La situazione è questa, persone sposate con figli che quando si incontrano sembrano piacersi,ma non lo possono dire apertamente. Quindi rimane il dubbio. Il saluto sistematico è semplicemente di cortesia? Le chiacchiere sono inevitabili perché i figli hanno frequentato lo stesso asilo o frequentano la stessa scuola? Eppure ho la sensazione che ci si cerchi, ogni domanda personale (dove abiti,il mio giorno libero è il lunedì), oppure il tragitto verso la scuola o la macchina (che casualmente è lo stesso), sembrano segnali di interesse.
Ma potrebbero essere solo persone gentili,che vogliono soltanto tenere un buon rapporto di conoscenza tra genitori. A qualcuno capitano queste situazioni? Come vi comportate?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Hai l’impressione che qualche mamma avvenente sposata si sia innamorata di te perché ti saluta?
“…oppure il tragitto verso la scuola o la macchina (che casualmente è lo stesso), sembrano segnali di interesse”
Appunto, è causale, non è un segnale di interessamento. La mamma porta i figli ogni giorno nella stessa scuola allo stesso orario come te perché i vostri figli frequentano la stessa scuola, non viene a farti gli occhi dolci.
Sull’argomento mi permetto di considerare che: 1. Quasi sempre, i rapporti di cameratismo interfamiliare si sviluppano fra persone dello stesso sesso (nella maggior parte dei casi, le mamme). 2. Se la cosa dovesse succedere fra persone di sesso diverso, anzitutto bisogna capire come ciascuno dei due vuol leggere i comportamenti cortesi posti in atto dall’altro genitore oppure dal collega di lavoro. Se coltivo la speranza che quei comportamenti siano segno di un certo interesse verso di me, allora valuterò se desidero che questo interesse abbia un seguito, oppure no. Nel primo caso, magari proverò a inviare qualche segnale all’altra persona e, per dirla con Jannacci, starò a vedere di nascosto l’effetto che fa. Se invece la cosa non mi interessa, allora cercherò di ricambiare i gesti dell’altro con altrettanta cortesia e nel caso egli, o ella, si facesse più esplicito, cercherei di far capire con tatto ma con fermezza che it’s not the case, ovvero non è la valigia.
Non mi sembra che tu abbia dato molti chiarimenti, per giustificare segnali di interesse amoroso o simile nei tuoi confronti. Quello che si tende a fare quando si hanno bimbi piccoli è farli giocare insieme, magari poi diventano amici di giochi ed ops, che uno dei due va casa ora dell’uno ora dell’altro, “così possono giocare insieme”, quando la vera motivazione è avere un paio di ore libere senza il bimbo da poter passare sole, magari a fare shopping senza doversi preoccupare dei continui piagnistei, o lamentele. In parte sì può capire questa cosa, perché altro,e ti bisognerebbe pagare una babysitter, invece è importante farsi una rete di “amiche” alle quali eventualmente appioppare i pargoli.
Altro punto può darsi che si voglia fare amicizia e basta, senza che vi siano secondo Fini, come quelli che dicevi nella lettera o quelli che ho spiegato prima.
Il peggio che può succedere è che hai una amica nuova, o amico nuovo, oltretutto l’essere gentile è una caratteristica
…caratteristica caratteriale, anche io sono gentilissimo con tutti, ma questo non significa che lo sia solo per hè mi interessa la tal ragazza o ottenere tal vantaggio, mi è capitato molto spesso, che miei atteggiamenti molto gentili, tipici della mia indole, venissero scambiati come atti quasi di dichiarazione di amore, e io ne ero talmente abituato, che quando dicevo che non intendevo niente di amoroso, le ragazze mi rispondevano, che nessuno le aveva mai trattate in quel modo, e io rispondevo che evidentemente non le sapevano trattare, ci sono parecchi e parecchie maleducati e cafoni in giro…
Quindi non farti film.
Grazie a tutti per le risposte,direi che il leitmotiv è non farti troppi viaggi! Capire i comportamenti delle persone è una dote che non tutti hanno,l’importante è saperlo.
Forse ho scritto pochi aneddoti che mi abbiano fatto pensare ad un interessamento,il fatto che siano più di una persona e che l’attaccarre bottone avesse ( dal mio punto di vista) poco senso se non per conoscermi meglio. Ad esempio il fatto che in quei momenti io non sia che uno dei tanti. Per cui,perché proprio me?Comunque terrò buono il consiglio dato:starò a vedere di nascosto l’effetto che fa.