Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa fare con questo ragazzo che mi piace. Lo vedo tutti i giorni a scuola e va nella palestra di fianco a casa mia. Come faccio ad attaccare bottone? Mi potete dare un consiglio?
Lettera pubblicata il 11 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sar@@.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Ciao,
ti consiglio di vivere le tue emozioni come la strada per trovare l’entusiasmo che serve a portare avanti la vita. Non le giornate. La vita. Perché un giorno quando incontrerai un ragazzo che ti vuole bene questo incanto sparirà e guardandoti indietro potresti sentirti incentivata a rifugiarti in qualche illusione. Invece le emozioni che si vivono quando siamo “soli” sono veramente impareggiabili… sono un qualcosa che, ripensandoci, non ti spieghi come un’esistenza tutto sommato così modesta ti abbia potuto consentire di capire tante cose della vita. Di farti crescere, in definitiva. E’ importante dare un valore alla solitudine, perché nessun uomo – soprattutto in una società post feudale- potrà mai darti la stessa carica… più facile è rimpiangere la propria giovinezza. Anche protrarla nel tempo… nel senso religioso della parola. Alla mia età ho scoperto che anche gli uomini possono condividere questo sogno con la donna. In determinati casi. Si tratta di una realtà, ahimè, poco conosciuta… eppure c’è qualcosa che ti attira oltre tutte le distanze e oltre il tempo.
Ascolta, lascia perdere la società post-feudale. Invitalo al bar a bere qualcosa e paga tu.
Fallo fare ad una tua amica disinteressata. Quando li vedi che parlano, ti avvicini per salutare la tua amica e te lo fai presentare. Poi, sempre la tua amica, d’accordo con te, organizza un aperitivo o una pizzata, dice che siete già in tre, e lo invitate. Se dice no, proponetegli un aperitivo istantaneo al bar della palestra.
Devi trovare una scusa per parlargli, la più banale
è chiedergli l’ora (nascondi prima l’orologio),
insomma fatti notare…se sei una bella ragazza
e lui non è tonto…
Un’altra scusa è quella di chiedergli informazioni…
dai sei una donna…ce la farai!
Devi avere fiducia in te stessa.