Salta i links e vai al contenuto

Come fare per non soffrire più

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Come fare per non soffrire più

150 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    maria giovanna -

    sono di nuovo io,cuore spezzato,
    quella sera quando è tornato mi sono sfogata e gli ho detto tutto il mio malcontento.Inizialmente c’è rimasto male e per un paio di giorni non ci siamo parlati,ora è tornato tutto com’era una volta,passa tantissimo tempo con me,ci corichiamo di nuovo nello stesso momento e abbracciati per tutta la notte,ciatta molto meno e invece di portare a spasso le sue amiche ci porta me.In quel periodo che stavo male ho perso 6 chili in una settimana.Ora st’ò veramente bene,lo amo tantissimo e gliel’ho fatto capire.Voglio darvi solo un consiglio,invece di tacere,tenersi tutto dentro e soffrire è sempre meglio parlare col tuo partner e fargli capire che alcuni comportamenti,anche se fatti in buona fede,possono ferire,il morale della favola è che se si ci ama veramente basta parlare dei problemi e si risolveranno.
    Io e mio marito ci amiamo ancora tantissimo e auguro tanta felicità a tutti.

  2. 62
    marco -

    Ciao a tutti, mi chiamo marco, ieri sono stato lasciato dalla mia ragazza!!!dopo una storia durata 5anni e 7 mesi…sono a pezzi!!non riesco a respirare, penso in continuazione a lei, piango, ho un male al petto che mi fa piegare dal dolore!!!è una vita di merda questa, io con lei mi ero fatto tutti i progetti del mondo, per me lei è il mio mondo, non riesco a vedermi da solo, mi vedo sempre con lei al mio fianco!!mi ha detto che non mi ama più, che non riesce più a sentire quello che sentiva prima, mi vuole un gran bene, ma solo quello, non amore…guardate in quel momento volevo morire, ho pianto e mi sono disperato davanti a lei come un bambino, ma non serve a niente…anche se gli ho detto piangendo quanto si stava sbagliando, che stava commettendo un errore che io posso renderla felice che gli sono sempre stato vicino e che voglio stare vicino a lei per il resto della vita, che non puo’ dirmi queste cose, ma perchè…..perchè…..ora lei ha iniziato a lavorare a milano, è entrata in un nuovo mondo e sembra che io non possa più farne parte!!ma come si fa a dimenticare tutto quello passato insieme, come?ragazzi aiutatemi non mi sento bene io voglio stare con lei, x’ ho solo lei, gli amici li ho persi perchè statvo con lei e ora mi ritrovo completamente solo!!io non capisco come lei possa farmi questo…da quando ci siamo messi insieme lei non aveva amici/e, si ne aveva due di amiche, ma poi si sono perse, quindi io ci sono sempre stato, ero sempre con lei,la stessa cosa i miei genitori, perchè lei con i suoi ha un rapporto bruttissimo, e quindi casa mia per lei è sempre stata aperta, ma adesso sembra che con il fatto che ha iniziato a lavorare a conoscere gente nuova sembra che voglia propio fare tutto quello che non ha fatto prima, ma io cosa c’entro non è stata colpa mia se prima oltre a me non aveva nessuno!!puo’ divertirsi con le nuove amiche ma stando sempre con me, ma non c’è verso lei non mi vuole più e io non so cosa fare!!qualcuno sa aiutarmi….sto veramente male ho bisogno di aiuto non faccio altro che piangere e piangere….la mia vita senza lei non ha senso….non si puo’ buttare via tutto così…ma perchè succedono queste cose….aiutatemi….

  3. 63
    Kim -

    Marco capisco come ti senti, é terribile, ma non ti abbattere, dalle tempo. Molte volte le ragazze hanno dei momenti bui in cui non sanno quello che vogliono e credono di non amare. Non dico di illuderti, ma se lei vuole un pó di spazio e tempo per stare sola daglielo, e soprattutto non forzarla, non chiamarla, lei sa benissimo che le vuoi bene, non continuare a dirglielo. Lascia passare un po di tempo, intanto cerca di distrarti, anche se so che é molto difficile, cerca qualcuno con cui sfogarti, vedrai che ti sentirai meglio. Se lei ti ama, sentirá presto la tua mancanza e ti cercherá…

  4. 64
    Rosario -

    Ciao Marco: spero che tu possa uscire presto da questo periodo, un po così… chiamiamolo nero!!
    Sappi che di periodi come questo nella vita ne troverai tanti: soffrirai per amore, per il lavoro, per la delusione di un amico… ma se posso, vorrei dirti che solo alla “malattia” non c’è rimedio!!
    Fidati
    Vuoi stare male? fallo pure: piangi, sfogati, urla… ascolta canzoni tristi, che ti faranno stare ancora più male…
    Vuoi uscirne presto? prova a cercare i tuoi amici perduti… secondo me ci sono ancora, e non gli dispiacerà di certo uscire insieme a te… PROVA!!
    Ma sai, a parte l’amore, che ti fa soffrire per un breve periodo e poi basta (poi ti chiedi: ma come ho fatto a soffrire così tanto??), ci sono tante altre cose altrettanto importanti: sappi che non è possibile rimediare a tutte…
    Proprio ieri, nel posto dove lavoro, una ragazza si è vista morire davanti il marito di 32 anni… credi che potrà mai rimediare??
    Pensaci… e se è il caso, smetterai di soffrire immediatamente! Per una donna… non ne vale la pena.
    In bocca al lupo (il consiglio vale anche per me)

  5. 65
    kiara -

    Ciao ragazzi..io purtroppo sono nella vostra stessa situazione..so cosa provate..ho un vuoto nello stomaco ke nn mi fa mangiare,dormire,ridere..l’unico pensiero fisso è lui..e tutti quei ricordi ke mi tartassano la mente..maledirei il giorno in cui ci siamo conosciuti..più di 5 anni fa..ho voglia di chiamarlo ma poi l’instinto mi dice ke nn devo..spero solo ke il tempo cancellerà qst dolore..e ho paura ke nn ci riuscirò..ciao a tutti…

  6. 66
    baby girl92 -

    ciao kiara posso davverto capire come ti senti…a me sta succedendo la stassa cosa ieri o lasciato il mio ragazzo ma lo fatto involontriamente mi aspettavo ke almeno mi kiedeva delle spiegazioni?invece no mi a semplicemente detto…..va bene e finito tt mi disp….ora sto sprofondante nel dolore continuo a piangere appena vedo la sua stessa makkina,appena sento le nostre canzoni,qnd vedo le nostre foto…l’ amore fa crescere e ti puo far male…ma preferisco crescere senza soffrire sopratutto per lui bacio

  7. 67
    Stefy -

    ciao ragazzi sono la stessa ragazza che ha scritto tempo fa.. quella ke amava da morire un ragazzo.. bastardo x l’esattezza.. ho passato mesi bruttissimi da quando lo conosco e momenti belliximi.. mai vissuti prima.. ma dai ragazzeee vale la pena stare male x qlkn ke nn ci merita?? ricordate.. l’indifferenza è la cosa migliore.. il mio ex ora è fida (dp 4 giorni era già innamorato di lei ahahah e fino al giorno prima baciava me) ragazze ma vi rendete conto di km sn fatti i ragazzi???? ci fanno solo soffrire.. ci usano cm vogliono.. ci dicono 4 parole dolci x farci cascare.. e poi ci gettano.. stupidi, bambini, giocano sl cn i nostri sentimenti.. ma ricordate dopo il dolore ci si rialza anke + forti di prima.. proprio cm me… io ho pianto, nn mangiavo +, mi disperavo..e ora sto bn.. certo nn l’ho ancora dimenticato del tutto.. xk nel mio cuore ci sarà sempre.. ma la vita va avanti.. tutto dipende da noi.. se noi lo vogliamo poxiamo smettere di stare male.. NN ROVINIAMOCI LA VITA X QUALCUNO KE NN CI MERITA!!!!!! ciao a tutti!

  8. 68
    Rosario -

    Però scusa Stefy, non è giusto fare di tutta l’erba un fascio!!
    Non è che tutti gli uomini sono così… o tutte le donne sono come la donna che ho conosciuto io: per fortuna il mondo è bello perchè è vario!!
    Io non avevo affatto intenzione di far soffrire nessuno… lo sto facendo io: ma dico anch’io “pazienza”!! Senza però pensare che se dovesse andar male anche questa volta, potrebbe essere lo stesso anche in futuro…
    Uno intanto vive alla giornata: per domani, si vedrà!!
    Su, tiriamoci tutti su il morale con un bel pò di VALERIANA!!
    (e ora che il mio umore è di nuovo OK) Un bacione a tutte!!

  9. 69
    corrado -

    ciao patty1982 so come ti senti credimi,anche io sto attraversando tutto cio’ dopo 11 anni di vita insieme, mi sento vuoto, spento, umiliato, non sto a fartela lunga xche’ in questi momenti non so quando servono le parole.. ma ti capisco… un abbraccio immenso e.. coraggio ..almeno faccciamoci coraggio entrambi e come tutti e tutte quelli che sono come noi.. ciao stella

  10. 70
    Stefy -

    Rosario io nn dico ke tutti i ragazzi sono come lui.. infatti io nonostante ho sofferto x lui continuo a credere ancora nell’amore.. xò ci sn ragazze ke si buttano giù x mesi o addirittura anni.. ma bisogna capire ke la vita va avanti…e io l’ho cpt… sono sicura ke lui un giorno tornerà da me cm ha sempre fatto e sn sicura ke da me nn avrà + nnt.. anche se è forte il bisogno di usarlo cm lui ha fatto con me… xò io adesso posso dargli solo indifferenza..nn si può amare una xsona in 4 giorni.. lui è un bambino.. e se lo amavo.. amavo quei momenti in cui mi faceva stare bene..in cui mi faceva sentire unica un bacio!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili