Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore traurig00.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cercando fuori dall’italia. Trovato subito, contratto a tempo indeterminato, più di 2000 euro al mese per 12 giorni di lavoro al mese (infermiera). ciao 🙂
Sara,
Sono d’accordo con te, le agenzie del lavoro dovrebbero essere fatte saltare in aria. Mi ricordo quando ci andavo io e trovavi queste quattro impiegate del c.... che non sapevano fare un tubo ma avevano questo atteggiamento di superiorità e si arrogavano il diritto di dirti se andavi bene o no, se i tuoi studi o esperienze erano valide o no. Il centro per l’impiego è un covo di statali parassiti che non hanno nessuna intenzione di cambiare le cose, loro ci sguazzano in questa situazione di disperazione, alle 14 vanno a casa e si trovano pure 80 euro in più in busta paga.
Bisognerebbe mettersi a lavorare in proprio, ma purtroppo invece di incentivarti ti tagliano le gambe. I primi anni fai tanta fame. Esisteva un regime fiscale agevolato per i giovani che aprivano un’attività, si chiama regime dei minimi. Bè il caro Renzi ha pensato bene di triplicare le tasse per chi si avvale di questo regime, aliquota dal 5 andata al 15 x cento. Tu stato oltre a non darmi lavoro mi tagli le gambe se me lo creo? Stramaledetto lui e tutti i sinistroidi del c.... come lui!
Alina,
Lavoro non ce n’è più, nè per noi italiani nè per voi stranieri che siete venuti qua sperando di trovare un futuro migliore.
Il problema è che l’Italia è un paese senza futuro dove i giovani se ne vanno, i valori della famiglia non esistono più e le italiane bè lasciamo stare.. Tante veline del c..... Ma sono emancipate e va bene che sfascino famiglie e relazioni. Tra le donne che fanno le tr… e adozioni gay cosa rimarrà della famiglia?
Siamo un paese allo sbando. Dove gli stranieri arrivano e fanno quello che vogliono perchè comandano loro e sono impuniti. Anzi se sbarcano da clandestini lo stato italiano dà loro pure 30 euro al giorno, mentre gli italiani dormono in macchina rovinati dalla crisi o dalle , ex mogli. Che futuro puó avere un paese così? La crisi non è solo economica, è soprattutto dei rapporti umani. E purtroppo, mi dispiace dirlo, la colpa è principalmente dell’ universo femminile. L’emancipazione poteva essere una grande occasione, invece è diventata il pretesto per andare in giro mezze nude e fare le tr… Famiglia, lavoro, amicizie, valori, tutti elementi indispensabili per una società giusta dove sono finiti? Spariti. Ormai conta l’iPhone, la macchina. È diventato tutto superficiale. Siamo come robot.
Se non si sa fare niente, è difficile che qualcuno abbia bisogno di noi.
Avete mai provato a chiamare un idraulico? È già tanto se risponde al telefono. Meccanici, elettricisti, imbianchini, parchettisti, carrozzieri, elettricisti, insomma, gli artigiani hanno il problema contrario a quello di trovare lavoro, cioè sono sommersi dal lavoro. Se ti rivolgi a loro, sembra che gli rompi le scatole e si fanno pagare molto: venti, trenta Euro all’ora in nero, mentre un operaio dequalificato prende sei sette Euro, cioè tre, quattro volte di meno! Al call center pagano stipendi di tre, quattrocento Euro al mese, i soldi che un artigiano può guadagnare in due, tre giorni. I meccanici ricaricano sul prezzo dei pezzi di ricambio e a volte cambiano pezzi che non sono guasti e se li montano su altre automobili, ovviamente facendoseli pagare.
Ora avete capito come trovare lavoro: imparate a fare qualcosa, così eviterete di finire in un call center a farvi insultare dalla gente e farvi minacciare il licenziamento dai superiori se non riuscite a rifilare abbastanza contratti.
Mi sono buttato in politica ed ho risolto tutto….
Un lavoro come si deve per ora non so ancora cosa sia ma ho avuto la fortuna\sfortuna di iniziare a lavorare a 19 anni cioè 3 anni fa prima in una ferramenta e poi nel call center dove mi trovo tutt’ora. Al momento ho aderito all’iniziativa garanzia giovani dove per ora non ho ricevuto alcuna chiamata se ne parlerà a gennaio se tutto va bene. Poi ho degli amici in Germania a cui avevo chiesto di ospitarmi per fare in modo di cambiare seriamente la mia vita e purtroppo non hanno fatto nulla. Quindi spero in una bella vincita al superenalotto o continuerò cosi finché non cambierà qualcosa 🙂
Se vuoi trovare lavoro lascia perdere internet. Meglio rispondere agli annunci dei giornali locali della tua zona, presentarti nelle ditte di persona con curriculum alla mano, fare passaparola tra amici e conoscenti dicendo a tutti che sei disponibile a iniziare un lavoro, creare rapporti di fiducia. Adesso comunque la vedo veramente brutta per chi è inoccupato e non ha una famiglia che può supportarlo/a, o non ha mezzi su cui investire ( ad esempio immobili da affittare ). Ora come ora secondo me trovi lavoro solo se hai conoscenze MOOOOOOLTO in alto, oppure se sei disposto a trasferirti all’ estero. fa come rob buttati in politica! Penso sia l’ unica soluzione per chi vuole restare per forza in Italia.
Si, usa le conoscenze, trasferisciti all’estero, mettiti in politica. Oppure impara un mestiere. Come dicevo, se vai a fare l’idraulico o il falegname, avrai il problema inverso a cercare un lavoro, cioè frotte di clienti ti chiameranno continuamente e guadagnerai moltissimo.
secondo il mio titolo di studio io sarei stilista, ma è già tanto se fai la sarta. Per gli stranieri in italia il lavoro c’è perché non pagando nulla, possono permettersi di lavorare gratis o quasi.
All’estero c’è il lavoro, ma se no hai i soldi per andarci, è come se non ci fosse. Il call center non è lavoro, perché primo si chiama sfruttamento, e secondo la gente vuole vedere di persona ciò che compra, e poi sono io cliente che vengo da te azienda, e non il contrario sennò è scontato che non compro mai.
Sara sn d accordo cn te il lavoro soprattutto x i giovani nn ce!! Tutti che vogliono esperienzaa se nessuno ti da la possibilità di fartela nn arriva dal cielo!
Tim, su varie cose hai ragione, ma precisiamo che gli impiegati statali vanno a casa alle 14.00, ma lavorano anche il sabato e se hanno preso gli 80 euro, il loro stipendio era basso. Gli 80 euro li hanno avuti anche i dipendenti privati che percepiscono un reddito sotto i 25.000 euro.
Chi lavora in proprio i primi anni fa la fame, ma il resto della vita nuota nell’oro e in Italia possono permettersi di non pagare le tasse, tanto nessuno controlla.
Sara, ma chi ti ha detto che gli stranieri non pagano niente? Pagano come tutti. Se hanno un reddito basso, hanno mille agevolazioni, ma come gli italiani.