Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 998 999 1.000 1.001 1.002 1.303

  1. 9991
    Vici -

    Leggo il dispiacere di tutti i nuovi scriventi e come da copione rifletto sulle emozioni che la fine di una storia comportano. Vorrei dire ad ognuno di voi anche la mia opinione, che non si discosta da quelle di chi in questi giorni vi ha risposto e supportato. Essere lasciati, ingannati e feriti resta una delle esperienze più sofferte che si possono fare, nelle fasi iniziali rimane quell’ottundimento mentale che non consente una ripresa di sè e porta inevitabilmente ad avere pensieri ossessivi sull’ex. Trascorre il tempo e soggettivamente si elabora quello che è accaduto, alcuni impiegano meno di altri ma questo ragazzi non è un dato di cui tenere conto. Lasciate che la sofferenza faccia il suo corso, senza ostacolarla nè temerla. Qua ci siamo e ci stiamo passando tutti, c’è chi ormai è in via di guarigione, c’è chi ha le ricadute e c’è chi è stato lasciato da poco, insomma tutte le realtà sono rappresentate. Il mio consiglio personale, a parte quelli già scritti è quello di trovare in questo spazio virtuale, una chiave di lettura per la vostra risalita. Sfogarvi e limitare l’ansia che avete leggendo e scrivendo ( se lo sentite) quello che si racconta qua dentro. A me personalmente ha aiutato molto e se oggi ho meno male al cuore una parte di merito è delle letture quotidiane che faccio qui e che mi aiutano a capire sfumature che non vedevo. Non vi cito tutti per nome ma sono vicina e nel mio piccolo disposta a dare supporto ad ognuno di voi. Saluti a tutta la compagnia.

  2. 9992
    lily -

    Ciao a tutti.

    Io mi trovo ancora nella prima settimana dall’addio e mi sembra sia lunga una vita.
    Nelle 24 ore della giornata il pensiero va da solo verso lui e questo
    mi fa una rabbia assurda. Non riesco davvero a fare più niente e
    l’idea che lui invece vada avanti tranquillo,mi crea sensi di colpa
    per il male che provo e che mi sto facendo. Ce l’ho più con me che con lui,cose da pazzi!! Sono sempre stata una
    persona forte,credevo di contare solo su di me,ma evidentemente ero
    appoggiata tanto a lui e nonostante tutto il male causatomi,mi manca
    terribilmente..
    Ragazzi,ma perchè vince sempre il cuore? Perchè pur essendo
    dotati di ragione,non riusciamo a dar seguito ai nostri pensieri
    piuttosto che alle emozioni? A questo punto,i nostri carnefici,sono
    più intelligenti di noi o solo più furbi? Avranno trovato la formula giusta per non cadere vittime dei sentimenti e ragionare solo di testa… Mah.. Forse in questo momento son solo io che sono fortemente sconnessa..

    @VICI ciao e grazie anche a te.. 🙂 L’unico momento della giornata in cui mi rassereno un minimo è quando leggo qui,perchè so che i vostri pensieri son pensieri dati da un vissuto di sofferenza simile al mio e che quindi,qui qualcuno può capirmi davvero.

    Perciò,mille grazie a tutti voi..

    @ JESSICA ciao. Ti assicuro che posso ben capirti in questo momento,ma per cortesia.. Piuttosto chiuditi in casa a piangere,ma non sfogarti mettendo a rischio la tua incolumità. In questo momento so che la ragione va a farsi benedire,ma dobbiamo farci forza e sapere che col tempo passerà.. Mi raccomando.. Un abbraccio.

  3. 9993
    ClintBarton -

    @Francesco

    La donna: parla con te, guarda uno e intanto pensa ad un altro ancora.

    Credo che non ci sia altro da spiegare. E tutto questo è dovuto al fatto che la donna ha sempre 100 zerbini bavosi che ci provano costantemente. Ha troppa “scelta” come dice il buon Andy 😉

  4. 9994
    Maxim -

    Ciao Lilly,

    la battaglia che devi e dovrai fare per un periodo, che non può mai definirsi determinato, sarà quella con te stessa, attua a rifiutare che avvenga nuovamente un tuo ricongiungimento con il tipo in questione, proprio perchè e come ben ormai hai letto dalle esperienze, null’altro porta che a situazioni ancora più rovinose, per te intendasi, mentre invece dalla parte altrui in situazioni di sentirsi ancor più sovrannaturali, proprio perchè della gente, questi personaggi uomini o donne che siano, pensano di poterne fare ciò che vogliono!
    Qui però resta una questione di salute personale, che poi si và a riperquotere sulla vita giornaliera, certo e proprio per l’assenza di questa persona, questo lo sò benissimo, però poi alla fine togliendo mano a mano il danno da noi stessi, si riprende la vita nuovamente e con gli occhi aperti, ma anche molto più attenti, a quanto di nuovo la stessa vorrà regalarci!

    Adesso è il momento della più dura battaglia, proprio quella con se stessi, nella quale bisogna adottare qualunque tipologia di fuga, dai soliti pensieri, che possa venire in mente, ma senza mai far rientrare, all’interno di questa guerra, una persona nuova, perchè se fosse una persona proprio come noi qui sopra, si passerebbe in questo caso dalla parte del torto.
    Quindi il discorso del “chiodo scaccia chiodo”, va lasciato perdere completamente, proprio per i sentimenti che si provavano nei confronti di chi ci ha fatto tanto male, perchè i comportamenti che si adotterebbero, nei confronti di un ipotetico nuovo, null’altro farebbero che far divenire, questa ipotetica persona, come punto di sfogo di tutte quante sarebbero le nostre voglie di vendetta nei confronti del precedente.
    Questa è una cosa che succede ogni volta che accadono queste forme comportamentali legate al “chiodo”, perchè spesso la gente segue sempre il consiglio, molto opportunistico altrui e senza senso, che cita: “ma cosa ti importa, intanto ce ne sono tanti in giro, basta uno che ti piace e inizi subito un’altra storia, così non pensi più a quello là!”.
    Infatti poi cosa succede?
    Nè più e ne meno di quanto è successo qui sopra al nostro amico Francesco, che lui poi alla fine, anche se questo forse non l’ha ancora capito, null’altro ha fatto che il “canale di sfogo” per la sua ex, che a sua volta ha mollato il suo originale, per il fatto detto di essere stata tradita, ma lei sapendo pur bene immediatamente “dove saltare bene in altra casa”, visto che le piaceva lui.
    Adesso se la sua ex è andata in crisi con lui è solo perchè lei ha la testa da un’altra parte e non mi meraviglierebbe proprio, che la stessa fosse il suo ex di una volta intendasi!
    Come pure potrebbe essersi verificata una cosa alquanto comune oggigiorno, ovvero volere a tutti costi quella persona, che in quel momento sì che le “faceva bollire il sangue”, ma una volta ottenuta come preda, passare ad altro dopo poco tempo, che potrebbe essere sia il precedente ex o una “preda nuova”. Forza ragazze/i!!!

  5. 9995
    lulù -

    Cara lily
    dopo 2 mesi e mezzo sto ancora nell’identico modo da te descritto e comincio a non reggere davvero più…non so cosa mi trattenga dall’andare a cercarlo per tentare di parlargli, forse solo quello che leggo qui, le vostre preziose testimonianze, le sagge parole di maxim e di tutti voi.
    E’ un paio di giorni che mi sento di nuovo disperata come all’inizio e non trovo pace, non mi capacito di come abbia resettato tutto senza più rivolgermi nemmeno una parola, un pensiero, un minimo gesto che mi faccia capire che anche lui, in qualche modo, sente la mia mancanza.
    Sì, penso che i nostri carnefici siano molto più freddi e razionali, io per quanto cerchi di ragionare e inquadrare il tutto, mi trovo completamente in balia della mia emotività e se non riesco ad essere indifferente, se non sono capace d’imparare a stare meglio, allora posso solo sperare che lui ritorni da me.
    Come si fa a superare il fatto di aver perso l’uomo della propria vita? so già che non proverò mai più lo stesso sentimento per qualcun’altro.
    Tutte le cose importanti che avrei da fare non m’importano minimamente, ho lasciato in sospeso tutto, non c’è più nulla che mi susciti interesse, ci sono giorni che accendo il pc solo per venire a leggervi.
    E non riesco a smettere di piangere, neanche fossi una bambina….
    @Jessica ti capisco perfettamente, ora come ora ho solo voglia di lasciarmi morire, chiudermi dentro me stessa e sparire.
    Scusate lo sfogo, a volte riesco a farmi forza, altre crollo del tutto come oggi.
    Vi abbraccio.

  6. 9996
    Maxim -

    Ciao Jessica,

    conosco bene la città di Savona, oltretutto dista anche poche decine di km dalla mia città…ti vengo a prendere per i piedi e ti attacco alle grù del porto se ti permetti ancora una sola volta di fare una cagata incredibile e simile come quella che hai fatto con la moto!!!
    E ti parlo da motociclista!
    Il dolore che si prova in queste situazioni relazional-sentimentali lo conosco bene, perchè non l’ho provato una volta sola nella mia vita purtroppo e non sò cosa cavolo ci sia che abbia sempre attirato queste persone malate verso di me, anche se poi l’ho capito dopo: sono scemo dalla nascita punto!
    Scemo perchè penso sempre, come anche adesso, che dall’altra parte ci sia una persona onesta e sincera come me, che ha il piacere di vivere la sua vita con me, come io di vivere la mia con la sua, quindi in quella che si definisce condivisione della stessa, ma invece nella maggioranza dei casi così non accade, c’è solo un uso e consumo dell’altra persona per i propri fini social-fisiologici da appagare, sia da parte femminile come pure maschile, così pur per farsi vedere, dalla cerchia della compagnia e conoscenti, ma pure a sconosciuti, di avere qualcuna o qualcuno, da portare in giro, perchè questo la stessa società lo impone sempre giorno di più.
    La o il single vengono sempre considerati come persone di second’ordine, non capaci a costruirsi una loro situazione sentimentale e via con tutte similari considerazioni, ecco il perchè di tante coppie che poi alla fine si sfasciano, ma và ricordato che in queste coppie, anche se sempre le minori, una delle due persone quando viene lasciata è una coltellata alla sua vita stessa, quindi quello che è successo a noi tutti qui sopra.
    Questo perchè dall’altra parte si usa la gente, dalla nostra invece si vive la gente è una grande differenza, che come ben tutti noi sappiamo, oggi è quasi scomparsa!
    L’unica cosa bisogna cercare di vivere per noi stessi, ma non con egoismo attuo così a farci divenire proprio come quelle persone che ci hanno accoltellato, ma con un egoismo salutare ovvero quello che ci faccia apprezzare quanta fortuna abbiamo invece avuto a non avere più fra le scatole determinati personaggi, che alla fine ci avrebbero rovinato comunque, in ulteriori e futuri loro comportamenti, se fosse continuato o il fidanzamento o i matrimoni, quindi possiamo dire, come contropartita, che in questo caso la fortuna ci ha visto molto bene, facendo sì che questa gente sparisse dalla nostra vita!
    Sò che quanto da me scritto potrà sembrare assurdo, ma un giorno sia a cuori raffreddati e a mente fredda sarai sia tu, come chiunque legge adesso, d’accordo con me, anche perchè come dico da sempre la ragione si dà agli scemi e io lo nacqui!
    Se mai un giorno si dovessero ripresentare gli o le ex l’unica risposta da dare sarà il silenzio totale!!!

  7. 9997
    lu.lu -

    ciao a tutti ciao maxim riesco a combattere grazie a te e ai tuoi insegnamenti vedi Maxim due anni fa quando mi sono rimessa assieme al mio uomo dopo essere stata lasciata per un altra e aver passato 7 mesi d’inferno stando male e chiedendomi tutti i perche’ la persona che ami ti lascia dalla sera alla mattina senza un perche’ e comportandosi senza rispetto !! in mille modi ho cercato di scusarlo dentro di me dando colpe alla donna che lo aveva fatto girare e cosi’ appena saputo che lei lo aveva lasciato ho provocato e cercato di sentirlo di parlargli come se mai ci fosse stata una rottura e facendo credere a lui che fosse lui a cercare me ,non sto a raccontare tutte le sfumature che portano una donna innamorata a voler ancora a tutti i costi l’uomo che era ed ancora e’ la sua vita ,tutto cio che si era programmato assieme la realta’ i sogni le aspettative e sopratutto l’amore …
    allora Maxim gia ti avevo scritto e ti leggevo tu mi avevi gia detto no non farlo “NO CONTAT” ma e’ stato piu’ forte di me Lui ritorna con umilta’ ,dispiaciuto e con la voglia di ricominciare ,di ricominciare in modo diverso ccon rispetto ….SE riscrivo questo e’ per te LULU’ non farlo ha ragione maxim non farlo non cercarlo fa male si piange ci si dispera si pensa alle bellisime cose vissute alle favole ,non FARLO io ora se ti parlo e’ perche’ l’ho fatto ho passato altri due anni con lui meravigliosi chi poteva mai dire che il mio uomo potesse essere quello che mi ha lasciato qualche mese fa senza una spiegazione degna di come io pensavo fosse cioe’ una persona unica ……FALSO,BUGIARDO,IPOCRITA,INSENSIBILE e DISONESTO questo e’ quello che e’ …e che faccio fatica a voler vedere!!
    due anni bellissimi sommati ai primi sette fanno nove anni con una persona che io ho idealizzato e visto come non era!! i miei perche’ sono questi: La fatica di credere che Lui non sia quello che e’stato con me!e quello che e’ora!!PERSONALITA PATOLOGICA la psicologa mi ha detto…ecco cara LULU io credevo.. se era ritornato mi amava veramente e che non mi avrebbe piu’ fatto soffrire le sue scuse mi avevano toccato in cuore…invece ora sono qui piu’ bastonata della volta precedente perche’ mi manca e soffro tanto, nemmeno un buon anno nuovo ho ricevuto niente di niente di niente come se fossi morta per sempre per lui!!Non contattarlo non cercarlo la seconda volta fa doppio male hai aspettative e sentimenti che si sgretolano sotto i piedi e ti senti nulla ,ti senti niente..non l’ho piu’ cercato, non lo faro mai piu’ come la prima volta.. voglio vivere voglio prendere in mano la mia vita e voglio vicino a me persone che mi amino altrimenti sto sola e mi coccolo da me perche’ tutto l’amore che ho dentro e’ giusto che lo usi sopratutto per me … ci vorra tempo ma dobbiamo farcela per noi per la nostra vita perche’ la vita e’ una sola ed e’ bella nonostante tutto …. un bacio grande a tutti e lasciateli marcire chi vi ha osato del male vedrete …” ci pensa la vita mi han detto cosi'(Liga)”

