Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Deimos.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzo, ma ancora stiamo a questo punto? Allora, parliamo e non ci capiamo (proprio come diceva mio nonno, quando era empatico e condiscendente)? Il cuore in mano lo devi buttare via, dietro di te, con il fischio di sottofondo di una scivolata su una buccia di banana! Da oggi stai bene: uhm… voglio vedere! Comincia a smanettare alla ricerca di una altra, invece di perdere tempo ad illuderti, e ricorda: meglio una gallina oggi che un uovo oggi!
Certo però che brutta schifosa, mamma mia non meritavi di vivere un incubo del genere. Prendi atto di come sono fatte, questo è l’unico insegnamento che puoi trarre da questa storia
Bugiarde, anaffettive, puttane, cattive, traditrici, scorrette, meschine, antipatiche, egoiste, spietate, eccetera eccetera
E poi parlano di amore gaahahahabahavgagagahahaahah
Forse occorrerebbe una sana educazione sentimentale prima di dar sfogo ad una cieca rabbia del tutto inutile. Stiamo parlando di TRE incontri, che nel linguaggio di una persona adulta equivalgono ad un rapporto tra perfetti sconosciuti. Ciascuno di noi è liberissimo di costruirsi castelli dorati anche solo per un saluto fuggevole ( magari dato ad un altro), ma si deve prendere le responsabilità della propria fantasia e non scaricare le colpe sulla persona rea di avere semplicemente una fantasia meno fervida.
Deimos si è illuso sul nulla e, quand’anche la ragazza in questione avesse avuto l’accortezza di esplicitare la loro condizione di SEMI SCONOSCIUTI, l’epilogo non sarebbe cambiato. Impariamo a ragionare su ciò che stiamo vivendo e a discernere tra ciò che realmente accade e ciò che desideriamo. Il ragazzo non è mai stato innamorato di questa ventenne ( e come potrebbe se non la conosce?) ma del sogno di un amore impossibile.
Beh lui si sarà anche illuso sul nulla , ma se questa per tre giorni fa la super innamorata e poi per due mesi cmq si sentono tutti i giorni con “mi manchi, ti penso, non vedo l ora di rivederti”…beh il tuo appunto Susanne lascia il tempo che trova .
Non c’è un periodo minimo secondo me X “innamorarsi” … tutto dipende da che clima si crea e poi come lo si distrugge.
Una sana predica la meriterebbe pure la bambina per aver giocato con i sentimenti di una persona…usata a proprio piacimento .
Le donne cmq lasciano nello stesso modo anche dopo fidanzamenti di anni quindi parliamo di niente..
Suzanne, leggi tutta la storia prima di azzardare commenti senza senso.
Se questa ragazza, avesse avuto il coraggio di dirmi che non provava più qualcosa per me, io avrei sofferto, ma almeno avrei avuto il tempo per il rimborso, per elaborare il mio dolore.
Io l’avevo idealizzata, è vero.
Ma io era da 4 anni che non provavo emozioni, sentimenti, questa ‘ragazzina’ mi aveva sbloccato..
Però è stata davvero codarda..la mia non è rabbia, è la realtà dei fatti
Lei non aveva il coraggio di dirmelo ma voleva che lo capissi tramite i suoi comportamenti..si è mostrata infantile..vile..cosa le costava dirmelo..non si è segnata neanche 5 minuti di vedermi la in irlanda
Io sono stato un signore in tutto
Non si può parlare di amore forse,
Ma il mio sentimento era davvero sincero
E prima che partisse lo era anche lei..aveva preso 4 treni per venire a vedermi..
Ripeto non c’è rabbia
Ma solo mancanza di umanità da parte sua
Rdf,
Hai ragione..in quei 3 giorni..fino a metà agosto, io ero felice, davvero, dovevi vedere che entusiasmo che avevo..son stato troppo sincero ma io non cambierò mai..io sono fatto così..come facevo a reprimere i miei sentimenti..e’ impossibile
Lei si è comportata davvero male..forse consigliata male dalla sorella, o i genitori
Non so..pero’ penso davvero che non mi meritavo una cosa del genere
Ci sta che voleva viversi la sua esperienza alla grande una volta che si era trovata bene
Ma cosa le costava dirmelo..ci sarei stato male si, ma almeno lo avrei accettato, avrei avuto più tempo…
Dicendomelo 2 giorni prima, mi ha davvero ammazzato..
Da qualche giorno, non vado a cercare ne il suo insta, né il suo face, sto tornando alla mia vita di sempre, son tornato a mangiare, insomma piano piano sto tornando alla mia vita
Questa esperienza mi dovrà servire da lezione: mai fidarsi. Mai. La prossima volta cercherò di andare più piano..se ci sarà.
Deimos, la ragazza in questione può essere anche stata codarda, infantile ( e comunque ha dieci anni in meno di te), poco celere, ma questo ormai è un problema secondario. Il nocciolo fondamentale è che probabilmente ti ritroverai in una situazione simile in futuro, riponendo mille aspettative su una persona che nemmeno conosci. Non ti è venuto mai il dubbio che I tuoi sentimenti fossero cosí “forti” proprio perché a digiuno da anni in termini emozionali? Si cerca ció che maggiormente ci manca, anche prendendo deliberatamente lucciole per lanterne.
Rdf, no, in tre giorni si può parlare di grande trasporto fisico, tutto il resto è privo di basi solide. Per questo crolla cosí in fretta.
Deimos ho letto lettera e commenti, mi spiace per il momentaccio che stai vivendo. Ti dico la mia.. essere lasciati nel modo giusto è una falsa consolazione, perché è molto, molto difficile che ciò accada. Questa ragazza, se vogliamo, avrebbe potuto fare anche di peggio, scaricandoti tutte le colpe ad esempio, invece ha riconosciuto che è lei ad essere incoerente. Ma cosa ti cambia? Piuttosto sei tu che devi rafforzarti un po’. Credo che la tua vita sia insoddisfacente e questo farà si che sarai sempre in balia degli eventi. Per lei è stato diverso. Le persone, le donne soprattutto, lasciano quando si trovano di fronte a cambiamenti importanti (nuovo lavoro, laurea, esperienze all’estero..), perché ci sono fasi della vita in cui si hanno botte adrenaliniche che fanno sentire invincibili. Sicuramente lei è in una fase in cui si sente cazzuta e forte. Anche il messaggio che ti ha mandato è tutto dire.. lei che detta le regole su come è quando vi rivedrete.
È palese che ha capito di essere lei a tirare le redini. Cerca di concentrarti su te stesso, lascia perdere quelle stronzate di Facebook e simili, pensa a cosa può farti stare bene (che non si tratti di legami sentimentali). Ti faccio anche una predizione.. vedrai che quando la sua fase di “spacco il mondo” finirà, ti verrà a cercare, chiedendonti come va e proponendoti di vedervi. È a quel punto che dovrai farti trovare diverso, sarà quella la tua rivincita. Non su di lei, ma su te stesso.
Suzy, devi comprendere che stai parlando con ragazzoni “cresciuti” rimasti ad uno stadio adolescenziale delle relazioni. Basta anche solo leggere il tipo di donna a cui inneggiano per rendersi conto del livello in cui sono. E non è una critica dispregiativa nei loro confronti la mia, sia chiaro. Ma solo la constatazione di un dato di fatto. Gli ideali irrealistici li abbiamo avuti tutti. Ma avevamo 16 anni, appunto.. Poi la vita da adulti presuppone un’ evoluzione del nostro modo di rapportarci agli altri e di comprenderli nel loro essere. E’ chiaro che chi ripone grandi aspettative su una persona che ancora non conosce bene ha un modo infantile di relazionarsi, basa i suoi investimenti sentimentali su fattori puramente attrattivi che a loro volta scaturiscono da aspetti superficiali ( bellezza fisica, buona reputazione pubblica della ragazza, ecc.. ). Da tutto ciò non possono che svilupparsi rapporti falsati nei quali si ha una percezione distorta e “drogata” delle..