Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare l’amore perduto

di okinniko
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare l’amore perduto

La lettera ha ricevuto finora 200 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20

  1. 171
    ambra -

    ciao a tutti, mi sono lasciata da un anno con il mio ragazzo dopo 10 anni di storia ho solo 23 anni ma per me la mia vita è finita è stato come un salto nel vuoto, il dolore e la voglia di morire è stata ed è tanta…..non so come si faccia ad andare avanti non trovo soluzione solo stare con lui mi fa star bene ma è un bene apparente, solo vuoto, dolore e lacrime colmano le mie giornate ho perso tutto il lavoro gli amici la voglia di vivere di sorridere passo le mie giornate pensando a lui e a come è potuto succedere tutto questo ho provato di tutto di tutto anche sparire ma nulla è servito lui dice di amarmi ma che dietro non si torna….e il mio dolore esplode impazzisce non so come io possa un giorno riuscire a superare tutto questo ma sono come iu un baratro senza fine, ancora ci vediamo ci sentiamo e non so dove portera tutto questo ma dopo 10 anni non riesco a ripartire ad avere una mia vita lui si lo sta facendo ha una sua vita ed io?????????????????????ancora ad aspettare qualcosa che nn tornera mai più

  2. 172
    1983fabio -

    amare è lasciare liberi.. belle parole.

    nella realtà noi vogliamo possedere la nostra compagna, saperla nostra.

    io amo una ragazza che mi ha lasciata dicendomi che non mi ama più.così. non ti amo più.

    la cosa che mi fa pensare è che era dispiaciuta dicendolo, voleva amarmi ma non mi amava più.

    devo dimenticarla, ma non so come si fa. io non voglio andare avanti senza di lei..

  3. 173
    Fabio labanti -

    Il cuore fà male…le lacrime scendono giù come goccie di pioggia in una giornata grigia e piovosa ogni colore viene oscurato dal buio che vedo dentro di me ho perso la mia principessa…l’ho lasciata libera perchè potesse trovare la sua strada e potesse ritrovare il sorriso perduto e la voglia di tornare ad amare senza paura..insieme a me non la sentivo sicura e mi dava la senzazzione che non stesse più bene..era un rapporto sofferto ma vissuto con amore e tanti momenti indimenticabili scolpiti nel mio cuore..amare significa anche saper capire e saper rinunciare per donare la vita alla persona amata. Sono stati 5 anni intensi e vissuti in un mare di emozioni ma l’amore è annegato nel dolore..ti amo principessa..ti amo in silenzio..ti amo nel mio cuore..ti amo in ogni angolo della mia anima..ti amo..ma ti lascerò libera di amare la vita e la persona che ti renderà veramente felice. Piccolo principe.

  4. 174
    Fabio labanti -

    L’amore…è un insieme di note musicali e lo spartito per comporre questa musica è solo il nostro cuore. Solo il nostro cuore può sentire questa melodia ed assegnargli il posto giusto nella giusta tonalità perchè la musica possa essere sentita al centro del nostro cuore basta chiudere gli occhi liberare la mente da ogni pensiero e sentire solo quello che il nostro cuore ci vuole fare ascoltare..la musica è come l’amore..è un insieme di emozioni che passano dal sorriso al pianto dalla felicità alla tristezza dal sogno alla realtà..ma senza musica e senza amore..la vita non sarebbe vita..e la musica non darebbe mai vita se il nostro cuore non la potesse sentire. Io amo la persona che mi ha fatto vivere questa musica e che ora non c’è più..ma la porteró sempre dentro al mio cuore in questa infinita melodia chiatata amore. Ciao principessa. Piccolo principe.

  5. 175
    Fabio labanti -

    L’amore è…(non) dover mai domandare “mi ami?” …(ma), sentirselo dire spontaneamente dal cuore di chi sà riconoscere e dare il giusto valore a questa importante parola. Se l’amore non è corrisposto è inutile insistere e crederci si finisce per star male,ferire e sentirsi feriti..si finisce sempre per incolparsi a vicenda perchè non ci si sente amati e corrisposti..in amore si deve vivere un rapporto in cui entrambi si devono sentirsi amati reciprocamente ed equalmente in una cornice di equilibrio e serenità che porterà la felicità di chi è innamorato del amore. Un rapporto di coppia va sempre vissuto in (due)..se manca questo anello la catena diventa fragile e col tempo si spezza e i sogni si sgretolano come granelli di sabbia dispersi in un deserto di amarezza e non ci rimane altro che aspettare che il vento spazzi via ogni frammento rimasto, e come polvere saranno dissolti nel vento, talvolta le decisione più difficili rendono più facili le nostre scelte e le scelte di chi non ha saputo prenderle. Anche se fà male rinunciare al amore,bisogna saper rinunciare quando le lacrime coprono i sorrisi di noi stessi e di chi abbiamo accanto. Questa è la mia storia ma come la mia, ce ne saranno milioni che aspettano questa risposta. Due cuori..due anime..ma un grande ed unico amore.se non è cosi…meglio lasciar libero il cuore e vivere serenamente. Si può continuare ad amare all’ interno del proprio cuore senza piú dover soffrire. Firmato..un uomo innamorato.

  6. 176
    Fabio labanti -

    Ascolta il tuo cuore…fai quel che dice anche se fà soffrire..chiudi gli occhi e poi lasciati andare prova a volare oltre questo dolore..(laura pausini) queste parole valgono sempre in amore…solo il tuo cuore può dare una risposta ad ogni tuo dolore..non esiste altra parola che non ascoltare il proprio cuore. Apri il tuo cuore e fallo parlare e se lei saprà ascoltarlo tornerà da te con amore..non strisciare mai..ma falle capire solo quanto è importante per te..e quanto amore hai ancora dentro per lei..se tutto questo non servirà lasciala libera di amare la vita e che possa trovare la risposta nel suo cuore da sè.
    Firmato cuore innamorato.

  7. 177
    Fabio labanti -

    L’amore vero si riconosce da uno sguardo..da un abbraccio..da un bacio..da un gesto..da una parola..ma anche da un silenzio..l’amore é ciò che il nostro cuore vuol dirci e solo noi possiamo sentirlo..l’amore è un fuoco che brucia dentro sta in noi ad alimentarlo ogni giorno perchè non si spenga. L’amore è sapere che c’è una persona che ti ama..ti pensa..che aspetta la tua mano per incamminarsi assieme a te..che vede con i suoi occhi ciò che vedi tu..l’amore è condividere ogni piacere..ogni istante insieme..ogni orizzonte ammirato da entrambi..l’amore é non sentirsi mai soli perchè al di là del cuore c’è una persona che ti ama…l’amore ti fa capire quanto sia importante una persona per te..e ti fa sentire importante..e quando ti manca..ti si chiude il cuore..ogni colore viene oscurato dalle lacrime che ti appannano la vista..e non vedi altro che la sua immagine ovunque tu ti possa girare..su ogni lato del mondo anche accerchiato da tante persone che possono distrarti ma non compensarti. L’amore è…qualcosa che va oltre..uno spazio infinito dove solo tu esisti per me..ti amo e ti amerò per sempre in questo mare di silenzio..(piccolo principe)

  8. 178
    ciao -

    lo amo.lo amo da impazzire,è tuttala mia vita ma lui ha preferito un’altra mi ha detto che è così e non può farci niente tante relazioni insieme lei la badante ed io che l’ho e lo amo da tanto perchè non l’ha detto la dovevo trovare nel suo letto non riesco a perdonarlo ma lo amo sono ormai due anni ke non mi parla solo uno squillo se gli squillo prima era un ciao ora non più

  9. 179
    alex -

    salve dopo 2 anni mi ha lasciato dicendomi che prova solo un
    grandissimo ti voglio bene e che e un problema suo e non mio…ma io
    sono sicuro che non è così…da quel giorno è passato un mese…( ho
    pensato molto e sono arrivato al punto che ho capito di amarla
    veramente di voler provare a riconquistarla ma mi serve un aiuto… x
    ora mi sono fatto un esame di coscienza e o capito i miei sbagli
    ultimamente che mi sono comportato male….ho reso il rapporto di
    coppia monotono io ero sempre nervoso e subito la rispondevo male e
    piu di una volta gli avevo promesso che non sarei stato piu
    nervoso…poi ultimamente non la facevo divertire come prima ( e lei
    mi ha sempre detto che stava bene con me xk la facevo ridere) cosa che
    non accadeva da tempo)…ma ora sono pronto a mettere da parte i miei
    difetti e tornare a farla stare bene con me…
    inizialmente quando mi ha lasciato mi disse che non voleva che
    diventassimo 2 sconosciuti xk in questi due anni mi h aamato davvero e
    mi vuole tanto bene io però l’ho presa male inizialmente e gli ho
    detto che non riesco a essergli amico se l’amo ancora…dopo 2 3
    giorni ho pensato che forse è meglio non arrendersi e gli ho detto che
    ha ragione lei e che ora sto bene…mi fingo felice…ora mi sto
    curando anche di me stesso esco con gli amici anche…. con lei invece
    ci sentiamo piu o meno spesso dopo una settimana gli ho chiesto se mi
    voleva far compagnia un pomeriggio che dovevo andare in giro x
    shopping e mi ha detto che purtroppo non poteva troppo impegnata con
    rientri pomeridiani a scuola e lo studio x il giorno dopo…da allora
    ho deciso di non farmi sentire ma il giorno dopo si è fatta sentire
    lei…. così come il giorno dopo ancora… 8quando mess parliamo del
    piu e del meno anche x ore intere) poi 2 domenica fa mi sono fatto
    sentire io… e il giorno dopo lei nn se fatta sentire e nemmeno
    io…il giorno dopo ancora si è fatta risentire e abbiamo mess poi
    l’altro dopo eravamo entrambi su msn io non le ho scritto e lei
    neanche solo che dopo essersi disconnessa mi ha mandato la notte x sms
    (questo e successo venerdì) poi mi sono fatto sentire io sia domenica
    che lunedì e abbiamo mess un bel po e ieri non ci siamo sentiti x
    niente…e oggi neanche mi farò sentire…ora non so più come
    comportarmi se non farmi sentire o se provarla a corteggiarla da
    capo…cosa mi consiglia?risp x favore

  10. 180
    agostino -

    salve,dopo 7 magnifici anni di fidanzamento con la mia ragazza,purtroppo pure io sono stato lasciato da circa una settimana…ed ora ci sto’ malissimo,non so piu’ come riconquistarla…ci sto’ provando in tutti i modi ma lei mi dice che non’e’ piu’ innamorata!! lei e’ una ragazza molto dolce e comprensiva per questo ha deciso di starmi vicino,anche perche’ vivo da solo e non ho amicizie…i miei genitori e amici sono giu’ma io non ho voglia di tornare nella mia citta’ natale anche perche’ dopo nove anni che vivo a bologna mi sono costruito una vita lavorativa… questa settimana e’ stata troppo dura per me!!Ma lei sembra davvero decisa di non ritornare piu’ con me!! quando mi ha lasciata mi ha detto che non provava piu’ niente,solo amicizia… mi ha anche detto che il motivo per cui mi ha lasciata e’ stato che io non le piacevo caratterialmente e che sono stato un ragazzo passivo!!! Io sto’ cercando di farle capire che sono perdutamente innamorato anche perche’ il cuore in questo momento mi dice questo…le ho anche scritto una lettera d’amore sperando che cambi idea,ma niente!!!la sto’ riempiendo di attenzioni…ma niente…ci sto’ provando in tutti i modi e naniere ma non’e’ vuole piu’ sapere… la prego mi dia una mano…sto’ davvero male!!!!

Pagine: 1 16 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili