Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.001 1.002 1.003 1.004 1.005 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.001 1.002 1.003 1.004 1.005 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
l amore è una energia potente che si trasmette tra cuori. ed è raro molto raro al giorno d oggi. purtroppo il tempo ci riserva brutte sorprese. ma chi se lo avrebbe aspettato.ci si dona x una vita x poi trovarsi cornuto ammazziato. si soffre eccome se si soffre, lacrime, solitudine,i pensieri che ci tormentano,ci si immagina di tutto.cè voluto un po x capire che mi facevo male con i pensieri e cosa li attira è indifferenza? quella si che fa male, senza contare tutti gli opshonal, tra inganni e menzogne. funziona cosi, fa parte della dinamica del tradimento, beee a pensarci dopo 3 anni dalla separazione,, ummmm NOO!! non intendo cercarla più, non so ma io sono cambiato è in meglio. qualche anno fa ero pronto a cadergli fra le braccia. ma adessso non più. io me ne ero andato lasciando tutto tutto beni ed averi. ho firmato alla consensuale cosi rinunciando a tutto.lo fatto x il bene di mia figlia, non sopportavo mi vedesse afflitto, ora vive con sua mamma, non potevo tenerla con me in quelle condizioni che mi trovavo, era la cosa migliore. andarmene lontano x un po. avevo perso anche il lavoro. come me ne sono andato, lui il compagno della ex, un romano palestrato in pensione separato, bee si è accomodato in casa sii prorpio stabilito li sulle mie fatiche, immaginatevi cosa ho passato!! è chiaro che è stata lei a volerlo,io ero devastato,tutto il mondo crlollato addosso,una tale situazione è dura da sopportare, x mia figlia16 anni, è stato uno shocè stata da una psicologa ma la trovata bene, aha visto il papà che ce la fatta, la ex è andata un po a farsi scavare dentro dalla psaiko, ma poi non è più andata,ha mia figlia le avevo fatto capire che il papà se ne deve andare x uscire da una brutta crisi. oggi sta bene è serena spensierata ci vediamo tutte le domeniche mattina a messa . mi sono ripreso.. nella situazione che mi trovavo il pensiero primario era resistere , è sopravvivere, di problemi ne avevo parecchi.me ne ero andato da un vecchio amico lontano mi avevad ospitalità in un disocqupato senza denari, fame è freddo. nel vero senso della parola. è non mi vergogno di aver elemosinato da persone che non mi sarei aspettato una mano. poi gli amici siii quelli ve li raccomando erano spariti tutti. oggi vivo in una vita nuova.totalmente trasformato, vivo in una mansardina in affitto carina, è finalmente al caldo, ho un lavoro nuovo,viaggio molto all estero, non mi manca niente vivo con poco mi sono liberato di tante cose sopratutto vecchie.sono cambiato persino di aspetto sembro più ringiovanito non ostante i miei 52 anni, sto bene con me stesso a tal punto che non me ne frega niente di infognarmi in una relazione sentimentale,tantomeno di avventure, le cicatrici restano basta non toccarle nel senso che a volte i pensieri mi vengono a trovare ma sono deboli in confronto, non ci faccio più caso, ancora un poco un poco ancora è si è finalmente liberi.poi tutto viene x il proprio bene. siete tutti meravigliosiii tenete duro x chè dopo si rinas
è ora che ce lo mettiamo bene in testa. Come si puo’ evincere dai vari commenti…non è capitato solo a me…ma a tantissime altre persone. L’amore “romantico” NON esiste, come non esiste un dio buono e misericordioso. Non esiste la famiglia, non esiste nulla di tutto questo. Sono solo illusioni che ci hanno accompagnato e condizionato da una vita, da quando eravamo piccoli ..e questa società basata sulla proprietà privata ci ha bombardato la testa di queste cacchiate. Questo signori è il patriarcato, un ordine dato alle cose ed alla sessualità…ma che oggi sta piano piano scomparendo: tutto questo grazie alla libertà sessuale acquisita da tutti, soprattutto nelle civiltà occidentali. Nella nostra testa e nelle nostre vite assistiamo ad una guerra tra cultura e natura…e a causa dell’imprinting che abbiamo ricevuto non riusciamo a scrollarci di dosso questo “amore romantico”.
Ora soffriamo come cani, ad alcuni di noi è stata stravolta la vita nel vero senso della parola…e francesco, che ha scritto qui sopra, è l’esempio di come certe persone, anche sposate e con figli, abbiano visto i progetti di un’intera esistenza andare a rotoli senza alcuna pietà.
Ieri parlavo con delle amiche nel classico aperitivo serale, unica parentesi di vita sociale che ancora mi concedo. Una di queste amiche, che abita con il suo ragazzo da anni…mi confessa che ha amato davvero una sola persona nella propria vita e che se questa dovesse tornare, lei cederebbe, perchè ogni volta che lo vede le viene il vomito x l’emozione. Il suo ragazzo, mio amico, di questo non sa nulla. Dopo averle dato senza problemi della mignotta e della scorretta, aggiunge inoltre che era stata lei a lasciarlo, perchè era noioso stare con lui;studiava e nn adorava le discoteche e le uscite con i suoi amici e PER QUESTO MOTIVO è stato abbandonato.
Noto sempre piu’ che per le donne l’amore è una questione puramente d’interesse egoistico, non è affatto incondizionato. Per farvi un esempio, se un uomo dovesse cadere in depressione o disgrazia…è praticamente sicuro al 100×100 che il suo tesoro lo pianterà appena possibile….col piffero che gli starà accanto per consolarlo, aiutarlo, comprenderlo. Canzone: “trovi un altro piu’ bello…che problemi non ha”.
Ecco spiegato in fretta l’amore romantico. Se provo a mettermi nei panni del povero Francesco penso che quella casa io l’avrei bruciata con dentro i suoi abitanti…xchè non si puo’ davvero umiliare cosi’ una persona, non si puo’ davvero resistere ad una coltellata cosi’ devastante…che condizionerà x sempre la tua vita. Certo lui oggi sta ricominciando a vivere, ha finalmente trovato nuovamente un suo piccolo equilibrio…ma davvero meritava tanta sofferenza x l’unica colpa di avere amato?
Io non lo so…so solo che un’altra mia conoscente si è innamorata di me, dice di essersi presa una cotta disperata fin dal primo momento. Io purtroppo non provo x lei alcun trasporto…anche perchè le ho spiegato come ormai la penso. (cont)
(cont).- E’ anche molto carina e simpatica ma non provo alcun trasporto per lei. Ho cercato in tutti i modi di non ferirla e non credo di esserci riuscito. Una cosa è certa: come si è “presa una cotta” x me senza nemmeno conoscermi, così le sarebbe capitato x un altro un giorno qualsiasi in cui magari saremmo stati insieme…ed io sarei finito come un cesto di lumache. Ovvero punto e a capo.
Queso forse è il vero amore, x quanto mi schifi. E’ una questione prettamente naturale e temporanea….è il desiderio. Io non sono cosi’…o per lo meno ho sempre creduto che l’amore fosse volersi bene x sempre, rispettarsi x sempre, aiutarsi x sempre, fwlici e uniti x sempre…ma qst accade solo nelle fiabe o nei film. Lo ripeto ancora una volta: se non avessero interrotto tali opere con la celeberrima frase ” e vissero felici e contenti…” chissà a quali altri drammatici finali avrermmo assistito!!!! Già mi immagino cenerentola farsi cavalcare di nascosto dal capocuoco del castello…oppure il principe ricevere escort nelle cantine del maniero. Altro che !!!!!!
Io davvero ora vivo male, perchè non sono scemo e non posso credere ancora nella speranza, nell’amore romantico…perchè è molto piu’ logico credere nell’amore naturale temporaneo ed effimero, basato solo sull’istinto di riproduzione e sul desiderio sessuale, piuttosto che all’amore eterno e fedele. Ho 32 anni ed in vita mia non ne ho mai visto uno. UNO CHE SIA UNO. Anche le coppie che sono rimaste insieme da sposate…x anni. Non credetevi mica che stiano bene!!! Spesso la loro convivenza è solo d’interesse…e l’amore fantastico che gli ha fatti unire si è tramutato solo in una reciproca sopportazione, in un martirio, spesso alcuni/e si augurano la morte del consorte. La gente si sposa in chiesa e spesso ha già un amante, ma giurano fedeltà di fronte ad un dio in cui LORO CREDONO. Io ancora non ho capito se queste persone sono perfide…o semplicemente stupide..o se sono scemo io che condanno cose che a me sembrano incredibili ma x gli altri sono normali, comprensibili, accettabili, perdonabili. IO prorpiuo non ce la faccio cari amici.
Gli uomini cercano l’amore materno nelle loro ragazze ma queste non voglion saperne di fare le madri del marito… secondo me lui è solo un mezzo per raggiungere il loro vero scopo inconscio: mettere al mondo un ALIEN …e solo questo piccolo moccioso godrà davvero di un amore vero da parte della donna, di un amore disinteressato, xchè X loro l’unico vero amore è quello materno, rivolto verso il figlio. L’amore che le ha condotte all’altare è solo probabilmente frutto di un colpo di fulmine che già si è esaurito (come normle che sia) ma che poi si è tramutato unicamente in interesse a prorpio vantaggio: soldi, sicurezza, divertimenti che quell’uomo puo’ offrire. Nulla di romantico o nobile, sia inteso. Io credo che nn mi fiderò piu’ di nessuna e non mi sposero’.badate bene: una volta imparato a vivere soli saremo cmq gli unici fortunati ad averci guadagnato
Ciao Francesco, mi sono soffermato molto sulla tua storia, oggi mi rifletto molto con la tua precedente condizione. Non ho figli ho ancora per il momento una casa, ma solo questo e ho freddo. Mi manca lei, mi manca il suo calore che riusciva a riscaldarmi, vedo in bianco e nero, lei riusciva a farmi vedere a colori.
Se ne andata per ritornare con un suo ex fidanzato di Roma, che le fa provare sensazioni di pancia e che l’ama a suo dire e ci credo.
Ieri ho perso il lavoro e sono crollato, non ho più la mia famiglia e ne di cosa vivere perchè ho accettato la consensuale.
Mi sono chiuso in casa al buio a piangere e a lamentarmi, non nego che la mia disperazione non mi abbia portato al pensiero “adesso basta non ne ho più voglia, voglio farla finita”. Ma non era giusto e questa mattina, mi sono rialzato o aperto le persiane e la luce accecante della giornata mi ha ricaricato. Io posso farcela e tu come tanti altri ne siete la testimonianza. La vita e dura, i momenti belli sono pochi, il resto dobbiamo guadagnarlo con fatica, ma mai dobbiamo dire non posso farcela, per noi e per chi in noi non crede.
Sarebbe troppo semplice per chi ci fa del male, giustificare i propri errori dicendo che eravamo deboli e non eravamo uomini e che con noi non si sentivano protette. No, io risorgo dalle mie ceneri come la fenice, da solo senza nessuno, ci vorrà tempo ma lo farò e prima o dopo tutti dobbiamo fare i conti col passato Le storie si ripetono chi le affronta lo sa, chi scappa no.
Ogni vostra storia e vita vissuta, si le ferite ci sono e rimarranno, ma se non si fa nulla per curarle, saranno indelebili nel tempo.
Tutti noi siamo feriti, ma dobbiamo curarci per evitare le cicatrici.
Io troverò un nuovo lavoro e ritroverò una persona migliore, perchè credo ancora nell’amore.
SOSPESO… Sei un grande, tutto vero, espresso con molta simpatia. Più vado avanti e più sto riscoprendo, quanto sia bello confrontarmi con voi, grazie!!!!
grande Andrea cosi’ si fa
persone che ci hanno usato ,ferito,umiliato e cancellato in pochi attimi non meritano altro che rivederci salire in cima al mondo e rosicare perche’ noi siamo e saremo sempre migliori di loro ,ne usciremo vincitori perche’ dalla nostra parte abbiamo un cuore pieno di sentimenti veri …
e sicuramente si renderanno conto prima o poi cosa hanno perso
ma noi allora non ci saremo piu’…. saremo molto piu’ in alto di loro,e come dico sempre io ci pensa la vita,ce ne’ per tutti e di certo loro non sono immuni …..forza ragazzi se siamo qua a scriverci vuol dire che in questo forum ci sono cuori pieni di bene e sentimento non siamo soli siamo insieme ….un abbraccio a tutti
Ciao a tutti..
