Salta i links e vai al contenuto

Come molti altri commenti: sono stato lasciato

di syd1990
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come molti altri commenti: sono stato lasciato

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ets -

    Eh, un classico. Sicuramente ha un altro. Per il resto mi sembrava una storia complicata che difficilmente avrebbe potuto portare a un qualcosa di maturo.
    Poi hai fatto un altro errore, cercarla per chiederLe spiegazioni. Sono cose che non si fanno perché il mostrarti zerbino non aiuta in questi casi, anche perché non cambia niente.
    Su, sei giovane

  2. 12
    Regina Incoronata di Splendore -

    Se non ha funzionato, pazienza! Non sarai mica un dipendente affettivo? Né eravate sposati con figli! Perciò, trovane una meglio di lei!

  3. 13
    Reflectaboutyou -

    Syd,
    una persona non dice cose tanto per, se lei ti ha detto che non si sentiva supportata aveva le sue ragioni. Cosa doveva dirti? In coppia ci si deve capire anche senza parlare. Bisogna avete empatia.

  4. 14
    Sasha -

    Marco
    D’accordo con tutto.

    Nightrider
    >bisogna saper analizzare i fatti con la giusta lucidità: questa ragazza ti ha trattato malissimo (chiudendoti il telefono in faccia, ingannandoti sul fatto di uscire con un altro, dicendoti cose orribili, sbraitando al telefono e bloccandoti da tutti i canali di comunicazioni)

    La colpa di questa situazione è solo di Syd1990. Doveva LUI bloccarla dal inizio dopo la prima brutta parola. Si lui stesso non si rispetta, che vuole dagli altri?

    Reflectaboutyou
    > non l’hai, a suo dire, mai supportata.

    È solo una scusa per dar colpa a lui.

  5. 15
    Reflectaboutyou -

    Sasha,
    Il modo in cui giudichi una donna che non conosci avendo sentito una sola campana (quella spesso inattendibile dell’ex ferito) denota una personalità quanto meno frettolosa. Syd non ancora ci spiega cosa racchiudono le parole della sua ex. In quali situazioni lui avrebbe potuto starle vicino e supportarla ma non lo ha fatto?
    Una persona che sta bene col proprio partner non ne cerca un’altra.

  6. 16
    Sasha -

    Reflectaboutyou

    Una donna innamorata non vomita “mille cose orribile” e non blocca poi al suo ragazzo per due mesi. Che cosa insopportabile ha combinato Syd? L’ha tradito con la sua migliore amica?

    Syd stava cercando lavoro per avvicinarsi alla sua città, che poteva fare di più a distanza? È ovvio che lei gli ha detto la prima cosa che l’ha venuta in mente.

  7. 17
    Reflectaboutyou -

    Ma lei non era più innamorata di lui quando gli ha detto quelle cose.
    Lui stava cercando lavoro per avvicinarsi a lei, ma se ho ben capito lei si era già avvicinata a lui. Quindi lei ha agito, lui stava pensando di agire.
    Questo è il problema di molti uomini: nella loro testa fanno di tutto e di più, ma solo nella loro testa, senza ascoltare la partner. Poi vengono mollati e cadono dal pero.

  8. 18
    Sasha -

    Reflectaboutyou

    Non credo, è troppo bugiarda la ragazza. Guarda che scrive Syd:

    >L’ha fatto dopo qualche mese travagliato

    Sembra il momento quando già ha iniziato un altra storia, pero non era ancora sicura.

    >lei si era trasferita dal sud italia per avvicinarsi a me

    È una bugia ovviamente, l`ha fatto per se stessa, solo voleva transferirsi dal Sud.

    >Ad amici comuni ha detto di amarmi

    La versione per mettersi in buona luce agli occhi degli amici comuni.

    > All’inizio lei stessa mi aveva detto di uscire con un altro, ma poi ha rinnegato, dicendo che il motivo del lasciarmi ero io, e basta

    L’ha detto per gettare la colpa su lui, é una ragazza abituata a mentire.

    >Un altro mio errore è stato quello, in questi due mesi, di torturarla con messaggi

    Sì, Syd, era un gran errore, pero hai torturato solo a te stesso.

  9. 19
    Condor -

    @syd1990 il consiglio è sempre il solito:
    No-contact! è anche abbastanza facile, visto che ti ha bloccato dappertutto. Lo stesso dovresti fare tu, cosi non ci sono più possibilità di contatto.
    Per fortuna vivete distanti, cosi non la puoi incrociare per caso.
    Ovviamente ha già un altro, quindi per te non c’è nessuna speranza. Puoi solo sopportare il dolore per qualche mese, poi passerà…passa a tutti.
    Un abbraccio.

  10. 20
    syd1990 -

    @Reflectaboutyou: grazie per la challenge. In una rottura sono portato a credere che la colpa si ripartisca 50-50%. Sicuramente io ho fatto i miei errori, non nascondo il mio carattere rude da montanaro (ma era lo stesso carattere che avevo quando ci siamo messi insieme); ma permettimi di parlare di un difetto di molte donne: ancora nessuno ha inventato un modo per leggere nella mente, l’empatia di cui parli non permette di dare un aiuto su un problema fattuale tipo problemi col capo, coi colleghi, amici, ecc. E quindi è difficile “supportare” ed aiutare una persona che non comunica, che non spiega, e anzi a domanda puntuale “che cosa c’è tesoro?” ti risponde “mi fai venire l’ansia, mi forzi a parlare!” o svia direttamente i discorsi.

    E giusto per precisare sarebbe bello che una donna alle volte chiedesse al proprio partner “come va?”, perché anche noi non siamo cocci di legno, i problemi li abbiamo anche noi.

    Inoltre non riesco a vedere l’Amore come una cosa che prende, arriva e va, per uno scazzo o qualche mese di difficoltà. Se è amore perdona e va avanti.

    Di mio non credo che lei avesse un altro, credo davvero che lei avesse dei dubbi di essere innamorata di me, e si è trovata un po’ di scuse per scaricarmi tutta la colpa. Non c’è nulla di male a capire che non si ama una persona, diverso è scaricare tutta la colpa sull’altro e lasciarlo per sms, per giunta.

    Ad ogni modo il consiglio di @Condor e simili sono i più preziosi e motivanti 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili