Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Deimos.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gabriele, anche il mio adoratissimo fratello metteva in guardia I masculi più grandicelli che mi ronzavano intorno e li faceva scappare tutti. Sí, però avevo quattordici anni. Se fossi tua sorella ti avrei mandato a spigolare in tempo zero…
Mi dispiace per te, Rossana, che nessuno ti abbia preservato da certi atteggiamenti e comportamenti di certi individui. Non si tratta di pilotare niente, si tratta di comprendere che c’è una giovanissima donna, che non è ancora del tutto autosufficiente, che dovrebbe stare con uomo, molto più grande e che la vuole portare in albergo, senza passare a salutare almeno informalmente la famiglia. Se davvero ci fosse questo sentimento forte, bisognerebbe dare un pò più di spazio alla coerenza, invece di aspettarsi chissà cosa dalle persone.
@Golem: ti ringrazio, questo è il mio pensiero in merito, e non credo di doverlo censurare o di doverlo smussare, Perchè non comprensibile ai più.
Suzanne io non ho fatto scappare nessuno, anzi un ragazzo, mio conoscente l’ho presentato io a mia sorella, educato, rispettoso, a modo con le donne, gentile d’animo. Lui è mia sorella hanno quattro anni di differenza, e adesso hanno un bambino.
Grazie rdf.
Sei riuscito con molto raziocinio a spiegarmi effettivamente come avrei dovuto comportarmi. Io tra 12 giorni sarò in Irlanda e ormai ho prenotato: non posso non andare. Però assolutamente non le dirò mai né che la amo, né altre smancerie. Da adesso o mi fa capire che ci tiene, sennò mi perde per sempre.. Così capisco subito se non gliene fregava niente..ormai va così..ho aspettato + di 60 giorni..buttare tutto mi pare da cretini..vi farò sapere..il tempo purtroppo passa ogni giorno sempre + lentamente
No no Golem, non ci siamo. Atto d’amore è aiutare chi ce lo chiede ( come tu stesso dicesti in altra occasione) e non intromettersi nei fattacci di altre persone, in nome del sangue comune. Abbiamo tutti il sacrosanto diritto di sbagliare come piace a noi, piuttosto che sbagliare con I consigli degli altri! Eccezione solo per genitori alle prese con figli minorenni.
Quindi quando da qualche parte si legge che a 18anni non si possono avere le idee chiare per prendere decisioni, e poi in altri momenti che nonostante i 18anni nessuno può interferire con quelle decisioni come ci si dovrebbe comportare al riguardo? Qual’è la cosa giusta da fare? Tu da madre avresti quindi “rispettato” quelle idee di una figlia 18enne solo perchè maggiorenne? Manco se lo giuri ci credo.
Gabriele ha usato il buon senso, e al di là delle teorie delle anime belle che hanno vissuto la vita tra casa e ufficio, condivido in pieno la sua iniziativa. Non so quanto tempo sia passato da quel momento, ma sarebbe interessante sapere cosa ne pensa oggi la sorella “violentata” dal “maschilista” fratello.
Potrebbe anche averlo ringraziato, com’è successo al sottoscritto per una “violenza” analoga che oggi vede felice la “violentata”.
Benedetti “teorici”.
Ma…più che altro non capite che è una guerra persa in partenza
Figuratevi che io ho due sorelle . Anche io ero geloso da piccolo
Poi crescendo mi son reso conto che tanto fanno come gli pare … e così tutte
Anzi , più jelo vietate più si fissano
Ma figurati se voi (o io a sua volta ) o qualunque altro possa controllare al 100×100 quel che fanno
Se vogliono fanno di nascosto… eccome se lo fanno! Robe da fare arrossire chi ha illustrato il kamasutra … altro che !
Non resta che accettare questa cosa … a meno che le vogliamo chiudere a chiave in casa come gli islamici…non mi pare il caso!
Ma pure da noi in epoca patriarcale…le storielle su idraulici e giardinieri non sono mica campate per aria (erano gli unici uomini che passavano di casa mentre marito a lavoro e moglie casalinga in casa con figlie etc etc) …hai voglia quante ne avran da raccontare ! Per non parlare dei preti e dei medici di base!
Suvvia Golem… da uno saggio come te non mi aspettavo tale ingenuità e smania di controllo! Queste Se fanno sempre chi gli pare !
Anche a me sono sempre stati piuttosto antipatici i fratelli maschi che si intromettono nelle questioni private delle loro sorelle, ci ho sempre visto un certo maschilismo. Finchè poi, un bel giorno, mi sono trovata “dall’ altra parte”, quando cioè mio fratello si è fidanzato con quella che poi sarebbe diventata sua moglie: una ragazza che fin da subito si è mostrata ( oltre che esteticamente mediocre ) anche arrogante, chiusa, ostile, ignorante. Pur esprimendo pacatamente il mio disappunto verso questa loro relazione, ho però sempre cercato di stare discretamente al posto mio. l’ evolversi dei fatti però sembra confermare quello che ho sempre pensato di questa persona e dei suoi atteggiamenti verso mio fratello e la mia famiglia. se in futuro dovesse accadere quello che temo ( divorzio con addebito a carico di mio fratello e assegnamento della casa a favore di sua moglie ) non farò alcun commento, non dirò mai a mio fratello:”te l’ avevo detto”. Mi limiterò a stargli vicina..
.. sostenendolo in tutti i modi. Ho capito che a certe conclusioni deve arrivarci da solo, che aprirà gli occhi semplicemente guardando i fatti.
Gabriele, non te la prendere, so che hai agito in buona fede e non per maschilismo arrogante. Qui c’è gente che ha vissuto una vita fatta di teorie, e, persino in buona fede, pensa a certe relazioni come fossero favole da leggere prima di dormire.
Soprattutto quando in altri momenti hanno sottolineato quanto sia pericoloso scegliere a una certa età. Che senso abbia non intervenire “per rispetto” quando vedi un ingenuo con le bianche alucce fatte di piume di angelo che si sta buttando da un precipizio sperando di volare, me lo devono spiegare. Si tratta di semplice “buon senso” cercare di far capire alla “sognante” aspirante volatrice che come minimo si romperà una gamba con quel salto nel “vuoto”. Ma sai, a parole è facile apparire libertari e progressisti quando si tratta della “pelle” altrui. Li vorrei vedere alle prese con una figlia 18enne che vuole stare a tutti i costi con un 34enne. Ma in quei casi non si fanno vedere. Per questo serve il virtuale, per “sembrare”.