Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2015. L'autore, Aida921, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esatto Aida, parole sante. Ma purtroppo c’è chi si ostina a non capire, forse a rompere le scatole in questo modo in ogni lettera gli entra in tasca qualcosa chissà!! 🙂
Solo tu sai cosa hai provato e cosa provi e qual è la forza e la natura del tuo sentimento. Tutto il resto è noia. Un abbraccio virtuale ma sincero!
Valinda, scrivo quello che voglio. Esattamente come stai facendo tu.
E a te invece cosa viene in tasca?
Aida,
la mia non è una scuola di pensiero ma una semplice sensibilizzazione sulla realtà dei sentimenti (non importa più di tanto che si vogliano distinguere fra innamoramento e amore o che si pensi di sapere con certezza quello che è giusto e quello che è sbagliato, sulla pelle altrui). non tutti possono cambiarli con un semplice click razionale. molto dipende dai caratteri, dalle condizioni esistenziali del momento, dall’insieme degli altri affetti e dall’autostima.
nemmeno questa si costruisce dall’oggi al domani, a forza di volontà. e pure questa si basa sull’aspetto fisico, sulla sicurezza economica, sull’essere stati amati o meno in famiglia e su tanti altri fattori, diversi da persona a persona.
fai come ti senti e vivi la vita emotiva in cui sei ora coivolta finché non sarai tu a voler decidere altrimenti. meglio rimorsi che rimpianti!
Che io lo amo è fuor di dubbio e non fa parte della discussione altrimenti non avrebbe senso la mia domanda e il mio malessere! cosa posso fare e pensare per metter fine a questa cosa… cioe andare da lui e con che forza dirgli “ci lasciamo perchè tu non mi ami nè mi amerai mai” come posso rimanere ferma in questa decisione e allontanarmi dalla possibilita seppur minuscola di un lieto fine… Pensare che forse sono io che sbaglio e voglio tutto e subito o sono esagerata…. evitare di colpevolizzare me stessa, pensare di lasciarlo a un’altra e pensare che non trovero mai piu un’emozione cosi forte? magari troveró un amore ricambiato ma a me che importa se non è lui? 🙁
ciao Aida. senti, a volte, in queste situazioni, può funzionare la carta della gelosia. potrebbe essere un ultimo tentativo che potresti fare, visto quanto ne sei coinvolta. cioè smetti di vederlo/sentirlo per un po’, e se si fa vivo lui gli dirai che stai frequentando altre persone, altri uomini, che li stai conoscendo, che anzi hai conosciuto anche tizi simpatici che ti fa piacere rivedere. non mostrargli sofferenza nello stare lontano da lui, e vedi se dopo un certo tempo questa cosa fa effetti su lui.. cioè se comincia a cambiare e ingelosirsi. ma tu non ributtarti subito nelle sue braccia, anche perché vedo che hai una dipendenza da lui, e in effetti questo che ti ho suggerito potrebbe aiutarti a farti capire anche che non devi dipendere troppo da lui, perché poi ti danno per scontata, ma anzi mantenerti un po’ distante ogni tanto ti farà bene, e dedicarti a te stessa, come potrebbe essere appunto frequentare altre persone anche in semplice amicizia. insomma fagli capire che vivi benissimo la tua vita senza lui, che sei pure felice, che non è l’unico attorno a cui gira il tuo mondo, che se ti vuole si deve dare una mossa perché tu puoi conoscere anche altri uomini, non sei mica incatenata a lui, almeno finchè lui non cambia e ti prende sul serio. spero possa esserti utile questo mio consiglio. ciao
Aida, come puoi pensare a 23 anni che non proverai più un’emozione così? Certo, lo pensi perché non hai esperienza, ma chi c’è l’ha per forza di cose te lo assicura che accadrà. Trascurando la mia visione fisiologica del tuo sentimento, altri utenti ti hanno sottolineato che questo che stai vivendo è un percorso appena iniziato, e potrei anticiparti che, col tuo carattere così sensibile, un giorno ricorderai con tenerezza la storia con questo ragazzo. E se avessi la possibilità di rivederlo tra vent’anni ti chiederesti come è stato possibile provare certi strazi per lui.
Io posso solo dirti che se una ragazza che non voglio venisse a dirmi che mi “aspetta” per il lieto fine, mi metterebbe in forte imbarazzo. L’amore cresce SOLO stando insieme, se ci sono gli ingredienti, altrimenti bisognerebbe essere i protagonisti di un romanzo di Gabriel Garcia Marquez per il lieto fine. “L’amore ai tempi del colera”, in questo caso. Ma l’attesa e’ durata mezzo secolo. Per quello e’ un bellissimo romanzo e non la vita. È per questo che bisognerebbe evitare di immaginare la vita come un romanzo per evitarne l’inevitabile delusione. Cosa che purtroppo molti, e soprattuto molte, invece fanno.
Ciao, e cerca di stare bene con te stessa già da domani. Credo che meriti questo prima di tutto.
Aida ti capisco ma vedi noi vedendo la cosa dall’esterno e virtualmente possiamo solo consigliarti.. poi ciò che senti e che provi e com’è il rapporto tra di voi lo sai sempre e soltanto tu. E non abbiamo la palla di cristallo per prevedere come potrebbe essere il futuro e neppure la verità in tasca.. quella credimi non ce l’ha nessuno 🙂
Tu cosa vuoi? Vuoi una storia stabile, vuoi un fidanzamento, vuoi una convivenza, attenzioni, tenerezze ecc ecc? Beh mi sembra che in questo momento lui tutte queste cose non te le può dare o perlomeno non te le può dare come vuoi tu. Sei felice con lui? quando sei con lui sei felice? questa relazione ti porta più benessere o più malessere?
comunque non sentirti in colpa e non colpevolizzarti, a volte si arriva a certi nervosismi semplicemente perché non si riesce più a sopportare certe mancanze e si sbotta. è umano. però se vuoi questo ragazzo nella tua vita e non vuoi perderlo nessuno ti vieta di continuare a frequentarlo se ciò ti rende felice e ti fa stare bene…e se l’amore che provi per lui ti fa andare avanti così. però il confine è quello di riuscire a gestire questa relazione perché mi sembra di capire che un rapporto stabile in questo momento lui non lo vuole e non può dartelo.
E poi va detto che per troncare di netto certi rapporti e chiudere definitivamente ci vuole tempo e bisogna essere pronti per farlo. Puoi provare a metterlo alle strette e vedere come reagisce ma devi essere pronta al fatto di un suo rifiuto e che il lieto fine che tu desideri potrebbe anche non esserci. Fa quello che ti senti senza forzarti troppo perché spesso porta a logorarsi ancora di più.
Un abbraccio.
“Pensare che forse sono io che sbaglio e voglio tutto e subito o sono esagerata”
Aida, tutto il nocciolo della questione sta in questa frase che hai scritto. tu vorresti TUTTO ? e per forza! sei innamorata ! se amiamo qualcuno, o anche solo se ne siamo semplicemente innamorati, non vogliamo condividere quella persona con altri. vogliamo con lui/lei un rapporto esclusivo. ed è giusto e normale che sia così! nulla togliere a chi decide di essere solo l’ amante, o una delle tante. ma sono situazioni che sarebbe meglio non accettare se si è totalmente prese da una persona, altrimenti si piomba in un inferno emotivo. ma poi.. dici che di un altro non te ne importerebbe nulla. ma come fai a saperlo se ad altri ragazzi non dai la possibilità di conoscerti e frequentarti perchè di mezzo c’è lui?? guarda che non ti sto giudicando! è che anch’ io alla tua età facevo questi ragionamenti assolutisti, ma poi perdi tempo prezioso dietro a un uomo che non ti può dare un futuro, e perdi altre occasioni interessanti per avere un VERO RAPPORTO, pieno e gratificante per entrambi! comincia a non fossilizzarti più su di lui, e a renderti aperta e disponibile verso altre situazioni, vedrai che tutto verrà da sè, naturalmente. non ti sto dicendo di darci un taglio netto e non vederlo mai più di punto in bianco, capisco che è difficile. ma almeno comincia a distaccartene gradualmente, un pò alla volta. e l’ unico modo per riuscirci, è quello di ricominciare a frequentare altre persone.
e..tranquilla Aida… proverai ancora EMOZIONI FORTI!
un abbraccio
si ma come è finita poi?
Carissima, ti capisco…io ho passato diversi uomini tra cui due che amavo e che non mi ricambiavano.Quando però è toccato a me non ricambiare l’amore del mio ex ho capito che non è colpa di nessuno, fa male e diciamo che molto spesso siamo noi donne che dovremmo sapere quando darci un taglio…anche quando non vorremmo.Fai la tua vita e lascialo