Sono un ragazzo di 17 anni e conosco poche ragazze. Non ho amici che mi possano presentare nuove ragazze, come posso fare? Quali sono i posti da frequentare?
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Peppe97.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Se sei così intraprendente non dovresti avere problemi, mi sembra una contraddizione in termini. Per un ragazzo è importante l’esperienza, triste ma vero. Tant’è che al giorno d’oggi si tende a proiettare la psicologia maschile su quella femminile e per molti ragazzi potrebbe essere un problema essere il primo… ma non bisogna biasimarli perché se ragionano in questo modo non dipende da loro ma dall’abitudine a non distinguere più il sesso dall’amore. Se avessero consumato appena un rapporto sessuale non sarebbero rimasti tanto traumatizzati. Purtroppo è così. In una relazione sentimentale il sesso non è un valore aggiunto… una coppia funziona quando esiste una sensibilità comune che porta entrambi a non sentirsi inadeguati Le loro esperienze non sono state positive e per giustificarsi dicono che gli sono servite per crescere. Ergo? Tu non sei cresciuta! Bisogna comprenderli. E’ anche vero che non sono tutti così… dipende dall’educazione ricevuta. Ma io dico proprio dall’educazione. Una volta questa era una vera missione… oggi si può dire che viviamo in una giungla!
Mmm le ragazze sono dappertutto se non sbaglio!! Non hai fratelli, cugini che possano presentarti in amicizia qualche donzella? Sarebbe meno imbarazzante magari uscendo tutti in compagnia. È evidente che escludi a priori le compagne di classe.. Ma mi sembra normale. Molto dipende dal tuo scopo: se cerchi un approccio diciamo superficiale puoi direttamente andare in discoteca (lo abbiamo fatto tutti, con baci e mononucleosi di massa!!!). Del resto non mi sembra la cosa peggiore dato il giorno d’oggi, un primo amore può anche nascere così. Se sei invece interessato a qualcosa di più sostanzioso ti consiglierei il volontariato, la parrocchia.. Vai sul sicuro perché una ragazza che frequenta quegli ambienti è facilmente una tipa a posto.. Cos’altro dirti? Rispondi ai sorrisi delle ragazze, in modo aperto e sincero.. Sicuramente c’è qualcuna che cerca un dolce ragazzo che la faccia sentire bene 🙂