Salta i links e vai al contenuto

Come fare per non soffrire più

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Come fare per non soffrire più

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

  1. 81
    araxe -

    io credevoche ilmio uomofosse divrso.e invece come tutti ha solo bisognodei suoi spazi.e questo dopo 2 anni.l unica cosa che mi ha fatto sentire e che none solo mio e che mi esclude.lui e israeliano io italiana.lo soffoco.dice.per me non e cosi solo preferisco vivere conlui il mio tempo e sento che non e molto.misento esclusa da lui e tutti mi diconoche non epermema iolo amoe non riesco asmettere di amarlo.sono arrivata a voler morire e volermi suicidare.sono troppo sensibile ma a questo nonso rimediare e non volgio diventar comegli altri.mi sento morire.e lui per me e come un dio.e provo a farlo felice ma non basta mai.ho bisogno di luima lui nonhabisogno di me.
    aiuto

  2. 82
    Luca -

    Ho letto vari commenti a partire da quelli più vecchi risalenti ad un paio di anni fa fino agli ultimi di agosto. Ho l’impressione che per molti l’amore non sia un sentimento vissuto come valore agggiunto alla propria vita, ma quasi come un dovere, una necessità che in mancanza di soddisfazione impedisce di continuare a vivere sereni. Penso che in molti casi la sofferenza d’amore celi in realtà disagi molto più profondi e nascosti che con una persona accanto si riesce a mettere da parte facendo finta di niente. Quando il paracadute umano viene a mancare è finita, ci si sente persi e non si riesce più a vivere. Non si vive più non perchè ci manca veramente una persona ma perchè in realtà non si sa come fare a cavarsela da soli in un mondo che per quanto duro è meglio di quello che si pensa, o almeno è così per quelli che sanno vivere e vogliono provarci senza fare troppi drammi. La vita è troppo preziosa per mandarla a puttane per una stronza o stronzo di turno che con la scusa di non amare più si comporta male e fa soffrire a volte con atteggiamenti infantili dicendo di non sapere cosa prova veramente. Dentro di noi c’è sempre la verità, basta trovarla. Poi per quelli che dicono che le cose andavano bene e improvvisamente tutto è cambiato e qualcosa si è rotto, dico che prima di rompersi c’è voluto parecchio tempo, tempo in cui si fa finta di niente perchè è più comodo. Se si ama veramente una persona gli ostacoli vengono meno e si trova sempre la voglia di andare avanti. L’amore non è quello canonico basato sul ti amo, sei il mio tesoro, non potrei fare a meno di te, tutte cazzate da liceali che, dato che sono ragazzini, possono permetterselo ed è anche giusto così vista l’età. L’amore vero è quello basato sulla stima, sulla capacità di ascoltare e sulla empatia. C’è chi scambia la passione e altri sentimenti per amore, chi pensa che l’amore sia una fiaba, l’amore in realtà è un lavoro 24 ore al giorno che se fatto bene difficilmente ci lascerà disoccupati. Ciao

  3. 83
    Max -

    Ciao Luca. ho letto il tuo commento e lo trovo sensato, ma una cosa vorrei dirla. io ho 41 anni e sono stato abituato nella mia vita a cavarmela da solo, so farmi da mangiare so farmi il letto so farmi le pulizie di casa e da quando vivio da solo,3 settimane, ho imparato a farmi pure la lavatrice e vedrai che imparo anche a stirare, ma vedi il punto non è se sono in grado di cavarmele da solo ma è che a me non piace vivere da solo in assoluto.
    Mi piace tornare a casa la sera dal lavoro e trovare una persona con cui parlare mi piace andare a lerto e avere una donna al mio fianco, a me piace avvertire il calore umano e non mi va di vivere da solo.
    Ora con questo non vuol dire che si debba srtare con una donna che non ti corrisponda ma che si debba smettere di cercarla questo no, Oggi non mi va, prima deevo assorbire del tutto la mazzata, ma quando deciderò che “il lutto sentimentale” sarà finito allora mi mettero in cerca di quella persona.
    Per me non è un paracadute avere una donna al mio fianco. è voglia di condividere con lei un percorso. Sono d’accrodo con te quando dici che la vita è un bene prezioso e che non vale la pena mandarla a puttane per un altro, ed è esattamente quello che ho fatto il giorno he ho deciso di andarmene di casa.
    Vero anche il concetto che pareva andare tutto bene poi… ma vedi se la meta che vive il disgaio è “brava” a tenesrsi tutto dentro tu fai fatica a capirlo e quando lei non tiene più e esplode alloa è già troppo tardi.
    Altrettanto vero che se si ama veramtnte gli ostacoli si superano, ecco perchè io che amavo veramnte mi sono accorto che lei non aveva questo sentimento e ho dovuto prendere io la decisione di mollare tutto.
    Io ero consapevole che l’amore è un “lavoro” e che non bisogna mai smettere di lavorarci dietro, ma evidente la signora si era stufata di lavorare e ha deciso di andare in “pensione”.
    Ciao

  4. 84
    ambra -

    io ho lasciato il mio ragazzo dopo un anno e otto mesi..l’ho lasciato perchè lui mette sempre i suoi amici davanti a me e non mi da importanza…io soffrivo per questo e lui mi diceva che nn vuole cambiare..allora ora che l’ho lasciato un po’ mi manca..allora gli ho detto dopo 1 settimana che se voleva tornare con me allora doveva cambiare e lui mi ha risposto di no..mi sono sentita presa in giro…come se non mi avesse mai amato…e poi penso se ho fatto bene a lasciarlo e penso che impazzirei se venissi a sapere che sta con un’altra..sto per impazzire….secondo voi cosa devo fare per non stare male e per lasciarlo andare?e poi ho fatto la cosa migliore per me?

  5. 85
    veronik -

    ciao ambra…sec me hai ftt molto bn a lasciarlo, nn ti merita se nn vuole cambiare, tu gli hai kiesto sl una cs cmq cerca di lasciarlo stare, frequentati cn altri ragazzi, e poi nn vorrei dirtelo ma a me nn sembra ke ci tenesse poi cs tnt a te cioè se qnd l’hai lasciato nn ha ftt una piega, è brutto a dirlo ma è cs…sec me lo devi lasciare là cn i suoi amici e se ti vuole verrà lui da te…cmq stai trq ke si risolverà tt x il meglio… ciau kiss

  6. 86
    ambra -

    veronik ti ringrazio davvero tanto…spero che hai ragione tu sul fatto che si risolverà tutto….davvero..ricordero’ le tue parole..grazie ancora..ciao ciao besos

  7. 87
    GIADA -

    A Max, sono una ragazza piu giovane di te che sta piu o meno nella tua stessa situazione, dopo quasi tre anni e mezzo di storia perfetta lui non prova piu amore per me…non rieso a darmi pace non riesco ad aggrapparmi a niente, non c’è niente che mi dia la forza nonostante ho una vita davanti e tanti bei progetti, ma neanche questo mi da la forza non riesco ad arrendermi all’idea di dovergli dire addio. So che il tempo sara la mia medicina ma al sol pensiero che per mesi se non per anni io staro cosi male mi fa paura e allora a volte lo odio per questo…ma continuo ad amarlo, aiuto…

  8. 88
    Andrea -

    Sono in un incubo.Un anno fa ho conosciuto una ragazza stupenda, che in realtà avevo conosciuto 7 anni prima, però nel frattempo nn ci siamo visti. Il reincontro è stato bellissimo, ci siamo innamorati subito e abbiamo cominciato ad amarci smepre di più, fin quando la storia è diventata bellissima.Lei però ha dei gravi problemi familiari,vive cn gli zii in provincia di caserta, mentre su amadre vive a gavirate vicino varese.Gli zii si stanno trasferendo,la sua famiglia le manca sempre di più, nn è riuscita a passare i quiz per la facoltà che vuole fare (la stessa facoltà si trova a due passi da casa di sua madre a gavirate ed è senza test d’ingresso), la situazione è diventata insopportabile per lei visto anche che gli zii la minacciano e la costringono a badare a sua nonna e quì non riesce più a vivbere bene. Insomma, sta pensando sul serio di partire e trasferirsi per sempre a gavirate. Questo decreterebbe la fine della nostra storia. Lei sta maluccio, ma nn sembra soffrire quanto me visto che dare un tocco nuovo e un senso alla sua vita, e sperare in un futuro migliore è sempre stato il suo sogno, una cosa che quì non ha mai trovato.Io l’amo da morire, non vivo senza di lei, è la ragazza più bella e dolce che abbia mai visto, è speciale e unica…è tutto per me.Sto malissimo, piango giorno e notte, nn voglio che se ne vada perchè se succede ci starò così male che nn vorrò vederla più per paura di trovarla con un altro. Mi sembra un incubo, perdere lei significa perdere la mia vita, perchè senza di lei tutte le cose ch efaccio l efaccio senza voglia, come se fossero fastidiose,come se non volessi proseguire nella mia vita senza di lei.Non so come fare, sembra aver deciso, sono così triste ch enn riesco nemmeno a mangiare.Il mio amore…la ragazza dei miei sogni se ne va.Nella mia mente i ricordi, le canzoni, le immaggin di quando facevamo l’amore, i suoi occhi, la sua voce…ancora per poco con me.Ho paura per me e per come mi sentirò quest’inverno.Aiutatemi!!!!!

  9. 89
    ary -

    Io ho un problema non tanto grave ma ha anche una sua importanza…(comunque andrea mi dispiace di non poterti aiutare….sto cercando di trovare una soluzione x te ma non ci riesco..mi dispiace davvero)..allora il mio ragazzo ed io dopo un periodo di separazione ora ci siamo riavvicinati..il problema è che nonostante io sia contenta per tutto cio’ perchè lo amo tantissimo..non riesco ad essere felice completamente cioè sento un peso nel cuore che mi impedisce di sentirmi bene..ma perchè mi chiedo io…forse perchè ho sofferto tanto x la nostra separazione(tanto che gia mi vedo sola a vita perchè non voglio nessuno al di fuori di lui)…ma non credo che sia x questo perchè ormai l’ho dimenticato quel periodo buoio…ma allora perchè ho questo peso che non mi fa stare bene?qualcuno mi sa dare una motivazione?

  10. 90
    Kim -

    Ary la tua é semplicemente paura, paura di soffrire ancora. E´passato il momento buio, ma la tua coscienza non dimentica il dolore.Ancora non riesci a fidarti del tutto, ed é normale che sia cosí, ma a poco a poco dovresti stare meglio, non preoccuparti, ma non forzare.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili