Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 999 1.000 1.001 1.002 1.003 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 999 1.000 1.001 1.002 1.003 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti.
@ LULU’
lulù cara,leggere il tuo intervento,m’ha fatta commuovere.. è esattamente tutto quello che sto passando io. 🙁 Mi dispiace tantissimo che tu stia soffrendo così tanto e che ti ritrovi ancora nella mia stessa situazione.. Si,come si fa a superare il fatto d’aver perso l’uomo della propria vita?
Cara lulù,ma questo lo pensiamo solo noi.. Loro che hanno cancellato anni di vita in un soffio,non lo hanno mai pensato!!
Quindi no,non pensarci nemmeno a ricercarlo. Se ciò che te hai sempre provato per lui,l’avesse lui provato in minima parte,non sarebbe sparito così.. Non è giusto per te,per tutte noi in questa situazione pensare di cercarli di nuovo,assolutamente no!! Ti scrivo tutto questo e son la prima purtroppo che spererebbe in un suo ritorno,ma so bene che sarebbe peggio per me. Chi si comporta così,non ci ama,nè ci ha mai amate,questa è la verità! Si,anche a me vengono alla mente i nostri momenti insieme,la complicità,tutte le belle emozioni provate e questo fa star da cani,ma devo mettermi in testa,che non era vero nulla e che questi ricordi si presentano continuamente per tormentarmi,non per aiutarmi! Io provavo,lui no! Ora lulù,un minimo d’amore dobbiamo recuperarlo per noi stesse e su questo andare avanti un passo alla volta.
Non deve e non può vincere sempre chi gioca con le persone,no!!
Fatti forza cara lulù,facciamoci forza..
So che per te son passati più di due mesi e sicuramente inizia ad esser pesante,ma evidentemente non c’è una scadenza.. Se ancora ti vien da piangere,fallo,sfogati.. Viviti questi giorni ancora no,dai libero sfogo a tutte le emozioni,perchè anche se ora ci sembra tutto nero e non ci crediamo,arriverà il giorno che il dolore sarà affievolito e riusciremo a guardare di nuovo avanti. Non tutti riescono a superare queste batoste in breve ed io so già che mi ci vorrà tanto tempo.. Ma passerà.. Vedrai lulù,passerà anche per noi.
Un abbraccio forte.
@MAXIM
Ora soffro si,ma io la battaglia ho intenzione di vincerla per me stessa.. è la mia vita,ho solo questa e riuscirò ad andare avanti. Ci vorrà tempo,ma ci riuscirò! Grazie tante Maxim..
E grazie a tutti voi..
Grazie davvero ragazze. Mi si è strizzato il cuore a leggervi.
La cosa che mi colpisce maggiormente è ricevere più affetto da voi, che ci si conosce solo virtualmente, mentre l’uomo che mi giurava amore se ne strafrega pure del fatto che io possa essere viva o morta.
Continuerò a resistere, pensando che è ciò che avete fatto/state facendo anche voi. Prima o poi mi si aprirà il cervello e riuscirò ad utilizzarlo di nuovo, spero. E a vedere quella persona per come si è rivelata realmente.
@Désirée sei mitica, “sottospecie ibrida di mortadella ambulante” m’ha schienato 🙂
Ciao Désirée,
bisogna ricordare che tutti gli interventi che si leggono adesso, sia di nuove amiche ed amici, come pure sia il tuo o il mio fatto che ormai risulta fatto ai tempi paleolitici, non sono mai da svalutare come un qualcosa di stupido e questo perchè hanno dimostrato solamente come siamo fatti. Stupidi, questo certamente per la maggioranza societaria, in quanto siamo persone che credono ancora nella sincerità di un rapporto, che crediamo nella costruzione di quel “castello” tutto speciale e solo per noi dove vivere la nostra vita come una favola.
Già le favole, proprio loro, senza dubbio quelle che ci hanno rovinato iniziando già da piccoli la nostra esistenza, ecco perchè adesso ci ritroviamo qui, principi azzurri, principesse rosa, poi invece che cosa abbiamo trovato lungo la nostra strada?
Buse! e solo gran buse! Con le più svariate sfaccettature attue solamente a far sì che ogni volta riuscissero sempre meglio a prenderci in giro, in quanto seppur ogni volta abbiamo cercato di farci almeno quel poco più furbi, ci siamo sempre ricascati e ogni volta con personaggi sempre più furbi nel prenderci in giro.
Ma quando si arriva a dire basta, almeno questo da parte mia, porta così alla chiusura totale nei confronti di questa specie di roba vivente, che ci gira attorno ogni giorno ed in qualunque posto, si evitano pure i posti affollati, in quanto tutto questo ammasso cellulare che cammina a me dà oggi pure molto fastidio.
Certo si potrà passare pure per persone che stiamo sulle nostre o per meglio dire che “ce la tiriamo”, per me và benissimo che si pensi pure così, almeno le paratie stagne fanno la loro funzione per la quale sono state appositamente applicate.
A volte penso solo all’inizio di questo nuovo millennio e a quanto abbia avuto ancor più decandenza la stessa società, nella quale poi pure a noi tutti tocca vivere, inoltre l’ulteriore sfascio avutosi in questo decennio, con le relative conseguenze comportamentali della gente, fà sempre più isolare quelle persone, che nulla hanno da condividere proprio con quel mondo!
Naturalmente poi le armi per ognuno di noi ci sono sempre, chi con attività secondarie, nel mio caso composizione musicale e arrangiamenti di brani vari, chi invece con altre attività, ma che fanno sempre sì che il loro tempo venga impegnato al meglio e non di certo perso, come dicevano i vecchi di un tempo, dietro ad una gonna o ad un paio di pantaloni senza senso, ma ancor peggio verso mortadelle ambulanti che si credono di essere chissà chi!
Ciao Lilly,
infatti la più dura battaglia è proprio quella contro noi stessi, tremenda perchè è una vera e disastrosa guerra agli inizi, ma pur per ben dura che la stessa possa essere, alla fine ti farà uscire fuori con una fermezza nei confronti del passato incredibile, ma soprattutto una forza maggiore nei confronti del presente, che mano a mano si presenterà dinnanzi a te, l’unica cosa che il nostro vero carattere e quindi la nostra bontà, mai finirà!
Rimanendo in un discorso che attraversa panoramicamente questo andazzo moderno, resta sempre il fattore definibile del saper “vivere bene la propria vita”, particolarità che nella maggioranza della società non esiste proprio, vuoi per fattori iniziali, legati a quanto e quale possa essere stata la vita familiare nell’infanzia stessa dei soggetti, anche se sempre non è così, vuoi per come mano a mano si siano sviluppate certe modalità di usi e costumi di vita, aggiungendoci pure i vari fattori legati al settore economico ed ecco che il gioco di per se è fatto.
Gioco inteso solo della e sulla propria persona, inerente all’autoesaltazione del proprio io, perchè pensata come unica fonte di vita e di sostentamento legato, aggiungendo poi al tutto il fattore della condizionabilità sempre presente, in quanto pur’essa componente presente in questi vari soggetti.
Continua smania di autoaffermazioni nei confronti del prossimo, sia sui posti di lavoro, di qualunque genere siano, ma come pur ben prima anche nella fase adolescenziale, quindi legata ai vari percorsi di studio partendo dalla base per poi mano a mano salire la china fino ai più alti livelli.
Un motto valido per queste persone di certo risulta, ma parafrasando un celebre titolo di un brano di qualche decennio scorso, “Tutto il resto è nulla…perchè sono sempre solo io”, quindi qualunque cosa, indifferentemente dal genere di appartenenza, la sfrutto perchè mi serve solo per raggiungere lo scopo di avere ulteriori autoaffermazioni, sia in ambito esterno, quindi societario, come pure personale, quindi di autoesaltazioni personali, attue a far sì che la mia concezione di essere un essere intoccabile, quasi sovrannaturale, venga in queste modalità dimostrata sia a me come pure a tutti quelli che mi conoscono.
Da qui nasce il concetto di avere stuole di ammiratrici, ammiratori, ma non in quella modalità discreta e per quello che si dovrebbe emanare come vere persone, uniche di certo e non fotocopia intendasi, ma pur sempre aperte verso dialoghi esterni e senza sopraffazione altrui, invece in questi casi ci si ritrova di fronte a personaggi che camminano proprio sulle acque, volano senza aprire neppure le ali, quindi dei veri fenomeni!
Ecco che sotto questa concettualità di pensieri e vedute, noi che invece ci ritroviamo da questa parte, dobbiamo fare i conti e pure tutti i giorni, in qualunque ambito, come ancor peggio in quello sentimentale, che poi alla fine e a seconda di quante esperienze subite, ci fà mollare la spugna definitivamente, perchè poi la pazienza scappa proprio a tutti quanti.
Posso dire che tutte le persone che pensavo di conoscere ai tempi durante il rapporto, le ho conosciute invece al meglio proprio alla fine dello stesso, in quanto momento inconfutabile della più vera e onesta realtà di come fossero relamente fatte le stesse.
Và ricordata però una cosa fondamentale che comunque questa gente senza un “bastone d’appoggio” o una “caverna dove entrare” non sanno stare…
(CONT..X TUTTI)….perchè il bisogno definibile maniacale di essere idolatrate o idolatrati, a seconda dei casi, per loro è obbligatorio, proprio per quella “superiorità deviata” che, mano a mano e con tutte le devianze possibili e immaginabili, acquisiscono nelle loro varie fasi di vita. Questo alla fine dei conti dimostra solo quella che è la loro più grande debolezza ovvero il sapere nel più profondo del loro io di non essere niente, quindi non valere proprio un bel nulla, cosicchè con questa “tecnica compensativa”, null’altro fanno che “compensare” quella loro primaria mancanza, che li vedrebbe proprio in un rapporto di coppia serio e quindi come si deve, alla fine far emergere questi loro difetti, seppur ben nascosti e per notevole tempo, con le solite recite da parte loro, ma quello che fà esplodere il loro “io” resta quell’unico fattore del vedere come dalla parte opposta ci sia quello che loro mai sono stati e mai saranno, neppure se scendesse l’onnipotente sulla terra!
E’ proprio da questo che alla fine schiattano scappando per altri lidi, da dove poter iniziare da capo una “nuova commedia”, che avrà durate sempre periodiche quindi a scadenza, legate al fattore di quando non arrivano alla fase “schiattante” e arrivare così al punto di avere un’atmosfera insopportabile per loro, perchè vedono dinnanzi una persona a modo, che si fà in quattro per loro per farle o farli vivere al meglio, cosa che nelle loro modalità di vita non rientra, in quanto non sanno proprio come si fà!
Con queste belle “contorsioni di pensieri maggioritari societari”, che poi non abbracciano solo il campo dei sentimenti, dovremmo averci a che fare tutti i giorni…io le evito il più che posso, essendo divenuto ormai un quasi eremita, ma d’altronde era ed è pure l’unica arma di difesa che mi resta valida, in questi contesti. Un’ottima mano resta la rete, tanto per dialogare di cose serie con il mondo esterno e proprio con questo forum, dovuto al fatto che siamo tutti nella stessa pentola e quindi ci capiamo al volo fra noi.
Tanti, come prima analisi, potrebbero dire che così il tutto ci riporti purtroppo in ambiti troppo riduttivi, anche se non lo sembrano, perchè manca quello che è il contatto umano vero e proprio, ma visti gli andazzi moderni come ci si fida più a cercare di instaurare qualunque tipologia di rapporto reale con l’esterno reale?
Se non ricordo male oggi è il compleanno di Sospeso? in caso, AUGURONI !!
@ Ciao Maxim
… comunque, per chi non ha più né venti , né trenta, è preferibile stare in guardia e evitare la sofferenza ….ovviamente i giovani hanno il diritto di credere e provare. E talvolta funziona, ci sono persone meritevoli e ci sono unioni che vanno avanti nel tempo. Ci mancherebbe.
Io, per vari motivi, al momento ho deciso di stare veramente sola. Se poi volessi un’avventura…boh. Magari capiterà in futuro, con qualcuno che vuole un’avventura.
Ma ricadere nella trama delle bugie di bugiardi, no grazie.
Penso in massima parte di essere stata rovinata da letture (eh si…letture con ideali romantici oramai estinti). La mia famiglia mi ha insegnato ad essere corretta e a voler bene. La società odierna invece marcia secondo altre ….canzoni o canzonette.
Risultato? Al momento lavoro, sport, problemi da risolvere e niente uscite. Ogni tanto vengo invitata ma dico di no. Smetteranno di invitarmi? Amen. Tanto che cambia? Un tubo.
Oggi sono rimasta in casa a leggere col gatto che stava precisamente sulla poltrona ma sotto il plaid. Furbo no? Ho dato da mangiare aux petits oiseaux e un po’ li ho osservati, da dietro una tenda. Le cinciallegre andavano e venivano ma il pettirosso (io amo i pettirossi) ogni tanto si precipitava e le mandava via. Però, tipetto costui…; Adesso scende la sera e domani si riparte.
Tra l’altro ho letto che si potrebbe anche dare margarina in inverno ai volatili..probabilmente perché non gela.
E domani un altro giorno….
Buonasera!grazie maxim per la tua ultima risposta anzitutto!!!e niente…che dirvi…la situazione sempre la stessa,nonostante sto alla grande e mi sto facendo largo a cazzotti nella vita,rimane sempre l’amaro in bocca!!!ma secondo voi…se una persona con te è stata una testa di caz…e te sempre disponibile e pronto a darle conforto e a sopportare tutti i suoi sbalzi d umore ecc…potrebbe invece trovare qualcuno con cui invece si comporti normalmente??o queste persone saranno sempre e cmq recidive??è un dilemma che a volte mi pongo…e secondo me se uno fa cosi con te…magari con un altro lo fa meno,ma rimane sempre della stessa pasta!maxim te mi dici che mi toglierò soddisfazioni…mmm…ma questa è sparita dalla circolazione,anche se diciamo so che è circondata da tipi e non so cosa ci combini poi effettivamente…io sempre meno credo che anche in futuro sia interessata anche solo per scopo di lucro a me…te dici il contrario…vedremo!sono un pochino rassegnato ormai…l ho presa in quel posto e nemmeno posso rifarmi…che bello 😀 pazienza…spero per gli altri,che passano situazioni peggio di me,che tutto si risolva…auguro bene e felicità a tutti,vi leggo sempre e vi sono vicino!prometto di scrivere piu spesso,cmq assicuro che il tempo un po affievolisce ogni cosa…e rinforza!alla fine sono sotto sotto convinto che una volta usciti dal tunnel,saremo persone nuove e piu belle anche,piu consapevoli di tante cose e sai che vi dico?alla fine della storia chi c ha scartato si mangerà le mani,e rosicherà a vita!andrà cosi,ne son certo!un abbraccio a tutti!
Cari cari ragazzi grazie di tutte le vostre parole… Mi aiutate a superare
I momenti tristi che animano le mie giornate .
Mi auguro che passi presto , sono stanca di pensare così tanto a chi di me non gli interessa niente visto che da mesi non l’ho più sentito come se il nostro vissuto , sia stato solo un sogno mai esistito ……invece fino a pochi mesi fa abbiamo condiviso e vissuto ,amato,e respirato un grande pezzo di vita assieme
E come dici
e come dice dylan88 mi pongo pure io la domanda ma saranno diversi ora ? o si comporteranno pure con chi si sono presi vicino al nostro posto come sono stati con noi ?saranno dei falsi e persone senza sentimenti pure con gli altri?solo per il gusto di pigliare ciò che gli farà arrivare dove vogliono arrivare?
Cari amici grazie che ci siete 🙂
Buongiorno ragazzi, ho letto i commenti di Dylan e lu.lu e secondo me la risposta a questa domanda si trova nel fatto che queste persone difficilmente cambiano, può darsi che con nuovi fuochi siano molto dolci, partecipativi e apparentemente felici, ma considerando che recitano dei copioni ripetuti nel tempo, credo che prima o poi sveleranno a queste nuove persone il loro lato b. Forse accadrà quando qualcosa nella loro testa tornerà a muoversi dando luogo all’insoddisfazione. Insomma se dalle esperienze non imparano nulla come possono maturare e comportarsi diversamente? Spostate il pensiero su quei poveri cristi che se li sono presi e che vivono l’idillio forever, senza sapere ancora che prima o poi riceveranno una bella e sonora sberla da questi elementi. E spostate anche il pensiero sul fatto che voi dovete ricostruirvi. Come si dice? Si faranno quello che sono in grado di farsi. Abbiate fiducia in voi e basta, il tempo lenirà dolore e pensieri. Stiamo nel presente senza guardare passato e futuro, prima o poi il distacco emotivo avverrà e con lui anche i pensieri su cosa fanno e come stanno. Dai ragazzi!!!! Saluti a tutti.