Non ho più scritto qui,perchè alla fine la mia situazione è sempre la stessa,quindi continuerei
solo con “soffro,sto male etc etc” e non voglio cadere nel patetico. Per ora vivo così e basta..
Devo dire però che leggo puntualmente ogni giorno i vostri commenti e molti di questi mi aiutano
tanto.. Certo,ammetto che nel momento in cui mi ritrovo a leggere di esperienze come quella di
Francesco mi sento quasi in imbarazzo a soffrir così per la fine della mia storia.. Voglio davvero
farti i complimenti FRANCESCO per come sei riuscito a superare quella brutta situzione e a
ricostruirti una vita. Dal mio piccolo,non oso nemmeno immaginare come ci si possa sentire dopo la
fine di un matrimonio,con dei figli di mezzo poi.. So solo che c’è sempre speranza che le cose
migliorino ed io mi sto aggrappando a questo con tutte le forze.. Grazie FRANCESCO per la tua
testimonianza.. In questo mio momento,legger la tua storia mi ha dato molta più forza di tante
parole dette così a vuoto,da chi dovrebbe in teoria starti vicino. Eh si,grazie alla fine della
mia storia di pseudo amore,o amore per me fiabesco,tanto per citare anche l’intervento di
SOSPESO,sto anche rivalutando il concetto di amicizia oltre che di amore..
Ma esistono ancora persone sincere sulla faccia della terra? Mah.. Inizio a sentirmi fortemente
strana io,per come son fatta,perchè credo nell’amore,nonostante tutto,nella verità dei sentimenti
e nella loro purezza..
Mi chiedo e vi chiedo..
Sono così strana io? Inizio fortemente a crederlo..
Ciao a tutti… Purtroppo e a malincuore devo associarmi a coloro i quali,oramai,hanno un rapporto disilluso verso l’amore. Dico a malincuore perché in realtà io ci ho creduto con tutta me stessa.. Ho conosciuto il vero Amore,a cui tenevo quanto ad un braccio,ad una gamba… Anzi di più.. Senza quelli si può vivere… Probabilmente ci tenevo come fosse un organo vitale.. Come l’aria che respiro. Mi sono donata con tutta me stessa… Incondizionatamente… Per poi trovarmi con il culo a terra da un giorno all’altro. Comunque,non vi racconto nulla di nuovo… Tutti voi che vi trovate qui capirete di cosa sto parlando. Dopo anni di passione,di abbracci,di promesse,di felicità,di taciti accordi..ora mi rimangono una casa vuota,qualche scatolone e diverse cicatrici sul cuore.. Come reagire ora? Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un po’ di conforto. Namastè
Ciao a tutti,
anche se nn scrivo vi leggo sempre!
Sto macinando forte per il mio futuro come dice Andrea nel suo intervento, il passato é passato ed ora il presente so che mi riserverá qualcosa di buono!
Ciao sospeso, non essere cosí pessimista, qualche bella persona c’é ancora in giro, io ci credo e spero di trovarla, beh altrimenti pazienza, il surf mi aspetta sempre ;).
Un salutone a tutti, anche se nn vi conosco nelle vacanze ho ricordato i vostri interventi con un sorriso 😉
Ho bisogno di altre sieste peró!
Ciau!
Mt
Leggo le vostre storie e vi ammiro, mi sembrate tutti molto più forti e sensati di me… alla fine la mia è stata solo una storia di 3 anni, senza figli nè matrimonio in ballo. E’ vero, ho perso molto, ma sono state scelte consapevoli che ho fatto a suo tempo perchè credevo con tutta me stessa ne valesse la pena e quindi non mi sento di recriminare anche quelle.
Quello che proprio non riesco a superare è questo silenzio assordante che dura da mesi, quest’indifferenza glaciale che mi fa sentire, semplicemente, inesistente.
Ormai non mi alzo neanche più da letto, tanto non ho più nessuno scopo.
Per me l’amore, gli affetti, sono sempre stati l’unica ragione di vita.