  8. 9998
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim..qua al solito. Niente di nuovo sul Fronte Occidentale…salute ok, lavoro fin troppo (meno male) e il resto soliti casini. Fa fin troppo caldo e il sole bellissimo. Questo solleva il morale per certi versi. A distanza di qualche mese (eravamo inizio ottobre) posso dire che il dolore persistente iniziale si è affievolito. Non piango più da un po’ e rimane la rabbia (sempre meno) di aver acconsentito ad incontrarlo dopo aver ricevuto un calcio nel …ma anche la capacità ora di stare ben alla larga da chi subito dimostra di essere crudele. Si impara.
    Il mio gatto nero sempre in forma, dimagrito per via dell’età avanzata me felice di questo tempo oserei dire mite. Sono curiosa di vedere se quest’anno mi porterà un po’ di serenitâ….se riuscirò ad avere anche un po’ di quiete nella mia vita personale…
    L’altra sera volevo tornare indietro nelle pagine qui e leggere il mio intervento deficiente quando mesi fa segnalavo l’interesse di quest’ultimo bugiardo nei miei confronti…e rileggere la tua risposta. Ma poi mi son detta: oramai andata, non puoi tornare indietro.
    Non cambiano mai vero? Non cambiano mai. Perché ci si ostina allora a credere che cambino questi bugiardi e queste bugiarde?
    Oggi pulizie e riposo. Da un po ho ritrovato l’abitudine di andare a letto presto e leggere. E ne sono felice.
    Avanti sempre..avanti

  9. 9999
    Désirée -

    @ lulù

    Lulû credimi, vedrai che tra qualche tempo starai meglio. Io stessa non ci credevo ma poi i mesi, i giorni aiutano a cancellare. E ci sono altre occasioni nella vita, il piu saperle riconoscere. È normale piangere e aiuta. Io ho pianto fiumi di lacrime ma era nulla a confronto di un grande errore fatto: dargli una seconda possibilità. Cosa si può fare quando si soffre da morire? Piangere, avere un sostegno psicologico valido (anche quello aiuta), avere affetti veri accanto, e aspettare…aspettare…
    Anni fa stavo su un letto a guardare il soffitto e una ragnatela, manco la toglievo. Il ragno su , io giù. Ero paralizzata…ma nessuno nessuno dovrebbe farci stare così male..nessuno.
    Il ragno stava nella tela…io stavo nella stanza. Cerca di farti forza. Io ti capisco e ti sono vicina. Il tempo passa comunque, passa, e affievolisce e lenisce il dolore….poco alla volta.

  10. 10000
    Désirée -

    @ a tutti e tutte amici/che qui 😉

    Se l’ho già detto scusatemi, se non l’ho detto spero di farvi sorridere un po’..una risatina solleva il morale. Ultimo incontro tra me e il mio ex cicisbeo, dopo numerosissime insistenze da parte sua e precedente sparizione improvvisa.
    Lui alto, vestito sportivo elegante, chinato ovviamente in avanti (beh..lui alto io bassa…hem) , io di fronte a lui sul divano a testa in su (beh io bassa lui alto..per di più su sedia..), parlavamo. Lui: “ma scusa ma non sai che ci sono donne che per incontrare l’uomo che interessa mettono mini , tacchi a spillo e parrucchiere praticamente sempre? Ma non hai un’amica che ti spieghi…insomma…ma si….io ti guarderei con occhi diversi.”. Io lo guardo: la camicia sbottonata , di marca, lasciava emergere una pancia che praticamente toccava i piedi. Gli guardo la pancia (beh era lì davantia me) e lui fa: beh..forse dovrei dimagrire un po’……..
    Capito? Aggiungo che io mi ero truccata, che comunque faccio sport regolarmente, che ero vestita dignitosamente. Problemi psicologici? Oh yes e problemi di immagine personale : proiettava il suo lardo su di me….. peccato che non gli ho detto: però….che bella trippa …e comperare una pancera nooooooo ???? Ma che vada a quel paese sottospecie ibrida di mortadella ambulante.

Pagine: 1 998 999 1.000 1.001 1.002 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili