Salve, sono francesca, da sette mesi ho partorito una splendida bambina, per fortuna io e mio marito dopo 2 settimane circa abbiamo notato una differenza nella pupilla destra…. Coloboma. Subito siamo andati a milano al niguarda che ci hanno consigliato come migliore struttura con adeguate attrezzature, ci siamo andati e hanno confermato il coloboma nell’occhio destro ci hanno detto di tornare fra tre mesi e siamo tornati ieri, ci hanno assegnato una terapia di coprire l’occhio non affetto da coloboma in modo tale che il cervello mandi impulsi all’occhio affetto da coloboma e tre giorni che abbiamo iniziato la terapia e la bambina prende gli oggetti, ride, cammina con il girello… Adesso dobbiamo ritornare il 27 luglio, volevo sapere se nessuno di voi sa se ci sono attrezzature per controllare la vista ad un neonato e se è si dove. Grazie.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Salute
sono monica,al 3 giorno dalla nascita della mia bambina ho notato il suo coloboma nell’occhio dx è da allora ke la teniamo in cura al GASLINI di genova. Facciamo l’occlusione per almeno 3h al dì e ogni 6 mesi torniamo per controllo, lì hanno attrezzature adeguate. Se vuoi sapere di più contattami su facebook sarò felice di parlarti di tutto quello ke facciamo: Monica Coppola
Ciao sono Maria, dopo aver partorito mio figlio a causa di un ricovero all’ ospedale facendo la visita oculistica al bambino gli hanno diagnosticato il coloboma retinico e in effetti nei primi mesi si notava che l occhio era più piccolo quasi chiuso e tendeva anche a meterlo storto cosa che adesso a 14 mesi per fortuna si èsistemato nel ssenso che non lo storce più e non si nota neanche la differenza. Sono stata all’ospedale bambino Gesù a palidoro e mi hanno consigliato anche a me di bendare quello buono per cercare di stimolare occhio affetto da coloboma. Adesso devo tornate fra un anno speriamo magari in un di miglioria.