Salta i links e vai al contenuto

Come far tornare la persona amata?

di adrianka
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come far tornare la persona amata?

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    AnimaSconfitta -

    Ciao a tutti,
    leggo che molte persone, come me, hanno una storia un pò problematica. Io e il mio fidanzato avevamo deciso di sposarci, ma penso proprio che arrivati a questo punto non se ne farà più niente. Lui nonostante i 10 anni più di me non è pronto a lasciare la sua famiglia e a crearsene una nuova con me, è troppo legato ai genitori e si sta comportando un pò da vigliacco nei miei confronti. Io sono disposta a tutto per lui, e probabilmente non amerò mai più così in tutta la mia vita, infatti cerco di resistere, ma ho paura che nulla servirà a smuoverlo, non ha nessuna intenzione di cambiare vita dopo il matrimonio.. Cosa posso fare se lo amo e non vivo senza di lui,cosa devo fare!? Molti mi consiglierebbero di lasciarlo, ma come si fa a lasciar andare l’amore più grande propria vita.. aiutatemi,sono disperata..

  2. 12
    salvo -

    lascialo andare si fredda con lui vedrai che tornera da te piu gli vai dietro piu lo perderai

  3. 13
    miky78 -

    Se lo/la ami, lascialo/a andare, se è tuo/a tornerà altrimenti non lo è mai stato/a….Ma quando qualcuno decide di andarsene e spesso anche contro la nostra volontà e poi decide di ritornare, ad aspettarla/o non troverà più la stessa persona che hanno lasciato.Penso che ogni lasciata sia persa.Se una persona se ne và, ha fatto una scelta, ritonare indietro è un pò come ammettere che le cose non sono andate in meglio o che forse noi eravamo il meno peggio….Chi ama non se ne và,perchè se Ama veramente sta bene con la persona che ha a fianco in quel momento lì

  4. 14
    renato -

    ciao a tutti anche io sono disperato x amore,ho conosciuto una ragazza che forse mi ha amato piu della sua vita,io con lei nn mi sono comportato molto bene xrche andavo solo quando dicevo io comunq l’amavo ma ero troppo sicuro del suo amore. ora lei e sparita lasciandomi come un pacco x il mondo e dice di nn amarmi piu.. ma cmnq ogni tanto si ripresenta accusandomi che colpa mia secondo me quando una ha la forza x staccarsi c’e sempx un braccio destro che sostiene e prova stimoli x un ‘altra persona………un consiglio grazie a tutti

  5. 15
    miki -

    ciao ti capisco…. io sono stata fidanzata 10 anni tra prendi e lascia tradimenti e trattamenti peggio dei cani rabbiosi… ne mezzo della storia nel periodo ke con il mio ex eravamo lasciati avevo conosciuto un ragazzo d’oro mi amava si faceva nn in 12 x me ma in 12000 mila mi trattavada regina…..se io come cretina appena il mio ex faceva un fischio io correvo da lui…e lui fatto sta giustamente nn gli e stato bene fatto sta ke adesso quel ragazzo sta per sposarsi adesso e io….. sto ancora soffrendo per quel scemo del mio ex ke se la spassa …quindi lascia sta gli ex te lo dico per esperienza nn perdere il treno come so fatto io… che dopo nn torna piu indietro… io rimpiangero sempre quel ragazzo vita duran durante e lascia perde le fattukkiere non servono a nulla esperienza personale…….. un BACIOTTO

  6. 16
    angelica -

    sono stata lasciata cinque volte in quattro anni dal mio compagno. quando tornava lo riaccettavo. soffrivo da morire e pensavo a come scegliermi la morte. l’ultima volta ho detto no adesso basta sono stata ancora male ma ora sta passando. fatti forza perchè solo tu puoi riuscire a guarire di questa sofferenza. ricorda che la vita è bella e deve continuare. ciao

  7. 17
    fiorellina -

    Amici miei..ma perchè questi Ex ritornano…?? perche’ ci lasciano e ci prendono==?? perchè?? e come fanno poi a darci tanto amore…forse non siamo neppure noi in grado di sidtinguerlo…

  8. 18
    Fausto -

    Potrei scrivere tante cose sulla persona amata e sull’amore in generale, visto le
    mie pregresse esperienze e quella attuale, ancora peggio delle precedenti. L’unica
    cosa che mi và di scrivere è che “l’amore è una parola cosi breve che racchiude la
    stessa essenza dell’uomo”, quando ami una persona e dico ami veramente,
    nessuno puo’ sostituirla neanche la scopatella di turno. Il solo fatto che pensi, che
    lei o lui, sia con qualche altro, e sentano il suo odore, la tocchino o ancor peggio
    ci stiano facendo l’amore ci fà impazzire. E’ qui il punto del discorso: quando ci
    troviamo difronte ad una persona che amiamo e non vuole stare piu’ con noi,
    dobbiamo stare attenti a non “impazzire”, a non mangiare e dimagrire in tempo
    velocissimo. Una volta entrati nel tunnel si rischia di rimanerci seriamente e poi se
    la persona che ci ha lasciato ci vede in questo modo non tornerà mai. Quindi in
    teoria e dico in teoria, la soluzione è il divertimento e il non pensarci anche se
    difficile, trovarsi qualcosa da fare, anche buttarsi nel lavoro, viaggiare, sport,
    stancarsi durante la giornata cosi la notte riesci a dormire. Quando lui o lei ti
    chiama, bisogna essere freddi, ma non devi vivere con la speranza che lei o lui
    ritornerà. Incontrare nuove persone e scoprire le opnioni degli altri senza dover
    dare conto a nessuno. Se siete diventati single, non per vostra scelta non dovete
    pensare che è colpa vostra e poi non potete far nulla voi, quindi ciò che non ti
    uccide ti rafforza. Questi sono piccoli consigli da parte di una persona che ha
    fatto tutto l’opposto ma che ha capito cosa andava fatto in tempo ed è riuscito ad
    uscire nel tunnel. Concludendo voglio dirvi che se qualcuno vi ha fatto del male, vi
    ha tradito, lasciato, umiliato, bisogna pensare a quello che avete provato quando,
    non serve a nulla quando siete delusi o deluse, incominciare a prendere in giro gli
    altri, cercate piuttosto di rifarvi una vita serena non facendo ad altri ciò che avete
    provato voi…..

  9. 19
    ali -

    ciao a tutti. anche io sta notte non dormo, mio ragazzo se ne andato di casa. in sei anni in nostra conoscensa, un anno di convivensa, se neanadato piu volte, e puoi tornato …. la mia figlia ,che chiama lui babo, che ama come fosse padre, perche unico uomo che ha visto, come devo fare dire che non ci sara piu ? io penso chi ama non seneva !!! ho sofferto tanto, e ora soffro ancora di piu, perche lo so che sta volta non lo perdono piu ! solo a pensare quante volte mi ha lasciata … per tutti natalr capodanni feste mai dette vacanse fatte con amici …. non voglio piu a perdonare ! ma soppratutto che non ha mai avuto coraggio a dire a suo padre , che stava da anni con una ragazza stragniera e conviveva con me e mia figlia da tempo insieme ! chi ama non seneva ! chi ama la relazione non nasconde mai ! voglio urlare da dolore … sono stata illusa da una storia che alla fine , credo none stata mai !

  10. 20
    Fausto -

    Cara Ali….io penso che adesso dovresti approfittare di quanto è successo per prenderti un po’ di tempo per te. NOn serve a nulla cercare di stare con una persona che siamo convinti che non ci ama, non facciamo altro che aumentare l’agonia perchè prima o poi, infatti è capitato, andrà via e prima o poi andrà via per sempre. Sfogati, piangi, urla ma fai in modo di non tornare con la persona che non fà altro che farti soffrire. Io penso che c’è sempre qualcuno che ci ama lì fuori, qualcuno migliore di chi abbiamo accanto, qualcuno che è pronto a renderci felici e a non farci mai soffrire perchè la nostra sofferenza e’ la sua. Dobbiamo avere solo coraggio, coraggio di soffrire e di allontanare una persona che di noi non ne vuole sapere nulla ma stà con noi solo per Routine, abitudine. Concludo dicendoti questa frase che anche se piccola in questi momenti ci fà capire tutto: “Muta il destino lentamente, a un’ora precipita”. Per quanto doloroso e lento possa essere questo percorso di superamento della fine di un’amore, arriverà un’ora dove vi accorgerete di essere guariti. E vi renderete conto che il più grande amore è quello che ancora stà aspettando.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili