Ciao a tutti vorrei un consiglio da tutti voi.
Sono sposata da 7 anni, ho una bimba stupenda tutto qua ok. Sono due anni che chiedo un secondo figlio e mio marito mi dice che non se la sente per adesso, poi un giorno mi disse che lo voleva pure lui.
Poi parlando un giorno con lui io gli avevo detto che se un giorno faremo un maschio lo volevo chiamare come mio fratello scomparso 2 anni fa, per me era importante. Dico era perché mio marito se ne uscì con una frase che non me la aspettavo, che se era maschio si doveva mettere il nome del padre perché ci rimaneva male (quando è nata mia figlia che ha il nome di mia suocera e mio marito ha chiamato la madre per dire che stavo in ospedale, non si sono degnati neanche di fare una telefonata, dopo due giorni mio marito li ha chiamati per digli che era nata due giorni fa la nipote).
Ora non riesco a far capire che per me e importante mettere il nome di mio fratello, come posso far capire che io voglio fare un altro figlio e voglio chiamarlo come mio fratello?
Grazie di avermi ascoltato.
Lettere correlate
Categorie: - Famiglia
paola 78
ma hai letto della sofferenza che domina e spadroneggia in questo posto?
Ti sembra questo un problema tanto insormontabile da sentire la necessità di rivolgerti ai frequentatori per chiedere consiglio?
Mahhhh…vedi un pò tu.
Ci sarebbe ben altro di cui preoccuparsi!!!!!!!!
qui si aiutano tutti non è che si fa distinzione tra problemi più gravi e meno gravi.. detto questo ecco il mio consiglio.
Non so che carattere ha tuo marito.. però potrebbe anche nascere un’altra femminuccia, se è come dici penso che hai diritto di scegliere il nome tu visto che quello di tua figlia è stata chiamata con il nome di tua suocera, prova a parlargliene (civilmente) per il resto non so cosa consigliarti.. spero che Dio ti dia questa benedizione.
Paola, proponigli di mettere entrambi i nomi.
Vedo che ti hanno già dato i consigli più sensati..
Onestamente a me sta cosa di dare i nomi dei defunti o dei parenti sta un pò sulle p…. senza offesa ognuno fa quello che vuole però li marchiate questi bimbi, di cose che non chiedono..
Detto questo credo che il suggerimento di Ant sia il più azzeccato, gli date il doppio nome e tutti sono tranquilli…
Il nome non è una cosa semplice in realtà, io credo che se me ne avessero dato un altro, tra quelli che mia mamma voleva darmi non sarei stata io come sono, ( erano orribili)…
Ma sii civile e poco impulsiva quando proporrai questa cosa, non deve scaturire una litigata per una cosa si molto importante ma in realtà non così destabilizzante in coppia.