Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2006. L'autore, okinniko, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Soltanto adesso mi rendo conto di aver donato la cosa + preziosa che ho :”l’anima”ad un verme che nn la meritava …….mi sento proprio male xkè è un bene che nn tutti hanno e che nn si può comprare …….il mondo inizia a spaventarmi e a nn piacermi xkè persone come Davide ce ne sn a migliaia …..puoi trovarle anke al supermerc.(paghi 1 e prendi 10 )!!vorrei un mondo migliore ,fatto di persone come me, ke nonostante i torti subiti ,da quest’essere nn riesce ad odiarlo ma gli vuole un bene infinito ……mi sconvolgo sempre di + x l’enorme sensibilità ke ho e ke vorrei nn avere xkè mi arreca solo tanta sofferenza !!!
Grazie Signore, x tutto quello ke mi dai ogni giorno e x la persona meravigliosa ke sn ……nn siate crudeli …..xkè nn è bello far piangere una persona !!!!
Rosaria…sapessi quanto mi fa dispiacere leggere quelle parole che hai scritto!
Ti comprendo fin troppo bene, perchè anch’io ho subito in diverse occasioni quello che stai passando tu. E so che, purtroppo, in questi momenti non servono le parole…solo il tempo può guarire le ferite del cuore, e fortunato è colui che impiega poco per rimettersi in piedi, perchè vedi, il danno maggiore che procurano certe storie d’amore è proprio “il dopo”, il sentirsi svuotati, delusi, feriti, incapaci di reagire, e finendo per guardare al futuro con paura, la paura di trovare altre persone che ti facciano soffrire.
Però, nonostante tutto, non riesco a cambiare, a diventare cinico, a farmi una corrazza: sono sempre convinto che da qualche parte dev’esserci la persona giusta per quelli come noi, che credono ancora nell’Amore con la maiuscola, che non si rassegnano a vivere una vita indossando maschere.
Ciao, un abbraccio.
Mauri.
Mauri…sapessi quanto mi rincuora sapere che ci sono persone “straordinarie “come me …. tu ne sei l’emblema!!le tue parole ,ti assicuro fanno bene al cuore ….ai tanti cuori affranti !!ahimè ,questo mondo non fa x noi !!
Ho trovato un ragazzo stupendo ,mi riempie di attenzioni e mi coccola, nonostante tutto …..non riesco a dimenticare chi ho amato, incondizionatamente ….!!!Davide ,è sempre presente ,in ogni istante della mia vita ,anke se non fisicamente ……io mi struggo d’amore e invece lui ….. solo indifferenza !!troppe volte si parla d’amore…si pronuncia con una tale facilità e falsità quel “ti amo”inesistente ….sono giunta ad un’amara conclusione:”gli esseri umani ,non amano e non sanno amare”…!!mi domando che futuro sarà il nostro …..???…..ci attende una vita greve e triste !!!scusate, se sono pessimista…..è la realtà!!!
Vedi Rosaria, alla fine penso che siamo un pò masochisti…mi spiego: tu affermi di aver trovato un ragazzo stupendo, che ti riempie di attenzioni e ti coccola. Bene, questo è ciò che tutti ci aspettiamo dalla persona amata…senonchè tu, invece di apprezzare questa persona (che non ti sta facendo soffrire come l’altro) continui a rimpiangere l’altro, quello che ti ha ridotta uno straccio!
I casi sono due: o il ragazzo attuale non ti piace, e allora lascialo perdere, non lo illudere, come ha fatto Davide con te, oppure sei l’ennesima dimostrazione che l’essere umano, nella quasi totalità dei casi, preferisce IDEALIZZARE l’amore, e non viverlo sul serio.
Questa, purtroppo, è la cruda realtà.
Io conosco persone che, dopo una serie infinita di fregature, hanno trovato chi le considera sul serio, non i soliti quaquaraquà dal “ti amo” facile, ma che poi, alla resa dei conti, sono dei falsi…ebbene, ti assicuro che molte sanno riconoscere l’importanza di tale dono ricevuto, e non vivono con la testa all’indietro, per giunta a rimpiangere una persona che NON CI HA VOLUTO!!!
Pensaci, Rosaria, questo è il solo consiglio che mi sento di darti.
Ciao da Mauri.
Eh, caro Alessandro!
Te lo dico io cosa devi fare!! Devi mandarla a quel paese!!!
Altro che tre ragazzi in casa!!!
Ci sono passato anche io!! Lasciamo perdere!!
Tanto chi sta più male siamo sempre noi ragazzi!!!
Loro nella maggior parte dei casi sfoderano un cinismo che noi ce lo sognamo!!!
E si soffre!!
Conosco di persone che sono finite in terapia per una storia finita (non si sa come) male!!! Pensa alla tua vita, perchè sei importante solo tu!!
ciao mauri, il 10.2.2008 l’ho incontrato e ho parlato da sola perchè lui per ben 2 ore piangeva e mi diceva continuamente che sapeva di non fare la scelta giusta ma doveva farla, e sapeva anche che tornava indietro io gli risposi che se avesse trovato la porta chiusa come si comportava? farò di tutto per farla riaprire … lo diceva piangendo …
adesso sto molto male, infatti lui dice in giro o meglio agli amici che non mi ama più e tutti gli dicono non devi dirlo a noi ma a lei… ci sono stati litigi con le famiglie, ho scoperto quando stava con me nell’ultimo periodo flertava con una ragazza che usciva con noi e un’altra coppia di amici sposati … lui nega a tutti dammi un consiglio secondo i miei amici è ancora confuso e adesso devo cambiare devo rifarmi una nuova vita ma io non ci riesco è ancora troppo presto … ti prego dammi un consiglio che non sia troppo crudele … ieri era il mio compleanno secondo te poteva farmi gli auguri?
ciao a presto
Ciao Iamù,
purtoppo, leggendo quello che hai scritto, devo constatare che nulla è cambiato…lui continua a piangere, ma non fa nulla di concreto per riavvicinarsi a chi lo ha amato, e probabilmente lo ama ancora: TU!
Inoltre si sono aggiunti dei particolari che, ahimè, confermano la mia teoria: il tuo ex aveva un’altra, mentre eravate ancora insieme, per di più mi pare di capire che questa ragazza uscisse con voi.
Bell’esempio di amore, niente da dire!
Scusami, non è mia intenzione essere crudo, nè cinico; però voglio essere REALISTA, e torno a scriverti quello che ti scrissi la volta scorsa: pensi davvero che QUESTO sia Amore(con la maiuscola, nota bene)?
Credi davvero valga la pena consumarsi come una candela, spegnendosi dentro giorno per giorno, nell’attesa (purtroppo quasi sempre vana) che la situazione possa migliorare?
Iamù, riflettici: se la tua migliore amica si trovasse nella tua situazione le parleresti esattamente come io sto parlando (scrivendo, scusa…) a te, poichè avresti la lucidità ed il giusto distacco per mettere a fuoco la situazione. Purtroppo, quando siamo coinvolti, non è così semplice, nè automatico, ma ti accorgerai presto che la vita continua, e quel pensiero fisso che ci tormenta, una sorta di pallina, rimbalza ogni giorno sempre meno…fino a quando, un bel giorno, si ferma del tutto, e il dolore lascia il posto alla voglia di vivere, che torna a fluire dentro di noi.
E te lo dico con il cuore, perchè vedi, il sottoscritto si sta giusto rimettendo in piedi da una storia che lo ha letteralmente spezzato in due, arrivata come la ciliegina sulla torta, dopo tre anni in cui mi è successo di tutto.
Ma sono ancora in piedi, e non permetto alle avversità di avere la meglio sulla mia vita:-))
Bene, cara, un’ultima cosa, se permetti: TANTISSIMI AUGURI !!!!!!!!
Se non te li ha fatti lui, accettali da me:-)
Ciao!
Mauri.
mauri scusami sono stata poco educata non è la mia vera natura questa, voglio frti gli auguri di un pasqua serena nache se è passata, ma la parola pasqua sta a sisgnificare Risurrezione….
diamoci forza e risorgiamo dal tunnel delle delusioni … in più ieri era il mio compleanno ben 29 primavere….
ps noi uscivamo di solito con una coppia di amici sposati con i quali abbiamo anche trascorso la prima vacanza assieme, poi improvvisamente questa persona si è introdotta nel quartetto ovviamente le uscite erano a 5 anche lei è stata lasciata in questo modo solo che il suo fidanzato aveva una relazione con una sua intima amica, non credo che sia felice.
inquanto al mio ex bho solo il tempo saprà guarire le ferite che ha fatto al mio cuore…
sai io sono ancora innamorata e so anche che se lui tornasse io lo perdonerei per amore ….
sono una stupida innamorata…
Io ho una età ancora non pronta ad amare però sta volta è diverso adesso vi racconto.
Io ho smesso la mia storia 2 settimane fa circa ed è ancora fresca.diciamo che io sono il tipo da conquistare e non il mio ex nel senso che io sono una che piaccio e invece lui è più amico che latin lover solo che a me piace ancora ma non riesco a riconquistarlo lui dice che io sono stupenda fuori ma brutta dentro ma io sono un tipo molto indifeso lui poi scherza e dice che io e Matteo facciamo l’amore ci sto male perchè al massimo con lui lo voglio fare.mi date qualche consiglio?grazie
Anonima