Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2015. L'autore, maribels, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MICHELLE-io non la vedo così semplice…sono quasi 30 anni che cerco persone più normali ma quando anche le trovo…mi rendo conto che sono come tutte le altre! E ancora di più che riescono a vivere la vita bene solo gli astuti…gli altri lo prendono sempre in quel posto…la mia è una visione forse appiattita dal callo della delusione perenne!
ets- credo che dalle mie parti non ci siano rapporti più sinceri, forse io non li ho trovati…sono a metà tra due cittadine a forte componente medio/alto borghese e tutti dico tutti pensano solo ai soldi.
A volte guardo mia madre che è stata nella vita una persona molto buona, e mi fa pena, ha passato la vita a pulire e ancora oggi lo fa con il sorriso stampato in faccia e il desiderio di vedere noi figli felici. Quante delusioni le ho dato! E non ha ancora smesso di credere in me o in mio padre, o negli altri figli, mentre questi spesso e volentieri la prendono in giro e le dicono al momento giusto pure di tacere perchè tanto lei è casalinga e non “ha fatto niente nella vita”. Per me è un insulto grandissimo che mi ferisce e mi fa stare male, lei a volte dice che per il carattere che ha è stata felice così, e che non voleva fare la donna che lavorava per non dover affrontare il tornare a casa e dover comunque pulire o lavorare per pagare qualcuno per pulire, e poi le invidie e altro, ma io invece vorrei stare in mezzo, ma sento di non avere il carattere, e che forse ora è troppo tardi per imparare a gestirmi tra questi squali ormai diventati volponi esperti di parecchie cose…sono talmente indietro…e continuo puntualmente a scontrarmi contro la triste realtà: vorrei di più a livello umano, ma so che un giorno non potrò stare tranquilla nemmeno in casa mia con un eventuale marito, per tutti i discorsi sull’amore che non è mai sincero e via dicendo….non riesco ad accettarlo, non ci risco!
@Maria Grazia
nessun problema è che non capivo proprio il commento. Grazie ciao!
@Anna Laura
Non mi offendo tranquilla!
Saluti anche a te!
Maribels,
ammiro tua madre, capace di dare, senza troppo chiedere in cambio, e lieta di farlo. è più o meno quello che mi sono sforzata da fare io, sia per l’educazione ricevuta che per il temperamento, riuscendoci, però, meno bene.
sono stata “in mezzo”, come vorresti poter fare tu, ma non sono stata abbastanza brava a trarre il meglio da entrambi i due mondi. spesso va a finire che ce n’è uno che “patisce” di più…