Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare l’amore perduto

di okinniko
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare l’amore perduto

La lettera ha ricevuto finora 200 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20

  1. 181
    anna -

    @Agostino
    Al di là di tutte le giustificazioni che lei possa darti, conta solo il fatto che ti ha detto chiaramente che non ti ama più. Ora davanti ad una cosa del genere, caro amico, l’unica cosa che puoi fare è accettare. Lo so che è durissima, lo so che 7 anni insieme sono tanti. Ma non si può costringere nessuno a restare con noi se non vuole. Quello che devi assolutamente evitare è che lei “ti stia vicino”. Ma vicino a fare cosa scusa? Come pensi che potrai guarire se continui ad appoggiarti a lei?? E ancora: smettila di implorala e di renderti patetico. E’ inutile scriverle lettere per dirle quanto la ami: lei questo lo sa benissimo, il punto è che lei non ama te. A tutti nella vita capita di essere lasciati: la cosa importante è di non dimenticarsi mai, nemmeno nel dolore, della propria dignità. Falle vedere che sei un uomo, non un bambino che si appoggia alla mamma. Le persone che piangono e implorano non ispirano amore, al limite solo pietà. Il mio commento ti sembrerà duro ma credimi, ci sono passata anch’io. So quanto si sta male e quanto si è spinti a cercare l’altro ossessivamente, più l’altro si ritrae più lo rincorriamo e più soffriamo. Spezza questo circolo vizioso, viviti il tuo dolore fino in fondo e vedrai che ne uscirai più forte.

  2. 182
    terry -

    l’amore è una cosa meravigliosa , due amori paralleli sto vivendo ma un giorno questo amore si è fatto beccare da sua moglie con sms aiutatemi , gli voglio bene voglio riconquistarlo lui mi ha detto: stiamo per un pò lontani quando sarà il momento mi farò vivo io non posso stare senza sentirlo , sua moglie: lascia mio marito ed io sto molto male ;penso mi amerà ancora aiuto a tutti .

  3. 183
    daniele -

    Salve a tutti sono Daniele ho 44 anni e sto vivendo una situazione per me difficilissima. Sono stato lasciato la settimana scorsa dalla donna che amo profondamente e con cui avevo una relazione da quasi 5 anni. Premetto che era una relazione clandestina perchè io sono sposato con figli, ma dal momento esatto in cui si è verificata questa situazione non sono più riuscito a darmi pace, sto malissimo, e quando le ho detto che sarei stato pronto a mollare tutto per andare da lei, lei mi ha detto che era troppo tardi e che era meglio che rimanessi a casa mia. Nei giorni susseguenti l’accaduto ho perso completamente la testa, e l’ho portata anche a trattarmi male, poi sono riuscito ha ragionare e le ho scritto una lettera sul tono consigliato anche da questo blog dove dicevo che mi rendevo conto delle sue ragioni e di quanto ero stato stupido ed egoista ha non capirlo prima. Lei ha apprezzato e mi ha detto che nella lettera ha rivisto il grande Daniele che conosceva, però mi ha anche detto che spesso due che si amano non è detto che debbano comunque stare insieme. Lei dice che adesso vuole vivere la sua vita, io sono distrutto non dormo, mi manca il respiro, non faccio che pensare a lei. Voglio riconquistarla mi ci volesse anche tutta la vita. Vi prego aiutatemi grazie.

  4. 184
    sisy -

    ah l’amore!! l’amore la cosa piu bella e piu dolorosa se nn e corisposto, lo dico xke lo è in assoluto. sto male sto male da morirre, l’unico uomo ke abbia mai amato veramente nn mi ama come io amo lui.. ci conosciamo da anni, cca 8, eravamo amici per davvero, fino a quando io ho sognato di baciarlo..sono sposata lui è l’amico di famiglia, il tipo di cui mai dicevo avrei potuto innamorarmi, quanto mi sbagliavo.. il mio matrimonio era già in crisi quando è sucesso ke dopo averli racontato il sogno ci siamo baciati, non so come ma io mi sono persa nel suo bacio.. il mio sogno.. ah che al risveglio quasi ci ridevo.. con un bastardo come lui noo mi son detta, invece guarda come mi son ridotta. sapevo ke tipo era , xke mi son innamorata di uno come lui? xke non riesco a dimenticarlo? l’amicizia c’è ancora ma forse è meglio che nn ci sia piu, ognivolta ke lo guardo muoio…

  5. 185
    Rosetta -

    Dobbiamo fare un CLUB…
    appena mi ha lasciato per un’altra donna ,dopo due anni, come vivro?
    Settimana scorsa mi diceva che mi ama, e che sono l’unica al mondo, e adesso e con altra perche siamo lontani geograficamente, di qualche mese…
    Ha spento anche il cellulare…
    Scusate non riesco ad essere coerente…
    Che devo fare?!

  6. 186
    Pamela -

    sono una ragazza che ha tradito il proprio ragazzo.
    purtroppo me ne pento amaramente e se potessi tornare indietro lo farei.in questi giorni non ho fatto che cercarlo, lui mi risponde ma in modo seccato. ma oggi per la prima volta dopo quel terribile giorno è stato lui a cercarmi per chiedermi come stavo..spero che questo voglia dire qualcosa

  7. 187
    Angelo -

    Anchio vivo più o meno la stessa vostra situazione, io e lei siamo stati insieme 5 anni, nell’ultimo anno mi sono rammollito xkè ero sicuro del suo amore ke lei non mi lasciasse mai, l’ho tradita più volte senza farlo sapere, mi sono allontanato da lei per seguire le mie passioni e i miei progetti personali, non la facevo più ridere e divertire, nemmeno il sesso era più lo stesso…
    Senza nemmeno accorgermene la storia era già finita da un pezzo, xkè lei non si sentiva più apprezzata e ne tanto meno amata…
    Mi ha lasciato xkè si è stancata della situazione ed ha cominciato a rifarsi una vita sua.
    All’inizio mi sentivo finalmente libero da queste catene per avere più tempo per le mie cose personali, ma poi riguardando vecchie foto e ricordando i bei momenti ho capito che stavo facendo la più grossa cazzata della mia vita…ho capito ke se io ero felice era solo grazie a lei, che per me era la migliore persona del mondo, avevamo il matrimonio e una casa in progetto, lei mi ha aperto la vita alla gioia ed io come uno stupido mi sono lasciato tentare dalla curiosità di scoprire il mondo per conto mio.
    Dopo un pò di tempo l’ho cercata e ho cominciato a sperperarla di parole e scuse inutili, sono arrivato al limite della disperazione con gesti di imploramento e di stalking. Ma non ho fatto altro che allontanarla di più, xkè lei ora è un altra persona, in questo periodo di distanza ha avuta anche un altra storia con un altro ragazzo. Ma lei è convinta di non amarmi più , che ogni tentativo non sarebbe servito a niente xkè lei ha detto ke non tornerà mai più con me.
    Beh, da quel momento ho smesso di tempestarla, di rispettare la sua decisione e mi sono isolato per capire quali sono stati tutti i miei errori, capendo ke c’erano anche errori di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza. Capendoli ed eliminandoli dal mio essere sono diventato più maturo, anche se non ho raggiunto la mia massima serenità x via dello sconforto di averla persa mi sento un uomo nuovo.
    Aspettare che lei si penta della sua scelta sarebbe inutile perchè aveva tutte le ragioni per lasciarmi e odiarmi, quindi tocca a me farmi avanti, a favore del tempo che alimenta le nostre emotività sto in procinto di elaborare una strategia per riconquistarla e sopratutto senza mai mollare, neanche nei momenti peggiori, xkè se ci tieni tanto a ciò che vuoi e la desideri più di ogni altra cosa ce la farai…Basta crederci e avere tanta volontà e sopratutto calma e pazienza. Nel frattempo si capisce che bisogna prima riconquistare se stessi e diventare la persona che eri un tempo, magari anche migliorata dall’esperienza, dopodichè si passa a riconquistare il suo cuore con tutta la sincerità che si ha dentro…

  8. 188
    cristian -

    io ho 23 anni e il mio cuore si sta rompendo a pezzi perchè era molto bella e si chiamava sara ma mentre uscivo con lei mi ha detto io ti lascio amore mio e quando lo ha saputo mia madre me ne sono trovata un altra ed è più bella di quella che avevo.ciao da cristian

  9. 189
    fp -

    E anche io sono reduce da una separazione da un uomo che amamvo e che amo ancora tantissimo.
    5 anni insieme,di cui 3 di convivenza,fatta di viaggi e comunione,poi lo scorso anno non so cosa sia successo,credo un’evoluzione sua interiore e inizia ad allontanarsi da me,infatti percepisco che forse sta cercando altro,infatti purtroppo mi tradisce a settembre del 2010(se non prima) con una sua collega anche lei fidanzata e che non ha mai avuto il coraggio di lasciare la sua situazione…ci lasciamo e poi tornaiamo insieme,ma poi a settembre ci lasciamo di questo anno 2011 ci lasciamo nuovamente perchè per lui i sentimenti sono cambiati.Io non riesco ad essergli amica,avevo investito e progettato una vita insieme,solo che abbiamo anche 9 anni di differenza,io sono più grande.e non riesco a smettere di amarlo,soffriamo tutti e due,lui per un motivo e io per un altro ma forse dovremo anche permetterci di rifarci una vita razionalmente, ma poi io mi dico VOGLIO LUI…

  10. 190
    gero -

    quando la tua ragazza ti lascia, l’errore più grande che un uomo può fare e qullo di umiliarsi, con sms telefonate e e-mail o altro ancora.
    E tutto sbagliato devi preparare una lettera di addio ma scritta con calma e gli fai capire che accetti la sua decisione e che forse un giorno se sarà possibile diventeremo amici forse? Gli dici che nel frattempo devi fare delle cose importanti che ti sono capitate e che un giorno forse te ne parlerò. Susciterai in lei un grande confusione per un mese taglia tutti i ponti anche se ti chiama non rispondere sii solo cortese e gentile ti faccio sapere a dopo sarà lei che ti cerchera nel frattempo cambia il tuo look e vedrai che quando dopo un mese la chiamerai al cellulare come amico lei sara diversa un altra persona…

Pagine: 1 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili