Salta i links e vai al contenuto

Come comportarmi se lei mi ha lasciato

di chrome
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come comportarmi se lei mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    The Doctor -

    Leggere le vostre testimonianze e i vostri consigli è stato confortante. La conosco da 6 anni e sono sposato da tre. C’erano piccoli segnali da parte sua, piccoli segnali di insofferenza che io non coglievo. Forse ero troppo sereno, davo per scontato che la storia con lei non potesse mai finire, perché credevo fosse vero amore e perché lei era molto attaccata a valori come la famiglia ed il matrimonio ed era anche estremamente religiosa, quasi bigotta. Grande errore di valutazione il mio. Le ho dato la massima fiducia, le ho lasciato la possibilità di frequentare colleghi e colleghe di lavoro, lei è insegnante, e non ho mai dubitato di lei, fino a qualche mese fa, quando, ne ho quasi la certezza, qualcuno è entrato nella sua vita. Nel giro di un paio di mesi ha cominciato a diventare fredda e schiva, poi il crack: non ti amo più. Tante le discussioni, in cui io ero dipinto come insensibile verso di lei, verso le sue nipotine che a suo dire trattavo con freddezza, insomma ero una specie di mostro anaffettivo. Non sono riuscito a farla ragionare nè con psicoterapeuti, nè con sacerdoti, ne con amici e parenti. Le parole lei le percepisce come vuole e le distorce a suo comodo. Dice di avere la coscienza pulita, ma io al suo posto non ce l’avrei. Di lei ho scoperto una grande capacità di mentire reggendo il mio sguardo e di farmi rivelare tutto quello che vuole sapere con una grande abilità. Ormai è una persona diversa che difende egoisticamente i suoi obiettivi, non più l’angelo che avevo sposato.
    Ormai ci avviamo alla separazione, consensuale, perché così mi hanno consigliato gli avvocati ed il mio sentimento non è finito. Dopo avervi letto mi sono reso conto che non c’è niente che io possa fare. Qualunque ritorno, ammesso che possa esserci, non sarebbe dettato da amore, ma da chissà quale confuso sentimento. Lei dice che mi ha amato e che io l’ho fatta disamorare con la mia mancanza di attenzioni. Oggi, un po’ più a freddo, sono passati 5 mesi dalle nostre discussioni, mi rendo conto che forse io l’ho amata, con tutti i suoi difetti mentre lei, forse non mi ha mai amato per quello che ero. Un piccolo consiglio a chi è all’inizio di questa via crucis da qualcuno che è in via di superamento. Distraetevi, gettatevi a pesce in qualcosa che vi faccia sentire vivi. Io per esempio ho comprato una moto e ho trovato degli amici con la stessa passione, socializzate! In bocca al lupo a tutti.

  2. 52
    MR X -

    Doctor non c’era nessun segnale da leggere….ripeto nessun segnale da leggere, e non hai dato nulla per scontato, ripeto non hai dato nulla per scontato, tu non hai colpe doctor, non metterti la croce addosso, qualsiasi cosa tu avessi fatto, non sarebbe servito a niente. Perchè? Perchè lei ormai era già in fregola di un altro, perchè si era stancata della tua mazza e voleva provarne un’altra, perchè dopo tanti anni voleva sentirsi di nuovo viva e provare nuove emozioni, non c’è nulla da fare quando accade Doctor, e non è colpa di nessuno, accade e basta, e accade quasi sempre, fa parte della vita, infatti secondo me è veramente stupido giurarsi amore eterno e metterlo per iscritto su di un contratto matrimoniale, tanto la passione finsce e con essa la fedeltà, e siccome per le donne è molto più facile trovare un altro manico, a pagare son quasi sempre gli uomini, tutto molto semplice, doctor, tutto molto lineare, inutile che ti attribuisci colpe che non hai, avessi fatto mille cose per lei, o ne avessi fatta nessuna non sarebbe cambiato nulla, e bene che questa cosa te la stempi bene a mente. Ciao

  3. 53
    Dottor -

    @ the doctor

    ciao,quasi nik simili ehheheh!!

    anche io ho avuto una grande delusione d amore,ma sono senza figli e non ero sposato!!! ho 38 anni!! comunque hai la mia solidarietà perche so cosa vuoldire soffrire,concludo dicendo che condivido al 100 % cio che ha scritto mr-x!!! avrei scritto le medesime cose!! fatti un giro in altre lettere the doctor,tipo la lettera:la mia ragazza mi ha lasciato,la fine improvvisa di un amore!! troverai conferme e ti sentirai meno solo!! i finali sono tutti standar ed identici !! ahhh la mia storia è durata 3 anni a distanza,ne sono uscito da solo dal trauma!! ma ho letto in silenzio nella notte tutti i commenti di svariate lettere,ho letto questo forum per 2 anni e mezzo!!pensa sono iscritto da neanche 2 mesi qui, ormai son passati 3 anni dall abbandono,ma mi sono affezionato al forum anche se sto bene sono pronto a dare consigli a chi soffre,umili ma veri consigli,comunque sei un uomo forte già che hai pensato all autostima e non ti sei fatto prendere troppo dallo sconforto,hai trovato la tua strada ma son sicuro che avrai sofferto come un cane!! noi uomini sappiamo amare e siamo sinceri!! sto parlando di veri uomini e non di maschi !! ciao e ancora tanti auguri the doctor!! a te..a me..e a tutti 🙂

  4. 54
    Never -

    The doctor
    Non ti colpevolizzare…ad un certo punto quando uno decide in un senso non c’è nulla da fare, qualunque cosa avessi fatto non avresti potuto cambiare le cose.

  5. 55
    The Doctor -

    Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per gli interventi. Sono cose che razionalmente so, ma che sentire da chi ha fatto le stesse esperienze e le ha lasciate dietro mi aiuta a metabolizzare, a fare sì che il razionale possa prevalere sui sentimenti. In questi mesi mi sono colpevolizzato, mi sono disprezzato, poi piano piano mi sono reso conto che era l’unico modo che avevo per proteggere lei dal mio giudizio. Lei si è comportata in un modo che credevo appartenesse solo a “certe” donne e poi c’e’ stato il mio risveglio dal sonno. Sono un po’ ammaccato e ancora un po’ confuso. I ricordi più belli, il viaggio di nozze, le tenerezze, i momenti in cui mi è stata vicino con la morte di mio padre, fanno a pugni con gli ultimi, quelli in cui è venuta fuori la sua parte fredda, calcolatrice, egoista. Sei anni e non sapevo nulla di lei. Mi consolo dicendomi che mi rimpiangerà, in fondo al cuore lo so e forse lo sa anche lei. Il tempo scorre lento e superare ogni giorno è una singola battaglia. Ne uscirò, come avete già fatto voi e come faranno molti altri dopo di noi.

  6. 56
    Franco -

    -The Doctor
    All’inizio ho pensato che a scrivere quanto Ti è accaduto, tu fossi una persona a me vicina che sta vivendo identica situazione, ma piccoli particolari mi hanno indotto a pensare diversamente. Mi conferma il fatto che ne amici ne psicologi (meglio stare lontano da questi ultimi ) hanno potuto intervenire per risolvere il dramma che hai vissuto, quando una donna prende una decisione, difficilmente la può cambiare. L’unica cosa che posso dirti è di non pensare che da parte sua ci sia qualche pentimento, non è un sentimento che possono sentire le donne, contrariamente a noi uomini, se scelgono un compagno, non lo fanno certamente ponderando l’atto.

  7. 57
    Marcello -

    Ragazzi l’unica cosa da fare é non perdere la dignitá ma sopratutto non colpevolizzarsi le donne hanno questa abilità della serie tu non mi capisci tu non c’eri ecc ecc quella è la prova che stanno frequentando un altro e per non apparire sporche davanti al mondo danno le colpe come a voler dire che non è loro la colpa.. Io penso che se uno Sto arrivando! Riconoscere la fine di un rapporto ne esce in modo pulito.

  8. 58
    Power Mind -

    Io son stato lasciato a fine 2011. In parte ho le mie responsabilità nella mia storia durata 2,5 anni e non mi nascondo. Mi stupisco però che il copione sia sempre lo stesso. Ha un altro. Punto. I comportamente sono sempre simili. Noi siamo spesso fedifraghi, ma una coscenza nella maggior parte dei casi l’abbiamo e spesso ci pensiamo, anche se quando si parla di ormone lo conteniamo di meno. Noi siamo + bravi a costruirci dei sentimenti profondi, mentre le donne sono capaci di fare le vittime per ragguiungere i propri scopi. Parlano facilmente di amore e sentimenti, di onestà e purezza, ma non hanno poi pietà o remore a fare il peggio, a infierire sulla situazione. A me una settimana prima aveva promesso il matrimonio (io 35 lei 29) e scoprii dopo dalla sua bocca che mi aveva pure preso in giro su di un aborto. Al tempo, cosa che in parte è cambiata, ero ammalato di una brutta malattia cronica che nella mia vita al massimo peggiorerà, al tempo mi ero trovato dall’avere un ottimo stipendio, una grande autostina e un lavoro prestigioso a esser disoccupato e provato psicologicamente. Mia madre non autosufficiente in carrozzina e in quel mese all’ospedale, mio padre morto due mesi prima, trovatomi a dormire in salotto su di una brandina con il cane accanto e nella mia vecchia camera la badante di mia madre. Una situazione che sta piano piano risolvendosi per tutto, a parte la salute. A quella, poco posso fare se non abbassare lo stress risolvendomi la situazione. Lei senza pietà, ha trovato uno e mi ha fatto letteralmente impazzire. Tutt’oggi non ne sono ancora pienamente uscito, seppure molto meglio adesso che ho di nuovo un lavoro e a breve una mia casa. Non bisogna inzerbinarsi, cosa che feci. Non bisogna guardarle con l’ottica di scorgere un angelo del dolce stilnovo. Non bisogna pensare sia in buona fede e obbligarsi a comprenderle. Sono animali, come e peggio di noi d’altronde, ma senza una storia d’onore come quella degli uomini che andavano a caccia e in guerra. Onde the doctor lasciala perdere, non hai perso nulla, non aveva mai avuto sentimenti profondi a parte una vagina facilmente bagnabile che lei stessa confonde con l’amore. Se devosse tornare, lo farebbe da sola e tu non dovresti fare veramente nulla. Nè chiamarla, né altro. Neppure risponderle a telefono quando fosse lei a chiamarti. Deve strisciare e te la troveresti sotto casa in lacrime. Devono invertirsi i ruoli, xché se l’accogliessi a braccia aperte non ne apprezzerebbe il gesto.

  9. 59
    davide -

    Salve ragazzi…anke a me è capitata la stessa cosa….lasciato all’improvviso x sms dopo 2 anni ….anke se sapevo che lei era impegnata e comn figli…è stat sempre una storia difficile…lei travolgente..bellissima..passionale all’infinito…ma con conflitti interiori immensi…e in piu in 2 città diverse…quando era con me..era un angelo…ma quando tornava a casa…piano piano si allontanava…diceva che x lui nn provava piu nulla se nn affetto..ma attaccata morbosamente ai 2 figli di 23 e 18 anni…e poi le sue promesse di vita insieme…che in realtà la terrorizzavano..i tira e molla…ma mi era entrata nel sangue…dentro..sempre travolgente e una geisha con me…lontana da me una iena…sul social network spopola…la adorano e le dbavano doetro…e fa la civata con 2 suoi amici…e io…in silenzio…x nn darle la soddisfazione …a parole forte irraggiungibile..indipendente…ma cn me..in casa sua…una schiava e sottomessa ..terrorizzata da lui e dai figli…una sera in un week end d’amore..x coprire la foglia ma in posti diversi…il marito della figlia la chiama…vuoler parlare con lei..ha mangiato la foglia..lui chiama il marito di lei…loroo tornano a casa adare spiegazioni i rispettivi coniugi li attendono e loro dano versioni diverse…x tutaelarsi…una era li per l’altra…loro le credono..io torno al b eb da solo…ma nn ero lucidoo sconvolto e mi ero perso emi ero arrabbiato ….lei mi manda un sms che sono un egoista xkè mi sono preoccupati solo x me enon dei problemi a casa sua…mi addossa ogni colpa…nn risponde al tel…silenzio assoluto da un mese…nn mi cerca e nn la cerco…mi ha totalmente dimenticato e su fb sembra sia felice…contenta…nel messaggio dice che si chiudeva la ns storia ke si augura che riprenda in mano la mia vita e di essere felice e se mi capiterà di innamorarmi ancora di fare tesoro di tante cose…e di essere meno egoista…che n mi vuole parlare e nn mi parlerà mai….una sera mi agredisce in chat…ce ne siamo dette di ogni…poi ho tagliato la conversazione…x lei sono i il mostro xkè nn tenevo a lei…..solo xkè ero disperato e vagavo nella notte senza sapere dove andavo…doveva essere uno come tanti week ende romantici e invece è stato un incubo…ke mai dimenticherò….dopo tutte le sue promesse…il suo amore dichiarato….sembra che io n sia mai esistito…ogni sentimento cancellato….x lei sono morto….con un sms…basta …chiuso..anke se sa quanto tenessi a lei..è finita cn 1…

  10. 60
    chrome -

    Ragazzi..sono colui che ha dato inizio a tutte queste conversazioni il lontano 13 novembre 2008 con il primo post! Nn ho letto tutto..ma a tutti quelli che in questo momento soffrono e immagino(e ricordo per me) tanto..dico nn preoccupatevi. Arriverà al più presto ed inaspettatamente una ventata di freschezza e novità. Ripenserete a questi momenti con un sorriso o a volte con rabbia, ma il cuore sarà pulito e sgombro da nostalgia. Io oggi sn fidanzato con una persona meravigliosa, ho incontrato proprio in questi giorni lei, che per anni, dopo avermi lasciat per un altro, nn mi salutava se ci incrociavamo. Ora sorniona mi ha sorriso, salutato e tenta il contatto..ma ormai nn mi interessa più..e l’unico pensiero che avevo dopo é stato dirlo per correttezza alla mia compagna e dimenticare tutto. State sereni..rispetto alla vita ed alle sorprese che avrete..questo é solo un momento e presto servirà solo a dare un po’ di colore e sorriso ai vostri ricordi…

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili