Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2008. L'autore, Betty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
e meno male che saremmo io e Golem i persecutori e gli ossessionati!..
comunque Golem consolati. certe “presenze” qui non hanno dimostrato PROPRIO NULLA – come sempre ( a parte il fatto che non c’è stato alcun lavaggio del cervello di qualche donna debole, come asseriva qualcuno ).
Valinda,
il fatto che Sally scriva pubblicamente dandogli ragione, dopo anni di discussioni in privato, per me non significa necessariamente quanto Golem afferma in suo favore. questo era stato il motivo per cui, avendo letto a inizio d’anno il thread, non mi era parso importante tenerne conto.
non ho più alcun interesse a questa epica storia d’Amore d’altri tempi, che tiene banco da anni, e a nessuno dei suoi protagonisti o sostenitori. vorrei solo che Golem si facesse i fatti suoi, senza starmi sempre addosso, e la smettesse di fare altrettanto, spesso con violenza e disprezzo, nei confronti di chiunque presenti alcuni aspetti romantici riscontrabili nello scritto della moglie.
sono stata quasi costretta a riportare il post per evidenziare quanto sia stata falsa la sua accusa di aver reso pubblica una confidenza privata. se, prima di andarmene da qui, lo riterrò opportuno, a pareggio di tutto quello che mi è stato addebitato negli ultimi TRE mesi, pubblicherò anche un paio di altri estratti di post, qui scritti da Golem, in cui rivela aspetti meno luminosi sia del suo passato che della sua persona.
ho smesso da tempo di rintuzzare i nick che ancora mi perseguitano. credo che sarebbe ora di finirla anche per loro di osteggiarmi per partito preso. sereno lui, con Sally; altrettanto io e altre a me affini nello scrivere, leggere, vivere e coltivare con consapevolezza e scelta soggettiva qualsiasi aspetto attinente a altri tipi d’amore, non necessariamente omologati al suo, né sull’onda del suo mai abbastanza lodato “per sempre”, interpretato a livello personale e felicemente trasposto in “affettuosa amicizia amorosa”, ravvivata da frequente humor di coppia.
un abbraccio.
Golem,
per me il tuo post 108 evidenzia soltanto la ormai ben nota capacità, che ti è stata riconosciuta spesso e non soltanto da me, di rigirare sempre qualsiasi commento, frase o concetto a tuo favore, ma anche le tue attitudini manipolatrici, di cui non ho mai dubitato.
non sono stata né Sally né Molly ma sono felicissima che mi abbia ritenuta tali. sono stata sì Sherazade, come tutti sanno, e per un paio di settimane anche due o tre altri nick in incognito, per non più di tre righe per post (ritengo ridicolo lo sforzo di scrivere in modo diverso dal solito, al fine di non essere identificata)… forse sarò ancora qualcun altro, se e quando vorrò evitare di essere presa di mira, non come fai tu nei contesti in cui non desideri “sporcare” il nick abituale. non sono incline a indossare maschere di lunga durata, perfettamente caratterizzate e confezionate con la massima cura, come hai fatto in alcuni casi. mi sentirei umiliata, ritenendo inoltre incomprensibile mettere in campo tanta fantasia e tanto impegno al solo scopo di reiterare concetti, di tale VITALE IMPORTANZA da essere diventati OSSESSIVI.
È naturale che per te rappresenti solo questo, perché non vuoi immaginare che volevo che fossi tu a riconoscere “involontariamente” il banale concetto che è stato trattato da me è confermato da quasi ottanta utenti di sesso femminile, più o meno esplicitamente. E ci sono riuscito, questo è quello che mi interessava.
Quanto a manipolazioni sono un dilettante rispetto a un certo stile accattivante che è molto più efficace del mio, così “antipatico” in quanto non favorisce nessun “ingraziamento” dell’interlocutore in difficoltà.
So usare la strategia questo si, come un giocatore di scacchi, anche perché non ci gioco con un piccione. E questo risultato ne è una conferma. Bisogna pensare come l’avversario. Tutti i grandi strateghi si comportavano così. Io sono piccolo. ma è sufficiente su LaD.
“…e la smettesse di fare altrettanto, spesso con violenza e disprezzo, nei confronti di chiunque presenti alcuni aspetti romantici riscontrabili nello scritto della moglie.
Rossana gli ordini dalli a Valinda, non a me, soprattutto quando si tratta di argomenti che non ti vedranno coinvolta. Non sei ancora la moderatrice del sito. So io come devo comportarmi sul forum. Quanto alle minacce vedo che non ne perdi mai l’abitudine. Lo stile è sempre riconoscibile.
Se tu ti fossi fatta i fatti tuoi, come rimproveri a me, oggi tutto il mondo non conoscerebbe il nome di mia moglie, visto che io non ho mai diffuso notizie private che ti riguardano.
Dovresti evitare di fare la vittima e immedesimarti ogni qualvolta che si tratta un argomento in una maniera che non gradisci. E vedrai che in realtà io mi faccio più i fatti miei di quanto non faccia tu.
Golem,
non ho mai dato ordini a nessuno, nemmeno nel reale, né ho mai avuto la minima idea di arrogarmi il compito di moderatrice. pur non avendo più nessun interesse a interagire con te, continuo, mio malgrado, ad essere spesso quasi costretta a farlo.
1) posso, se mi va e finché mi va, oppormi ad atteggiamenti e parole che reputo inadeguati nei confronti NON delle IDEE ma dei MODI DI ESSERE, DI PENSARE E DI SENTIRE di persone a me più o meno affini, che temo possano essere inopportunamente ferite, in particolari momenti di fragilità emotiva, dal tuo costante bisogno di rielaborare, urbi et orbi, spesso in modo VIOLENTO o DERISORIO, il precedente vissuto amoroso di tua moglie.
2) non sono stata io a rendere pubblico il suo nome, ma lei stessa, come mi pareva di ricordare. ti sei accanito ad accusarmi ripetutamente di aver violato la vostra privacy, ben sapendo che stavi MENTENDO. difficile passarci su e non metterti di fronte a questo abuso.
3) hai scritto di lei, violando la SUA privacy, tali e tanti particolari, ripetuti, ampliati e rivisti per ANNI, in una tale quantità di commenti che, a quanto ricordo, nessuna donna è mai stata qui tanto spogliata in pubblico della sua intimità, e vieni a fare le pulci a me, per essere incorsa nella svista di ripeterne il nome.
4) contrariamente a te, non ho mai chiesto pareri su miei vissuti amorosi. sei stato tu a permetterti di allineare me, Valinda e altre donne ancora ai tuoi schemi standard, a cui ci siamo opposte, non volendo rientrare nel tuo caso n. 2 o nel tuo caso n. 5. continui anche ora a catalogare e numerare qualsiasi donna ti sembri stupidamente ILLUSA, mentre rinneghi di aver provato a farlo con noi.
non mi ci vorrebbe molto tempo a trovare dove e come ti sei “amorevolmente” occupato di me e di Valinda, nel nostro modo d’amare e nelle nostre scelte di vita, ma non mi sembra che la questione meriti interesse, data la capacità persuasiva che sempre hai di rigirare non solo il canocchiale ma anche la frittata.
5) non so cosa tu abbia a che vedere con un giudice, un pilota di linea e un famoso cuoco da sentirti coinvolto in un parere su un film che mi è piaciuto; né mi è ben chiara la recondita motivazione che ti spinge a rifiutare un’inclinazione alla serietà al punto di essere lieto di aver spostato sul comico il clima di un intero thread. non mi sembra che questo sia farti i fatti tuoi: per me è osteggiare a oltranza: nei temperamenti, nei gusti, nelle scelte, nelle opinioni e nello spirito.
donna che fa sesso al primo appuntamento? semplicemente da sposare .. anche se purtroppo non mi succederà mai. L’appuntamento intendo.. figuriamoci dopo!!
Rossana tu ti sentì vittima ogni qual volta le cose su LaD non vanno come dici tu.
Se qualcuno desidera che la smettessi di dire questo e quello riguardo alle mie opinione sugli amori illusori, se non è un ordine è una richiesta autoritaria, che in un luogo dove si esprimono liberamere pareri è anacronistico. Se io ho voglia di dire a Pinca Pallina che la sua è un’illusione che le rovinerà la vita, glielo dico senza problemi, e se arrivano le critiche si accomodino. Sarà il soggetto a cui mi rivolgo che ci penserà su, riguardo quello che dico, e come sai alcune hanno apprezzato e riflettuto al riguardo.
Questo risponde in parte al tuo punto 1, continuando a non capire perché anche se ritieni che certe donne siano affini a te debba sentirti offesa tu. A volte hai reagito peggio di loro alle mie considerazioni il che è comico in un certo senso, e non credo che questo lasci dubbi sul l’idea che hai del tuo ruolo qui. Quindi, tu potresti eventualmente offederti solo se io uso un tono violento e derisorio DIRETTO A TE. Questa è la causa dell’inizio delle “Guerre Pubiche”, quando io deridevo il passato diiaoglie e ti incazzavi tu. E più di lei, questo che è forte!
Punto 2. Sally pubblicó quel post nel 2013 e nessuno lo ha preso in considerazione perché la guerra e iniziata un anno fa, ma tu in uno dei tue tante torte avvelenate te lo sei lasciato sfuggire (in attesa di pubblicare il resto) ma “senza fartene accorgere”, com’è nel tuo stile. E in quel momento aveva un altro significato. In ogni caso non avevi diritto di farlo, e lo sai. Quindi se io ho scritto di lei “spogliandola” come dici ti, primo saranno c.... anonimi miei secondo non sono c.... non anonimi tuoi.
Io non ho mai, MAI azzardato di divulgare le limitate notizie di te sapute durante lo scambio privato. E se fossi iun vero figlio di puttana, con l’abilità diabolica che Belzebù mi ha donato, ci facevo saltare fuori una storia che manco te l’immagini. Ma come vedi non lo faccio. E non lo farei mai perché questo luogo NON esiste proprio perché mancano (e devono mancare) le identità, chiedendo sul tuo punto 3
“sei stato tu a permetterti di allineare me, Valinda e altre donne ancora ai tuoi schemi standard” dice il tuo punto 4.
Ok, tu trovami il post dove l’ho detto apertamente e discutiamo, perché io ho articolato le mie argomentazione sempre in ambito generale, anche se confortate dalla constatazione empirica della frequenza del fenomeno. Forse ho parlato del poeta di Valinda con ironia, cosa ch
>>> che faccio ogni tanto specie con gli uomini però.
Io ricordo invece la vostra aggressività quando ho dettagliato con evidente credibilità (pensa lo dichiarasti persino tu quando c’erano ancora le scaramucce) al punto che forse vi ci siete riviste, chè ne so. Ma io mi chiedo (dal punto 4) se tu non ti sentì stupida perché le tue storie ti soddisfano, e io no sto parlando di te, e penso per esperienza diretta che una donna sia una illusa (non stupida, quello lo dici tu) in certe situazioni, ma a te, chè ti frega? Se tu e la gregaria aprite un thread dove spiegate con scientifica certezza che gli uomini sono tutti co......, tu pensi che io mi offenda? No, perché lo sarei se mi offendessi, dal momento che non mi ci sento, capito? Quindi la tua reazione non ha giustificazione se non perchè ti identifichi oltre il dovuto. Ma questi sono affari tuoi, perché io NON sto parlando di te ma di un certo fenomeno femminile, frequente ma non totalizzante (per fortuna).
Il 5) è quello che mi piace di più. I giudici li frequento per lavoro, pilota lo sono ma di 1* grado, ( brevetto che si fa già a 16 anni. più facile che la patente) e non di linea, magari, e poi mi piace cucinare. Oggi per esempio ho fatto la Carbonara, col guanciale, mi raccomando, e un uovo a testa. Ma so fare tante altre cose, pratiche e non, come molti uomini. Certo, non sono mai riuscito a stirare bene una camicia e la maionese NON mi è mai venuta bene. Impazziva ogni volta e non so il perchè.
Mi piace il cinema DA SEMPRE, visto che da bambino al paese un mio zio ne aveva uno , e ci andavo tutte le sera al primo spettacolo, ma purtroppo in quell’intervento con la “…triste vita degli uomini di successo” ci ho visto gli stessi richiami fatti da te in tanti altri thread.
Perché quella è la tua abilità, sai dire e non dire, ma alla lunga non è difficile capire questa tecnica che spesso ho definito gesuitica (sono molto colti i Gesuiti. È noto) che divenne il modo di esprimersi della famosa “Balena Bianca”, stile magnificamente interpretato dai Moro, Andreotti, Fanfani e varie convergenze parallele.
Di fronte a questa seriosità, se io ho voglia di spostare sul comico quello che ritengo esserlo già, e alleggerire l’atmosfera, lo faccio. Perché si puó e perché la valutazione di cosa sia serio e cosa non lo è, non la fornisce la forma con cui le cose vengono dette.
In questo senso Yog era più bravo di me a metterlo in evidenza, ma meno a resistere alle reazioni.
Era, purtroppo.
Cosa ne penso di una donna che si concede subito? Che e’ una persona che e’ innamorata (poi anche se non lo fosse potrebbe farla diventare nel tempo), che ci tiene a quella persona, che gli piace e sopratutto sono episodi che capitano nella vita.
Lei non e’ da condannare mica si e’ sporcata la fedina penale e cmq siamo nel 2016 inoltrato e certi comportamenti maschili sono da eliminare e cmq che palle corteggiare una donna, farla sentire importante, unica (cos’e’ una principessa preziosa), fare regali, regalare fiori, raccontare tutti i propri problemi, le cose in comune (come se maschi e femmine fossero uguali), l’ultimo libro letto, i fatti propri successi 2 minuti fa che sono cose che possono accadere e poi finire, fare complimenti quando e’ una persona decisamente normale o peggio bruttina… daje
Va bene uscire assieme, parlarsi ma senza tutte ste robe inutili da 1916. Personalmente io odio le persone che vanno cosi’ ti riempono di complimenti, ti chiedono i libri, film, fumetto letto, viziano e cercano di conquistarti con il tempo senza neanche una sco.... dopo ben 3 mesi… quelli cosi’ gli scarico dopo un po’ di tempo. E poi che palle andare al bar a bere qualcosa fuori, con la musica e il karaoke e non concludere nulla