Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cujola.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
scusa dancan..puoi esprimere ciò che vuoi..forse era solo il tono che non era il massimo ma vabe..fai pure..non ho scopato la moglie/marito di un altro io comunque..se ti rivolgevi a me con quella frase..non ho scopato proprio con nessuno.
Dancan, il mio non era un attacco! Ho solo “letto” molta rabbia nelle tue parole, una rabbia che, SECONDO ME, riguarda te e non la ragazza che ha scritto questo post, per il semplice fatto che nn si può esprimere un pensiero con rabbia quando dall’altra parte c’è una persona di cui non si sa nulla.
Avere tatto nn significa essere smielati o falsi. Si può essere sinceri e diretti anche senza attaccare qualcuno.
Nn so se tu sia aggressivo o meno, nn ho scritto che tu lo sia. Nn ti conosco e nn posso saperlo.
Ho solo scritto che i tuoi commenti lasciano trasparire rabbia, molta rabbia e che non è giusto proiettarla su un’altra persona.
Chi se ne frega di quello che fanno gli altri? Dei loro errori, delle loro “nefandezze”?
Chi se ne frega.
rabbia? ettecredo! queste situazioni, le ho passate TUTTE. nessuna esclusa. e sai la cosa che mi fa piu girare gli zebedei quale è? che NESSUNO e ti dico NESSUNO si è mai preso la briga di prendermi a muso duro e FARMI CAPIRE che stavo sbagliando, e che c’era dell’altro, oltre al MIO EGO. invece no. erano tutti li a fare i carini. ma va.. quando serve uno schiaffo, serve uno schiaffo, non carezze. e vaffanculo alla montessori, in questo caso.
quindi… come vedi, le frasi di circostanza, non servono. serve, a volte, quanche stronzo che ti dica le cose come stanno.
e… si. si puo diventare due estranei, anche se prima si è stati un grande amore. il perchè? evidentemente qualcosa è cambiato. che cosa? questo non lo so. molto probabilmente, la noia ha fatto il suo lavoro: sempre le stesse cos, senza magari qualche aspettativa o qualcosa che esca dalla routine. è di solito l’errore in cui cadono spesso le donne: hanno un compagno, e pensano che non debbano piu lottare per tenerselo, o per tenere vivo il rapporto. o magari, la colpa è dell’uomo, che si è stancato e vuole qualcosa di diverso. in entrambi i casi, chiedere spiegazioni al di fuori della coppia è inutile, dato che TU solo, sai come stanno in realtà le cose. però, tu vuoi sapere perchè siete diventati due estranei dopo che la vostra storia è finita.. bè… scusa, cosa volevi? che la cosa si trascinasse in quel vortice ex-fidanzato-amico-trombamico-non si sa bene cosa siamo diventati? se la storia è finita, é solo UN BENE, che siate diventati quasi due estranei. per il bene delle vostre vite future. per rimanere amici, dopo una relazione…. serve che di tempo, ne sia passato parecchio. e che entrambi siate abbastanza intelligenti da non cercarvi.
Eh, hai visto che avevo ragione? 🙂 Comunque scusami se mi son permessa perchè so perfettamente che questi non siano affari miei. Poichè “sento” abbastanza ho compreso che in te ci fosse una determinata dietrologia.
Chiudo soltanto dicendoti, o meglio scrivendoti, che le generalizzazioni non hanno mai nulla di profondo. Ci sn tanti stronzi/e e tante persone corrette, sia tra gli uomini che tra le donne. Basta farsi la guerra!
Cmq buona fortuna!! 🙂
non ho chiesto a voi il motivo perchè siamo diventati due estranei..ho solo esposto il mio dolore nel considerare che la persona che ho amato sia ora come un’estranea..chiedendo a voi cosa ne pensavate in generale.
comunque hai ragione..è giusto che qualcuno ci faccia capire quando stiamo sbagliando,che serve uno schiaffo e non solo carezze.tutta la mia responsabilità me la sono già presa ma il punto delle parole che ho scritto non era quello..
Be’ Cujola, ha ragione vito_cha, dipende molto da come finisce una storia e dalla maturità dei due…Quello che dici è giusto, è assurdo diventare estranei dopo tutto quello che c’è stato, d’altra parte per rimanere amici ci vuole una grande maturità da parte di entrambi e soprattuto la storia dev’essere finita bene, senza tradimenti. Non tutte le persone sono in grado di rimanere amici con la persona che hanno amato…
sinceramente non credo che se due rimangono amici siano per forza maturi, anzi chi voleva rimanere mio amico lo faceva solo per avere un altra occasione e non perchè mi amasse ma semplicemente per poter fare i propri porci comodi, quindi io penso che sia meglio andare ognino epr la propria strada.
assolutamente non penso sia cosi sarah.. se c’è rispetto (che ovviamente non significa fare i propri porci comodi è ovvio) si può rimanere in contatto con una persona con la quale si è condiviso molto.. non è solo questione di maturità appunto, ma di RISPETTO.. poi se ci sono casi di tradimenti o cose varie ovviamente cambia tutto.. ripeto, con alcune mie ex sono rimasti in buonissimi rapporti, si sono rifatte la loro vita come io mi sono rifatto la mia, perchè era ovvio che non c’era un feeling tale da considerarci fondamentali reciprocamente, ma uno parla chiaro e sincero prima, lo dice prima, e si valuta se ci sono condizioni per andare avanti, se non ce ne sono allora insieme si decide di rompere un rapporto.. io quando ho chiuso qualche storia, ne parlavo chiaramente e assumendomi le mie responsabilità, ma non ho MAI LASCIATO UNA RAGAZZA PER UN ALTRA. allora, la mia storia è un pò complicata. io stavo con una ragazza nel 2005 attualmente mia carissima amica, e praticamente avevo un interesse particolare per una sua cara amica, io per rispetto ho chiuso la storia, perchè cmq non provavo amore, e nonostante mi piaceva un casino la sua amica non ho nemmeno pensato di mettermi con lei.. anzi mi sono allontanato da tutte e due per 4 lunghissimi anni.. 4 anni senza sentirmi con nessuna delle due vivendo la mia vita pensando ogni tanto a questa amica della mia ex.. casualità vuole che ci incontriamo per caso nel gennaio del 2009 con questa ragazza che mi piaceva, e c’è stata una storia incredibile, siamo stati insieme tre anni, ma ripeto, dopo 4 anni di silenzio, perchè cmq anche da parte sua c’era una forte attrazione. una storia incredibile 3 anni di amore incredibile, mi innamoro follemente, faccio di tutto, fino a quando ad un tratto,tre mesi fa mi lascia, cosi, su due piedi.. senza una motivazione plausibile.. (mai tradita, mai trattata male, avevo abbandonato tutte le mie passioni per stare con lei, non mi vedevo piu con i miei amici, abbandonato teatro, palestra e tutto quello possibile ed immaginabile, per poi scoprire che mi ha lasciato per stare con uno appena conosciuto). questa è la vita. il bello è che ha cercato di nascondermi il tutto, non sapendo che la merda viene sempre a galla..poi si scoprono sempre queste cose, ha cercato di far ricadere le colpe su di me, perchè non le davo attenzioni, e sottolineo, che facevo piu di 400km a settimana per lei. e l’ho amata piu di me stesso, se devo essere sincero la amo ancora, ma sia per orgoglio, e sia perchè adesso sono convinto che lei non è assolutamente la donna della mia vita, c’ho messo una pietra sopra quanto l’everest. ci sto male dentro, e nascondere questa rabbia e questo dolore è difficile, ma devo farlo, non dò importanza a nessuno su quanto sto male, e cmq vivo la mia vita consapevole che non tornerà e questo mi fa vivere piu sereno. la vita e questa, e credetemi il mal d’amore passa, è solo questione di tempo, con alcune si può rimanere amici, con altre no.
“avevo abbandonato tutte le mie passioni per stare con lei, non mi vedevo piu con i miei amici, abbandonato teatro, palestra e tutto quello possibile ed immaginabile,”questo non si dovrebbe mai fare neanche per amore altrimenti diventa una cosa morbosa e non hai sfoghi.
“la me..a viene sempre a galla..poi si scoprono sempre queste cose, ha cercato di far ricadere le colpe su di me, “lo capisco benissimo, a me è capitato con un mio ex,gli ho detto che un ragazzo mi veniva dietro ma che lo avevo rifiutato, però avevo capito che noi stavamo male, non si curava minimamente di me,i suoi si intromettevano nella mia vita,milasciava sola,ci davamo appuntamento e poi se ne andava con un amico,risultato?mi ha lasciata senza una spiegazione dicendo a tutti che io ero scappata da un altro!!!è ovvio che gli ho tolto il saluto e lui è venuto a dirmi che voleva che lo salutassi perchè sennò gli altri avrebbero pensato che fosse uno stronzo,lo vedevo quasi tutti i giorni e non gli ho mai più detto ciao!sono rimasta amica solo con uno,non c’era stato amore ma ci sentiamo anche adesso dopo anni, non spesso ma ogni tanto, gli voglio bene ma lo tengo a una distanza tale da non far mai del male a chi potrei avere accanto ma non tutti lo pensano e si finisce per avere questi cordoni ombelicali dove si dice “siamo amici” e poi non si sa nemmeno cosa sono,vedi l’ultimo cretino che ho beccato, tanto amico con la ex fidanzata che finivano a scambiarsi lettere d’amore, a dirsi ti amo, a vedersi a casa sua o di lei, a finire in macchina…bella quest’amicizia, così bella che poi lei gli ha preso 10000 euro per sistemarsi casa e poi tanti saluti e grazie, lasciando però la porticina socchiusa perchè queste “amicizie”a qualcosa servono.
rimanere amici dell’ex. che vuol dire? salutarsi x strada, uscire in compagnia? che cosa? e il rispetto per l’attuale compagno/a? dove è? no, perchè se so che la mia compagna si vende ancora con l’ex… o che ne so, escono per un caffè o altro.. i maroni girerebbero. quindi… meglio chiudere. questa è la vita vera, non un film o telefilm, tipo friends… dove ci si prende ci si molla eccecc e dopo 14 ore tutti amiconi..