Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cujola.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vuol dire rimanere in contatto, sentirsi, fare due chiacchere, aiutarsi, sai non cosa vuol dire l’amicizia, no? dancan? O non hai mai avuto amici? Se ti girano i maroni, vuol dire che non ti fidi, e se non ti fidi che ci stai insieme a fare? E, sarah, rimanere amici non vuol dire necessariamente fare i propri porci comodi…I personaggi di cui scrivi tu, chiaramente non volevano restare amici ma qualcos’altro, comunque li riconosci subito e li stronchi, ripeto è necessario che la storia sia finita bene, con onestà e sincerità, che ci sia rispetto e maturità reciproca, non è facile ma nemmeno impossibile.
si probabilmente è così..è difficile,molto difficile rimanere amici degli ex,dopo che si è provato un sentimento..se entrambi decidono di chiudere la storia allora forse la probabilità di rimanere amici c’è,ma in caso contrario è difficile..
e poi sono la prima a dire che adesso non riuscirei ad essere amica del mio ex..amandolo ancora..proverei nei suoi confronti non un’amicizia..per questo continuo a sperare in un nostro ritorno,anche tra del tempo..voi cosa ne dite sulla possibilità di ritrovarsi dopo molto tempo?lo credete possibile?
io no, l’ho pensato tempo fa ma poi rischi di peredere altre occasioni per qualcosa che poi non ritorna, se è finita è finita e prima lo accetti prima vai avanti!
@marco: certo che ho amici. maschi. e anche qualche donna. ma di sicuro NON ex-fidanzate. sai, mi pareva di aver capito ce le fidanzate ufficiali, mal sopportano amicizie tra il loro compagno e altri esseri di sesso femminile, specialmente se legati da un passato amoroso.
e poi, scusa.. il rispetto per la tua attuale compagna, non ce l’hai? pensi che lei sia felice come una pasqua, sapendo che tu parli esci e discuti ancora con la tua ex? quella che ti portava a letto prima di quella attuale? quella di cui probabilmente hai detto peste e corna? su dai… non essere ingenuo. lo sai benissimo come ragionano le donne. e frequentarsi con una ex fidanzata, è uno dei modi migliori per insinuare il seme del dubbio all’interno della coppia.
se non capisci, provo a spiegartelo in un altro modo. tu cosa pensi, se la TUA attuale compagna avesse un rapporto di amicizia IDILLIACO con un ex fidanzato? non ti roderebbe un po? o ne sei felice? non ti verrebbe qualche dubbio? quindi….
se un rapporto finisce, qualunque sia il motivo, sarebbe buona norma evitare i contatti con l’ex. per rispetto del compagno nuovo che magari sta al vostro fianco. poi, ovviamente, essendo un po tutti adulti, si fa quel c.... che si vuole. rapporti a 2, 3, 5, oggetti inanimati, estintori. se tutti i coinvolti sono d’accordo, allora il problema nn si pone. ma queste cose sono abbastanza difficili. e ti ripeto… questa è vita reale, non friends o tre cuori in affitto……….
@cujola: tutto è possibile. ma che vuoi fare? stare li seduta ad aspettare? e ad aspettare cosa? che lui si stanchi della nuova relazione e ritorni da te? e se non lo fa? tu che fai, maledici il mondo per aver aspettato anni? se vi siete lasciati, un motivo ci sarà. e pare di capire che per lui, l’amore per te sia finito… hai due scelte: o ti fai forza e volti pagina, o fai di tutto per farlo tornare. ma se non ti ama piu… è difficile che ritorni ad amarti. magari, con un po di separazione reale… qualche mese, magari un anno NO-CONTACT assoluto.. magari le cose cambiano. ma nn ne sare cosi sicuro. vivi la tua vita. e nn fare troppe scommesse al buio…
Boh…se sto insieme a una ragazza è perchè mi fido di lei e non rosico se ha mantenuto un rapporto d’amicizia con un suo ex, anzi vuol dire che è una persona più intelligente della media, chiaro che il rapporto di amicizia dev’essere sincero senza secondi fini, comunque per il rispetto che porto per lei non gli impedirei mai di vedere un suo amico…se poi mi cornifica…be allora non era la persona giusta e tanti saluti.
marco… vorresti farmi cr4edere che non ti darebbe fastidio se la tua attuale compagna frequenta l’ex? tralascio il discorso corna. se te le vuole fare, te le fa, e strai tranquillo che sarai l’ultimo a saperlo, come accade a tutti…
quando ti innamorerai sul serio, ne riparleremo. il finto buonismo non serve a niente. quindi, tu e la tua compagna siete liberi di frequentare i vostri ex? ostia, come son cambiate le cose…. bè.. meglio per voi.
libero di non crederci, non so che altro dirti.
@dancan..mi ama ancora da quanto mi ha detto l’ultima volta ma dice che ora non sa perdonarmi per un errore che ho fatto..
ahhhhhhh ecco… vedi che pian piano le cose vengono fuori? quindi, alla base della rottura C’é oggettivamente un errore ( grosso o piccolo) da parte di qualcuno. non è come hai detto all’inizio, cioè che l’amore finisce pian piano…. ma io mi domando… se scrivi per avere un parere, le cose dille tutte, no? no! lo sport nazionale è avere un problema, chiedere un parere, ma parlare d’altro. un genio. ah no, scusa… siete donne. la contorsione fa parte del vostro dna….
Eh ma dilla tutta…che errore hai fatto?