Salta i links e vai al contenuto

Coinvolgere l’altro nella separazione

di Spectre
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Coinvolgere l’altro nella separazione

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    guerriero -

    se ti chiede un incontro è per vedere se muori ancora per lui e per colmare i suoi sensi di colpa.
    Nn cedere mi raccomando.

  2. 12
    Maxim_Max -

    Ciao Guerriero,

    come sempre siamo sulla stessa lunghezza d’onda, ma questo non perchè noi siamo incazzati con la vita, ma solo con le persone che ci hanno accompagnato, fingendosi serie, mature, responsabili e poi invece erano solo delle grandi deficenti, in quanto recitavano una parte e poi in sè il loro copione è finito e non sapevano più cosa fare, quindi nuovo film, con nuovi attori(il discorso vale pure per il sesso opposto) tengo sempre a specificare questo perchè non vorrei essere tacciato di fobia-razziale, verso il sesso femminile, perchè una volta mi fù appioppata una considerazione in questi termini, ben lontana dal mio modo d’essere.

    Ciao Giuly,

    anche tu sulla nostra lunghezza d’onda, perchè anche le tue esperienze ti portano ad arrivare a deduzioni uguali, d’altronde quella è la “legge dei lascianti”, il loro modo d’essere, assolutamente veri in quel momento, è solo lì che si capisce chi sono e come sono, perchè nel momento di massima enfasi dello sterminio altrui tirano fuori la vera personalità nascosta, che d’altronde, come detto, recitava solo un copione di un film.

    A proposito il tuo pseudonimo è il nome della mia ex moglie, pensa che questa mattina io ero in auto per commissioni varie, ad un incrocio stretto, abbastanza complesso, un incontro casuale, anche lei in auto con lo scimmione, lui lato passeggero, ho avuto modo di leggere in parte il labiale di lei avvisata da lui che c’ero io fermo in auto alla sua sinistra, distanziato di un’auto, è scappata come un treno!

    Incredibile è salita sul marciapiede per svincolarsi con l’auto, che è di mia proprietà e che ne rientrerò in possesso al 30 settembre, tagliando la strada a tre vetture, rientrando in corsia e andando a rischio di sbattere contro un camion…sembrava un film…la voce della coscenza.

    Comunque sono rimasto molto soddisfatto di questo suo atteggiamento, perchè vuol dire che la vera vergogna la stà attanagliando, poi anche la campagna pubblicitaria, a sua insaputa, fornita gratuitamente, sia da colleghi amici di sempre, come pure da tutta la mia combriccola di vari amici, il relativo e spassosissimo programma gogliardico radiofonico, di una radio fantasma, in due puntate, senza riferimenti a nomi, distribuito poi in cd brevi mano, qui in zona, posso dire che fra tutti l’abbiamo conciata a dovere per le feste, compreso pure lui…d’altronde non poteva/no aspettarsi altro, poi la città è piccola la gente mormora, ma almeno adesso con i veri fatti e non con gli alibi di circostanza inventati a mia insaputa, da quella deficente della ex, per giustificare, al mondo, la sua immagine pulita e di santa…sì sì altrochè!

    Maxim.

  3. 13
    guerriero -

    è chiaro che queste pseudo persone, ovunque vanno, coi loro stupidi ed egoistici atteggiamenti, si creano la nomina che meritano, nn capendo che li seguirà tutta la vita, e anche questo è motivo di sofferenza, data dall’impoasiblità di rifarsi un’immagine pubblica decente, e lka futura conseguente solitudibe. Nn c’è cosa peggiore del disprezzo e disistima altrui ( in particolare da parte delle persone che sono state loro amiche o conoscenti).

  4. 14
    Isis -

    Scusate….io capisco la vostra situazione di lasciati…capisco che le vostre ex controparti non erano personcine gran che bele dentro, ma, non fate di tutta un erba un fascio…io ho lasciato e mi è costato molto dolore,mase non volevo uscirne fuori pazza e lo sapete eprchè ho sempre scritto tutto qua, dovvo farlo…e onestamente sentire scagliarsi aspada tratta contro chiunque lascia senza sapere perchè e per come mi lascia un po interdetta…con tutta la stima che ho per voi.

  5. 15
    ChiaraMente -

    tristezza 91, non so cosa abbia significato, so che se avesse voluto davvero quacosa l’avrebbe detto o si sarebbe fatto risentire. Ormai è passato molto tempo dici. Forse potrebbe significare che vi rincontrerete.

  6. 16
    guerriero -

    isis no no ci mancherebbe. tu nn sei tra le persone che dico io

  7. 17
    Maxim_Max -

    Ciao Isis,

    mi dispiace che te la sia presa, ma tu sei una lasciante bastonata e questo è un’altro argomento, perchè se una persona prende bastonate dal mattino alla sera in senso metaforico oppure subisce anche violenze fisiche….allora il discorso del lasciante è ben diverso!

    Qui si parlava di lascianti, quelle/i di maggioranza, non di quel 0,000001 su 1.000.000 che lascia per motivi al di fuori della scadenza del prodotto commerciale sentimentale.

    Maxim.

  8. 18
    Isis -

    A volte ci si vuol rivedere per senso di colpa ( ed è sbagliatissimo), perchè ci si ripensa seriamente ( e allora bisogna valutare la situazione)o solo perchè per chi lascia l altro è siventata una persona a cui si vuol bene e si vuol sapere come sta ( come ad un amico)….ovviamente tutte queste cose leattribuisco a persone oneste, a persone che nonsisano comportate male, a chi lascia perchè si rende conto cheè finita e non vuole illudere, a persone che hanno parlato e non hanno deciso senza informare l altro della situazione…

  9. 19
    tristezza91 -

    allora chiedo a isis e a chiamaramente…ma..cosa ha spinto il mio..che ipoteticamente..nn si era neancke affezionato “a dovere”..come se si parlasse di affetto per un peluche!!!cmq..al di là di questa mia affermazione..il problema saete qual’è?che a me davvero nn c’è spiegazione…io e lui..abbiamo continuato a sentirci..
    ho cominciato io..per debolezza…solo 2 gg dopo che mi aveva lascxiato..su msn..lo contattai..e poi da lì cominciò la catena…un pò si faceva sentire lui e un pò..io a fasi alterne..sempre su msn..o qualche squillo..ma al mese!!!
    cmq…
    una volta mi colpì in particolare..
    fu max due settimane dopo che mi lasciò..se non una..mi contatt..mi chiese come stavo(e avevamo già parlato il giorno prima!!)…e mi disse che si era tagliato i capelli ecc..che erano più corti dell ultimo sabato che uscimmo assieme..ecc ecc..nn so precisamente cosa volesse!!!mah..non mi sono mai spiegata qulla conversazione..ecco perchè..a volte dico dalla parte della mia lettera”amicizia cn l’ex”..che è sbagliato giudicarmi assillante..è perchè in primis..anche lui ha avuto molti comportamente ambigui in passato.
    lo so che ormai lui è cn un altra..ma magari vorrei cercare dii capire..anche se oggi è trppo tardi
    mi chiese di vederci..dopo che già glielo avevo chiesto io..e nn fece “in modo”di mettersi daccordo cn me..allora..qnd mi contattò per uscire..mi chiese scusa perkè mi aveva appeso..mah..davvero nn ho mai capito..
    cmq sia..nn capivo allora cosa voleva…adesso lo so.quindi vorrei che mi spiegaste il comportamento di allora..nn ditemi ,ve ne prego,cose del tipo nn pensarci…tanto lo sapete che..aòla fine..uno ci ripensa sempre!!!cmq..poi da quela volta che ci vedemmo lui si fece sentire solo le due volte succ su msn..e lì terminò..cià poi..è stata una serie di volte che ho cercato solo io di riallacciare i rapporti..
    lui mi fece solo gli auguri al compleanno..ma..già sapete..mil mess era orrendo e freddo!!
    e indifferente!!!mah…spiegatemi…come mai fino a marzo..lui si comportò così?cioè..dp lo capisco perchè nn si è ftto sentire…avrà conosciuto questa…ma..sempre comunque..all’imprvviso…spuntava!!!come stai…come nn stai..e cose varie…mi ricordo che prima di vederci..riallacciò i rapporti in modo strano..cioè..squillava ogni settimana..e poi..mi contattava su msn..per scioccheze.tipo avevo come foto la foto dlla pellegrini..e mi disse che sembravo io ecc(sapete cose del genere ecc..)..oppure..per sapere la gara che dovev fare com’era andata…leggeva i miei mess personali..xciò seppre della gara..
    mi contattò due volte…la prima x sapere quale gara dovessi fare..poi..com’era andata.io nn spiego..no..nnme lo spiego proprio.infondo lui nn si “Era affezionato”,,cioè solo come amica…ma..intanto.un amica la vedi sempre…nn la contatti x cose inutili..nn trovate?mah…infondo nn spiego tutto ciò..scusatemi..sono una stupida lo so..ma..nn faccio che pensarci…e nn rispondete che è tutto passato..ma spiegatemelo qsto passato !!!

  10. 20
    tristezza91 -

    sempre x isis e chiaramente…considerate anche il ftto che lui una relazione seria nn la voleva..e litigavamo spesso per questa cosa..diceva che nn stavamo insieme…e litigavamo solo!!anche lui di qsta situazione si scocciava…ma alla fine..il sabato qnd ci vedevamo andava ttto bene….dolcissimi…poi xò durante la settimana litigavamo solo..sinceramente..ho sempre pensato che..nn stessimo insieme davvero(infondo era il mio primo ragazzo quindi era tt amplificato per me)…xò..sono sempre sta convinta che,..mi lasciò nn perhè nn si era affezionato(anche)ma perchè lui ha sempre detto che era strano che litigassimo all’inizio proprio..proprio qnd è tutto rose e fiori nella coppia!!!quindi ..l’ultimo sabato..dp l’ennesima litigata..uscì scocciato..e..l’ultimo litigio fu per colpa mia..dispetti cretini(tipo mangiarsi le unghie mentre a lui piacevano e glielo rinfacciavo)..facevamo litigi del genere..solo perchè..dal primo bacio..per me stavamo insieme!!!che stupida!per me stavamo insieme..e sicocme lui nn lo diceva..e mi diceva tante cose stupide che poi rinnegava o..magari rigirava frittate..io gli facevo tanti infantili dispetti.per me..è finita per questo..tanto li lo aveva detto che..all’ennesimo litigio..se avessimo litigato di nuovo..avremmo lasciato stare tt…eppure..nn tenni conto di quelle parole.la setimana dopo..fu di nuovo un litigio..e il sabato..andò male.mi lascià il gg seguente.ditemi tutto..per favore…liberatemi di questa storia!!lui..voleva ritornare?fu normale il ftto dei capelli che vi ho detto di sopra?me li descrisse per fino e per segno(ma a me cose importava saperlo?)..rispondetemi..grazie

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili