Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Spectre.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
The Dreamer
*Tuttavia mi fanno riflettere: queste “amicizie” sono come le onde, vengono quando si esce, e vanno quando si ha altri impegni. Spesso questi rapporti (ripeto, considerati “amicizia”!) si concretizzano con a: “ciao, mi sento male. possiamo parlarne?”, b:”mi disp., ho da fare, ci sentiamo”.*
Steve (corregge e rivede come intende “certe amicizie moderne”)
Tuttavia mi fanno riflettere: queste “amicizie” sono come le onde, vengono quando si esce, e vanno quando si ha altri impegni. Spesso questi rapporti (ripeto, considerati “amicizia”!) si concretizzano con a: “ciao, mi sento male. possiamo parlarne?”, b:”mi disp., ho la spritz e gli “amici” al locale di turno che mi aspettano, ci sentiamo”.
Almeno ti raccontano dove vanno, ti lamenti?!
Ovviamente sto ironizzando, ma mi fa piacere sapere che qualcuno la pensa come me.
Spectre, hai visto che fortunatamente c’è qualcun altro in giro?!
Sono sinceramente contenta!
Questo si chiama egoismo e ipocrisia, Spectre. Quando usi le persone come secchi e le giudichi se non lo sono. L’amicizia vera la incontri solo una volta, due nella vita (questo se sei fortunato). Non c’è niente da fare putroppo. La gente è superficiale e quasi cieca, vede che sbatte la testa e si chiede pure il perchè! Lascio a voi l’interpretazione! Ciao.
@ ale.o.35
egoismo e ipocrisia nei casi pegggiori, però sono due termini abbastanza negativi, per cui voglio sperare che il più delle volte sia soltanto inconsapevolezza.
è l’atteggiamento che fa la differenza. alle persone veramente vicine si può anche portare l’acqua con le orecchie senza chiedere nulla. saranno loro a “ripagarti” senza nemmeno chiederlo.
è brutto dover arrivare a far notare le cose. se non vengono naturalmente significa che c’è uno squilibrio nel rapporto che va valutato. però meglio una discussione che il silenzio. nel silenzio la gente opportunista ci sguazza, nel chiasso chi ti vuole bene può anche ravvedersi.
Si c’è qualcun altro in giro…come me. E tutti a dirmi che sono all’antica, poco moderno, poco quà, poco là! Io non ho amici. Li avevo…quelli della spritz e il localetto di turno. Poi crescendo ho cambiato mentalità e loro sono rimasti alla spritz. Per loro sono come Giuda purtroppo, quello strano, quello asociale, quello all’antica. Io spero che crescendo cambino e si avvicinano di più alla mia mentalità ma se hanno quasi 30 anni e ancora preferiscono la spritz la vedo dura!
Vogliamo poi parlare della continua rivalità tra amici single e amici accoppiati? I single sempre in cerca, sempre in giro, sempre a voler fare cose in base allo spostamento di donne (parlo degli uomini) o uomini (parlo delle donne). Andare tutti insieme a fare una scampagnata in Tibet? Ma che scherzi?! Meglio andare a fare una scampagnata a Cuba che c’è il cuba libre e lo spostamento sopracitato! Ma posso io, fidanzato, andarmene a Cuba a passare la serata davanti alla spritz? 😀