Buongiorno a tutti,
Sono Matteo e ho 24 anni.
Di recente ho voluto scrivere una lettera sul forum per chiedere consiglio su un mio problema personale. Tutti i vostri consigli mi sono stati molto utili e sono qui per chiedere di nuovo il vostro parere. Soprattutto da chi ha già affrontato questa situazione.
Di recente ho rivisto una ragazza che avevo conosciuto a luglio al mare (che chiameremo I) che era insieme a una sua amica (che chiameremo A). Abbiamo fatto amicizia e ci siamo scambiato i contatti. Prima di qualche giorno fa, il rapporto con I si è sempre limitato tutto a qualche mi piace su fb, anche perchè come ho spiegato nell’altra lettera attraversavo un periodo strano. Inoltre ho avuto qualche chiaccherata e uscita in gruppo con la sua carissima amica A che abita a qualche (non tantissimi) km da me, questo grazie al fatto che un mio amico s’è infatuato di lei.
Qualche giorno fa rivedo I e iniziamo a chiaccherare di più. La sera del giorno dopo mentre rientro dal lavoro mi scrive e iniziamo a scriverci. Finora da quello che ho imparato di lei. Mi piace perchè è simpatica, carina, intelligente, con un bel carattere e abbiamo interessi in comune.
ci sono dei ma:
– lei ha 4 anni in meno di me. Secondo voi sono troppi? Non voglio certo che pensi che sia un pedofilo
– lei abita a 400km di distanza.
– non riesco a capire se le posso interessare (so che non è impegnata al momento) e se gli interessano gli uomini (non riesco a capire Se preferisce il genere maschile o femminile)
A parte il primo giorno che mi ha scritto lei negli ultimi 2/3 giorni sono stato io a cercarla. Però conversiamo molto bene insieme e mi sembra interessata quando le racconto cosa faccio.
È la prima volta che mi piace una ragazza così lontana, quindi per me è tutto nuovo.
Come posso fare? Se lei non mi cerca insisto io a fare la prima mossa per chattare, magari poi anche via webcam? Come faccio a non sembrare troppo insistente e fastidioso? Come faccio a farle capire che mi interessa e non è una cosa da una botta e via (sapete bene che non sono così)? Come posso instaurare qualcosa? Come conoscerla meglio?
Grazie a tutti per le risposte (stavolta come promesso sono stato più conciso XD)
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Lavori, per cui potresti ogni tanto andare a trovarla nella sua città e fare insieme una passeggiata, prendere un caffè ecc.. Ti consiglio di coltivare il rapporto faccia a faccia, lascia perdere le chattate e le webcam perché non portano a niente. Poiché siamo reali e non virtuali, in quanto essere umani, e non avatar, abbiamo bisogno di un contatto diretto con gli altri, abbracci, baci, sguardi. Spero di avertelo fatto capire, è l’unico modo per approfondire conoscenze e vivere amicizie e storie d’amore. Per cui valla a trovare spesso nella sua città, organizza passeggiate, gite, cinema o quello che vi può piacere fare, parlate molto di voi stessi per conoscervi e se son rose fioriranno! Auguri! P.S. Se lei hai venti anni non è minorenne, quindi non sei un pedofilo. Tranquillo!
@camy Ti dico in partenza che hai ragione su tutta la linea. E fosse per me sono il primo che vuole saltare su un mezzo qualunque e vederla, anche se è in un’altra regione. Però come dicevo nella lettera l’ho praticamente conosciuta 4 giorni fa. So poco e niente di lei. Non corro il rischio di spaventarla se dico, ciao domani vengo da te?
@camy Non voglio basare una relazione sul contatto virtuale. Mi domando solo se non sia troppo presto
Volendo essere precisi 365 km.
I quattro anni di differenza non sono un problema. Non farti seghe mentali sulle sue tendenze sessuali. Invece la distanza è un grossissimo problema. Immagino che tu non sia disposto a trasferirti perché lavori, allora dovrebbe trasferirsi lei. Indaga chiedendole se sia disponibile ad andare via dalla sua città per qualche motivo importante.
Ancora sta finendo di specializzarsi in un corso professionale. La distanza è relativamente un problema perchè i week end (almeno uno si uno no) vorrei vederla se riusciamo a metterci insieme.
Qui stiamo perdendo un pò il filo. Il succo è che vorrei conoscerla meglio e farle capire che mi piace. Ma senza tartassarla di domande su di lei ne troppo logorroico a parlare di me
Non fa nulla che la conosci da poco. Fai così, per non sembrare precipitoso: vai a trovarla con una scusa, che devi andare nella sua città per un qualche motivo che non è vedere lei, (per lavoro, per vedere una mostra, non so, inventati qualcosa), e dille che visto che passi di lì dove vive lei, ti farebbe piacere vederla per un caffè. Ripeto che l’unica cosa che ti può far gioco secondo me è conoscervi volta dopo volta di persona.
Cioè non ci conosciamo ancora così bene
Colpo di fortuna tra qualche settimana sarà dalla sua amica per fine dell’anno. Le ho proposto di Organizzare qualcosa (anche tutti insieme per cominciare). Se riuscissi a passare capodanno assieme a lei sarebbe perfetto.
Si fa sempre più attiva l’idea che lei sia omosessuale. Secondo voi potrei provare a parlare con l’amica per capire se ho qualche chance?