Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cujola.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io credo che, se due persone si sono amate, anche se non ci si vede/sente più, non saranno mai due sconosciute. Non credo che ci sia bisogno del “contatto fisico” per sentire vicina a sè una persona, soprattutto se quest’ultima è stata una persona che si è amata.
Credo, piuttosto, come hanno scritto alcuni, che sia meglio “rompere” il legame quotidiano, poichè ciò che si è amato, anche se è passato, non muore e si ripresenta in forme che, spesso, non ti permettono di prendere in mano le redini della tua Vita e del tuo Presente.
Fai i conti con il Passato e, poi, lascialo nella sua dimensione, perchè, come scrive uno scrittore, “la gente felicè nn ha nè età, nè memoria, nn ha bisogno del passato”.
Coraggio!!!
ehm.. scusa, sei una donna, vero? magari quel tipo che pensa che tutto debba girare intorno a lei?e che non accetta che la persona che ritengono appartenerle, un giorno se ne vada? di quel tipo che non accetta l’idea che una altro essere umano agisce con la sua testa e i suoi sentimenti?
e che, per inciso… è meglio lasciarsi cosi e diventare estranei, piuttosto che fare gli amiconi e torturarsi e infilarsi in quel tunnel : io lo amo, lui no, lo faro tornare con me? cosi rovini l’esistenza di entrambi? le cose passano. non tutto è per sempre. e se una persona smette di amarti… bè… forse c’è un problema.. magari proprio dal tuo lato. non sempre uno smette di amare te per amare un’altra.. a volte capita che l’amore finisce per tutta una serie di motivi. ma questo, lo devi sapere tu.. se non avete mai dialogarto seriemente quando stavate insieme, pretendi di farlo ora?????
dancan..non penso che tutto mi debba girare intorno..
non ha smesso di amarmi,e io non ho smesso di amare lui..le cose sono un pò più difficili..siamo diventati come due sconosciuti che si amano ancora..
Penso che prima o poi capiti a tutti… i motivi per i quali si decide di troncare il rapporto e di divenire sconosciuti possono essere diversi e molteplici.
Posso parlarti della mia esperienza: 5 anni di storia, in cui ho amato e in cui sono stata tanto amata. Ci siamo lasciati (lui mi ha lasciata) senza una spiegazione, senza un chiarimento, senza dirsi una parola, né guardarsi negli occhi… e a distanza di 2 anni, quasi 3, non ci rivolgiamo la parola, non ci salutiamo, né sappiamo come l’altro conduce la propria vita.
Io ho tuttora un buonissimo rapporto con sua mamma, che sento e vedo anche diverse volte l’anno; e lui se ha occasione saluta e parla con i miei genitori.
Eppure io e lui dopo anni d’amore siamo diventati come due sconosciuti!
Che dirti… fa parte della vita… e devi accettare che le cose possano andar così: spesso è un bene, spesso è deleterio e molto doloroso; ma fa parte della vita!
Forse un giorno, quando entrambi avremo la maturità di guardarci negli occhi dopo anni di silenzio, e di parlarci, allora potremo rincontrarci, pur sapendo che gli anni di silenzio dopo anni di storia non te li restituisce nessuno!
non ha smesso di amarmi,e io non ho smesso di amare lui….
secondo te questa frase, che vuol dire? che vi amate ma vi state antipatici? lo trovo difficile. se siete diventati due sconosciuti, probabilmente è perchè mancava dialogo, impegno e complicità da parte di qualcuno dei due o di entrambi, non credi? poi, se come al solito, vuoi un parere, ma racconti 4 cose su 400, lascio a te le conclusioni…..
ma come si può smettere di amare una persona?non potrà mai essere uno sconosciuto per me dopo ciò che è stato
l’amore, se non è coltivato e se non ci si mette impegno e pazienza, finisce… nn lo sapevi? o sei anche tu la tipica donna che pensa che dato che ha trovato un compagno, questo si deve adattare e voi non dovete piu impegnarvi?
che lui per te non potrà mai essere uno sconosciuto, non ci piove. ma anche tu per lui, nn sarai mai una estranea. ma non accetti il fatto che sia finita. preferivi che tutto si trascinasse, come fanno molti? almeno è finita , e potete entrambi rifarvi una vita, senza cadere nell melassa del moroso-amico-non si sa bene cosa siamo..
se siete diventati due estranei c’è un motivo. a mio parere è inutile continuare cordoni ombelicali e pensare “tanto siamo stati insieme dobbiamo continuare a vederci e a sentirci” è proprio questo comportamento che porta a pseudo legami malati che fanno del male poi a chi vi vuole veramente. io posso rimanere amica di un ex se non c’è davvero nulla e non c’è stato chissà che tra di noi, ma non lo vedo spesso,non perchè non gli voglia bene ma prima di tutto ci vuole rispetto per chi hai al tuo fianco,se lo hai o se vorrai qualcuno, sono proprio questi rapporti malsani tra ex che mi hanno rovinato e se ci ripenso mi ribolle il sangue per quanto in nome di un amore oramai inesistente io abbia dovuto subire tanto male.Vi siete lasciati?no contact,chiuso,non vederlo più,evitalo,cancella ogni cosa di lui, è l’unica medicina che funziona davvero!!!
Dancan, non ci conosciamo, è ovvio, ma voglio dirti solo una cosa: questa ragazzo, che ha deciso di raccontare la sua storia a tutti noi, a chi volesse leggerla, non è la proiezione di una donna per la quale hai sofferto e, quindi, credo sia ingiusto rivolgersi così ad una persona di cui non sai nulla. Non è costruttivo, soprattutto perchè è davvero triste usare degli stupidi luoghi comuni (donne vs uomini).
@ toxicity 19
Non vedo perché dancan non possa esprimere il suo giudizio come tutti gli altri. Solo perché tu hai supposto che abbia sofferto per una donna che si é comportata in modo simile all’autrice? Mbah.. Magari lui ha più esperienza e più obiettività e potrebbe risultare più utile a rispondere al quesito posto dall’autrice della lettera.
@ cujola
Fidati ti verrà naturale voler troncare i rapporti appena ricomincerai a costruirti una vita. Almeno finchè non ve la ricostruite entrambi,meglio il distacco,altrimenti vi farete solo del male a vicenda.
Nn ho mai scritto che dancan, o qualcun altro, nn possa esprimere la sua opinione. Ci mancherebbe.
Ho scritto semplicemente che non è costruttivo, secondo me, rivolgersi ad una persona, tra l’altro estranea, con aggressività, come ha fatto dancan.
Un commento realmente obiettivo è impossibile da formulare, perchè ognuno esprime un parere sulla base dei propri filtri, delle proprie interpretazioni e del proprio vissuto. Ciò che fa la differenza è il modo in cui esso viene espresso.
e ma che due palle….. ma bisogna sempre dire le cose in terza persona in maniera anonima? bisogna sempre parlare in modo da non ferire l’altrui sensibilità, quando qui sopra leggo gente che fa le piu basse nefandezze ( tipo sco..... la moglie/marito di un altro) e viene qui a cercare comprensione? e io non posso neppur eesprimere il mio giramento di palle , perchè ‘non è costruttivo’ oppure ‘non è consono’ oppure ‘ tu sei arrabbiato con le donne/uomini?’
io, come tutti gli altri, dico cio che penso,in base a cio che leggo. se volete che faccia l’amicone, avete sbagliato di grosso, quindi, bannatemi, famo prima.
‘non è costruttivo esprimersi con aggressivita’ a te la mia sembra aggressività?allora non hai mai visto quando sono veramente aggressivo. dico cio che penso. magari nella maniera sbagliata, quello si, lo ammetto. ma le cose, non si risolvono sempre e solo a copi di zucchero e mielosi commenti insulsi. io le ho detto in sostanza, che quando un amore finisce, la colpa è sempre di entrambi. e che probabilmente entrambi hanno peccato in qualcosa.