Salta i links e vai al contenuto

Come lasciare il mio ragazzo dopo 5 anni

di katrine
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come lasciare il mio ragazzo dopo 5 anni

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Yog -

    Molto semplicemente: mandagli un SMS verso mezzanotte. Lui si arrabbierà e ti dirà che è da cafone mollare così il ragazzo, tu replicherai che cafona sarà magari la so’ mammete o a’ sorete. Lui si immusonirà e non ti parlerà mai più e tu avrai la coscienza a posto perché nessuna coscienza tollera i musoni. E poi ti puoi divertire alla grande senza ‘sta palla al piede.

  2. 12
    ets -

    Bravo @Condor!
    @Katrin digli che è un periodo un po così, che tu, a differenza degli altri pensi al futuro, che vuoi imparare ad essere una donna, che vuoi imparare a vivere, e che devi riuscirci da sola visto che il rapporto era diventato solo una bitudine.

    Ps: sono parole vere 😀

  3. 13
    Sofia -

    E fai bene a sentirti uno schifo e in colpa! Infatti ti stai proprio comportando da merda cara ragazza!
    Essere spensierata e uscire con gli amici o amiche…è questo il motivo???
    Ma ti rendi conto di quanto sei vuota e immatura ragazza???!!!!

    Perché chi ti vieta quelle cose??
    Puoi benissimo uscire da sola quando vuoi o con le amiche senza di lui!
    Chi ti vieta di farlo….chi??

    Il probblema sarà che non lo ami più e questo è ancora peggio!!

  4. 14
    xleby -

    non ho capito sofia se non lo ama mica è una colpa, succede, come è successo che prima lo amava… mica c’era un motivo razionale? Non le sto dando ragione ma vorrei capire perché dici che è grave, perché dovrebbe amarlo per forza?
    Sono d’accordo con il motivo che è una cazzata comunque… gli amici ahahahahah… è evidente che non ci sta più bene. Però spiegami sta cosa dai: che male c’è che un sentimento irrazionale si spenga irrazionalmente, in fondo è irrazionale!!!

  5. 15
    Yog -

    Ma insomma, i social e gli SMS esistono pure per qualcosa. Ascolta me, gli mandi un SMS a bruciapelo e la finite lì. Oppure una mail, se proprio vuoi esagerare. Altrimenti non te lo scolli più di dosso e tra poco inizia l’estate. Dopo 5 anni il brodo è ormai troppo allungato…

  6. 16
    J.J Bad -

    Xleby…il sentimento può restare irrazionale per quanto? Due anni? Dopodiché diventa per forza obbligatorio razionalizzare. Non siamo eterni ragazzini, stare insieme a qualcuno per tanti anni significa anche maturare, non certo svegliarsi un bel giorno e decidere di mollare tutto per rincorrere una adolescenza perduta! Cosa ci sta a fare assieme a lui tutti quegli anni se poi può sempre giocare la carta jolly del “non lo amo più”? Non lo sapeva prima? Non è puro egocentrismo questo?
    Sta soprattutto qui la differenza tra le persone più e meno mature.

  7. 17
    Golem -

    Infatti “l’amore” si “fa” solo con la maturità acquisita e funzionante. Quella “roba” della nostra amica non lo era. E non poteva esserlo, per questo è finito. Lo fosse stato non finiva, perché non si fa crollare la “casa” che si è costruita.

  8. 18
    xleby -

    Hai ragione bad… Chapeau…

  9. 19
    rossana -

    Xleby,
    facile convincere, a forza d’insistere?

    a mio avviso, quando un innamoramento è sincero e profondo, questo resta la miglior (se non unica) radice per l’amore di coppia. senza di esso, finisce con il predominare l’affetto e la consuetudine, affini a un contratto di reciproco interesse.

    nelle coppie meglio riuscite che ho conosciuto un “filo” di quell’impulso irrazionale persisteva oltre i decenni, nella migliore delle ipotesi in entrambi i partner; altrimenti, in almeno uno dei due. è così che negli sguardi si distingue l’eros dall’amore fraterno. entrambe le componenenti sono necessarie per una relazione amorosa, e nessuna di esse è da demonizzare.

    parere personale, ovviamente!

  10. 20
    Golem -

    È naturale che un innamoramento “equilibrato” sia la base ideale per “costruire ” l’amore vero, ci mancherebbe che possa partire da altro. Ma è evidente che per molti quell’innamoramento non è nè sincero né profondo, ma solo illusorio, desiderato come “bisogno” del corpo che non dello spirito padrone e cosciente di sé. È la droga endocrina che fa sentire i suoi effetti, per la maggior parte delle volte, e che conduce ai casi di confusione “sentimentale” come per le situazioni che leggiamo quotidianamente, e come quello di questo thread. L’ennesimo.
    E poi, se anche gli argomenti fossero plausibili, si potrà insistere quanto si vuole ma non si convincerà nessuno se questo non è in grado di “ascoltare”, e tanti innamorati , soprattutto innamorate, non sentono se non certe ragioni che arrivano dal “basso”, ma sdoganate col timbro di uscita dal cosiddetto “cuore”.
    Prova a ripetere all’infinito a Francesca che sta sognando. Neanche se glielo dice Robert si convincerà, perché quello che “vuole ” è “sentirsi innamorata”, ma “esserlo” realmente è tutta un’altra cosa.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili