Salta i links e vai al contenuto

Come fare per non soffrire più

di PATTY1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Come fare per non soffrire più

150 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 15

  1. 91
    Andrea -

    Ragazzi mi serve aiuto, sul serio! Il mio problema l’ho già spiegato nell’altro commento, quì sopra. La mia ragazza deve partire, non riusciamo a trovare una soluzione. Sto male, come devo fare?

  2. 92
    veronik -

    Andrea prova a convincerla a restare, spiegagli x bn tutto qll ke provi x lei…xk al tuo problema sinceramente è difficile dare consigli, xò e la ami cosi tnt diglielo, magari capirà e se ti ama tnt ank lei allora rimarrà cn te…+ di qst nn so ke dirti, so di nn esserti stata utile, xò volevo provarci, buona fortuna

  3. 93
    Kim -

    Andrea la vedi gia persa prima ancora di perderla, e questo non ti fa bene. Se lei é convinta di andarsene non puoi e non devi trattenerla. Hai mai pensato di trasferirti tu? E se non puoi, non é detto che la vostra storia é destinata a chiudersi. L amore supera ogni cosa. Ci sono mille e mille di coppie che riescono ad andare avanti pur stando tanto lontani. Non dico che sia bello o facile, ma se é amore bisogna fare sacrifici. La tua é semplicemente paura di perderla, ma non ho capito il vero motivo. Puó darsi che non ti fidi molto di lei…Ed é questo che devi chiarire con te stesso e con lei.

  4. 94
    Andrea -

    Raga grazie per le risposte, è già molto per me sapere che qualcuno cerca di trovare una soluzione. Veronika comunque io le dico tutti i giori quanto la amo, e le faccio capire che non mi sono rassegnato e sto cercando ancora una soluzione possibile. Il problema è che lei non ha scelta, vorrebbe rimanere per me ma non può perchè gli zii con cui viveva si stanno trasferendo e quì lei si ritrova senza una casa, senza un lavoro, senza una famiglia e senza un futuro, tutte cose che invece lì a gavirate ha. Anche lei ci sta male, però mi ha detto apertamente che il suo futuro, la sua famiglia che da 22 anni non ha mai avuto…sono cose più importanti. Per Kim, io ho provato a convincerla per un rapporto a distanza, ma lei non è fatta per questo tipo di cose (parole sue).Io ce la farei davvero, perchè la amo da morire, però ha un carattere particolare e dopo un mese circa che non vede il contatto fisico, si raffredda un pò tutto, com’è successo quest’estate. Non so ch efare, ogni giorno cerchiamo di trovare soluzioni concrete ma le risposte sono sempre le stesse: rimanere quì e non si può perchè è razionalmente impossibile, rapporto a distanza lei lo boccia a priori e trasferirmi io da lei… questa è una cosa a cui penso spesso, però quì ho la mia univers. l’anno prossimo mi laureo perchè sto andando benissimo e lei dice che non permetterebbe mai che io rinunciassi al mio futuro per lei. Quindi raga non so proprio come fare, a volte mi sento un imbecille perchè non riesco a rassegnarmi come avrebbe fatto qualsiasi altro ragazzo nella mia situazione. Io e lei per il momento abbiamo deciso di viverci questi momenti senza pensare al dopo, io sinceramente spero in un miracolo. Se se ne va si porta via un pezzo di me troppo importante, ho paura di starci male di brutto. Saprò quando rassegnarmi, ma non è ancora il momento. Ieri siamo stati abbracciati tutto il tempo a piangere, come due disperati, mentre la gente ci guardava. E’ una situazione così brutta, come nei film.

  5. 95
    Maria -

    Ciao a tutti..mi chiamo Maria..e ho 24 anni..io non so cosa pensare..io sono fidanzata da 2 anni….amo tantissimo il mio ragazzo tanto che darei la mia vita x lui..pero’…e da un bel po’ di tempo che penso ad un uomo che ha 20 anni più di me…è un uomo affascinante…l’ho conosciuto ad un bar..lui era da solo e mi sono seduta con lui a parlare…lui scherzava con me..ridevamo ecc…poi me ne sono andata..quest’uomo lo vedo quasi ogni volta che esco..lo incontro x strada ma x la timidezza il più delle volte nn riesco a guardarlo negli occhi..mi hanno colpito molte cose di lui…non riesco a non pensare ai suoi occhi,al suo sguardo,al modo cn cui mi guarda…certe volte mi faccio un’esame di coscienza e penso che forse non soffrirei senza il mio ragazzo perchè è come se nel cuore avessi una piccola speranza di poter almeno ricevere un bacio da quest’uomo..ma poi m rendo conto che dico solo cavolate..che non puo’ essere….cmq secondo voi io cosa dovrei fare? non so se qst’uomo prova qualcosa per me perchè apparte con lo sguardo(davvero intenso) non mi dimostra niente(cioè come se non sapesse come farmi capire qlcs o come se non potesse perchè ha 20 anni piu’ di me)..(non è ne sposato ne fidanzato)..vi giuro lo penso in ogni istante..dovrei pensare al mio ragazzo di piu’ ma invece appena m sveglio il mio primo pensiero è lui..e quando sto male sento che ho bisogno di quest’uomo al mi fianco..sento la voglia di stringerlo..e perchè no di dargli almeno un bacio….che devo fare secondo voi? e poi credete che io mi sia innamorata? vi prego ditemelo xk sto impazzanedo..m sento confusa e poi cosa dovrei fare..(premettendo il fatto k nn glielo posso dire in alcun modo..intendo x messaggi o faccia a faccia..ne tantomeno lo posso chiamare..è troppo complicata la situazione)….vi prego aiutatemi…xk sennò rischio di diventare pazza….grazie un bacio

  6. 96
    veronik -

    Cara maria, sec me si tu ti 6 innamorata di qst uomo, xk se pensi + a lui ke al tuo ragazzo vuol dire ke ti piace + lui dl raga cn cui stai, dovresti parlargli a qst’uomo e sinceramente sec me saresti + felice cn lui, cmq se tu amassi davvero il tuo raga, nn dico ke nn lo ami, xò io penso ke qnd una è innamorata di un ragazzo cl quale sta, x lei nn esiste nessun altro ke lui, quindi qll ke ti dico e di fare la tua scelta tra il tuo raga e qst’uomo, segui il tuo cuore sl qst poxo dirti, pensa bn a qll ke fai e buona fortuna! ti auguro il meglio

  7. 97
    Rosario -

    Maria…. agisci!!!

  8. 98
    maria -

    veronike rosario vi ringrazio tanto…ho capito alcune cose…pero’ rimane un piccolo problema..e se qst’uomo mi rifiutasse? e poi prima di confessarglielo preferirei che lui faccia la prima mostra…come potri metterlo in condizione di confessarmi lui cio’ che prova per me?

  9. 99
    Claudio -

    Mia moglie, mi ha lasciato, sì è portata via il bambino, tra qualche giorno abbiamo la separazione, sto troppo male, mi sento solo, non so dove sbattere la testa, aiutoooooooooooo.

  10. 100
    Giadina -

    Ciao a tutti..non avevo sonno e in un momento di sconforto, stupidamente ho scritto su google come mi sentivo e girando per internet ho trovato questo sito..allora mi sono messa a leggere..io sto male come la maggior parte delle persone ke hanno scritto..x amore.Sto insieme al mio ragazzo da 2anni e mezzo.lui dopo 2anni mi ha tradita co la mia (ormai ex)migliore amica..c siamo lasciati quando l’ho scoperto e loro stavano insieme..allora io ho cominciato ad uscire cn 1altro ragazzo..dopo 2mesi si rifà vivo lui e kiede d vederci..gli mancavo non ce la faceva più senza di me..ke farebbe carte false x tornare insieme ecc..morale della favola..torniamo insieme.Adesso c’è ki mi dice ke l’ho fatto x competizione femminile ( x nn vederlo nelle braccia d 1atra eccc..)all’inizio ank’io pensavo fosse così..invece no..la verità è ke io lo amo da morire..nn sò vedermi accanto a nessun’altro non ho mai amato e mai amerò così nessun’altro.il problema però è che io mi sento morire giorno dp giorno..non riesco a superare quello che ha fatto..cerco di parlargli..ma lui dice solo ke devo fidarmi di lui..ke piano piano c riuscirò ecc..ma io non ce la faccio..ormai ristiamo insieme da quasi 5mesi..e io sto sempre peggio..soprattutto perkè mi risponde sempre male..e nn c’è dialogo..appena provo a parlagli lui mi guarda con la faccia di ki pensa: oddio adesso ricomincia a rompere! poi dice che la olpa è mia perkè io mi arrabbio sempre..sn io ke voglio litigare ecc..non pensa ke cmq è colpa sua se io mi arrabbio.Le amike mi consigliano di lasciarlo perkè io mi merito di stare bene..devo difendere me stessa ecc,,ma credetemi io sono una ragazza orgogliosa,,testarda,,non sono stupida..anzi..ma purtroppo sono innamorata..e non lo voglio lasciare..come potrei fare x farmi dare più attenzioni da lui?sò ke mi ama..ma mi fà soffrire perkè a volte diventa proprio menefreghista..semba sempre ke gli rompo le palle..aiuto 🙁

Pagine: 1 8 9 10 11 12 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili