Salta i links e vai al contenuto

Dirgli quanto lo amo e combattere o lasciarlo libero di riflettere?

di valepsi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dirgli quanto lo amo e combattere o lasciarlo libero di riflettere?

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    tina -

    parla con tuo marito! non voglio dir niente su quello che fai, ma ti prego, fermati un attimo e pensa a tuo marito. è disumano essere trattati così (e adesso sto parlando anche di me) e nessuno lo merita…parlagli perchè nessuno merita tutto questo. parlagli perchè lui ti ama. parlagli perchè gli vuoi bene. parlagli e dagli la possibiltà di scegliere…parlagli perchè forse ti potrà aiutare a vedere ciò che non vedi…che la felicità non è il formicolio che senti nello stomaco quando l’altro ti chiama…quella è chimica…l’amore (e parlo di quello che dovrebbe esserci almeno stato alla base del tuo matrimonio) quando non è più solo passione, attrazione e vertigini è pronto per cominciare a darti la vera felicità che si costruisce giorno dopo giorno. ma ti devi impegnare. un rapporto si coltiva con mille sacrifici, è un fiore che si annaffia, si protegge dal vento, si protegge dal troppo sole. e va tenuto lontano dalle menzogne. parlagli. tu dici che gli vuoi bene. e già c’è da riflettere perchè non dici che lo ami. comunque affetto o amore, lui, come tutti, merita rispetto. fallo anche per te stessa, perchè quando rinsavirai (scusami ma lo dico per te) potresti avere difficoltà a guardarti allo specchio. ti ripeto, nessuno merita di essere trattato così.
    pensaci…

  2. 12
    roberto44 -

    ale, io proprio non potrei giudicarti, ma stai sbagliando e se te lo dico io puoi crederci.
    soffri se è il caso, ma non cavalcare questi moneti di falsa quanto artificiale felicità.
    pensaci e buona fortuna

  3. 13
    Ant062 -

    Non posso che quotare quello che ha scritto Tina.
    Ale, devi parlare con tuo marito, lui ne ha diritto.

  4. 14
    ale -

    ragazzi, vi ringrazio…tina ti ringrazio!!! a mio marito gli dirò semplicemente che lo voglio bene e che nn lo amo più!!! ieri ho rivisto l’altro e poi ho pianto tutto il giorno perchè so di essere usata, di non avere dignità, so che una donna nn va usata come oggetto sessuale..so che mi calpesto da sola accettando ogni volta un invito dell’altro!!!…sto male, mi sento male! ho deciso per l’ennessima volta di non rivederlo più, di trovare una scusa se lui mi chiama….piano, piano capirà!!! nn dovrò dirgli: nn voglio più vederti, perchè nn riuscirò a mantenere la promessa se dico così!….ogni volta che lui mi chiama dovrò convincermi che c’è qualcosa di molto più importante da faree rifiutare così l’invito!…ogni volta dovrò fare così…..spero solo di riuscirci!
    grazie ragazzi!!! datemia ltri consigli se ve ne pare! grazie a tutti!!! grazie di cuore….

  5. 15
    tina -

    Brava ale!
    hai fatto un piccolo passettino, ma comunque è molto importante…ti auguro con tutto il cuore di avere la forza e il coraggio di guardarti nel profondo e capire cosa veramente vuoi. ma soprattutto ricordati: ognuno di noi è una persona degna quantomeno del rispetto altrui. lo è tuo marito ma lo sei anche tu. quindi, vai avanti senza calpestare lui ma anche SENZA CALPESTARE TE STESSA…
    che Dio ti illumini, e ti protegga.
    tina.

  6. 16
    Lalla -

    ho bisogno di un consiglio,vi prego aiutatemi!sono stata per due anni e mezzo con un ragazzo il mio primo ragazzo serio e il mio primo amore e anche io per lui…ultimamente litigavamo spesso ci siamo anche lasciati una volta ma poi non riuscivamo a fare a meno l’uno dell’altro..il nostro amore è grande ma ultimamente stavamo cambiando lui lo sentivo distante e per questo io sono diventata ossessiva fino a farmi lasciare….ho sbagliato perché so che lui mi vuole bene però non sono stata in grado di cambiare e ora lui si è stufato…però non capisco si fa sentire spesso ma nello stesso tempo esce con un gruppo dove c’è una sua ex ma la conosco e non mi preoccupo ma c’è però una ragazza che proprio non sopporto e credo che a lei gli piace pure il mio ragazzo…lui sa tutto questo e non fa nulla per evitare anzi ci scherza sempre come se me lo dovesse fare apposta o per mettermi alla prova,o forse ha deciso proprio di finirla!ora sono due mesi che ci siamo lasciati ma mi manca da impazzire e ho deciso di scrivergli una lettera dove c’è scritto in breve che voglio chiudere i rapporti con lui visto che spesso si fa sentire perché per me non potrà mai essere un amico…ma un mio amico mi ha detto di nn inviargliela perché ci ha parlato e lui gli ha detto che gli manco e che ci sta ripensando ma da quello che ho capito ci vuole tempo e non è niente di sicuro!cosa devo fare?la invio comunque la lettera?non ce la faccio più mi manca e voglio fargli capire che sono pronta a cambiare veramente e non come le altre volte che dicevo di cambiare e poi non ce la facevo..grazie in anticipo a tutti un bacio

  7. 17
    laura -

    cara valepsi…..
    è inutile …. i tempi trascorrono ma le situazioni si ripetono sempre ….
    Io ho una bambina di 8 anni e un divorzio dopo due anni di matrimonio per essermi trovata in quella situazione, aver detto le parole magiche, aver fatto 1000 cose per tenermelo, non avergli mai rotto le scatole durante il matrimonio, aver rispettato i suoi spazi al max, ecc. ecc…
    se sei la sua vita, sarà lui a cercare di non perderti… butta via le persone che non ti vogliono..rischi di non trovare + quella giusta per te.
    perdonami la crudezza..baci
    laura

  8. 18
    gessy -

    ciao sono una ragazza che sono innamorata tanto del ragazzo che sogno di starci…. lui sabato mi ha feto che deve riflettere tra me e lui. io vorrei mandagli un sms per digli che ci tengo tanto a lui

  9. 19
    salvo -

    ragazzi per sbaglio ho trovato questo link( cercavo altro)
    .. ho letto diverse cose ma non capisco o capisco in parte alcuni discussioni.
    da qllo che leggo molti magari sono giovani ragazzi/e… altre magari già abbastanza adulti.
    dove voglio arrivare? inizio dicendo che non sono un santo e anche io in passato ho avuto un piccolo tradimento… però “ale” senza offesa, ma ti rendi conto che hai tradito tuo marito per un anno e mezzo di fila e solo dopo 6mesi di matrimonio…??
    quindi 2 sono le cose.. o sarò io che peli sulla lingua non ne ho, oppure chi ti ha risposto fin ora è solo ipocrita!
    So che magari adesso mi addosseranno che “non sono nessuno per giudicare”… ma credimi “ale” non te lo dico per giudicarti, se no userei altri termini..
    So’ che può capitare invaghirsi di qualcuno, ma questo capita solo perchè ti manca qualcosa che non trovi in tuo marito..ed è brutto sentirsi mancare qualcosa…. Ma l’uomo e la donna perfetta non esiste…quindi spero che ti sei rimessa in gareggiata.
    Saluti
    Ciao

  10. 20
    picci -

    ale perdona la mia franchezza,la realtà la vuoi sapere? io non ti giudico, ma ti dico una cosa, tu non sai cosa è l’amore, o non faresti tutto cò all’uomo che hai sposato, ma cristo santissimo, perchè gli hai giurato amore eterno quando sei la prima ad ammettere che non provi nulla? al suo cuore non pensi? lui ti amerà di sicuro… tu gli vuoi bene e ami farti usare da un’uomo di cui non gliene frega nulla di te! ma si può essere più stupidi?
    se ti vuoi un po di bene per te, se ti è rimasto un briciolo di dignità donna, alza la testa, di a tuo marito “tesoro son un anno e passa che sei un becco” e all’altro un sonoro vaffanculo! cammina a testa alta, hai fatto una cazzata? prendine atto e affronta le tue responsabilita! asciuga le lacrime e affronta le conseguenze! la vita è causa-effetto… se fai una puttanata la paghi… e spesso il conto è salato… ma almeno, ammetterai i tuoi errori e andrai a giro a testa alta e con dignità…
    scusa la durezza delle mie parole Ale, ma questo mi usciva dal cuore nello scriverti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili