei un idiota! fa malissimo lo so. sbatterei la testa al muro fino a rompermela se ciò servisse a far fuoriuscire il pensiero ossessivo di lui. qui ti siamo tutti vicini.
Buonanotte amici/e