Salta i links e vai al contenuto

Dirgli quanto lo amo e combattere o lasciarlo libero di riflettere?

di valepsi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dirgli quanto lo amo e combattere o lasciarlo libero di riflettere?

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    alessandra -

    ciao sono alessandra io ho un grave problema e vi ciedo perpiacere di aiutarmi.. o sedici anni e l’anno scorso ho conosciuto nella mia classe un ragazzo ce dal primo momento mi è molto piaciuto e mi sono subito invaghita di lui, ance iogli piacevo infatti grazie all’aiuto di alcune mie amice ci siamo messi insieme. la nostra storia è stata molto bella, almeno per me dato ance che lui è stato il mio primo ragazzo, però proprio come tutte le prime esperienze nei suoi confronti ero molto timida n un certo senso anche chiusa cioè non riuscivo ad esprimere i miei sentimenti. da quello che lui mi diceva anche io sono stata importante x lui e fra tt le storie che aveva avuto fino a quel momento la nostra era stata la migliore anche se però molte volte litigavamo poichè su molte cose eravamo completamente diversi.. dopo due mesi e mezzo lui è partito per un campo estivo senza neanche dirmelo e quando è tornato da esso mi ha mollato per messaggio dicendomi che nn gli piacevo più dopo un po di giorni sono venuta a conoscenza tramite facebook che lui era impegnato con un altra ragazza e facendo due calcoli ho capito che mi aveva mollato per questa ragazza.. ho sofferto tantissimo e ho incominciato a farmi tantissime domande su ciò che lei poteva avere di più di me. ora questa situazione non l’ o ancora superata nonostante siano passati sei mesi( lui è ancora inieme a questa ragazza) poicheè frequentiamo la stessa classe e io ogni giorno mi devo imbattere in lui.. e come se nn bastasse lui con la mia migliore amica( che è ance una delle sue più care amiche) parla male di me sputtanandomi e dicendo ce con me a avuto una brutta esperienza ance se però prima di mollarci con questa mia amica parlava bene e gli raccontava che nei miei confronti provava dei sentimenti veri. lui sa di essersi comportato da grandissimo approfittatore nei miei confronti ma nonostante ciò con gli altri continua a prendermi in giro e quasi cerca di escludermi. io non so più cosa fare e ve lo posso assicurare è una situazione molto difficile la mia soprattutto se si provano ancora dei sentimenti per questa persona ce al contrario quasi ti disprezza

  2. 22
    Valchiria -

    Io ho una visione diversa dell’amore.
    Ho provato delle crisi di panico generate da tante pressioni, in particolare una era un pensiero fisso, dubbi sul mio amore nei confronti della persona con cui stavo.
    Ho lottato per farmi passare quello stato di ansia, ho anche pensato:” piuttosto sto così a vita” (e vi giuro che era invivibile come sensazione) ma piuttosto che lasciarlo e farlo stare male preferivo stare male io.
    E così mi sono fatta passare tutto, certo a volte ricapitava molto raramente, però ero già avvantaggiata perchè avendolo già provato sapevo come scacciare quella sensazione.
    Io ho ho combattuto contro me stessa, il mio cuore contro il mio cervello.. perchè ci credevo perchè per me l’amore è questo, saperlo tirare fuori nelle situazioni dove non hai nulla sotto controllo, dove tutto ti sembra insormontabile.. non il facile “ti amo” detto quando sei al settimo cielo.
    Amare per me significa tenere all’altra persona così da tanto da superare tutto.
    So che molti di voi diranno no, non è così, non era la persona giusta se no non avresti avuto neanche dubbi. Beh che non era la persona giusta è vero, perchè lui a differenza mia non ha lottato al mio stesso modo, la persona giusta per me l’avrebbe fatto.

  3. 23
    Marzia -

    Ciao…
    Alessandra ho letto la tua lettera e l’unico consiglio che posso darti è di trovare un modo x odiarlo, io ho fatto così… fidati ci riuscirai… Anch’io ho bisogno di un consiglio ragazzi… io ho 17 anni e sn stata un anno cn un ragazzo, i primi mesi era tutto perfetto poi sn cominciati i continui litigi e io stavo male xkè avrei voluto tanto evitarli ma ogni piccola cosa faceva innervosire uno dei due, poi ho scoperto ke si era baciato cn un mia cugina e io sn stata malissimo xkè lui era il mio primo “uomo” se così si può chiamare, ci lasciammo ma dopo qualche giorno lo perdonai… dopo un mesetto sparivano soldi da casa mia e i miei genitori cominciarono a dubitare di lui e a prenderlo in odio , mi metteva le mani addosso e molti mi consigliavano di lasciarlo (mia madre inclusa) ma poi anch’io mi sn scocciata e a gennaio l’ho lasciato… dopo un pò di tempo lui diceva ke era cambiato e x due mesi ogni sera mi chiamava piangendo dicendomi ke gli mancavo e ci siamo visti, capitò un bacio, il mio cuore voleva stare cn lui eternamente ma gli dissi ke la cosa migliore era di farsi la sua vita e io la mia..io stavo male, ho provato ad odiarlo e ci sono riuscita quando ho saputo ke diceva cose in giro nn vere (cose abbastanza pesanti)..io mi sn rifidanzata poi ho visto lui cn la sua nuova ragazza e ho provato qualcosa di inspiegabile, è strano, credevo di averlo dimenticato…intanto dopo quell’episodio ho lasciato il mio ragazzo xk mi sn resa conto di nn amarlo… Ora nn so cosa fare, penso al mio ex ma nn voglio ritornarci.. è una storia complicata e nn so come uscirne… mi date un consiglio x favore?

  4. 24
    claudia -

    io sn innamorata di un ragazzo ke amo e ricombia anche lui pero un ragazzo che mi vuole ed e geloso prendendosi a pugni e nn so ke fare ;(

  5. 25
    fragolina -

    Ciao Claudia,ti volevo dire una cosa ,ti parlo per esperienza con un ragazzo geloso non puoi essere mai felice perchè vede il male da pertutto quindi pensaci bene ….se vale la pena rimetterti con lui? Ti auguro u.a buona fortuna ciao a presto

  6. 26
    Sabina -

    Io mi sono trasferita qua in italia circa da 4 anni facevo la 5 elementare c’era un ragazzo k mi diceva delle belle parole ed era un ragazzo molto carino..dopo mesi ho iniziato a sognarlo quando veniva da me sentivo il mio cuore k batteva molto forte ma lui non sapeva k lui mi piaceva glielo Dtt solo qualche settimana fa:(non riesco far a meno senza di lui la mia vita non esiste..xò lui non mi da retta:'(

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili