Regaliamo ad altri le CinqueTerre
Mentre navigo i siti di alcuni quotidiani italiani (incluso il Decimonono) oggi trovo una bella foto di un borgo delle Cinque Terre. L’annuncio pubblicitario è di un’agenzia di viaggi di… Firenze! (CiaoFlorence) Propongono tour in giornata da Firenze alle Cinque Terre comprensivi di ogni servizio.
Mi chiedo: ma perché noi Liguri dobbiamo farci fregare come dei gonzi? Perché devono essere gli altri a trarre beneficio dalle nostre ricchezze paesaggistiche? Si dirà: ma qualche indotto lo portano. È così? Forse ci esce qualche panetto e una mezza d’acqua… le guide e i trasporti sono più probabilmente foresti.
Il turismo è una delle poche ricchezze che rimane a questa terra impoverita – non lasciamo che se ne impossessino altri!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
1 commento
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Scusate, ma cosa sono le 5 terre? Una nuova marca di fard per l’estate?