Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2006. L'autore, okinniko, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
contnua per errore di invio, lui è stato male per un anno e me lo disse, io dopo aver cestinato la cosa dopo la rottura invece cercai come dici tu di dimenticarlo e riuscendoci, poi sono stata male fisicamente, all’ improvviso,la cosa mi ha portata da lui di nuovo, ma lo cercai per un conforto morale che lui si astenne dal darmi fraintendendo la mia ricerca di comprensione per un riavvicinamento, stava con un altra di Roma all’epoca.
Poi è partito, e il resto lo sai, è qui e cerca di riannodare fili spezzati col passato. So che devo dimenticarlo ma cerco un aiuto perchè la voglia di tornare da lui c’è e invece a distanza di 4 anni non dovrebbe esserci, (in passato ci sono state tante incomprensioni che ci hanno allontanato), quindi questo mi fa riflettere se è lui la persona che voglio, se un confronto reale servirebbe a dimenticarlo perchè nel suo ritorno ci vedo qualcosa di subdolo, negarmi la sua presenza significa non avere riscontri con la realtà e idealizzare un rimpianto, io un confronto lo voglio avere per capire chi è. NO contact per ora, ma la lettera di Math dice il vero bisogna confrontarsi realmente con le persone per capirle.
Un saluto affettuoso, Elise
Ciao ragazzi, anche io sono nella stessa situazione, sono stato mollato dopo 2 anni per uno stronzo che la tiene sulla corda. Con me sulla corda nn c’è mai stata, è sempre stata una regina, l’ho aiutata e sostenuta in tutto, sono stato presente e affettuoso e quindi SCONTATO per una mente che non riesce a capire che l’amore nn è un gioco di tira e molla ma “dare, dare e ancora dare” Spero ci ripensi e spero di riconquistarla nonostante tutto anche se credo sia quasi impossibile. Un abbraccio, facciamoci coraggio insieme
Per Roberto.
Ciao, ho letto il tuo messaggio che ha il sapore del mio, una rabbia verso l’amore che ci viene portato via, nonostante diamo tutto e ancora tutto senza paura di dire cosa proviamo.
Però c’è da far luce si alcuni aspetti, sul perchè le persone sono confuse e se alla base di un rapporto a due viene a mancare qualcosa. Io credo che dare ed essere scontati nn è banale, però dare troppo a chi da meno di zero nn vale per chi nn si risparmia e senza riserve.
Ora se voglio riconquistare lui voglio dare si, ma voglio che ne valga la pena, ossia che dall’altra parte ci sia lo stesso sentimento, altrimenti avvicinare per amore qualcuno che ci sta semplicemente scappando è inutile, tanto vale lasciarlo andare. Se è vero amore ritorna, e amor con amor si paga. Un abbraccio a tutti gli innamorati che spero ritrovino l’amore e ridiano un senso alla loro vita.Io ho smesso di bere caffè e sono diventata nottambula sempre con un pensiero per lui, spero davvero che serva questo sacrificio.
La penso come te, se dovesse tornare dovrebbe farlo con una mentalità diversa, con la voglia di dare e sto cercando di capire come suscitare in lei questo desiderio, come portarla a chiedersi se ha fatto la cosa giusta o come portarla a pensare che non era lei la mia fortuna ma io la sua!! So che sembra stupido ma quando si è innamorati si esce dagli schemi ma secondo voi cosa si potrebbe fare oltre che dimenticarla? Coraggio
Roberto
Caro Roberto, nessuno credo abbia la ricetta per far innamorare di nuovo le persone, io nn ti dico che devi dimenticare la tua ex in toto adesso, ma parlo anche per me consigliandoti di guardare anche oltre lei, di non lasciare le porte chiuse agli altri, tipo amicizie e simpatie che hai intorno, so che quando si è innamorati l’unica cosa che conta è convincere l’amato a ripensarci, allora fallo subito se la cosa è recente e non aspettare, dimostrale che le vuoi bene, portala nel posto dove vi siete conosciuti, cerca di far affiorare i ricordi più belli tra voi, ma senza costringerla se nn vuole adesso. E se è cosi aspettare qualche tempo. Io vorrei davvero anche solo avere la possibilità di vedere il mio ex, per un caffè due parole solo per vederlo sorridere e nonostante mi abbia detto che siamo amici temo a fare un invito che se rifiuta mi devasterebbe.Mi auguro che faccia lui una proposta cosi, perchè ti ripeto che nn ha senso insistere se le persone evitano a parole e a gesti, si rischia di passare per quelli che nn vogliono capire e per essere persecutori. E nn credo che sia questa l’impressione che le vuoi dare. Anchio provo quella sensazione di panico, di sentirsi persi, stanotte nn ho dormitoancora, pensavo come te ad escogitare qualcosa per far si che le cose cambino ma mi affido al destino e continuo a vivere perchè dei tentativi a suo tempo io li ho già fatti prima che lui partisse per la Spagna e nn sono serviti.Mi evitava proprio! spero che tu avrai più successo e fortuna . Ciao
X Eliana
Cia Eliana, ho letto quello che hai scritto e volevo dire che io nn mi precludo affatto altre conoscenze assolutamente, non sono così stupido da rovinarmi due volte la vita per causa sua, però quando la vedo sono felice e quando so che non esce con noi sento la sua mancanza!! La cosa che più mi fa rabbia è il sentirmi definire ancora oggi colonna portante della sua vita, una persona unica, sentirla dire di quanto è stata fortunata ma il non renderci conto del suo amore che secondo me è li, sopito da qualche parte!! Si lo so di storie così ce ne sono tante e a volte vediamo nel rapporto di coppia cose speciali che nemmeno esistono ma io credo che invece tra me e lei il rapporto sia sempre stato speciale, fin da quando ci siamo conosciuti 8 anni fa circa. Ora cercherò di non cagarmela per due semplici motivi: 1) perché non credo che correndogli dietro risolverei qualcosa, si dice sempre di essere distaccato, indipendente e sicuro di se im questi momenti, di non fare vedere che vivi solo per lei ma che vivi benissimo anche senza di lei.
2) perché essendo cosciente di aver dato tutto, di averla sostenuta, amata, rispettata, coccolata, aiutata e chi più ne ha più ne metta, so che devo avere un pò di rispetto per me stesso e non devo perdere la mia dignità perché è lei la scema che non capisce, non io!! Grazie a tutti.
ho vissuto una storia di un anno e mezzo…circa 5 mesi fa lui mi lascio …x una banalità li comincio’ la mia sofferenza fatta di pianti …notti sveglia a pensarlo e lui divertiva cn gli amici…..dopo tanti tentativi dopo aver qs toccato iul fondo lui torno…x rilasciarmi adesso dopo un mese…….mi hanno detto ke esce cn una credo sia stata la stessa raga conosciuta durante la mia assenza..
so di amarlo tanto …vicino a me c’è 1 xsn innamorata di me…cerco di distrarmi….vorrei dimenticarlo,
ma ho anke paura di incontrarlo…mi fa male il cuore qnd lo vedo…se penso a qnt l’ho amato e qnt continuo a farlo….
cosa mi consigliate???gli ho imbucato una lettera dicendogli ke so ke ha un altra….che ..nn gli auguro nnt di male…xo avrei pREferito nn essere presa in giro….
ma so ke nn mollero’…..ben presto faro’ una delle mie ..uscite…IO LO RIVOGLIO….come devo fare???????ma posso mai umiliarmi + di qnt nn l ho fatto…..se adesso ha ankeun altra??????
mi convinco sempre di più che L’AMORE NON ESISTE E’ SOLO SOFFERENZA.. rincorri una persona faresti di tutto per lui e poi i risultati sono sempreli stessi ossia che resti sempre DA SOLA.. io più di una volta ho messo il mio orgoglio sotto terra e ho calpestato la mia dignità per tornare con il mio ex e non è servito a niente!! credo davvero che quando qualcosa si rompe o finisce e davvero difficile se non impossibile rimettere insieme i cocci.. forse è meglio farsene una ragione ed andare avanti.. nel mondo ci sono tante persone ancora da conoscere non ci si puòrovinare la vita per delle persone che non ci vogliono…questo per ora è il mio pensiero e credo che un cuore ora cm ora non c’è l’ho più se l’è portato via lui il giorno in cui mi ha lasciata!!!
care Vale e Coccinella, amare si può davvero e con tutta l’anima una solo persona nella vita, certo si può anche credere di essere innamorate davvero di un uomo e scoprire poi di non esserlo più se si conosce un altra persona che ci piaccia più dell’ex crudele e spietato, perchè gli uomini carissime, quando hanno troppe conferme di essere amati, di colpo nn si sentono più attratti, cominciano a cercare il nuovo, quando un rapporto per loro raggiunge un punto di stallo, oppure qualcuna ce lo porta via. E’ crudele si, ma poteva succedere anche a noi no? Chi nn ha mai lasciato e un ex che quasi subito o a distanza ci ha dato la caccia? Caccia inutile per altro. M. mi lasciò nn per un altra, ma perchè nn gli ero piaciuta e con me nn stava bene per il mio carattere.Poi dei miei sentimenti era sicuro, e quindi il segreto sta anche in questo, mai far capire ad un uomo quanto vi piace, quanto vi fa soffrire, è come dargli la partita vinta. Siate forti e ricordate che siete voi a dovervi fare rispettare.Se non per l’ex, che sentite perso, sarà per la prossima storia, si deve imparare dagli errori del passato, ma io a 31 ani ancora nn ci sono riuscita del tutto, a volte li ricommetto, ma il segreto è sempre quello, devono venire loro da voi e non viceversa. Vi sentirete più sicure e studierete il loro comportamento.Se le conferme arrivano da loro è più semplice che alambiccarsi il cervello o pensare; “Lui dove sarà ora? o a chi sorride?” Ci si fa del male. E poi sui ritorni di fiamma ce ne sarebbe tanto da dire, ma a volte un uomo a distanza può capire di aver commesso degli sbagli e chiamarvi, il numero ce l’hanno, ma niente lettere d’amore o poste sotto casa (come ha fatto la sottoscritta.) E’ eccessivo e persecutorio, cosi mi disse M, perchè nn è più amore quello, ma ossessione amorosa di uno che vogliamo perchè fugge. Buona fortuna e fate la vostra vita (se l’ex vorrà farne parte benvenga), altrimenti sarà solo lui a rimetterci.
Un Abbrax
Il guaio, vale, è che anche le persone che devi ancora conoscere sono così. Non esiste eccezione alla regola, tranne te stessa: mettitelo in testa, e ti eviterai di patire piccoli e grandi dolori.
F-i-d-a-t-i.