Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.002 1.003 1.004 1.005 1.006 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.002 1.003 1.004 1.005 1.006 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
cara lulu’ so che dirti queste cose non risolve il tuo problema di sentirti cosi’ come stai in questo momento…
ma se puo’ esserti di consolazione la mia storia e’ simile alla tua con la differenza che i miei sono stai 9 anni di storia e con la differenza che al settimo anno mi aveva gia lasciato una volta e per ben 5 mesi … lo amavo al di la’ di tutto e’ tornato da me con la coda tra le gambe l’ho perdonato e non ho voluto sapere niente ho messo una pietra sopra a questo suo tradimento un po’ alla volta mi sono trovata a dargli di nuovo tutta la fiducia e l’amore possibile fino ad amare piu’ lui di me stessa (pensa che errori si fanno) conclusione di nuovo dalla sera alla mattina mi ha lasciato dicendomi bugie e falsita’ …ma avevo gia vissuto due anni prima il suo modo di essere e gia avevo capito tutto !!!
si pensa sempre che loro siano come noi nooooo non e’ cosi’ fanno finta si pentono per finta!! il lupo perde il pelo non il vizio …..
tu non puoi immaginare quanto mi manca perche il mio cuore vede e ricorda il vissuto bello e si rifiuta anche se esiste di vedere le cose cattive e il suo non rispetto …. tu non puoi immaginare il male che provo e cosa sia per me questo non sentirlo piu’ da sette mesi questa sua indifferenza come se nove anni non fossero esistiti…. tu non puoi immaginare cosa siano i miei perche’ quando penso al suo modo cosi’ educato e gentile di comportarsi con me sempre ed ora tutto questo suo modo svanito cosi’ nel nulla ,come sono svanite le sue tel che giornalmente mi faceva per parlarmi dei suoi casini di lavoro o per sfogarsi e per un consiglio…. ebbene si tutto questo manca terribilmente ma poi una vocina dietro di me mi dice :” SE TU AMI O VUOI BENE CERCHI CHI AMI E CHI VUOI BENE”
ecco la differenza lulu ,non ci amano e noi ci siamo cadute come allocche per anni e per anni abbiamo portato sopra un piedistallo chi non lo ha mai meritato ,ma gli occhi dell’amore fanno vedere e provare cose e sentimenti che a mente fredda non si proverebbero e farebbero mai…lo so piu facile parlare che fare ma adesso siamo qui’ in questo abisso ,io ho deciso di saltarlo sara’ difficile ma lo devo fare ho deciso che anche se ho 50 anni ancora sono una gran bella donna con molte capacita’ e qualita’ ,per questo voglio tutto il bene che la vita mi vuole dare e lo voglio per me me lo merito …e se nella mia starda ci sara’ una persona che mi rispetti e voglia bene ben venga altrimenti vado avanti da sola e combattendo con i gomiti e la mente ..lui anche se tornasse non lo vorrei piu’ ,si puo’ perdonare il perdono e’ un modo per farmi star bene con me stessa, ma il male che mi ha fatto non posso dimenticarlo.. ne il primo ,ne il secondo …sara’ la vita poi a fare i conti, ci pensera’ lei con lui ….ricorda lulu’ nella vita ce ne’ per tutti e prima o poi le cattiverie ritornano…… un abbraccio e avanti tutta ..la vita e’ bella nonostante tutto…un ciao e un bacio a tutti
l amoreee!!! ummm bè quello è x persone rare molto speciali. l amore è un sentimento molto potente che si trasmette tra cuori aperti, è non fa del male à nessuno. penso che non si dovrebbe nemmeno pronunciare la parola, chi lo sente lo sà di essere amato. l importante è dare, e crederci.soffrire x amore , soffrire un abbandono, un tradimento, quanti ci sono passati, x quale motivo. non vivere più togliersi la vita?.maddaiii!! solo x chè non sopportiamo di essere abbandonati è stare da soli?. trovarsi una o un sostituto la chiamano psicologicamente la fase del trasfert quando non si riesce à stare da soli e si cerca un sostituta , o to! è poi??con ancora gli stessi rancori i pensieri ivasi dalla vecchia relazione ,che già cerchiamo una nuova, amore di chi? cosa? ancora l amore maaa! quello che volete voi essere amate o amati??. prima o poi si finisce in un letto noo!! è dopo?? dopo si ripete tutto da capo tutto come la storia precedente cominciano i litigi si finisce dalla padella alla brace. non cascate nella illusione di star bene con un nuovo compagno,la realtà è tuttaltra dai pensieri cosa, l unica è superare questa dura è sofferente fase passarci vederla sopportarla, col tempo si cambia, fino a non desiderare più niente, è star bene con voi stessi. allora puo capitare una persona ideale nella vostra vita. ci vuole tempo è come un combattimento con noi stessi con i pensieri, l ingiustizia, siii sembra che loro se la spassano hanno tutto sembra che si amano, sotto la totale indifferenza di chi hanno lasciato. ma non è cosi, immagino quante persone messe in condizioni di rifarsi una vita, beee volete la rivincità . non rifiutate la vostra sofferenza accettatela. col tempo vi accorgete di cambiare, in tutto stili di vita abitudini,col tempo anche la mente si stanca di essere martellata con pensieri negativi. piano piano ci si libera. ma ci pensate già che meraviglia finalmente liberi fino ad amarvi , qualsiasi cambiamento va bene fa bene, e progressivo, ma attenzione, all attacco finale che ha loro fa male.anno visto che non ostante tutto ce l avete fatta, non siete morte.anzi ringiovanite. ma il loro attacco a voi non farà più male x chè nel frattempo siete diventate forti sopporterete tuto con serenità, la chiave spete dove è. il vostro cappotto inzuppato di lacrime giudizio è lamenti. è giusto sfogarsi parlarne. ma non a tutti quelli che incontriamo,e come se tutti vedessero il cappotto di tristezza che indossiamo è noi nò, cosi veniamo evitati da tutti fino a sentirci più soli. non so se mi sto spiegando bene. tutto a nostro x il nostro bene, si prorpio cosi, pensare che è addirittura un bene passarci x questa dura realta, ma una occasione x rifarsi una vita nuova. vi auguro tanto tanto coraggio di guardare in avanti con pensieri positivi x il vostro bene, immaginatevi già in futuro sorridenti e che soffrire vi è servito,cosi tanto da ringraziare… un abbraccio enorme a tutti. francesco
@ Maxim
Ciao Maxim
io sto aspettando il momento in cui non verserò manco una mezza lacrima quando mi torna in mente il passato recente….perché allora saprò di essere guarita.
Adesso , ogni tanto, mi prende la tristezza che poi se ne va. Ma non vedo l’ora di smettere di piangere del tutto. Proprio arrivare a tabula rasa.
Tra l’altro sto cercando anche di mangiare più frutta e verdura. Tu tutto bene?
Salve,
è la prima volta che partecipo a tali conversazioni.Come tutti voi mi trovo a passare un momento di abbandono improviso e inaspettato.Ho 28 anni e dopo qualche delusione d’amore pensavo di esser pronta a vivere la mia vita con me stessa!Invece è arrivato lui,dal nulla, in pochi mesi si è impossessato del mio cuore.Si è preso la mia fiducia, la mia anima. Tanti bei messaggi, tante belle promesse, tanti sogni e dopo un anno, con un sms mi lascia dicendomi che non sapeva più se mi amava ancora e che ne avremo parlato quando lui se la sarebbe sentita.Inutile descrive tutti i momenti belli passati insieme…e proprio qui sta il dolore…quando vieni lasciato nn ricordi altro che i momenti favolosi passati insieme,nn riesci a metter a fuoco invece il male che ti sta provocando!il dolore che lacera l’anima…l’umiliazione di nn aver neanche un riscontro…come se tt fosse svanito nel nulla per lui…come se io nn fossi mai esistita.E io, invece di prendere coscenza di ciò, mi distruggo nel mio dolore, chiedendomi dove ho sbagliato…tanti perchè senza nessuna risposta!ti chiedi cosa devo fare per riaverlo, cosa devo dire…lo cerco?lo chiamo?gli scrivo?…nulla…solo silenzio da parte sua!quel silenzio che lascia un eco infinito in un’anima rimasta priva del suo amore!
Buona sera a tutti. Volevo ringraziare Francesco perchè la sua lettera mi ha fatto piangere e riflettere, vorrei rispondere a moglie incazzata lasciando qualcosa che lenisca un pochino lo sconforto che lei e tutti quanti ci portiamo appresso. Namastè 🙂
A questo punto smetti
dice l’ombra.
T’ho accompagnato in guerra e in pace e anche
nell’intermedio,
sono stata per te l’esaltazione e il tedio,
t’ho insufflato virtù che non possiedi,
vizi che non avevi.
Se ora mi stacco
da te non avrai pena, sarai lieve
più delle foglie,
mobile come il vento.
Devo alzare la maschera, io sono il tuo pensiero,
sono il tuo in-necessario,
l’inutile tua scorza.
A questo punto smetti, stràppati dal mio fiato
e cammina nel cielo come un razzo.
C’è ancora un lume all’orizzonte
e chi lo vede non è un pazzo,
è solo
un uomo e tu intendevi non esserlo
per amore di un’ombra.
T’ho ingannato
ma ora ti dico a questo punto smetti.
Il tuo peggio e il tuo meglio non t’appartengon
@ Il tuo peggio e il tuo meglio non t’appartengono
e per quello che avrai puoi fare a meno
di un’ombra.
A questo punto
guarda con i tuoi occhi e anche senz’occhi.
E.Montale.
Spero si legga tutta e di non aver fatto confusione. Col tempo torneremo a vivere immersi in un flusso indefinito, senza inizio e senza termine, mutevole e amorevole, silenzioso e sinfonico. Un caloroso abbraccio.
Grazie lu.lu, grazie francesco, grazie Vici. Un grazie a tutti voi che scrivete qui, siete splendidi. Ogni giorno vi leggo e trovo quel pochino di forza per arrivare al giorno dopo.
E’ bello sapere che ci siete, che là fuori ci sono persone sensibili come voi, che non è tutto uno schifo.
Buonanotte, con affetto.
Ciao Désirée,
mi fà piacere leggere che meno peso, mano a mano, ha il ricordo della tua vicenda in te, perchè, come ben sappiamo tutti, l’eliminare in un batter d’occhio tutto quanto per noi rimane cosa impossibile, proprio per la differenza che intercorre fra noi e chi ha finto di essere come noi, prendendoci in giro.
Purtroppo la maggior parte della gente è così, quindi per evitare, meglio rimanere immersi nei nostri pensieri, che come ben sappiamo, per nostro difetto ormai conclamato visti i risultati fino a qui raccolti, esulano da quella che è la realtà delle cose, alla quale non riusciamo ad adeguarci, perchè non riusciamo proprio ad adeguarci.
Meglio essere in compagnie sicure, quindi se stessi, anche se nel freddo di questi giorni(i giorni della merla sono alle porte) quei pensieri che si disperdono nelle più personali ed individualistiche fantasie, vorrebbero che le stesse non fossero tali, ma realtà, però il nostro racconto o la favola di ognuna/ognuno di noi, questo non lo ha previsto e per ben che un pò possano esserci stati “regalati” simili momenti, alla fine, sono state solo infami menzogne, nelle quali noi ci siamo cascati come pere cotte e null’altro.
L’unica cosa che se ne può trarre è la constatazione del confermare che sia stata una vera fortuna che le cose siano andate in questo modo, proprio per il fatto che così almeno dal nostro fianco si è dileguata della gentaglia, che pensandoci bene in un futuro qualunque, non avrebbero mai dato nessuna tipologia di supporto, quindi di ulteriore coesione interpersonale costruttiva, ma hanno fatto solo l’unica cosa che sono in grado di fare ovvero “prendere” fino alla data della nostra scadenza stabilita da loro.
La considerazione, che per forza ne esce fuori è quella del chiedersi del come si facesse a vivere con personaggi del genere al nostro fianco, persone subdole, approffittatrici, che hanno saputo alla perfezione incantarci, con i loro modi, quindi le loro recite, ma poi venire a galla per ciò che sono, ma nel contempo stesso positivizzando ancor più maggiormente quello che noi siamo, certo scemi per la maggioranza della gente, visto che è dello stesso genere, ma riuscire ancor più a creare invidia in quelle stesse persone, perchè alla fine sanno benissimo e se non lo vogliono ancora ammettere, un giorno sapranno perfettamente di essere meno della rumenta, perchè quest’ultima è rifiuto che si crea per vivere, mentre loro non sono neppure questo, anche perchè nei casi più tremendi, come spesso fatti di cronaca mostrano, sono portatrici o portatori dell’opposto, come quelli che investono con l’auto e scappano, personaggi scavezzacollo, che però sul fatto del piacere, in ambito femminile, sono proprio quelli che vanno per la maggiore.
Certo contraddizioni incredibili, ma basilari da sempre, ognuna in ambiti diversi e particolareggiata, proprio perchè danno l’adrenalina giusta per la vita…assurdo no?
No! “vita normale”.
Ciao Moglie Inc azzata,
vedere le quattro mura spoglie null’altro è che vedere quanto abbiamo dentro a noi: il vuoto. Questa è la senzazione che rimane nelle prime fasi della batosta che si subisce, ci si fanno mille domande sul perchè e per come, ma prima si esce fuori da questo tunnel di domande prima si riesce a recuperare quella che è la dignità verso se stessi, perchè la stessa viene distrutta da chi esce sui trampoli, pompato come non mai, per altri lidi e quindi altre isole nuove…vabbè nuove per modo di dire, forse nemmeno annoverabili fra quello che si definisce usato sicuro e garantito, poche parole dallo sfasciacarrozze e per l’appunto essendo in questi ambiti, tu devi e ribadisco devi, chiudere qualunque tipologia di contatto possibile con quella persona, certo questo a patto che non ci siano figli al mezzo.
Ti dico così perchè pure io sono, adesso e finalmente da tre mesi, un divorziato, senza figli miei(la figlia era sua) e quindi all’epoca così feci, quando tutto si ruppe perchè lei incontrò “il vero grande amore della sua vita senza il quale non poteva stare”, adesso siamo già al quarto, in tre anni e mezzo, inoltre c’è da aggiungere che ha fatto sfasciare due famiglie in corso d’opera, perchè due di questi quattro erano sposati, quindi che cosa si vuole di più?…Un lucano forse?
Naturalmente queste informazioni le ho avute per via indiretta e sono tutte reali, anche perchè se la gente cambia regione, viste ormai le figuracce fatte qui nelle mie zone e quindi dove andare a vivere con il quarto amore (che stà già saltando pure lui) la realtà viene sempre fuori. Poi mettiamoci pure anche l’avvocato, in questo caso unico per tutti e due, doveva ben mandare la convocazione per il divorzio, quindi si viene sempre a sapere tutto quanto.
Questa comunque è la vita di questi personaggi, dove per ben che noi pensassimo di assaporarne veramente ciò che valutavamo fosse vero amore, invece era un calesse di letame putrido!
Adesso si rimane soli all’angolo, a leccarci le ferite, anche perchè tutta quella gente che poteva, più o meno, essere attorno a noi, finchè si era coppia, sparisce come se avessimo la peste!
Questo è normale, perchè tutti o quasi, tengono al quanto possa essere il proprio tornaconto personale attivo e quindi durante la fase postivistica di coppia di un tempo, ma che non và restituito durante una qualsiasi fase negativa che uno dei due componenti subisce.
Opportunismo generalizzato, uguale identico a quello che si aveva in casa, ma con noi che avevamo le fette di asfalto sugli occhi e pure ben spesse, che non ci permettevano di vedere realmente le cose com’erano.
Adesso devi cercare di concentrarti su te stessa, cambiando tutto quello che ti ricorda quella vita in comune, come nuovi interessi, quindi nuovi ambienti da frequentare, perchè bisogna dare il famoso taglio netto e deciso con il passato e mai ricadere in un ritorno di fiamma, perchè sarebbe solo una presa in giro in più per te, che ti devasterebbe!
Buongiorno viandanti… Qua dove mi trovo splende un sole che riscalda le ossa infreddolite dalla notte. Sono quasi dispiaciuta di dover entrare alle poste per fare una fila kilometrica. Sono sette mesi di no contact da parte mia, ogni giorno ho il mio momento no ma poi regolarmente lo supero senza scrivere a neSsuno. Quasi quasi compro una torta per festeggiare questa mia costanza ahahahahaha…scemenze a parte volevo rendervi partecipi di questo traguardo. Porto rancore al silenzio che ho dovuto applicare ma lo vedo come uno strumento necessario di guarigione. Quando cado mi rialzo ma sempre senza proferire verbo… Ci si abitua anche a smettere di dire alcunchè, anche perchè dopo qualche tempo ripetere le stesse cose ti annoia e ti porta a capire che non ti serve ribadire lo sconcio che si è venuto a creare. Buona “camminata” giornaliera a voi tutti.