Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Deimos.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Amico,
Ho letto attentamente quello che mi hai scritto..ci sto provando a fare come dici.
Purtroppo il detto al cuor non si comanda è vero..l’entusiasmo iniziale che avevo è cambiato, mi sto esprimendo, il mio cuore si sta chiudendo e sto vivendo davvero male la situazione.
Mancano 14 giorni, 2 settimane, io ho iniziato a risponderle in modo freddo, distaccato, basta faccine, basta “mi manchi” , insomma tutte quelle cose così, sto esprimendo me stesso.
Questa notte mi ha scritto le seguenti parole: “Buonanotte, mi manchi comunque, scusa se sono fredda, acida e distaccata”
Vorrei tanto risponderle vomitandole addosso il male che sto provando…ma so che non sarebbe la soluzione..niente volevo dirvi che è davvero dura, il mal d’amore, o come diavolo lo volete chiamare, è qualcosa che davvero ti divora dall’interno
Sei uno di quelli che vanno con le ventenni, congratulazioni. Perchè non ne trovi una della tua provincia? Invece di andare dietro alle appena maggiorenni? I suoi genitori hanno ragione, in fin dei conti, l’hai vista e pensi di passare quattro notti in hotel, soli, sappiamo tutti a fare cosa, manco fosse una prostituta qualsiasi. Cerca di tararti per quello che sei, un giovane uomo, prendendoti le responsabilotà, e vedendo, nel concreto dove può andare questa relazione, con una ragazza, molto più giovane di te, che non ha avuto molte esperienze, e che per far sentire “più uomo” te dovrebbe sacrificarsi in hotel, per quattro giorni. Qualcuno pretende troppo da qualcun’altra…
I suoi genitori hanno ragione, se vuoi frequentarla, li devi conoscere, se tu fossi al posto di suo padre e tua figlia ti raccontasse che sta per andare in albergo quattro notti da sola con uomo, che lui non conosce, a stare soli, che cosa penseresti? Sii onesto.
Gabriele, almeno hai avuto la decenza di leggere tutta la mia storia prima di sparare sentenze a zero? È la prima volta che mi succede di provare qualcosa di così forte per una ragazza così giovane. E se vogliamo proprio dirla tutta, è lei che ha trovato me e non viceversa. Quindi evitiamo stupidi luoghi comuni. Io non sono mai andato dietro a nessunna: non sono un Nè un cacciatore né un morto di fi..: credo molto nel destino. Lei intanto le sue esperienze passate per essere così giovane le ha avute, molto più di me (poi se quello che ha raccontato a me non lo ha mai raccontato ai suoi, questo è un altro discorso). Ovvio che mi sono messo anche io nei panni dei genitori. Ma è una ragazza maggiorenne? Io la sto obbligando? Se tu avessi minimamente letto la mia storia dovresti aver capito che se si trattava solo di sesso io non starei così male. Quindi almeno, la prossima volta, prima di commentare, almeno leggi, grazie.
Ho letto tutta la lettera. Con molto interesse Deimos. Non hai risposto sul punto: il destino? Non c’entra una mazza, qui si tratta che sei rimasto ustionato da relazioni precedenti, più l’ultima che l’altra. Io non sparo sentenze a zero, è l’evidenza dei fatti che tu stesso racconti, se ti senti offeso, fai bene perchè quella che ho detto è una verità che nessuno dice: tutti giustificano queste unioni tra diciottenni-ventenni con uomini trentenni anche quarantenni, Perchè questi uomini hanno bisogno di maturare emotivamente, per poter stare con delle loro coetanee, ecco Perchè ci si innamora di ragazze con almeno dieci o quindici anni di differenza. Ti sei messo nei panni dei genitori, ma l’albergo rimane.
…Non c’è l’alibi di dire “tanto è maggiorenne” se non è del tutto autonoma. Io per chiarezza di informazione, e farti capire come la pensano i genitori o i fratelli di ragazze coinvolte in queste storie; ho tre sorelle, una delle quali a diciotto anni pensava di mettersi con uno di trentaquattro anni: ho dato fondo a tutte le mie energie per impedire che stessero insieme, e non me ne pento neanche per un momento.
Anche loro ad un certo punto pensavano di andare in albergo, trovarsi a metà strada, e passare due notti in hotel. Fastidioso.
P.s. Dovresti ringraziarmi che sono passato sopra l’idiozia di stare a tre ore di distanza, in altre regioni, essersi visti solo TRE volte ed aspettarsi la vita dalle persone, specialmente ragazze ventenni, universitarie che vanno all’estero per tre mesi, a lavorare.
“Sei uno di quelli che vanno con le ventenni, congratulazioni.”
e fai bene, anche perchè sono maggiorenni ed in fiore. E cmq pure loro vanno con i trentenni (capirai che differenza)..e pure con i quarantenni figurati
E cmq non ti credere ci sono 40enni donne che vanno con ventenni uomini e nessuno ha nulla da ridire.
L’amore non ha età ne mai ce l’ha avuta ne è possibile cambiare questa cosa…quindi i vecchi patriarchi se ne facciano una ragione…che tanto le figlie si fanno chi vogliono…con o sennza il loro consenso.
E poi ribadisco…hai 30 anni? sei un ragazzo
“I suoi genitori hanno ragione, se vuoi frequentarla, li devi conoscere ”
ma figurati se la figlia, nel caso volesse, avvisa i genitori all’inizio di una storia di amore. Prima fa tutto di nascosto e poi, se la cosa funziona…casomai rende partecipi i genitori che possono solo prendere atto e non certo imporsi se lei è maggiorenne. Semmai possono “consigliare” ma solo dopo aver conosciuto di chi si tratta perchè vivere di pregiudizi è per gli ignoranti
invece per quanto riguarda te..si vede che ancora non hai capito le donne.
Cambiano idea dall’oggi al domani, non devi fare alcun affidamento.
E più dai loro sicurezze ed attenzioni e usi frasi d’amore e prima queste si stufano e ti bollano come “bisognoso appiccicoso”
Viceversa se le tratti non dico male…ma senza portarle in palmo di mano…vedi che la musica cambia
Secondo me con questa è passato troppo. Lei avrà fatto qualche esperienza (e figurati se lo ha raccontato ai genitori ahhah) …e puo’ darsi che si sia sentita soffocata da questo vostro rapporto.
Andarla a trovare dopo 3 mesi che non vi vedete (e vi eravate visti solo 3 giorni) , prenotare l hotel e pretendere che si comporti come tua fidanzata…mi pare eccessivo. Dovresti ricominciare da zero e poi vedere se quella fiammella si riaccende. ma dubito ormai…ti ha già catalogato ed è passata oltre. Su questo sono spietate
Meno sicurezze le dai, meglio è. Non rispondere ai suoi mess del c.... come ultimo che ti ha mandato per pulirsi coscienza.
Gabriele,
mi dispiace che anche tu ANCORA faccia parte degli uomini che si sentono in dovere di “dirigere” le donne, madri, mogli o sorelle che siano.
“ho tre sorelle, una delle quali a diciotto anni pensava di mettersi con uno di trentaquattro anni: ho dato fondo a tutte le mie energie per impedire che stessero insieme, e non me ne pento neanche per un momento.” – se fossi tua sorella, maggiorenne, con il fischio che ti avrei permesso d’intrometterti nella mia vita. ma chi sei? cosa credi di sapere più di lei, dei suoi sentimenti e della sua attrazione?
il meglio che ho avuto dalla vita è stato da parte di due uomini parecchio più vecchi. pensa alla tua vita amorosa e non inserirti, indebitamente, in quella altrui! tua sorella, in quel contesto, per se stessa, ne sa quanto e forse più di te!
Anzi, le mandi un mess 4 giorni prima …e ti scusi dicendole che anche tu nell ultimo periodo sei confuso, ci hai pensato e ti fermi qui. Lascia pure che possa pensare anche tu hai conosciuto magari un’altra, come se nascondessi qualcosa . Insomma, come se non te ne fregasse più un c..... Non darle spiegazioni
Le auguri buona fortuna X sua vita, sorrisi e ciao ciao, ma preso bene.
Almeno La cogli in contropiede e le fai cadere quel c.... di castello che si era fatta in testa , senza darle possibilità di umiliarti definitivamente in terra straniera
Je roderà un po’ il culo xche’credeva di averti in pugno
Vedrai che tornata in Italia magari si rifà viva lei in un modo o neLl altro
Non rinfacciarle mai nulla, non frignare mai con lei, non dirle mai che la ami o che ti piace o che ti manca o che hai sofferto e tutte queste cose che , una volta appagato suo ego (ed averle messe in piazza con sue amiche che , influenzandola, daranno i loro consigli da stronze senza conoscerti ), fan si che suo “grande amore” svanisca
Gabriele, tu hai tutta la mia comprensione, perchè so cosa ti ha mosso, che non era certo quello di mancare di rispetto ad una volontà che si stava dimostrando ovviamente immatura. Sono certo che una volta “cresciuta” tua sorella ha capito a cosa tendeva il tuo intento.
Fare di una personale esperienza un metro assoluto per giudicare gli altri, ma poi in situazioni opposte rimproverare la stessa cosa ad altri ancora, è davvero incredibile. In particolare quando si scrive da altre parti che a 18 anni non si possono avere ancora le idee chiare per prendere decisioni che possono compromettere una vita.
Gabriele, hai fatto benissimo. Anzi il tuo è stato un gesto d’amore, ne sono convinto. Amore che non è necessariamente e sempre quella cosa fatta di “Sì, tesoro, come vuoi” e di un rispetto che nasce solo dalla teoria.