Salta i links e vai al contenuto

Ciao Maria

di obiuan

Ciao Maria.. ah, già, non ti piace questo nome anche se è il primo nome che hai, gli amici ti chiamano diversamente ed io sono tra loro e ti chiamo come tu mi hai detto
Ma a me, da sempre, è Maria il nome che piace di più, forse per i miei retaggi cattolici, forse per l’amore immenso che sento istintivamente per quella figura materna o forse, più semplicemente, perchè tanti, tanti anni fa, mi innamorai di una Maria, che non ho mai dimenticato.
Ci siamo conosciuti per lavoro, incontrati poi per caso, un po’ stuzzicati per motivi personali che ci contrapponevano e tu hai cominciato a cercarmi. Ti ho detto, che “la mia vocina”, così come chiamo le mie sensazioni, mi aveva detto che avrei incontrato una Maria, e che mai più l’avrei perduta, ma tu hai ribadito che il tuo nome non era quello.
Un giorno, dopo un caffè veloce, salito in macchina il mitico Santana spaccava l’autoradio con Maria appunto ed allora ti ho subito mandato un messaggio dicendoti che era un segno del destino e che tu eri la Maria che stavo aspettando.
Mi hai scritto che Santana alludeva ad un’altra Maria e forse avevi ragione.
Poi sei sparita, dopo avermi detto che io “toccavo alcune tue corde scoperte”, frase già sentita da altre donne, molto femminile come frase ed un po’ ipocrita.
Ora ti dico Ciao Maria, tutto ciò che non è stato è stato bello, almeno per come l’ho sognato.

Lettera pubblicata il 22 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ciao Maria

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili