Salta i links e vai al contenuto

Come denunciare un abuso edilizio

di patriziad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come denunciare un abuso edilizio

60 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    DOMENICO -

    Sempre in via iuzzolino a Sellia Marina un signore ha costruito una
    copertura non conforme al progetto depositato in comune, non ha chiesto
    se poteva farlo in quanto ha modificato il tutto compreso il decoro
    architettonico e poi siamo venuti a sapere che l’area è di tutti in
    quanto il costruttore non si è riservata l’area e per accedere esiste
    una porta d’ingresso a se. a chi devo fare le denunce e richiedere il
    ripristino..faccio presente che non sono passati gli anni per
    l’usucapione. grazie

  2. 42
    luigi -

    Salve ho un problema inerente al mio vicino, che io, ignaro delle sue intenzione,quando comprai casa e feci le dovute ristrutturazioni, mi chiamò attraverso il mio tecnico e volle che firmassi una intento di non interferire salla sua ristrutturazione che avrebbe iniziato da li apoco, non capendo fino in fondo cosa significasse al momento, per amor di pace mi feci convincere e firmai, non ho fatto nulla che non si potesse, ora mi rendo conto dopo due anni che Lui aveva interessi, in quanto la sua ristrutturazione e di un capanno adibito a kmagazzino macchine agricole, che stà trasformando in abitazione, i confini sono di circa 90 cm per il perimetro della sua superfice costruita (capannone) con solo un grande portone avanti, ora ha fatto finestre e porta laterale con 90 cm di spazio con veduta all’interno del mio cortile, nalla DIA vi sono ristrutturazione per antisismica,internamente fatto con struttura portante in ferro e con un soppalco impraticabile il quale verrà dotato di fenestre ed inferiate con persiane, quattro per lato, il comune tace, ho chiesto la documentazione relativa non senza fatica, e vi sono le porte e finestre nel disegno attuale. Come e possibile se il tutto e classificato come Magazzino? dimentico; lo stesso viene usato per attività di laboratorio di restauro mobili con utilizzo di macchinari rumorosi e solventi male odoranti,senza nessuna autorizzazione di officina, i vigili andati sul luogo anno solo detto gli orari per poter fare rumore!!!!!che fare per far valere i propi diritti??? senza spemdere soldi grazie Luigi, Faccio notare che ho già fatto un esposto al Sindaco arrabiandomi parecchio, mi ha risposto dicendo che posso richiedere la documentazione relativa e se vi sono cose che non mi stanno bene segnalarle, rendo noto che il persanaggio vicino e un consigl.. com… anche se nella minoranza, però !!!! le vie del signore sono infinite forse sono perdente fin da ora che dite risaluti

  3. 43
    Daniele -

    Salve ho un problema con un mio vicino, praticamente ha alzato due piani attaccandosi al mio palazzo situato al centro storico facente parte delle belle arti avendo dei vincoli, adesso mi chiedo poteva costruire togliendomi la visuale che sporge in una piazza principale dell’isola, a mio modo di vedere le cose mi sembra difficile che abbia avuto tutte le concessioni edilizie da parte del comune.
    grazie, cordiali saluti daniele.

  4. 44
    renato -

    Certezza dei tempi di conclusione del procedimento – Art. 7 della legge 69/2009 – Schema linee di indirizzo ministeriali

    Art. 2-bis. – (Conseguenze per il ritardo dell’amministrazione nella conclusione del procedimento). –
    1. Le pubbliche amministrazioni e i soggetti di cui all’articolo 1, comma 1-ter, sono tenuti al risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell’inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento

    http://www.ambientediritto.it/dottrina/Dottrina_2010/certezza_conclusione_procedimento_rapicavoli.htm

  5. 45
    Luca -

    Salve,
    a ridosso del muro di cinta (in comune con il mio vicino)
    vorrei costruire un capanno per gli attrezzi in muratura provvisto
    di tetto ricoperto di tegole.
    Il capanno di pianta triangolare con i lati di circa 4 metri
    è alto (tetto compreso) 1,60mt ed una delle sue pareti è costituita appunto dal muro di recinzione il quale è alto 1,70mt.
    Accanto al capanno ho costruito una tettoia alta 2,00mt circa
    sorretta da 4 pali di legno che a loro volta sostengono un tetto
    in leggera pendenza di legno e tegole, il tutto x un’area di 8mq.
    Devo richiedere permessi o essere autorizzato in qualche modo dal vicino?

    Grazie!

    Luca

  6. 46
    laura -

    salve..avrei una domanda circa un abuso edilizio o almeno di questo credo si tratti. circa 10 anni fa ho costruito una piscina interrata (10mtx5mt) in giardino a circa due metri da casa ove vivo ed ora ho deciso di intraprendere un’attivita’ di ludoteca considerando di adibire la piscina ad uso pubblico.esiste una sorta di sanatoria per la piscina abusiva o che tipo di denuncia dovrei fare al comune per mettermi in regola?ringrazio anticipatamente.

  7. 47
    noris chiappini -

    anche a me e’ successa una cosa simile, ma credimi io non ho fatto niente con l’anonimato. ho messo la faccia io altrimenti mi sarein sentita una spiona.

  8. 48
    maria -

    Buongiorno ho comprato un appartamento con la scala interna che collega alla taverna alta metri 2,50 sul compromesso c’era scritto tavena, ma al rogito ho trovato scritto cantina e’ giusto? inoltre volevo chiedere se si puo’ trasformare una cantina in taverna abbatteno una tramezza. Questa cantina da trasformare in taverna e’ sotto la mia camera ed il muro da abbattere mi preoccupa, mi chiedevo se i miei vicini lo possano fare. GRAZIE ho bisogno di una risposta se possibile con urgenza

  9. 49
    luigi -

    Può il costruttore, avendo licenza edilizia per la realizzazione di 12 appartamenti su 4 piani, trasformare un locale tecnico e parte del lastrico solare in appartamento, il 13 al 5 piano, e sottrarre quella superficie alla disponibilità dei condomini ? (E’ stato anche accatastato come locale tecnico!)

  10. 50
    murena -

    Salve:
    Nel 2004 ho acquistao un piccolo appartamento ristrutturato ds un privato che a sua volta lo comprò dal vecchio proprietario che fece la ristrutturazione.
    Subito nacquero problemi col vicino che mi negava il passo verso il mio parcheggio pur essento citato sul mio rogito come acessibile attraverso parte comune (mentre il suo rogito, a me sconosciuto fino alla disputa, nega il passo in quanto zona di pertinenza specifica)
    Segue causa in appello ; Il giudice opta per il passo verso il mio parcheggio ma omette di considerare in parte il rogito parte avversa.
    Secondo grado: Ancora IN ATTO.
    Domanda: Tenendo conto che se perdo la causa in secondo grado questo potrebbe compromettere l’abitabilità dell’appartamento perche senza parcheggio Quanto tempo ho e verso chi potrei rivalermi a verdetto sfavorevole??? grazie saluti

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili