Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni, vi scrivo perché è da un po’ di tempo che penso di voler qualcosa di più, che non mi voglio accontentare anche se ora sto bene, ma la domanda che mi pongo continuamente è: Come faccio a capire cosa voglio? Rispondere sembra così facile, ma in realtà per me non lo è. C’è qualcuno che si pone la stessa domanda e ha trovato una risposta? o comunque mi piacerebbe sentire qualche esperienza.
Grazie
Lettera pubblicata il 26 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 24 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lajo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Io ho 19 anni, e mi pongo spesso questa domanda. Questo capita perchè siamo incontentabili… Tuttavia credo che tu debba trovare qualcosa, di semplice, che ti faccia stare bene. Ad esempio io suono la chitarra acustica e canto, e quando lo faccio non penso più a nulla, niente potrebbe andare meglio di così! Quindi il mio consiglio è proprio di fare qualcosa che, almeno in quel momento, renda la tua vita PIENA!
Spero ti sia utile il commento 🙂
Ciao, ho la tua età, sì me la sono fatta spesso questa domanda e la risposta è stare bene e far stare bene il maggior numero di persone possibili. Per saperlo ho dovuto mettere da parte le aspettative di tutti su di me, quello che mi hanno insegnato e che ho imparato dagli altri. Mi sono chiesta cosa mi piace. In ambito lavorativo, voglio essere veterinaria, per me sarebbe una passione più che un lavoro, è seriamente il sogno di una vita. In ambito sociale, odio le ingiustizie, la falsità e qualsiasi tipo di inganno. Ho applicato il modello “tratta gli altri come vorresti essere trattato” e anche se l’ho presa tante volte in quel posto, non smetto perchè credo sia la cosa fa meno male.
a 20 anni è normale non avere le idee chiare, perché si è molto giovani e con limitate esperienze.. infatti la risposta alla tua domanda è proprio questa: fai le tue esperienze, vivi, spazia in lungo e in largo, solo così capirai la tua strada. auguri!