Buon giorno Direttore ci ho messo un pò ma alla fine ho deciso di dire la mia, sicuramente ci sono molte persone che non la pensano come mè ed è giusto che sia così perchè non siamo tutti uguali, ma ricevere cartoline all’interno della cassetta della posta, tra l’altro consegnate a mano, e anonime è spiacevole. Ritengo che la persona che ha scritto le cartolina sia probabilmente una persona codarda e meschina. Non ha il coraggio di esprimere le sue opinioni in faccia, quindi si nasconde dietro la maschera dell’anonimato. Chi la scrive sta cercando di screditare il mio pensiero e le mie idee, semplicemente perché non sono d’accordo con lui. Questo ritengo sia una mancanza di rispetto visto che non ha il coraggio di firmarsi. Di sicuro se l’intenzione è quella di intimidirmi o di offendermi il risultato è l’esatto contrario mi fa capire che chi è in opposizione col mio pensiero non ha nemmeno il coraggio di mostrarsi, certo non tutte le persone che hanno un pensiero diverso dal mio sono così fortunatamente, ma in questo caso posso affermare che sia effettivamente un meschino. Ritengo il mio pensiero e la mia opinione valida, e ringrazio chi mi da la possibilità di condividerla. Di sicuro non mi scoraggio e continuerò a pensare e a parlare liberamente, anche se questo significa andare controcorrente. Ciò che affermo è comprovato dalle due cartoline Anonime che ho ricevuto e che conservo per chi vorrà vederle.
Marco Morandi
Vobarno
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso - Riflessioni
“Chi la scrive sta cercando di screditare il mio pensiero e le mie idee, semplicemente perché non sono d’accordo con lui.”
Non capisco lo screditare. Semmai questa persona, che non ha il coraggio di rivelarsi, vorrebbe solo indurti a riflettere e, magari, ad ammorbidire il modo con cui ti esprimi.
Se le due cartoline sono anonime, come fai a supporre che l’autore sia un uomo?
Hai provato a immaginare che possa trattarsi di qualcuno di famiglia, di un parente o di un/una amico/a che non vogliono guastare armonie d’insieme?
guarda,non per farmi gli affari tuoi..capisco il disagio e lo sdegno però cerca di capire chi e perchè una persona arriva a fare tutto questo.
secondo me se ci pensi bene puoi facilmente farti un’idea dell’identità dell’anonimo cartolinaro e magari la risolvi senza creare troppi problemi.
se era qualcosa tipo “sono un tuo ammiratore,ti amo”era più difficile da scoprire ma tu sembri avere le idee piuttosto chiare…