Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Deimos.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
.. delle dinamiche di quell’ interazione.
io poi non credo a sta storia di fidanzamenti lunghi nei quali lui è sempre stato “perfetto” e non ha assolutamente niente da recriminarsi e lei invece a un certo punto sbrocca all’ improvviso e senza motivo. Non voglio dire che in questi casi l’ uomo non sia in buona fede, ma quando avvengono queste cose, 8 volte su 10 è perchè uno dei due ( in genere la donna ) nel tempo è cresciuto e si è “evoluto” e l’ altro ( di solito l’ uomo ) non ha saputo “tenere il passo” ). Oppure ci sono persone ( sia uomini che donne ) che trascinano storie infelici a oltranza e contro ogni evidenza perchè si intestardiscono su un determinato soggetto. Secondo me in queste situazioni ci sono stati quasi sempre dei segnali che l’ inchiappettato/a da cupido non ha saputo/voluto cogliere. Vuoi per “cecità”, vuoi perchè gli tornava comodo così. La presenza di un terzo incomodo in questi casi è la conseguenza non la causa, come dicono sempre questi maschi feriti.
Bla bla bla…come puoi vedere caro amico oltre il danno la beffa
Come si su dire..”cornuto e mazziato”
Concordo col commento di beetlejuice ma lascia perdere quegli ultimi femminili…perché come puoi constatare non prevedono alcuna comprensione umana verso tua sofferenza , anzi ti additano come il colpevole di questa vicenda .
Prendi atto dei personaggi con cui avrai a che fare e rafforzati per affrontarli al meglio, facendoti scivolare addosso i loro egoismi , la loro incapacità empatia ed anaffettiva se non per questioni che le riguardano direttamente . Sono fatte così e devi solo contare su te stesso senza aprire più il tuo cuore perché , come puoi ben vedere, poi ti etichettano come “debole , bisognoso, omega” etc etc
Hahahahaha che ridere, io e Beetlejuice abbiamo detto le stesse identiche cose, ma la lettura è completamente diversa. Evviva l’obiettività!
Siamo alle solite. Fare le vittime è molto più confortante che mettersi onestamente in discussione.
Crescete bimbi! Le donne non vogliono marmocchi frignoni ma uomini cazzuti, indipendenti e intelligenti. Vogliono che le conquistate ( nella testa prima di tutto ) e che le sco.... a dovere. Non che chiediate loro di cambiarvi il pannolino.
L’ Amore? se deve nascere nasce quando l’ attrazione finisce. Altrimenti era solo un’ illusione e in questo caso avanti la prossima!
Mi trovo spesso d’accordo con Maria perche dice le cose come stanno e senza fare sconti a nessuno.io non mi limiterei però ai rapporti sentimentali,perche bisogna essere forti in ogni situazione della vita altrimenti ti si mangiano vivo.le favole dell’altruismo e della bontà d’animo lasciamole ai libri per bambini, o a chi sta talmente bene da potersele permettere
Ciao Angwhy. Non vorrei che mi si fraintendesse. io non dico che bisogna essere sempre cinici e duri e non fare mai sconti a nessuno. Ma ritengo che la sensibilità debba essere direzionata in modo opportuno, incanalata prima di tutto nell’ ottica di un’ autoanalisi, evitando cioè di porci in maniera infantile dinnanzi alle situazioni della vita, in tutti i campi. Nei casi qui dibattuti mi sembra che invece i protagonisti di queste vicende abbiano una visione assolutista e monodirezionale di tutta la dinamica.
D accordo angwy.. ma allora secondo voi nel mondo degli adulti si dovrebbe smettere di credere all amore? . Benissimo! Comportarsi senza pretendere o sperare di innamorarsi e avere una compagna/o al proprio fianco per il/ la quale si possa provare dei profondi sentimenti di affetto. Ed accettare il tradimento anche ! Bello!
Quindi insomma Rdf secondo te credere nei sentimenti significa avere un approccio totalmente infantile nelle relazioni rincorrendo ideali irrealizzabili? Temo che con questo modo di pensare tu sia destinato a rimanere perennemente deluso.
Rdf come dire,domanda da un milione di dollari la tua,sono secoli che ci si interroga sulla questione.personalmente credo che si debba ridimensionare il concetto d’amore e posso portarti l’esempio dei miei nonni,che sono stati insieme tutta la vita ma era un amore fatto sopratutto di complicità,nel senso di remare entrambi nella stessa direzione per mandare avanti la baracca,per il resto non li ho mai,dico mai,visti scambiarsi un effusione nonostante quando sono nato io fossero ancora relativamente giovani.x quanto riguarda me invece si,sono molto scettico a riguardo,credo che a spingere le persone sia solo e sopratutto l’interesse,venuto meno quello non c’è sentimento che tenga,specialmente in un mondo complesso e individualista come quello odierno.mi spiace,non ci credo piu,a niente.
Maria Grazia io non rimNgo deluso perché sono convintamente single e non credo più nell amore . Inoltre piaccio a molte donne ma spx le scanso
Te l ho già spiegato mille volte ma ogni volta sembra che i tuoi neuroni dedicati all immagazzinamento delle informazioni si brucino in un battibaleno
Ideali irrealizzabili quelli del ragazzo? Lui, come esattamente tutti voi, sperava in cuor suo di aver trovato la sua amata , si era innamorato e ci ha messo tutto se stesso.
È stata purtroppo una delusione …e ciò è stato anche dettato dalla controparte che per due mesi gli diceva “mi manchi, non vedo l ora di rivederti, mi piaci”…per poi cambiare radicalmente opinione senza motivo (è una colpa di lui rispondere con messaggi d amore ad un contesto che fino al giorno prima era quello di due innamorati?)
La verità è che siete delle stronzette da poco e a questo gli state a rompe i … senza un briciolo di umanità , quando poi voi siete le prime che vi sperticate con discorsi sull’amore .
Voi Non sapete stare sole, altro che bisognoso lui