Salta i links e vai al contenuto

Come ne esco?

di Violady
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come ne esco?

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    francy76 -

    la risposta la sai solo tu, pero’ hai bisogno di una pausa per riflettere sulla tua vita, emozioni e progetti.
    secondo me, non sei x niente innamorata di nessuno dei due, come dice davide l’unico veramente innamorato nella storia e’ il tuo ex che sta aspettando…

  2. 12
    Violady -

    @Antony: sono pronta anche a questo. Forse sarebbe la giusta fine per tutti.

    @andy: meglio un “real man” come spectre che un cinico misogino come te.

    @The Dreamer: mi piacerebbe conoscerti. Sento che tu hai un’immensa capacità di ascoltare e di dare risposte complete. Non hai giudicato e questo dice molto sula persona che sei.
    grazie, spero di trovare la pace un giorno e spero che quel rimorso non finisca col divorarmi.

  3. 13
    Sergio -

    Cos’è Andy ti mette di fronte alla realtà?
    Ti da fastidio uscirne perdente da tutta questa storia?

    A volte voi donne siete le uniche fautrici della misoginia…

    L’unica cosa che mi viene in mente pensando ai tuoi uomini è: Poveri cornuti!!!!!

  4. 14
    Violady -

    @sergio: “Ti da fastidio uscirne perdente da tutta questa storia?” perdente? ma stai scherzando? perchè adesso si tratta di vincere o perdere?!?! non mi stupisco che tu la pensi come Andy, stessa pasta, stessi piccoli uomini feriti.

  5. 15
    The Dreamer -

    Violady, mi ero ripromessa di non scriverlo più, perchè finisce sempre allo stesso modo, ma io sono qua: daveste@hotmail.it è la via per conoscermi!
    Forse non lo sai, ma scrivendomi questo mi hai dato una grossa spinta motivazionale, non solo a livello “professionale”, ma soprattutto a livello umano. Ti ringrazio, ti aspetto. Ciao ciao

  6. 16
    Sergio -

    @Violady

    essì noi piccoli uomini feriti, voi grandi donne T… Facili…

  7. 17
    Spectre -

    gente dai, lo so che “qualcuno” rosica perché è ferito, ma non sono né un “real man” né uno che vuole insegnare. Dico la mia con convinzione e per questo pare sia un insegnamento, ma se notate, non le ho detto né che è una tr…, né che gioca coi sentimenti, né che gli altri due sono dei santi o puttanieri. Ho piuttosto detto che farebbe bene a tutti loro distaccarsi l’uno dall’altro/a. sono tutti immersi in un grandissimo casino che sarebbe meglio non alimentare ulteriormente. Tanto il fatto è fatto, il rapporto storico è frantumanto, quello nuovo pure, e lei si trova con un aborto. Non so… peggio di così!

    QUESTO mi paiono dati oggettivi su cui riflettere e partire, il resto sono giudizi buoni, come no.

    E cmq non voglio per forza difenderla, mica la conosco, ma avanzo un dubbio: non posso sapere se ad altri che hanno scritto è mai capitato di conoscere una donna che ha abortito (magari pure giovane), ma se così non fosse, assicuro PER ESPERIENZA PERSONALE vissuta nei racconti di una persona a cui voglio bene, che è una cosa che segna una donna in una maniera che un uomo non può capire. Non so se ci si rende conto di cosa significhi. Credo di no, e io PER FORTUNA, essendo uomo, non dovrò mai provarlo sulla mia pelle. È una scelta pazzesca, perché si è bombardati da tutte le parti e tutti pare abbiano ragione! Si sentono discorsi pazzeschi presso i consultori, dai preti, dagli psicologi, dai dottori, dal pensiero comune e dalla morale cattolica di questo paese bigotto che difende la vita a prescindere (manco si vivesse davvero bene una volta nati…) e dalla propria testa che viaggia come una barca nel mare. Io questi discorsi li ho ascoltati, ed anche volendole rompere il muso per essersi rovinata la vita, rovinandola anche ad altri, l’ho anche capita e “compatita”. Mi ha fatto “pietà”, “pena”, e non nel senso negativo che verrebbe automatico.

  8. 18
    Spectre -

    se volete, posso anche dire che sì, è una grandissima ROGNA incontrare una donna così in questa fase. Ci mancherebbe solo che lei si appoggiasse ad un altro ancora! con un ex storico che avrà la testa che gli esplode per tutto quello che è successo (e tendenzialmente sto dalla sua parte che assomiglia vagamente alla mia), ed un altro che vede tutti i giorni a lavoro.

    credo che l’unica cosa che vorrebbe lei, anche per punirsi, sarebbe SCOMPARIRE da tutti. ma non si può.

    Cmq ok dai, diamole addosso, tanto qui sul blog è tutto più facile… almeno ammetteste che lo fate per una sacrosanta rabbia repressa da sfogare.

    e cmq non sono assolutamente contro l’aborto, anzi! visto le IMMONDE PORCATE che ho sentito dire a chi doveva decidere da parte di sedicenti “esperti”, sono sempre più convinto che le posizioni ideologiche (perché quello sono in molti casi) GIUSTIFICANO l’aborto… per evitare ad un altro cristiano di venire a vivere in un mondo come questo. mi scuseranno per i toni quelli che sono contro l’aborto…

  9. 19
    Sergio -

    Spectre è vero che io non capirò mai cos’è intimamente un aborto, e questo è ovvio, come il fatto che sicuramente può segnare una donna (come ce ne sono altre che conosco che hanno abortito volontariamente e non ha fatto loro ne caldo ne freddo).

    Quello che però non capisco è perchè ridursi a questo, perchè il dolore dell’aborto deve far diventare una la donna di tutti?
    é come la storia degli anni settanta/ottanta, ci si drogava perchè c’erano dei problemi…. poi quando hanno capito che ci si drogava per il puro piacere di farlo hanno cambiato disco.

    Io credo che un dolore, qualsiasi esso sia, non giustifichi azioni reprorevoli.
    Se dopo l’aborto lei ha provato repulsione per il suo ragazzo, mi spieghi cosa centra essersi fatta un’altra storia parallela?
    Non era soddisfatta, e bla bla bla…

    Posso dirti quello di cui sono convinto?
    A lei è semplicemente venuta voglia dell’altro e l’ha fatto per puro piacere carnale.
    Quando capiremo che chi tradisce lo fa per il puro piacere di farlo, perchè gli andava di farlo, perchè non ha resistito all’attrazione, allora le cose saranno più facili…

    Il trauma dell’aborto per me è un’altra cosa, e immagino che una cosa del genere se sofferta porti a rendere una persona più riflessiva.

  10. 20
    The Dreamer -

    Non serve essere CRISTIANI per essere contro l’aborto.
    Come non mi sembra rispettoso verso chi ha un’opinione diversa etichettare “evitare ad un altro cristiano di venire a vivere in un mondo come questo”.
    E’ pregiudizievole questa affermazione.
    Che ne sai?
    Mica solo i cristiani fanno figli! E non è detto che da cristiani nascano cristiani.
    E’ una questione che è sempre personale, dipendono un sacco di fattori, sono esperienze che se toccano, feriscono nel profondo e in modo definitivo.
    Come è lavativo dire “la vita fa schifo, questo mondo di…., non ne vale la pena”, lascialo decidere a lui/lei, ha il diritto di dire “a me non piace questa vita” come ce lo hai tu. Magari, guarda un pò, poi ci si trova pure bene!
    Che certe donne passino l’inferno prima di arrivare a prendere questa decisione, si sa. Come è noto che molte lo fanno con una tale leggerezza che fa schifo, con una recidività che arriva a picchi di 6/7 volte in un anno!!!!!!!!!!!!! Neanche fosse andare a togliersi un dente.
    Questo discorso meriterebbe un ulteriore approfondimento, ma mi sembra fuori luogo procedere.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili