Ciao a tutti..spero vivamente in un consiglio illuminante perché questo problema mi assilla e non faccio più vita..Per farla breve quasi un anno fa ho cominciato una storia con un ragazzo già impegnato mettendo subito in chiaro che avrebbe dovuto liberarsi se avesse voluto stare con me, cosa che sembrava avesse fatto a gennaio. Mi sono sempre fidata nonostante varie stranezze del nostro rapporto, sbagliando. I primi di settembre vengo a sapere che non l’aveva mai del tutto lasciata (stavano insieme da 10 anni). Lo lascio, lui ci tiene a spiegarmi.. Vengono fuori questioni economiche abbastanza pesanti che li legano, del tipo che lui è garante di un prestito dei genitori di lei, che lei deve a lui parecchi soldi prestati.. Insomma un gran casino, e che non me lo ha detto perchè aveva paura che finisse. Mi implora di perdonarlo, nel frattempo si rivolge ad un avvocato per sistemare queste questioni e sembra stia andando bene. Ma io non riesco a fidarmi. Ho sofferto tanto, lo amo con tutta me stessa, ma come faccio a sapere se realmente è finita? Lui ha provato a parlare con lei per chiudere definitivamente ma dice che lei non risponde al telefono da un mese quindi meglio così, che la chiamerà solo per sistemare la questione prestito. E se non fosse così? Lui è cambiato, passa molto più tempo insieme a me, facciamo cose insieme che prima non facevamo, sento che mi ama.. Ma ho troppa paura. Cosa devo fare, imporgli di presentarmi ai suoi o di portarmi in giro con la sua comitiva per avere prova finalmente che con lei è finita? Sicuramente adesso i suoi non mi accetterebbero, è troppo presto e non voglio compromettere subito un ipotetico futuro rapporto con loro.. Non lo so davvero.. Se qualcuna può aiutarmi a vedere tutto più chiaramente è più che ben accetta. Grazie in anticipo!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Io per il momento non mi accanirei più di tanto.
Tra l’altro non è giusto neanche quello che hai fatto tu; la tua storia è cominciata quando lui stava ancora con l’altra.
Non saprei cos’altro dirti, se non di lasciargli ancora del tempo senza pretendere di più
ti sei scelta un ragazzo impegnato? e allora c.... pretendi? per adesso sei solo un ripiego, magari un giorno cambieranno le cose